Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2010, 21:55   #1
Skyaz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 299
Problema connessione internet con Teletu

Sono cliente teletu ma da circa oltre 20 giorni non abbiamo internet, nonostante il led "DSL" si accenda. Dopo tantissime chiamate al call center di teletu ci hanno detto di configurare con i seguenti dati:

PPoE
LLC/ENCAPSULATION
8/35

Abbiamo sempre usato questa configurazione e ora non funziona più. Abbiamo provato anche altri tipi di configurazione che ci ha detto il call center, per esempio il PPoA ma continua a non funzionare. Ci hanno aperto il ticket di guasto almeno 4 volte dicendo sempre le stesse cose, chiudendo però i ticket dicendo che il guasto era stato riparato quando non lo era. Da cosa può essere dovuto? Qualcun altro ha avuto problemi con teletu circa l'adsl e questa continua inattività?

Noi eravamo indirizzati verso l'adsl Tiscali 20 Mega.

Che cosa ci consigliate di fare? cambiare operatore o continuare a chiedere aiuto a teletu?
Skyaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 00:33   #2
Gigi78Milano
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 4
Eccone un altro dei tanti utenti di teletu caduti nella loro trappola, premesso che sono un tecnico ti racconto la mia storiella che ti può interessare.

Allora prima di tutto sicuramente ti è successo dopo che hai cambiato contratto o ti hanno fatto un downgrade (per esempio da 4 a 2 mega o da 7 a 4)

Poi la tua linea non fa più e ti dicono che per loro è tutto ok (come al solito eh tele2... ).

Da quanto ho letto te gli hai detto che la tua linea non faceva, però il led DSL funziona, quindi non c'è un contatto con la centrale ma c'è una connessione al router,
quindi con la configurazione che hai messo non dovrebbero esserci problemi.

Ho avuto lo STESSO identico problema anch'io, solo che io dopo circa 12 giorni me ne sono andato e sono tornato a telecom e ora mi trovo molto bene.


Ci possono essere vari motivi:

- Lo fanno per accaparrarsi i 60 euro di disdetta e ti lasciano senza linea
- Ti dicono che sei troppo lontano dalla centrale e ti fanno un downgrade e poi ti levano la banda per risparmiare dicendo è tutto a posto
- Fanno frodi dicendoti che non hai pagato la fattura dell'ultima bolletta


Te hai chiesto se dovresti passare dalla 20 Mega di tiscali o restare con Teletu, quel che ti dico è CORRI DA TISCALI, soprattutto se sei coperto in ULL.

Scappa da teletu finchè sei in tempo, non so se recentemente hai letto le frodi telefoniche che hanno fatto ai clienti dicendogli un sacco di bugie, e l'AGCOM ovviamente l'ha multata di 500mila euro.

Questo per farti capire che azienda è Teletu. Non credo il problema si risolverà al più presto visto che continuano a rimandarti il ticket indietro dicendo che il guasto sia riparato.


Passando a tiscali ora hai anche un'offerta mi sembra dove non paghi nemmeno il costo di attivazione.

Quello che ti chiederai sarà:


- Se passo a tiscali avrò un miglioramento sulla mia velocità e il ping?

Sicuramente meglio di teletu e se sei coperto in ULL avrai un miglioramento rispetto a chi sta in wholesale

- Ma non è che poi avrò costi aggiuntivi?

Forse pagherai 10 euro in più che con teletu (ma ne vale la pena fidati)

- Ma l'attivazione sarà in tempi brevi?

Di solito dovrebbe essere 10 giorni per Tiscali, Teletu, Telecom e infostrada.



Buona fortuna con la tua adsl e ricorda di postarne anche i dati
Gigi78Milano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2010, 17:42   #3
Laura85_Z
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2
Sono nel tuo stesso problema anch'io! ho attivato teletu adsl da 3 mesi e ancora non me l'hanno attivato! però continuano a mandarmi le bollette da pagare!!

Ma adesso se continuano chiamo un avvocato chiedendo disdetta e risarcimento di danni. Per disperazione sto navigando con una chiavetta wind da 3 mbps

Teletu sarà conveniente ma cosa ci risparmio se continuano a mandarmi bollette e chiedono 60 euro di disdetta, per non parlare dei filtri p2p di cui mi sono informata (quindi praticamente non puoi nemmeno usare emule o i torrent!) e una lentezza che ti ci vogliono 2 ore per verdere un video di youtube da 10 minuti. Accidenti a me e a qnd ho firmato il contratto, adesso devo cambiare operatore, meno male che ho scoperto di non essere l'unica.

Speriamo tu cambi al più presto perchè questa gente non merita i nostri soldi guadagnati col sudore della fronte

Ultima modifica di Laura85_Z : 11-08-2010 alle 17:45.
Laura85_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 16:22   #4
diegosk8
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 5
Ragazzi pure io ho mille problemi con TeleTu.
Vi racconto brevemente la mia disavventura affinché, colui che capiti nei nostri racconti, non sottoscriva contratti con questo gestore.

La mia storia risale a due anni fa quando venni convinto a firmare questo benedetto contratto minando per sempre la mia connessione.
Chiamai gli operatori e mi venne detto che il problema ero io, a loro non risultava nulla e mi consigliarono pure di cambiare router. Ne cambiai 3 ma con ognuno di loro il problema persistette. A questo punto vi starete chiedendo quale problema ebbi.
Ecco la risposta: Il mio internet non funzionò mai correttamente per più di 1 ora. Generalmente dopo 10/15 minuti la linea cadeva, il PC rimaneva collegato ma le pagine non venivano viste. La conseguenza di tutto ciò fu l'impossibilità di poter fare un gioco online, in quanto, nel bel mezzo di una partita, la rete cadeva e bisognava rifare tutto da capo, l'impossibilità di effettuare una chiamata con Skype perché la linea non reggeva e ogni minuto bisognava rieffettuare la chiamata, l'impossibilità di vedere un film online o un video su youtube e l'impossibilità di fare, anche solo, la registrazione ad un sito internet. La linea cadeva sempre e bisognava riniziare tutto da capo.
Mandai mille disdette ma non servì a nulla.
Oggi, dopo due anni, ho ancora questa cioffeca di abbonamento, non pago più la quota mensile da quasi 6 mesi e, nonsotante le mie lettere e ripetute telefonate per disdire l'abbonamento, la connessione non mi è stata tolta. Mi collego, quindi, gratuitamente ma vi assicuro che non è un piacere.
Vorrei pagare un altro gestore ma ciò non mi è permesso perché i nuovi gestori non riesco a togliermi TeleTu.
In conclusione, NON FATE ABBONAMENTI CON QUESTO GESTORE. Recentemente ho contattato l'ennesimo provider sperando che riesca a disattivarmi TeleTu.
diegosk8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 17:14   #5
CHAOS CT4
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Palermo
Messaggi: 89
purtroppo e gravemente questi sono problemi abituali con teletu, lavorando nel settore ne ho sentite di tutti i colori, come confermano anche le testimonianze delle esperienze degli utenti postate in questa discussione.
se volete io sono a vostra disposizione e se mi vorrete contattare vedrò di fare tutto il necessario per aiutarvi, daltronde è questo il mio lavoro .
CHAOS CT4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 20:57   #6
Nicl
Senior Member
 
L'Avatar di Nicl
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 817
Quote:
Originariamente inviato da diegosk8 Guarda i messaggi
Ragazzi pure io ho mille problemi con TeleTu.
Vi racconto brevemente la mia disavventura affinché, colui che capiti nei nostri racconti, non sottoscriva contratti con questo gestore.

La mia storia risale a due anni fa quando venni convinto a firmare questo benedetto contratto minando per sempre la mia connessione.
Chiamai gli operatori e mi venne detto che il problema ero io, a loro non risultava nulla e mi consigliarono pure di cambiare router. Ne cambiai 3 ma con ognuno di loro il problema persistette. A questo punto vi starete chiedendo quale problema ebbi.
Ecco la risposta: Il mio internet non funzionò mai correttamente per più di 1 ora. Generalmente dopo 10/15 minuti la linea cadeva, il PC rimaneva collegato ma le pagine non venivano viste. La conseguenza di tutto ciò fu l'impossibilità di poter fare un gioco online, in quanto, nel bel mezzo di una partita, la rete cadeva e bisognava rifare tutto da capo, l'impossibilità di effettuare una chiamata con Skype perché la linea non reggeva e ogni minuto bisognava rieffettuare la chiamata, l'impossibilità di vedere un film online o un video su youtube e l'impossibilità di fare, anche solo, la registrazione ad un sito internet. La linea cadeva sempre e bisognava riniziare tutto da capo.
Mandai mille disdette ma non servì a nulla.
Oggi, dopo due anni, ho ancora questa cioffeca di abbonamento, non pago più la quota mensile da quasi 6 mesi e, nonsotante le mie lettere e ripetute telefonate per disdire l'abbonamento, la connessione non mi è stata tolta. Mi collego, quindi, gratuitamente ma vi assicuro che non è un piacere.
Vorrei pagare un altro gestore ma ciò non mi è permesso perché i nuovi gestori non riesco a togliermi TeleTu.
In conclusione, NON FATE ABBONAMENTI CON QUESTO GESTORE. Recentemente ho contattato l'ennesimo provider sperando che riesca a disattivarmi TeleTu.

Contatta l'AGCOM E CORECOM, e manda una lettera di messa in mora, vedi come si smuovono.

Digli che agisci anche per vie legali, ma tutto tramite raccomandata.

Sarebbe davvero da avvisare striscia la notizia o le iene...

Prova a passare a Telecom
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Backdoor di fabbrica: fino a 500 milioni...
Hong Kong, apre il primo minimarket aper...
L'Italia batte quasi tutta Europa sulle ...
Steam Frame: spuntano nuove immagini rea...
Droni militari russi: i vecchi smartphon...
Giocare ai titoli più complessi con le s...
Khazna punta sull'Italia: con Eni un cam...
John Jumper lascia DeepMind per Anthropi...
Salesforce fa all in sull'IA agentica. A...
Dopo le elettriche, anche le ibride: l'E...
Android 17, facciamo il punto: quali sma...
Ci vediamo a mezzanotte: si scatena il P...
AryStinger, il botnet che infetta i rout...
Morto Bobby Prince, il compositore che d...
L'Europa punta su batterie che durano qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v