|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
Quote:
E poi alla fine a livello pratico a parte le carinerie (Start e qualche icona, a parte il Files History) sto' Windows 8 cos'ha di tanto nuovo che il vecchio non aveva? Il market? Cosa? Perché alla fine ha tutte cose che io usavo già in Windows 7... son davvero poche le differenze a livello vecchie/nuove app preinstallate. L'Iso Mounting al massimo
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
|
|
|
|
|
|
#10222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
|
Fabio, edita il messaggio, certe parole non sono molto "eleganti" e se le vede Ezio...
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII; MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP) Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram) |
|
|
|
|
#10223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
|
|
|
|
|
#10224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
|
Quote:
se c'era, come in passato un language pack da installare o se era come la versione ultimate di 7, con la quale una volta installato in inglese si poteva scaricare la lingua desiderata ps. sinceramente non sapevo che fossero intercambiabili tra 32 e 64... ma vale pure per 7???? cmq grazie della info
Ultima modifica di 88fabio88 : 02-09-2012 alle 17:11. |
|
|
|
|
|
#10225 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Le novità del desktop sono moltissime, riposto qui un mio post che ne descriveva alcune Windows Explorer notevolmente migliorato con l'aggiunta della nuova UI basata sui Ribbon, rimpiazzando la command bar con un'interfaccia che ti mette davanti tutto quello che ti serve fare su un file, contestuale allo stesso (cosa stra-comoda), e che può essere usata facilmente anche su un monitor multitouch. Ribbon comunque nascosta di default, con pulsante per espanderla, in modo da non renderla invasiva. Questo permette di essere ad un click dal fare qualunque operazione su file, senza dover aprire il menù contestuale e cercare la voce nel menù. Migiorata anche la copia e lo spostamento dei file: In Win7 ogni copia e/o spostamento di file creava la propria finestra e ogni operazione che si aggiungeva andava a rallentare tutte le altre (ad esempio copio un file da una cartella a un'altra, poi sposto un file dal desktop all'hard disk portatile: due finestre, due processi, uno che rallenta l'altro) ritrovandosi poi con diverse finestre sparse per il desktop. In Windows 8 tutte le copie e spostamenti di file sono raggruppati in un'unica finestra, con la possibilità di mettere in pausa la singola operazione, è iul processo è stato notevolmente velocizzato, senza contare che i conflitti di copia/spostamento file son gestiti in una maniera decisamente più elegante. E' possibile pinnare sullo Start Screen qualunque cosa direttamente da Explorer, chiaramente lasciando la possibilità di pinnarlo anche sulla appbar. Microsoft ha aggiunto il supporto ai file ISO e VHD, cosa che permette all'utente di "navigare" all'interno di questi file come se fossero dischi fisici. Le immagini, una volta aperte col doppio click (ad esempi), vengono automaticamente montate, diventando a tutti gli effetti parte del file system e ottenedo la prima lettera disponibile. I VHD però vengono visti come dischi fissi, mentre le ISO come dischi removibili, sono comunque entrambi ejectabili. In IE9 c'era lo SmartScreen che serviva a impedire di andare su siti "pericolosi". In Windows 8 il servizio è stata espansa a tutto il file system, quindi anche sul desktop (o su un altro browser, visto che molti usavano Firefox o Chrome, non potendo sfruttare quell'utile servizio). E' però disabilitato di default perché richiede l'utilizzo di un servizio internet che tiene traccia della reputazione delle applicazioni... attivandolo, se si prova a lanciare un'app non "trusted" si viene avvertiti. Il Task Manager è diventato mostruoso... ha avuto l'upgrade più ampio di sempre. Di default mostra una lista delle applicazioni avviate (Desktop e Metro) con la possibilità di killarle. Se però si clicca su "more details" si apre una finestra che mostra tutti i processi con uso di processore, ram, disco e rete, e una serie di tab che permettono di osservare perfomance, una history delle applicazioni, quelle che vengono lanciate all'avvio, gli utenti i servizi e altro. Poi Storage Spaces (forse una delle nuove funzionalità più succose), File History, il Client Hyper-V, supporto multimonitor, utile soprattutto per le applicazioni desktop, l'app skydrive che aggiunge il cloud al file system, la possibilità di fare il boot direttamente sul desktop. Inoltre l'angolo in basso a sinistra, dove c'era lo start menu, se cliccato col tasto destro, apre un menu che permette di avviare i programmi di sistema più utili a qualunque situazione... e tante altre piccole cose, senza contare quelle che magari saranno aggiunte/aggiustate con i futuri Servie Pack (c'è mai stato un Windows che non necessitasse di almeno un paio di Service Pack?) C'è poi qualche invasione di Metro all'interno del desktop, come l'uso degli angoli dello schermo e la charms bar (utle comunque per avere alcuni dei comandi di "sistema" sempre a portata di mano)... e per effettuare una ricerca si deve comunque switchare all'interfaccia Metro, ma non mi sembra sta gran cosa, a meno che uno non voglia proprio non vedere niente di Metro. In conclusione, gli improvement al desktop di Win8 rispetto a quello di Win7 sono molti di più e più importanti di quelli tra Win7 e Vista. |
|
|
|
|
|
#10226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Sicuramente sono più le cose rimosse rispetto a quelle aggiunte (almeno tra quelle realmente utili). Naturalmente è solo la mia opinione!! |
|
|
|
|
|
#10227 | |
|
Bannato
|
Quote:
), delle aggiunte, altra cosa falsa... e poi scrivi "è una mia opinione" ![]() Ma che vuol dire... se scrivi hanno tolto roba e non hanno aggiunto niente non è una opinione, è una falsità bella e buona. |
|
|
|
|
|
#10228 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti ci vogliono i risultati degli studi fatti per dire cio' . |
|
|
|
|
|
#10229 |
|
Bannato
|
Certamente... ma di Aero non ne vedo l'utilità, e le altre due cose sono implementabili con applicativi di terze parti, quindi son rimozioni irrilevanti, a fronte di quello che hanno aggiunto.
Poi, da par mio, mai usato Start Menu e gadgets in Win7, quindi non ne sento assolutamente la mancanza. |
|
|
|
|
#10230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Scusa gaxel… io rispetto la TUA opinione, ma naturalmente pretendo rispetto anche per la MIA.
Premesso questo, ribadisco che secondo me sono state tolte cose utili (il menu Start per l'utente medio è utilissimo anzi indispensabile, i gadget io li ho sempre usati, Aero è molto utile se non si ha un monitor enorme perché consente di tenere sott'occhio parzialmente anche le finestre sottostanti). Le fantomatiche migliorie secondo me sono poco significative per l'utente medio (che, ad esempio, ignora completamente cosa sia un file vhd). Detto questo, penso sia inutile tentare di convincerci l'un l'altro: giustamente ognuno ha le proprie idee!! Molto più utile è invece il libero scambio di opinioni… non finalizzato a persuadere gli altri!! |
|
|
|
|
#10231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
E' una cosa chye tempo fa cercavo di mettere in 7 (chi si ricorda l'inutile assistente per l'accesso Live ID che si installava con essential?) e ora finalmente c'è ------------- La Enterprise che c'è in prima si può convertirla in Pro? |
|
|
|
|
|
#10232 | |||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Ti giuro che l'idea che la trasparenza serva per vedere che c'è sotto non pensavo fosse possibile ![]() Comunque, l'utente medio usa il desktop e non lo start menu, tant'è che ogni volta devo ri-spiegare a certa gente che per aprire l'applicativo installato, si deve cliccare su "Tutti i programmi"... (non avete idea di quanta gente non veda proprio la scritta "Tutti i programmi"), poi... se lo Start Menu fosse utilizzatissimo, perché le applicazioni creano sempre icone nel desktop e l'utente medio ha sempre 700 icone sul desktop stesso? Sui gadgets ok, alcuni possono essere utili, ma richiedono di accedere al desktop e ne occupano spazio, io non ne ho mai usati perché non ne ho mai trovati di funzioanli o produttivi, per le minchiatini apro il browser e navigo, tanto ho pinnato tutto sulla jumplist di Chrome e ho tutti i siti ad un tasto destro + click, anche a browser chiuso. Anche per le info di sistema... pinno qualcosa, o ricerco al volo, e ci metto un nanosecondo, senza avere gadgets che usano risorse sul desktop. Quote:
Quote:
Come ho scritto, Win7 è solidissimo, a casa l'ho ancora, ma è solidissimo anche Vista (ho pure un PC con quello) e il 42% della popolazione mondiale usa ancora XP, che è l'os più presente nei pc terrestri, quindi non c'è alcun motivo per passare a Win8 se non per le novità o per curiosità... Per quanto mi riguarda, le novità son talmente tante e talmente utili, che se al lavoro mi dicessero che devo tornare a Win7, mi licenzio ![]() C'è da dire che io comunque mi sforzo moltissimo ad adattarmi a ogni cambiamento, quando arrivò Win7 la appbar e le jumplist erano una novità, per cui molti storgevano il naso, io ho subito cominciato a non aprire più lo start menu, ma a pinnare le applicazioni che usavo di più, anche solo per poterne usare le jumplist e questo mi ha semplificato notevolmente la vita. Ora mi sto sforzando ad usare sia app Metro, ad esempio IE10 che è una cosa indescrivibile in quanto a velocità, e a sfruttare tutte le novità di Win8 desktop. Le abitudini sono una brutta bestia, fosse per quelle vivremmo ancora nelle caverne. Ultima modifica di gaxel : 02-09-2012 alle 17:33. |
|||
|
|
|
|
#10233 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
) se Windows 8 è così superbo come noi tutti speriamo, toccherà dirlo agli eventuali SP
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
|
|||
|
|
|
|
#10234 |
|
Bannato
|
WinSCP connesso, putty connesso, virtual box con un'altro Windows 7 a 64 bit in esecuzione che installa software e scarica aggiornamenti, Thuderbird che scarica posta, Chrome con diversi processi aperti, chat cia pigdin, Inno Setup in compilazione, Visual Studio aperto con programma in debug avviato... questa roba, sul Win7 al lavoro piantava tutto, tipo che se cliccavo qualcosa non reagiva se non dopo diversi secondi, sempre pensato fosse un problema del mio PC, perché a casa a volte faccio anche peggio, ma invece con Win 8, quindi a parità di hardware, riesco ad usare tutto quanto come se non avessi anviato nulla (o quasi).
|
|
|
|
|
#10235 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10237 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#10238 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho solo detto che NON posso dire non sia vero ma permettimi di avere dei dubbi. Poi se non ti va bene AMEN Ultima modifica di ironman72 : 02-09-2012 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
#10239 | |
|
Senior Member
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
era un bug della RP corretto nella RTM? appaiono correttamente nella versione Desktop.
Ultima modifica di Khronos : 02-09-2012 alle 17:55. |
|
|
|
|
|
#10240 | |
|
Senior Member
|
non diciamo eresie, gaxel, per favore...
Windows Vista era un qualcosa di indicibile. Io personalmente non ho avuto troppi problemi (anzi quasi nessuno con Vista, essendomi abituato già da molto prima ed avendo seguito il developing tanto addirittura da ricevere un DVD da uno degli sviluppatori di Microsoft in omaggio insieme ad altri (come Dovella) del forum per l'aiuto dato a Micorosft nello sviluppo, ma quando poi è uscito 7 è stata tutta un'altra storia. Di crash con XP, con Vista, ne ho avuti eccome. Con 7 non ne ho mai avuto NEMMENO UNO, e nemmeno mia madre, che è in grado di farsi schifare da un PC al punto tale che in camera sua il suo computer non prende il wifi (il segnale arriva malissimo pur essendo a centimetri dal router) e neanche con la powerline sono riuscito a risolvere (stessa cosa, va lentissimo, saranno i fili vecchi ma è l'unica stanza in cui le powerline non vanno, ed i fili li abbiamo cambiati tutti nello stesso momento in tutta la casa ). Magari puoi anche dire che Windows 7 è un Vista SP3, ma devi ammettere che è stato un grandissimo e molto ben fatto SP.Quote:
e poi, scusa se te lo chiedo, qual è la configurazione del PC in ufficio? perché io con il PC in firma e con chrome e istanze varie aperte, Windows live mail per la posta (con 4 account di posta), BATTLEFIELD 3 (che equivale bene o male a tutto quello che hai scritto tu in fatto di risorse) e tutto il resto appresso, non ho mai avuto rallentamenti nell'aprire una pagina di Internet Explorer. Certo, non puoi aspettarti miracoli, ma se hai 4 GB di RAM e ne richiedi 24, è normale che ci siano rallentamenti. Prova a disattivare il tema Aero per PC e vedi che va sicuramente meglio. Tanto tranquillo, in ufficio non aggiorneranno mai a Windows 8 prima del 2100, quindi se aspetti l'aggiornamento o te lo procuri da solo (tanto sta solo 40 euro) o ti rassegni.Comunque ora basta discussioni, sono modi di vedere ragazzi, io la penso in un modo e tu in un altro, altrimenti non ci sarebbe motivo di creare forums e aprire threads, tanto tutti la pensiamo uguale, non vi pare? Ognuno è libero di avere un suo parere, Gaxel non la vede come alcuni di noi e cosi sia, meglio così, almeno ho qualcuno con cui scambiare dei pareri. Punto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.

Windows Vista era un qualcosa di indicibile. Io personalmente non ho avuto troppi problemi (anzi quasi nessuno con Vista, essendomi abituato già da molto prima ed avendo seguito il developing tanto addirittura da ricevere un DVD da uno degli sviluppatori di Microsoft in omaggio insieme ad altri (come Dovella) del forum per l'aiuto dato a Micorosft nello sviluppo, ma quando poi è uscito 7 è stata tutta un'altra storia. Di crash con XP, con Vista, ne ho avuti eccome. Con 7 non ne ho mai avuto NEMMENO UNO, e nemmeno mia madre, che è in grado di farsi schifare da un PC al punto tale che in camera sua il suo computer non prende il wifi (il segnale arriva malissimo pur essendo a centimetri dal router) e neanche con la powerline sono riuscito a risolvere (stessa cosa, va lentissimo, saranno i fili vecchi ma è l'unica stanza in cui le powerline non vanno, ed i fili li abbiamo cambiati tutti nello stesso momento in tutta la casa