Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2012, 10:20   #1841
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Il craft può dare belle soddisfazioni, ho comprato una ricetta col karma e mi sono forgiato uno spadone giallo (meglio del verde)
Il problema è che o vai di auction house, o fai quel po' di grinding per recuperare i componenti, il crafting non è così veloce come sembra.
Dico solo che per recuperare i materiali per lo spadone ho dovuto farmare per un'oretta abbondante i destroyer a Kessex Hills... servivano TREDICI artigli
Old 03-09-2012, 10:24   #1842
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Il craft può dare belle soddisfazioni, ho comprato una ricetta col karma e mi sono forgiato uno spadone giallo (meglio del verde)
Il problema è che o vai di auction house, o fai quel po' di grinding per recuperare i componenti, il crafting non è così veloce come sembra.
Dico solo che per recuperare i materiali per lo spadone ho dovuto farmare per un'oretta abbondante i destroyer a Kessex Hills... servivano TREDICI artigli
Un oretta? Tanto? Per un titolo NC Soft?
E che siam solo fortunati che si chiama Guild Wars.....perche' se si chiamasse Lineage staremmo freschi

Mi ricordo ancora quello che ho dovuto passare per ottenere prima il mio castello......e poi......IL DRAGO. Mi eran sbucati gli occhi a mandorla
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 10:24   #1843
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
sai cosa? solitamente nei mmorpg il salire di livello è la cosa principale, lo scopo che ti prefiggi

in GW2 invece non me ne frega nulla, complice anche il fatto che livelli facendo davvero qualsiasi cosa, ma impiego il tempo in funzione di quello che voglio fare

ieri pomeriggio ho passato diverse ore nella caverna dei banditi subito sotto la capitale perchè mi servono lana e pelli per salire con tailor e, sinceramente, non mi è pesato

ho deciso di dedicare la giornata al craft, mi sono divertito, sperimento con i vari attunement dell'elementalista, ho recuperato un paio di item verdi e un botto di materiali

alla fine ho fatto una ventina di livelli di tailor e artificier e 4 livelli d'exp

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
E che siam solo fortunati che si chiama Guild Wars.....perche' se si chiamasse Lineage staremmo freschi
assolutamente eheh, infatti sarà per quello che non mi pesa più di tanto, basta trovare il posto giusto e sembra di stare nelle catacombe di L2, non un attimo di respiro per il respawn dei mob, in un certo senso diventa anche impegnativo reggere un loop ben impostato
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 10:26   #1844
toto76
Senior Member

L'Avatar di toto76

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da chil8 Guarda i messaggi
guarda se lo trovi qui:
http://gw2cartographers.com/
veramente ben fatta...
qcn conosce però qcs di più dettagliato? c'è una skill point in zona silvari: calderor forest vicino al punto di interesse Briarthorn Den....
CPU i5 3570k :|: MB ASUS P8Z77 V LX :|: RAM CORSAIR 2* 4GB-VENGEANCE :|: GPU NVIDIA GTX 750 TI:|: FAN INTEL:|: HDD 2* ST250DM001+ ST3500620AS + WD5000AAKS+ 2* WD3200AAKS + ST3160815AS = 2,3 TB :|: PSU ENERMAX infinity 650W :|: CASE C.M. HAF X :|: NAS SYNOLOGY DS215J :|: S.O. SEVEN PRO 64>>> mercato :|: trattative <<<
toto76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 10:29   #1845
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da toto76 Guarda i messaggi
veramente ben fatta...
qcn conosce però qcs di più dettagliato? c'è una skill point in zona silvari: calderor forest vicino al punto di interesse Briarthorn Den....
magari può essere utile:
Spoiler:
Briarthorn Den Skill Point:
In the Northern most end of Briarthorn Den you will find the marker for the Skill Point. You will find a Dark Thorn Patch that you have the option of interacting with and disturbing. Doing so reveals a trio of Thornwolves. One is the Thorn Wolf Scariel while the other 2 are just Thorn Wolves. They are harder to take down than most of their kin but it is possible. When you complete the battle is when you will receive the skill point.
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160
Old 03-09-2012, 10:32   #1846
toto76
Senior Member

L'Avatar di toto76

Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
magari può essere utile:
Spoiler:
Briarthorn Den Skill Point:
In the Northern most end of Briarthorn Den you will find the marker for the Skill Point. You will find a Dark Thorn Patch that you have the option of interacting with and disturbing. Doing so reveals a trio of Thornwolves. One is the Thorn Wolf Scariel while the other 2 are just Thorn Wolves. They are harder to take down than most of their kin but it is possible. When you complete the battle is when you will receive the skill point.
grazie.. avevo appena trovato un sito che, per ogni punto utile della mappa, ti indica il "percorso" per come arrivarci..
molto gentile
CPU i5 3570k :|: MB ASUS P8Z77 V LX :|: RAM CORSAIR 2* 4GB-VENGEANCE :|: GPU NVIDIA GTX 750 TI:|: FAN INTEL:|: HDD 2* ST250DM001+ ST3500620AS + WD5000AAKS+ 2* WD3200AAKS + ST3160815AS = 2,3 TB :|: PSU ENERMAX infinity 650W :|: CASE C.M. HAF X :|: NAS SYNOLOGY DS215J :|: S.O. SEVEN PRO 64>>> mercato :|: trattative <<<
Old 03-09-2012, 10:34   #1847
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da toto76 Guarda i messaggi
grazie.. avevo appena trovato un sito che, per ogni punto utile della mappa, ti indica il "percorso" per come arrivarci..
molto gentile
linkalo subitisssssimo
Old 03-09-2012, 10:36   #1848
toto76
Senior Member

L'Avatar di toto76

Quote:
Originariamente inviato da chil8 Guarda i messaggi
guarda se lo trovi qui:
http://gw2cartographers.com/
bella anche questa:

http://gw2.mmorpg-life.com/interactive-maps/
Old 03-09-2012, 10:37   #1849
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
linkalo subitisssssimo
Mah.....secondo me son poi tutte cose da strategy guide ....piuttosto che alt-tabbare o farmi millemila fotocopie/stampe, a sto giro appena esce la guida strategica la prendo e risolvo il problema

Piuttosto.....in inglese c'e' gia'? Ho letto stamattina da qualcuno che quella in italiano e' incoming......ma la madrelingua non mi spaventa per nulla
Old 03-09-2012, 10:42   #1850
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Mah.....secondo me son poi tutte cose da strategy guide ....piuttosto che alt-tabbare o farmi millemila fotocopie/stampe, a sto giro appena esce la guida strategica la prendo e risolvo il problema

Piuttosto.....in inglese c'e' gia'? Ho letto stamattina da qualcuno che quella in italiano e' incoming......ma la madrelingua non mi spaventa per nulla
devo essere sincero, per ora è un divertimento trovare i punti d'interesse e gli skill point, giusto per un paio ho dovuto ricorrere a internet perchè ci stavo uscendo pazzo (uno a queensdale e uno in kessex hill in particolare)
Old 03-09-2012, 10:47   #1851
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
devo essere sincero, per ora è un divertimento trovare i punti d'interesse e gli skill point, giusto per un paio ho dovuto ricorrere a internet perchè ci stavo uscendo pazzo (uno a queensdale e uno in kessex hill in particolare)
Quoto in tutto e per tutto Yume.

Pero', avere la strategy guide non vuol dire automaticamente tenerla aperta sotto gli occhi tutto il tempo che si gioca eh.

Al contrario, per non rovinarsi il divertimento, va usata quando non ci si salta fuori autonomamente ....ed e' sicuramente piu' comoda di qualsiasi alt-tab.....sito....vai a cercare............invece....strategy guide, non esci dal gioco e provi in un millisecondo quello che hai appena letto.
Old 03-09-2012, 11:12   #1852
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Un oretta? Tanto? Per un titolo NC Soft?

Mi ricordo ancora quello che ho dovuto passare per ottenere prima il mio castello......e poi......IL DRAGO. Mi eran sbucati gli occhi a mandorla
Nel contesto, si, il senso del discorso era: non pensate che il crafting sia una passeggiata. Guarda Yume sotto: ha detto che ha passato varie ore a recuperare ingredienti, ed ha fatto venti livelli nel crafting. Ora, venti livelli possono sembrare tanti, ma il crafting in GW2 va a "scaglioni" di 75 livelli per volta: per fare i primi 25 basta recuperare il materiale base, per fare dai 25 ai 50 servono drop dai mob in quantità non enorme ma solida, per fare gli ultimi 25 la quantità di quei drop va raddoppiata.

Certo, è un crafting molto più amichevole rispetto a molti altri mmog, ma da qui ad essere una passeggiata ce ne passa
Secondo me il vero problema è che quando hai ammazzato abbastanza mostri da collezionare gli item che ti servivano, sei già diventato di livello pericolosamente vicino al prossimo tier, per cui l'oggetto che creerai ti servirà per un dieci livelli al massimo... prevedo che i crafter delle varie gilde chiederanno ai compagni di portargli i drop se vogliono la roba
Old 03-09-2012, 11:17   #1853
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Quote:
Si trova da qualche parte la lista dei vendor in base alla professione? Finora ho trovato solo venditori di cibo...
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 11:19   #1854
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Certo, è un crafting molto più amichevole rispetto a molti altri mmog, ma da qui ad essere una passeggiata ce ne passa
Secondo me il vero problema è che quando hai ammazzato abbastanza mostri da collezionare gli item che ti servivano, sei già diventato di livello pericolosamente vicino al prossimo tier, per cui l'oggetto che creerai ti servirà per un dieci livelli al massimo... prevedo che i crafter delle varie gilde chiederanno ai compagni di portargli i drop se vogliono la roba
sni, poi riporto solo la mia esigua esperienza quindi non è che faccia testo eh

sono quasi lv 30 e chiaramente i mob che uccido attualmente per passare lo scalino del lv 50-75 di crafting non mi danno praticamente exp, sono invece abbastanza generosi in termini di drop e, nonostante l'adeguamento automatico del lv, le utility skill rimangono ottime per fare stragi di mob nelle zone a respawn rapido come la grotta dei banditi a queensdale e recuperare un botto di materiali

per me è più proficuo uccidere mostri di lv 11 e farne stragi senza prendere exp, piuttosto che uccidere mob di livello adeguato facendo exp

quando ho voglia di "fare craft" mi dedico a quello, tanto non è una cosa che mi pesa sinceramente

chiaro che salendo diventa piu difficile e lungo, ma diversamente tutti farebbero craft e non esisterebbe il mercato

concordo anche con la visione di arenanet per quanto riguarda il foraggiare i crafter di gilda col materiale: tutti possono fare gathering e, in gruppi affiatati, mi sembra naturale che i responsabili di crafting vengano riforniti di materiali per le loro professioni
Old 03-09-2012, 11:19   #1855
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Quote:
cut

cut
ti garantisco che il crafting di WOW è MOLTO + amichevole di questo....
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 11:19   #1856
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shingo Guarda i messaggi
Si trova da qualche parte la lista dei vendor in base alla professione? Finora ho trovato solo venditori di cibo...
L'idolo di NC e' Bottura e la trasmissione piu' seguita dal team e' MasterChef.....non lo sapevi?
Old 03-09-2012, 11:22   #1857
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Beh, io sugli ingredienti che "droppano" i mostri devo dire che sto trovando un vantaggio nel portare avanti più o meno in parallelo più di un PG (droppo il doppio/triplo degli stessi oggetti senza star a farmare)

Ogni tanto poi evito di andare da un punto ad un altro sfruttando i waypoint, ma percorro la mappa uccidendo di tanto in tanto qualche nemico che incontro (isolato possibilmente), così accumulo qualche materiale extra.

Poi va bo, io riciclo tutto senza neanche guardare che cavolo sto riciclando
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 11:26   #1858
jinox
Senior Member

L'Avatar di jinox

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Siracusa
esiste una demo o comunque un modo per provarlo? non vorrei spendere 50€ per un gioco che sul mio portatile nemmeno gira
Hearthstone / Starcraft 2 : jino#2700 / Steam jinox
jinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 11:28   #1859
yume the ronin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Poi va bo, io riciclo tutto senza neanche guardare che cavolo sto riciclando
eheh anche io, vendo solo la spazzatura non riciclabile, però alcuni item vale la pena riciclarli con i salvage di grado più alto, a volte si ricavano degli upgrade niente male

p.s.
cronos mi inserisci anche il nick in prima pagina?

Yume.4290

così se e quando mi serve vengo li per ricordamelo

Quote:
Originariamente inviato da jinox Guarda i messaggi
esiste una demo o comunque un modo per provarlo? non vorrei spendere 50€ per un gioco che sul mio portatile nemmeno gira
no, attualmente non è possibile e, come per tutti i mmorpg, credo proprio che non lo sarà nel breve/medio periodo
Old 03-09-2012, 11:34   #1860
NighTGhosT
Senior Member

Penso che al massimo faranno tipo una trial essendo un mmorpg.....demo dei mmorpg non esistono a parte le trial a tempo determinato o a livello/zona determinati.

Ora come ora ascaron/nc soft non ne hanno una gran necessita' visto che le copie fisiche di GW2 retail son finite quasi ovunque e c'e' appunto chi si lamenta perche' non riesce a trovarne una.
 Rispondi

Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
GeForce RTX 3080 raffreddata con un diss...
Proofpoint mette in sicurezza gli agenti...
Annunci falsi su Bakeca con dati veri di...
Attenzione alla truffa dell'assegno di A...
Addio al mito delle batterie a stato sol...
400 milioni e un obiettivo ambizioso: Re...
TCL 2026: la tecnologia SQD-Mini LED arr...
Gli aggiornamenti arriveranno, ma non si...
Monopattini elettrici: addio "Far W...
Mistral AI raccoglie 830 milioni di doll...
Hacker iraniani di Handala violano la Gm...
Chi è Eddie Dalton: il cantante d...
OVHcloud mette l'Italia al centro della ...
Zeekr 007 GT sold out in Cina, si passa ...
Hisense QLED 4K da 98'' e 85'' con 144Hz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian