Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2012, 08:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/metal-gea...-pc_43566.html

Kojima Productions rilascia un primo impressionante trailer di 10 minuti del nuovo Metal Gear Sold Ground Zeroes. Il gioco è per questa generazione.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 08:42   #2
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Non sono un appossionatissimo della serie "solid", preferivo i 2 vecchissimi Metal Gear 1-2, ma devo dire che questo, anche se si è visto poco o nulla, mi attira. Spero esca davvero su PC dato che nei titoli di coda non viene citata come piattaforma, solo le 2 canoniche Xbox 360 e PS3.
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 08:48   #3
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
la sequenza video è indubbiamente bella ma non capisco una scelta:

la telecamera che segue gli eventi è scattosa e ha sbalzi come se una persona la stesse mantenendo seguendo i protagonisti... tuttavia a volte svolazza libera e fa inquadrature che una persona che la tiene a spalla non farebbe

o l'una o l'altra direi

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 03-09-2012 alle 08:52.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 09:11   #4
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
beh, la grafica è impressionante. adesso il prossimo passo è far si che la stoffa sembri stoffa e non plastilina e sarei contento per i prossimi 5 anni.
Old 03-09-2012, 09:13   #5
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
La telecamera è stata variabile anche negli altri Mgs dove in alcune sequenze bisognava tenere premuto R1 per passare alla visualizzazione in prima persona per vedere alcuni personaggi (in Mgs3 era fondamentale per andare avanti) e/o per sbirciatine ai davanzali delle donzelle
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 09:14   #6
DeDDocs
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Impressionante

il passaggio da video a gameplay !
Stavo già pensando "se va beh, in cg è tutto sempre bello" e poi la telecamera si posiziona e partono i controlli....Sembra stupendo graficamente (rocce a parte...).
Purtroppo Ho giocato solo l'1 su ps1 e il 2 su pc. Potrebbero fare un porting degli altri su pc sti stronzi...
DeDDocs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 09:24   #7
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Io ho giocato solo Metal Gear Solid, ed ero uno di quelli che l'ha finito tante volte con tanti stili diversi e i potenziamenti sbloccabili (che bello essere piccoli e avere tanto tempo :P ).
Poi non avendo avuto altre consolle dopo la Playstation 1, ho perso i seguiti (se qualcuno vuole "vendermi" Sons of Liberty una Play 2 potrei recuperarla da mia sorella :P)

Mi chiedo come sia possibile tale realismo su PS3 e XBox...
3 capitoli della saga su 5 usciti su PS3 e 360 sono in effetti abbastanza indicativi di come le stiano tirando in lungo...
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 09:48   #8
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Città: Firenze
Impressionante la grafica, soprattutto gli effetti legati alla pioggia.. mi chiedo su che configurazione hw sia stata fatta girare questa demo.. inoltre sulle console "next-gen" avremo questo risultato?

Ben venga comunque un nuovo capitolo di Snake, se non altro non ci sarà solo Raiden may cry.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 09:57   #9
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Io ho giocato solo Metal Gear Solid, ed ero uno di quelli che l'ha finito tante volte con tanti stili diversi e i potenziamenti sbloccabili (che bello essere piccoli e avere tanto tempo :P ).
Poi non avendo avuto altre consolle dopo la Playstation 1, ho perso i seguiti (se qualcuno vuole "vendermi" Sons of Liberty una Play 2 potrei recuperarla da mia sorella :P)

Mi chiedo come sia possibile tale realismo su PS3 e XBox...
3 capitoli della saga su 5 usciti su PS3 e 360 sono in effetti abbastanza indicativi di come le stiano tirando in lungo...
Il 2 c'è anche per PC!
Old 03-09-2012, 10:10   #10
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Non c' è scritto da nessuna parte che uscirà per PC, il video mi sembra piuttosto chiaro; e neanche su Wii U. Iniziamo bene...

La grafica è buona, ma tanta, troppa, plastica.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 10:19   #11
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Il 2 c'è anche per PC!
urca! Dove lo trovo?! O_O
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 10:22   #12
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
Non c' è scritto da nessuna parte che uscirà per PC, il video mi sembra piuttosto chiaro; e neanche su Wii U. Iniziamo bene...

La grafica è buona, ma tanta, troppa, plastica.
La demo mostrata funzionava interamente sul PC
questa e la sezione di gameplay
http://www.youtube.com/watch?v=57M0L...ayer_embedded#!
quindi si presume che uscirà su pc
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 10:30   #13
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
urca! Dove lo trovo?! O_O
Credo che se gironzoli su ebay lo trovi abbastanza facilmente ad un prezzo irrisorio.. poi non so se è anche su steam !
Old 03-09-2012, 11:11   #14
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Il 2 c'è anche per PC!
sì ma è molto meglio prenderlo su console, visto che praticamente è stato fatto da cani.
Bisogna inanzitutto avere PER FORZA una scheda audio che supporti il creative alchemy, quindi appunto SOLO creative.
Inoltre, oltre alla patch lasciata da konami, bisogna trovare obbligatoriamente un file lolloso per poter giocare senza problemi ed infine un gamepad decente perchè (credo) che con tastiera e mouse sia ingiocabile (ovviamente imho dato che non ho provato anche se mgs2 l'ho avuto su pc).
Poi se avete un monitor bello grande bisogna smanettare per averlo alla risoluzione nativa del monitor (ma qui credo non ci siano problemi visto che siete tutti smanettoni ). Vi avviso che a risoluzioni molto elevate graficamente comincia...come posso dire....a fare schifo

Infine, dopo aver fatto tutto questo, pregare tutti i santi che conoscete perchè parta.

N.B. Per la questione della scheda audio non dovrebbero esserci problemi se usate XP ma per vista e 7 è OBBLIGATORIO.

Saluti.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 11:14   #15
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
sì ma è molto meglio prenderlo su console, visto che praticamente è stato fatto da cani.
Io c'è lo su PC e quoto il tutto, mi sembra anche di ricordare che con alcune schede NVIDIA non si vedeva una mazza
Old 03-09-2012, 11:23   #16
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Bisogna inanzitutto avere PER FORZA una scheda audio che supporti il creative alchemy, quindi appunto SOLO creative.
Inoltre, oltre alla patch lasciata da konami, bisogna trovare obbligatoriamente un file lolloso per poter giocare senza problemi ed infine un gamepad decente perchè (credo) che con tastiera e mouse sia ingiocabile (ovviamente imho dato che non ho provato anche se mgs2 l'ho avuto su pc).
Poi se avete un monitor bello grande bisogna smanettare per averlo alla risoluzione nativa del monitor (ma qui credo non ci siano problemi visto che siete tutti smanettoni ). Vi avviso che a risoluzioni molto elevate graficamente comincia...come posso dire....a fare schifo

Infine, dopo aver fatto tutto questo, pregare tutti i santi che conoscete perchè parta.

N.B. Per la questione della scheda audio non dovrebbero esserci problemi se usate XP ma per vista e 7 è OBBLIGATORIO.

Saluti.
Ah non sapevo . Io l'ho giocato per PS2 ai tempi che furono (2001), non credevo avessero fatto tale ciofeca per PC!

Edit: Ho visto su wiki che è stato rimasterizzato anche per PS3/Xbox !

Ultima modifica di Aenor : 03-09-2012 alle 11:26.
Old 03-09-2012, 11:45   #17
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Ah non sapevo . Io l'ho giocato per PS2 ai tempi che furono (2001), non credevo avessero fatto tale ciofeca per PC!

Edit: Ho visto su wiki che è stato rimasterizzato anche per PS3/Xbox !
si infatti. Le opzioni sono 3:
- lo prendi per pc (sconsigliato) ;
- se hai una ps2 lo prendi per quella piattaforma (consigliato) ;
- se hai una ps3 o xbox360 puoi prendere la collection HD e potrai giocare al 2, al 3 e a peace walker (consigliatissimo).

Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
la storia di Creative Alchemy è la prima volta che la sento nominare. e chi ha una scheda audio integrata come fa?
Dipende! Come ho detto se hai xp problemi non ce ne sono ma per vista e 7 con l'integrata non ci giochi.
SOLO Creative su vista e 7 con il creative alchemy.

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 03-09-2012 alle 11:49.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 12:13   #18
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Quote:
si infatti. Le opzioni sono 3:
- lo prendi per pc (sconsigliato) ;
- se hai una ps2 lo prendi per quella piattaforma (consigliato) ;
- se hai una ps3 o xbox360 puoi prendere la collection HD e potrai giocare al 2, al 3 e a peace walker (consigliatissimo).

Dipende! Come ho detto se hai xp problemi non ce ne sono ma per vista e 7 con l'integrata non ci giochi.
SOLO Creative su vista e 7 con il creative alchemy.
lo avevo provato con il computer in firma ma con la 8800GT, andava a scatti e non vedovo na mazza XD
Old 03-09-2012, 12:14   #19
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Speriamo che per PC sia meglio di quell'obrobrio mostrato...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 12:21   #20
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Speriamo che per PC sia meglio di quell'obrobrio mostrato...
Il video mostrato del nuovo MGS è un obrobrio? Interessante.. mi diresti cosa non è un obrobrio quindi?

Occhio che a voler far sempre il bastian contrario a priori a volte si rimediano magre figure.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian