Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2012, 16:24   #1621
Borghese
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
dopo il caffè, mi metto al lavoro

Edit : aggiornamento in corso
Edit 2 : aggiornamento dei post iniziali + o - completato....
Emax se ti interessa penso di aver fatto una scoperta :

Io accedo al NAS anche tramite un wd tv live 3 gen per giardare
Film in tv in streaming.
Per poterlo fare avevo dovuto abilitare il protocollo nfs perché il wd gestisce questo e il samba di Windows.
Ora
Ho notato che dal player riesco ad accedere anche senza protocollo nfs abilitato, pero a sto punto non so
Se dipenda dal l'aggiornamento del dsm o dal l'aggiornamento del firmware del tv live, avendoli fatti quasi contestualmente.

Sent from my iPhone using Tapatalk
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 16:31   #1622
Borghese
Senior Member

Quote:
Ottimo consiglio ; ricordo che il Synology può essere gestito da UPS con la porta USB ( nel mio caso ho un APC )

Mi segnala 35 minuti di autonomia con NAS a pieno regime ( CPU al 100% poichè sto copiando del material da un box usb 3.0 da 2,5" autoalimentato ) , un cordless Siemens , hag Fastweb e router Asus RT-N66U
Riprendo un attimo questo Topic per
Chiederti una cosa:
Oggi mi e arrivato l'apc back ups es700g (dovrebbe essere uguale al tuo) come hai fatto per farlo riconoscere al NAS ? E come gestisci, se le gestisci, la presa master e quelle controllate da questa? Lo hai abilitato o
No ? Considera che io ci devo collegare NAS router e switch

Old 04-09-2012, 10:47   #1623
brainmaxz
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Problemi con moduo TV per Video Station

Ciao a tutti.
Ho aggiornato il mio DS112 alla versione 4.1 del DSM.
Premetto che avevo già in uso la beta.
Ho eseguito la scansione dei canali e, dopo un tempo molto lungo, il sistema mi ha proposto una lista di circa 150 canali.
Mi sono accorto che alcuni dei canali da me frequentemente visti non erano compresi nella lista.
Navigando con un client SSH ho trovato il file di configurazione dei canali 'channels.conf' che, al contrario, conteneva 343 canali.

Altra anomalia è che alcuni nomi di canali non corrispondono al contenuto visualizzato.
Ad esempio (mi trovo nella zona di Roma) il canale 'One Television' corrisponde in realtà al canale '7 Gold' come segnalato all'avvio dello streaming.

Vorrei sapere se qualcun altro di voi ha avuto gli stessi problemi.
Quello che sto facendo è aggiornare a mano il file 'channels.conf' rinominando correttamente i canali ed eliminando quelli non di mio interesse.

A corollario del tutto, ho tentato di trovare la documentazione delle Web API per la gestione della Video Station ma non ho trovato nulla di nulla.
A tempo perso vorrei sviluppare una piccola applicazione Android per semplificare la gestione dei canali TV.

Ciao e grazie dell'attenzione.
Max
brainmaxz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 12:40   #1624
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da brainmaxz Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho aggiornato il mio DS112 alla versione 4.1 del DSM.
Premetto che avevo già in uso la beta.
Ho eseguito la scansione dei canali e, dopo un tempo molto lungo, il sistema mi ha proposto una lista di circa 150 canali.
Mi sono accorto che alcuni dei canali da me frequentemente visti non erano compresi nella lista.
Navigando con un client SSH ho trovato il file di configurazione dei canali 'channels.conf' che, al contrario, conteneva 343 canali.

Altra anomalia è che alcuni nomi di canali non corrispondono al contenuto visualizzato.
Ad esempio (mi trovo nella zona di Roma) il canale 'One Television' corrisponde in realtà al canale '7 Gold' come segnalato all'avvio dello streaming.

Vorrei sapere se qualcun altro di voi ha avuto gli stessi problemi.
Quello che sto facendo è aggiornare a mano il file 'channels.conf' rinominando correttamente i canali ed eliminando quelli non di mio interesse.

A corollario del tutto, ho tentato di trovare la documentazione delle Web API per la gestione della Video Station ma non ho trovato nulla di nulla.
A tempo perso vorrei sviluppare una piccola applicazione Android per semplificare la gestione dei canali TV.

Ciao e grazie dell'attenzione.
Max
Bella idea!! Cmq potresti segnalare tutto a Synology prendono in considerazione ogni mail mandata!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 14:36   #1625
brainmaxz
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Bella idea!! Cmq potresti segnalare tutto a Synology prendono in considerazione ogni mail mandata!
Ho appena provveduto a farlo.
Vediamo cosa mi rispondono!

Ciao
Max
brainmaxz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 15:09   #1626
wettam83
Senior Member

L'Avatar di wettam83

Iscritto dal: Dec 2001
c'è qualche alternativa alla download station? è pesante, si impalla, la parte emule fa proprio schifo!
DiabloIII - Emundans#2467
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 15:30   #1627
Borghese
Senior Member

Qualcuno mi sà dire come gestire il percorso in cui devono essere memorizzate le foto su Photo Station ?!?

Ho creato una cartella ad hoc, fatta indicizzare dal server media, ma photo station continua a caricarmi le foto nella cartella predefinita di sistema.

Possibile non si possa cambiare percorso ?!?
Old 04-09-2012, 16:10   #1628
Spark_69
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Dovrei acquistare un NAS all'inizio pensavo di prendere un Qnap TS 419pii ma dopo la lettura di questo 3d ho deciso di prendere un Syno :-).

Sarei orientato su un DS411 ma visto le imminenti uscite di modelli nuovi non so che fare...... aspetto?

Quando saranno commercializzati?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Spark_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 16:27   #1629
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da wettam83 Guarda i messaggi
c'è qualche alternativa alla download station? è pesante, si impalla, la parte emule fa proprio schifo!
a me funziona benone e non è pesante, la cpu rimane sui 2-3%... la parte emule non l'ho provata però, non lo uso più da anni ormai..

più che altro è la photostation che per indicizzare le foto ci mette una vita con la cpu a manetta... quella si che è scandalosa!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 16:42   #1630
Maxtone
Senior Member

L'Avatar di Maxtone

Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
Quote:
Originariamente inviato da Spark_69 Guarda i messaggi
Dovrei acquistare un NAS all'inizio pensavo di prendere un Qnap TS 419pii ma dopo la lettura di questo 3d ho deciso di prendere un Syno :-).

Sarei orientato su un DS411 ma visto le imminenti uscite di modelli nuovi non so che fare...... aspetto?

io ho trovatao il DS-213+ a 349€ già disponibile ..

secondo voi è un buon prezzo?
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit;
Maxtone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 16:47   #1631
fantasma313
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Willy80 Guarda i messaggi
a me funziona benone e non è pesante, la cpu rimane sui 2-3%... la parte emule non l'ho provata però, non lo uso più da anni ormai..

più che altro è la photostation che per indicizzare le foto ci mette una vita con la cpu a manetta... quella si che è scandalosa!
devi usare l'opzione del disco d installazione,.,, in modo che fa fare il lavoro al pc e non al nas...
fantasma313 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 16:49   #1632
wettam83
Senior Member

L'Avatar di wettam83

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Willy80 Guarda i messaggi

io se disattivo la parte emule vado bene, però mi serve perchè certe cose le trovo solo lì...lente che per tirare giù 20gb ci ha messo un mese, però solo lì erano!
DiabloIII - Emundans#2467
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 16:55   #1633
Borghese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
Qualcuno mi sà dire come gestire il percorso in cui devono essere memorizzate le foto su Photo Station ?!?

Ho creato una cartella ad hoc, fatta indicizzare dal server media, ma photo station continua a caricarmi le foto nella cartella predefinita di sistema.

Possibile non si possa cambiare percorso ?!?
Qualcuno mi saprebbe aiutare?!?

Old 04-09-2012, 20:56   #1634
djlorenz
Senior Member

questi backup corrotti di time machine mi stanno facendo abbastanza girare i cosiddetti... non è possibile adesso addirittura dopo qualche giorno...

synology -10 punti
Old 04-09-2012, 20:59   #1635
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Grande emax!!!
Prossimo we vedo di finire i post...

Quote:
Originariamente inviato da robido72 Guarda i messaggi
Salve ragzzi, dall'altro ieri mi si presenta un problema al mio ds212 ossia che mi si blocca la ventola ed iniziano dei beep intermittenti di avviso. Nell.arco delle ultime 48 ore mi è successo 2 volte. Per caso è arrivato il momento di cambiare ventola nonostante siano passati solo 6 mesi dall'acquisto???

P.S. il problema si è presentato dopo l'aggiornamento alla 4.1 è una coincidenza???
Manda un ticket al supporto

Quote:
Io su iPhone 4 pur avendo installato gplayer se avvio
Un film da ds video mi appare g player ma rimane in caricamento infinito e non me lo apre... E normale ?!?

Gplayer entra in unzione se il video che lanci da DS Video non è iOS compatibile ( quindi parlo di MOV e MP4 principalmente ), quindi se ne occupa questa app per la riproduzione ( mentre se hai un Synlogy con ATOM, se ne occupa direttamente il DS Video con il transcoding live ).

Prova in alternativa AcePlayer

Quote:
Riprendo un attimo questo Topic per
Chiederti una cosa:
Oggi mi e arrivato l'apc back ups es700g (dovrebbe essere uguale al tuo) come hai fatto per farlo riconoscere al NAS ? E come gestisci, se le gestisci, la presa master e quelle controllate da questa? Lo hai abilitato o
No ? Considera che io ci devo collegare NAS router e switch

Dentro la scatola dell' APC dovresti aver trovato un cavo usb....devi collegare questo al nas

Quote:
Originariamente inviato da wettam83 Guarda i messaggi
mai usato emule su Synology

Quote:
Originariamente inviato da Spark_69 Guarda i messaggi

Prossime settimane sono in arrivo DS413J e DS413...io ti consiglierei di attendere

Quote:
Originariamente inviato da Maxtone Guarda i messaggi
io ho trovatao il DS-213+ a 349€ già disponibile ..

secondo voi è un buon prezzo?
Ciao, ci sono d'attendere che arrivino anche in altri shop....ora ci sono solo 2 shop disponibile
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.11 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.224 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.83|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 21:19   #1636
Borghese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djlorenz Guarda i messaggi
questi backup corrotti di time machine mi stanno facendo abbastanza girare i cosiddetti... non è possibile adesso addirittura dopo qualche giorno...

synology -10 punti
Che strano, io ho in iMac e un MacBook pro che backuppano costantemente sul ds 212j e nom ho mai avuto problemi.

Old 04-09-2012, 21:23   #1637
Borghese
Senior Member

Quote:
Prossimo we vedo di finire i post...

Manda un ticket al supporto

Gplayer entra in unzione se il video che lanci da DS Video non è iOS compatibile ( quindi parlo di MOV e MP4 principalmente ), quindi se ne occupa questa app per la riproduzione ( mentre se hai un Synlogy con ATOM, se ne occupa direttamente il DS Video con il transcoding live ).

Prova in alternativa AcePlayer

Dentro la scatola dell' APC dovresti aver trovato un cavo usb....devi collegare questo al nas

mai usato emule su Synology

Prossime settimane sono in arrivo DS413J e DS413...io ti consiglierei di attendere

Ciao, ci sono d'attendere che arrivino anche in altri shop....ora ci sono solo 2 shop disponibile
Grazie per le risposte che mi hai dedicato, con il cavo rj45 da un lato e USB dall'altro il syno mi riconosce l'ups correttamente e mi indica 2152 minuti di autonomia con anche router e switch collegati.
Mentre la linea ADSL mi conviene proteggerla con l'apc? O no?

P.s
Per il discorso gplayer, io ho in ds212j quindi non atom, per cui se apro un file .avi o .mkv ds video non me la legge e parte gplayer che pero appunto rimane in caricamento infinito.
Poi da quello che dici sembrerebbe che iOS non supporti i .mov ma mi pare strano perché e il formato principale di QuickTime su Mac os... Confermi ?!?

Ultima domandina... Tu sai come cambiare il percorso in cui photo station deve salvare le foto caricate ?!? O per forza bisogna usare la cartella che crea il sistema ?!?

Old 04-09-2012, 21:38   #1638
emax81
Senior Member

Quote:
Grazie per le risposte che mi hai dedicato, con il cavo rj45 da un lato e USB dall'altro il syno mi riconosce l'ups correttamente e mi indica 2152 minuti di autonomia con anche router e switch collegati.
Mentre la linea ADSL mi conviene proteggerla con l'apc? O no?

P.s
Per il discorso gplayer, io ho in ds212j quindi non atom, per cui se apro un file .avi o .mkv ds video non me la legge e parte gplayer che pero appunto rimane in caricamento infinito.
Poi da quello che dici sembrerebbe che iOS non supporti i .mov ma mi pare strano perché e il formato principale di QuickTime su Mac os... Confermi ?!?

Ultima domandina... Tu sai come cambiare il percorso in cui photo station deve salvare le foto caricate ?!? O per forza bisogna usare la cartella che crea il sistema ?!?

La protezione per la rete non l'ho collegata perché il mio router sta altrove... io ho Fastweb, quindi se mi arriva un fulmine dalla linea del telefono, me lo sostituiscono...ovviamente l'Asus RT-AC66u è al sicuro sotto Apc

Probabilmente mi sono espresso male io : iOS supporto in modo nativo file video con estensione *.mov , *.mp4 e *.m4v encodati in MPEG-4 o H.264 che non superano determinati bit/rate

Se devi riprodurre un formato *.mkv DS Video switcha su un'app alternativa che può esse Gplayer o AcePlayer ( entrambe le app sono supportate da Synology, dovrebbero funzionare anche con la versione gratuita anche se regolarmente la versione Full viene offerta free )
Prova con AcePlayer...
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.2 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.2| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.2 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.2| tv 4K (2022)_tvOS 26.2 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.2 Theater mode [ UniFi ] UDR7_4.4.11 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.18 UniFi Network_10.0.162| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.224 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.83|UNAS 2_4.4.11 UniFi Drive_3.4.4
Old 04-09-2012, 21:50   #1639
Borghese
Senior Member

Quote:
La protezione per la rete non l'ho collegata perché il mio router sta altrove... io ho Fastweb, quindi se mi arriva un fulmine dalla linea del telefono, me lo sostituiscono...ovviamente l'Asus RT-AC66u è al sicuro sotto Apc

Probabilmente mi sono espresso male io : iOS supporto in modo nativo file video con estensione *.mov , *.mp4 e *.m4v encodati in MPEG-4 o H.264 che non superano determinati bit/rate

Se devi riprodurre un formato *.mkv DS Video switcha su un'app alternativa che può esse Gplayer o AcePlayer ( entrambe le app sono supportate da Synology, dovrebbero funzionare anche con la versione gratuita anche se regolarmente la versione Full viene offerta free )
Prova con AcePlayer...
Ok ho capito,
E visto che io ho il router affianco al NAS mi consigli di proteggerlo?

Ok per ace player ora provo e vedo un po'...

Per la photo station sai dirmi qualcosa?!?

Old 04-09-2012, 21:52   #1640
emax81
Senior Member

[ X13 ] Nuovo DS413J

Ecco qua:

Link

Ecco qua il primo prodotto della serie X13 a 4 bay, utile per chi ha bisogno di molto spazio nella propria rete.

Sbirciando le caratteristiche tecniche, è semplicemente un DS411 senza ahimè la porta e-sata ( che sarebbe stata molto utile, dato l'assenza della porta usb 3.0 se si ha una mole molto elevata di dati da backuppare )

Per la prima volta, su un nas entry-level ci sono la bellezza di 512Mb DDR3 ed il supporto per il WOL

Si dovrebbe riuscire a trovare sul mercato nelle prossime settimane ed il prezzo dovrebbe essere sotto le 300€

IMHO:
- sarebbe stato molto gradito almeno la porta e-sata o usb 3.0
- sarebbe stato molto gradito riprendere il case della serie nuova tipo ( il DS412+ ed il nuovo DS413 ) che ha un design molto gradevole ed un ottimo raffreddamento

Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Schede madri ASRock: nuove segnalazioni ...
Troppa IA su Windows 11: Microsoft pront...
CATL svela la batteria 5C che si auto-ri...
AirPods Pro 3 a prezzo record: ANC avanz...
Connettore fuso in diretta: il 12VHPWR c...
Google Pixel 10 Pro XL in offerta: il pi...
Prezzi delle RAM fuori controllo: aument...
Le scope elettriche punto di riferimento...
GTA: San Andreas è stato finito i...
Ora la spesa con Cortilia si può fare di...
Una scoperta che cambia la nanotecnologi...
I marchi "figli" non bastano: ...
Windows 11 e problemi di avvio: il Patch...
Logitech, super offerte gaming su Amazon...
Upgrade PC più conveniente: su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP