Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-09-2012, 17:08   #10221
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
E cioe'? OK che sei entusiasta di win 8 ma dire che win 7 si impalla e che n on si riesce a fare quello che fai con win 8 mi sembra un pochettino esagerato..
Far diventare inutilizzabile win 7 non lo visto fare nemmeno al mio vicino 70 enne!!!
quoto, quotissimo, quotone. Ho Windows 7 da prima ancora che uscisse ed ho attivamente seguito il thread, e fin dalla RC non mi è MAI, dico MAI capitato che si impallasse. Al massimo si impalla un'app, ma per fortuna il sistema è fatto in modo tale che si impalla solo l'app e non tutto il PC quindi vorrei sapere come hai fatto
E poi alla fine a livello pratico a parte le carinerie (Start e qualche icona, a parte il Files History) sto' Windows 8 cos'ha di tanto nuovo che il vecchio non aveva? Il market? Cosa? Perché alla fine ha tutte cose che io usavo già in Windows 7... son davvero poche le differenze a livello vecchie/nuove app preinstallate. L'Iso Mounting al massimo
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline  
Old 02-09-2012, 17:08   #10222
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Fabio, edita il messaggio, certe parole non sono molto "eleganti" e se le vede Ezio...
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 02-09-2012, 17:08   #10223
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Bravo, adesso ragioni giusto Per te 8 è un sistema da 5, non da 8... E c'è una bella differenza Ma se ci pensi, è normale che sia così

P.S.: 1/2(8+4) non fa 5
Per forza ho pensato 2 ed ho messo 4 ...!!
ironman72 è offline  
Old 02-09-2012, 17:09   #10224
88fabio88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
le key funzionano sia in italiano che in inglese, così come anche sono intercambiabili per 32 o 64 bit purché sia la stessa versione, cioè Windows 8 o 8 Pro.

Esempio: hai una key di Windows 8 eng 32 bit? va bene anche per una 64 bit italiana, a patto che entrambe siano Windows 8 o Windows 8 Pro. Se una è Windows 8 Pro e l'altra è Windows 8 (o viceversa) non funge.
questo lo immaginavo... più che altro la mia era una curiosita su dove era possibile reperire win8 pro ita tralasciando torrent e amenità varie

se c'era, come in passato un language pack da installare o se era come la versione ultimate di 7, con la quale una volta installato in inglese si poteva scaricare la lingua desiderata

ps. sinceramente non sapevo che fossero intercambiabili tra 32 e 64... ma vale pure per 7???? cmq grazie della info

Ultima modifica di 88fabio88 : 02-09-2012 alle 17:11.
88fabio88 è offline  
Old 02-09-2012, 17:10   #10225
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
quoto, quotissimo, quotone. Ho Windows 7 da prima ancora che uscisse ed ho attivamente seguito il thread, e fin dalla RC non mi è MAI, dico MAI capitato che si impallasse. Al massimo si impalla un'app, ma per fortuna il sistema è fatto in modo tale che si impalla solo l'app e non tutto il PC quindi vorrei sapere come hai fatto
E poi alla fine a livello pratico a parte le carinerie (Start e qualche icona, a parte il Files History) sto' Windows 8 cos'ha di tanto nuovo che il vecchio non aveva? Il market? Cosa? Perché alla fine ha tutte cose che io usavo già in Windows 7... son davvero poche le differenze a livello vecchie/nuove app preinstallate. L'Iso Mounting al massimo
Win7 è un sistema solidissimo e non c'è motivo di passare a Win8 se non interessano le novità.

Le novità del desktop sono moltissime, riposto qui un mio post che ne descriveva alcune

Windows Explorer notevolmente migliorato con l'aggiunta della nuova UI basata sui Ribbon, rimpiazzando la command bar con un'interfaccia che ti mette davanti tutto quello che ti serve fare su un file, contestuale allo stesso (cosa stra-comoda), e che può essere usata facilmente anche su un monitor multitouch. Ribbon comunque nascosta di default, con pulsante per espanderla, in modo da non renderla invasiva. Questo permette di essere ad un click dal fare qualunque operazione su file, senza dover aprire il menù contestuale e cercare la voce nel menù.

Migiorata anche la copia e lo spostamento dei file: In Win7 ogni copia e/o spostamento di file creava la propria finestra e ogni operazione che si aggiungeva andava a rallentare tutte le altre (ad esempio copio un file da una cartella a un'altra, poi sposto un file dal desktop all'hard disk portatile: due finestre, due processi, uno che rallenta l'altro) ritrovandosi poi con diverse finestre sparse per il desktop. In Windows 8 tutte le copie e spostamenti di file sono raggruppati in un'unica finestra, con la possibilità di mettere in pausa la singola operazione, è iul processo è stato notevolmente velocizzato, senza contare che i conflitti di copia/spostamento file son gestiti in una maniera decisamente più elegante.

E' possibile pinnare sullo Start Screen qualunque cosa direttamente da Explorer, chiaramente lasciando la possibilità di pinnarlo anche sulla appbar.

Microsoft ha aggiunto il supporto ai file ISO e VHD, cosa che permette all'utente di "navigare" all'interno di questi file come se fossero dischi fisici. Le immagini, una volta aperte col doppio click (ad esempi), vengono automaticamente montate, diventando a tutti gli effetti parte del file system e ottenedo la prima lettera disponibile. I VHD però vengono visti come dischi fissi, mentre le ISO come dischi removibili, sono comunque entrambi ejectabili.

In IE9 c'era lo SmartScreen che serviva a impedire di andare su siti "pericolosi". In Windows 8 il servizio è stata espansa a tutto il file system, quindi anche sul desktop (o su un altro browser, visto che molti usavano Firefox o Chrome, non potendo sfruttare quell'utile servizio). E' però disabilitato di default perché richiede l'utilizzo di un servizio internet che tiene traccia della reputazione delle applicazioni... attivandolo, se si prova a lanciare un'app non "trusted" si viene avvertiti.

Il Task Manager è diventato mostruoso... ha avuto l'upgrade più ampio di sempre. Di default mostra una lista delle applicazioni avviate (Desktop e Metro) con la possibilità di killarle. Se però si clicca su "more details" si apre una finestra che mostra tutti i processi con uso di processore, ram, disco e rete, e una serie di tab che permettono di osservare perfomance, una history delle applicazioni, quelle che vengono lanciate all'avvio, gli utenti i servizi e altro.

Poi Storage Spaces (forse una delle nuove funzionalità più succose), File History, il Client Hyper-V, supporto multimonitor, utile soprattutto per le applicazioni desktop, l'app skydrive che aggiunge il cloud al file system, la possibilità di fare il boot direttamente sul desktop. Inoltre l'angolo in basso a sinistra, dove c'era lo start menu, se cliccato col tasto destro, apre un menu che permette di avviare i programmi di sistema più utili a qualunque situazione... e tante altre piccole cose, senza contare quelle che magari saranno aggiunte/aggiustate con i futuri Servie Pack (c'è mai stato un Windows che non necessitasse di almeno un paio di Service Pack?)

C'è poi qualche invasione di Metro all'interno del desktop, come l'uso degli angoli dello schermo e la charms bar (utle comunque per avere alcuni dei comandi di "sistema" sempre a portata di mano)... e per effettuare una ricerca si deve comunque switchare all'interfaccia Metro, ma non mi sembra sta gran cosa, a meno che uno non voglia proprio non vedere niente di Metro.

In conclusione, gli improvement al desktop di Win8 rispetto a quello di Win7 sono molti di più e più importanti di quelli tra Win7 e Vista.
gaxel è offline  
Old 02-09-2012, 17:12   #10226
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
E poi alla fine a livello pratico a parte le carinerie (Start e qualche icona, a parte il Files History) sto' Windows 8 cos'ha di tanto nuovo che il vecchio non aveva?
Nulla!!

Sicuramente sono più le cose rimosse rispetto a quelle aggiunte (almeno tra quelle realmente utili).
Naturalmente è solo la mia opinione!!
Toucan è offline  
Old 02-09-2012, 17:14   #10227
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Nulla!!

Sicuramente sono più le cose rimosse rispetto a quelle aggiunte (almeno tra quelle realmente utili).
Naturalmente è solo la mia opinione!!
E, comodo... prima scrivi nulla, quando sopra ho postato roba a cui non rinuncerei mai nell'uso del desktop... e sono cose oggettive. Poi hai scritto che son più le cose rimosse, lo start menu, Aero e i gadgets (tutta roba utilissima ), delle aggiunte, altra cosa falsa... e poi scrivi "è una mia opinione"

Ma che vuol dire... se scrivi hanno tolto roba e non hanno aggiunto niente non è una opinione, è una falsità bella e buona.
gaxel è offline  
Old 02-09-2012, 17:16   #10228
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
E, comodo... prima scrivi nulla, quando sopra ho postato roba a cui non rinuncerei mai nell'uso del desktop... e sono cose oggettive. Poi hai scritto che son più le cose rimosse, lo start menu, Aero e i gadgets (tutta roba utilissima ), delle aggiunte, altra cosa falsa... e poi scrivi "è una mia opinione"

Ma che vuol dire... se scrivi hanno tolto roba e non hanno aggiunto niente non è una opinione, è una falsità bella e buona.
Questa e' una tua opinione a riguardo!
Altrimenti ci vogliono i risultati degli studi fatti per dire cio' .
ironman72 è offline  
Old 02-09-2012, 17:20   #10229
gaxel
Bannato

Quote:
Questa e' una tua opinione a riguardo!
Certamente... ma di Aero non ne vedo l'utilità, e le altre due cose sono implementabili con applicativi di terze parti, quindi son rimozioni irrilevanti, a fronte di quello che hanno aggiunto.

Poi, da par mio, mai usato Start Menu e gadgets in Win7, quindi non ne sento assolutamente la mancanza.
gaxel è offline  
Old 02-09-2012, 17:22   #10230
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Scusa gaxel… io rispetto la TUA opinione, ma naturalmente pretendo rispetto anche per la MIA.

Premesso questo, ribadisco che secondo me sono state tolte cose utili (il menu Start per l'utente medio è utilissimo anzi indispensabile, i gadget io li ho sempre usati, Aero è molto utile se non si ha un monitor enorme perché consente di tenere sott'occhio parzialmente anche le finestre sottostanti).

Le fantomatiche migliorie secondo me sono poco significative per l'utente medio (che, ad esempio, ignora completamente cosa sia un file vhd).

Detto questo, penso sia inutile tentare di convincerci l'un l'altro: giustamente ognuno ha le proprie idee!!
Molto più utile è invece il libero scambio di opinioni… non finalizzato a persuadere gli altri!!
Toucan è offline  
Old 02-09-2012, 17:29   #10231
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Ciao Marco!
Abbiamo già protestato pure noi, ma Arnyreny ha preferito così, per evitare che qualcuno barasse
Se non hai ancora votato, clicca su Mouting-ISO
Troppo tardi Ho già votato per gli account.

E' una cosa chye tempo fa cercavo di mettere in 7 (chi si ricorda l'inutile assistente per l'accesso Live ID che si installava con essential?) e ora finalmente c'è

-------------

La Enterprise che c'è in prima si può convertirla in Pro?
birmarco è offline  
Old 02-09-2012, 17:31   #10232
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Scusa gaxel… io rispetto la TUA opinione, ma naturalmente pretendo rispetto anche per la MIA.

Premesso questo, ribadisco che secondo me sono state tolte cose utili (il menu Start per l'utente medio è utilissimo anzi indispensabile, i gadget io li ho sempre usati, Aero è molto utile se non si ha un monitor enorme perché consente di tenere sott'occhio parzialmente anche le finestre sottostanti).
Va bè... riguardo ad Aero si chiama arrampicarsi sugli specchi
Ti giuro che l'idea che la trasparenza serva per vedere che c'è sotto non pensavo fosse possibile

Comunque, l'utente medio usa il desktop e non lo start menu, tant'è che ogni volta devo ri-spiegare a certa gente che per aprire l'applicativo installato, si deve cliccare su "Tutti i programmi"... (non avete idea di quanta gente non veda proprio la scritta "Tutti i programmi"), poi... se lo Start Menu fosse utilizzatissimo, perché le applicazioni creano sempre icone nel desktop e l'utente medio ha sempre 700 icone sul desktop stesso?

Sui gadgets ok, alcuni possono essere utili, ma richiedono di accedere al desktop e ne occupano spazio, io non ne ho mai usati perché non ne ho mai trovati di funzioanli o produttivi, per le minchiatini apro il browser e navigo, tanto ho pinnato tutto sulla jumplist di Chrome e ho tutti i siti ad un tasto destro + click, anche a browser chiuso. Anche per le info di sistema... pinno qualcosa, o ricerco al volo, e ci metto un nanosecondo, senza avere gadgets che usano risorse sul desktop.

Quote:
Le fantomatiche migliorie secondo me sono poco significative per l'utente medio (che, ad esempio, ignora completamente cosa sia un file vhd).
L'utente medio userà solo ed esclusivamente Metro, se non ha applicativi vecchi. Ci vuole solo del tempo perché arrivino tutte le app necessarie, poi addio desktop anche su un PC.

Quote:
Detto questo, penso sia inutile tentare di convincerci l'un l'altro: giustamente ognuno ha le proprie idee!!
Molto più utile è invece il libero scambio di opinioni… non finalizzato a persuadere gli altri!!
Io non voglio persuadere, infatti intervengo solo quando qualcuno scrive palesi falsità o per descrivere le mie esperienze d'uso riguardo a Win8...

Come ho scritto, Win7 è solidissimo, a casa l'ho ancora, ma è solidissimo anche Vista (ho pure un PC con quello) e il 42% della popolazione mondiale usa ancora XP, che è l'os più presente nei pc terrestri, quindi non c'è alcun motivo per passare a Win8 se non per le novità o per curiosità...

Per quanto mi riguarda, le novità son talmente tante e talmente utili, che se al lavoro mi dicessero che devo tornare a Win7, mi licenzio

C'è da dire che io comunque mi sforzo moltissimo ad adattarmi a ogni cambiamento, quando arrivò Win7 la appbar e le jumplist erano una novità, per cui molti storgevano il naso, io ho subito cominciato a non aprire più lo start menu, ma a pinnare le applicazioni che usavo di più, anche solo per poterne usare le jumplist e questo mi ha semplificato notevolmente la vita. Ora mi sto sforzando ad usare sia app Metro, ad esempio IE10 che è una cosa indescrivibile in quanto a velocità, e a sfruttare tutte le novità di Win8 desktop.

Le abitudini sono una brutta bestia, fosse per quelle vivremmo ancora nelle caverne.

Ultima modifica di gaxel : 02-09-2012 alle 17:33.
gaxel è offline  
Old 02-09-2012, 17:31   #10233
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Quote:
E cioe'? OK che sei entusiasta di win 8 ma dire che win 7 si impalla e che n on si riesce a fare quello che fai con win 8 mi sembra un pochettino esagerato..
Far diventare inutilizzabile win 7 non lo visto fare nemmeno al mio vicino 70 enne!!!
ahahahahahahahahah

Quote:
Originariamente inviato da 88fabio88 Guarda i messaggi
questo lo immaginavo... più che altro la mia era una curiosita su dove era possibile reperire win8 pro ita tralasciando torrent e amenità varie

se c'era, come in passato un language pack da installare o se era come la versione ultimate di 7, con la quale una volta installato in inglese si poteva scaricare la lingua desiderata

ps. sinceramente non sapevo che fossero intercambiabili tra 32 e 64... ma vale pure per 7???? cmq grazie della info
di nulla sempre a tua disposizione

Quote:
Win7 è un sistema solidissimo e non c'è motivo di passare a Win8 se non interessano le novità.

[...]

Inoltre l'angolo in basso a sinistra, dove c'era lo start menu, se cliccato col tasto destro, apre un menu che permette di avviare i programmi di sistema più utili a qualunque situazione... e tante altre piccole cose, senza contare quelle che magari saranno aggiunte/aggiustate con i futuri Service Pack (c'è mai stato un Windows che non necessitasse di almeno un paio di Service Pack?)

[...]
si che c'è, Windows 7, che infatti non ne ha ricevuto nemmeno uno (si, uno l'ha ricevuto, ma è stato solo un ammucchiamento degli update e non un effettivo Service Pack con improvements importanti per sicurezza o sistema, non ti pare? ) se Windows 8 è così superbo come noi tutti speriamo, toccherà dirlo agli eventuali SP
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline  
Old 02-09-2012, 17:37   #10234
gaxel
Bannato

Quote:
WinSCP connesso, putty connesso, virtual box con un'altro Windows 7 a 64 bit in esecuzione che installa software e scarica aggiornamenti, Thuderbird che scarica posta, Chrome con diversi processi aperti, chat cia pigdin, Inno Setup in compilazione, Visual Studio aperto con programma in debug avviato... questa roba, sul Win7 al lavoro piantava tutto, tipo che se cliccavo qualcosa non reagiva se non dopo diversi secondi, sempre pensato fosse un problema del mio PC, perché a casa a volte faccio anche peggio, ma invece con Win 8, quindi a parità di hardware, riesco ad usare tutto quanto come se non avessi anviato nulla (o quasi).
gaxel è offline  
Old 02-09-2012, 17:38   #10235
gaxel
Bannato

Quote:
ahahahahahahahahah

di nulla sempre a tua disposizione

si che c'è, Windows 7, che infatti non ne ha ricevuto nemmeno uno (si, uno l'ha ricevuto, ma è stato solo un ammucchiamento degli update e non un effettivo Service Pack con improvements importanti per sicurezza o sistema, non ti pare? ) se Windows 8 è così superbo come noi tutti speriamo, toccherà dirlo agli eventuali SP
Windows 7 è Windows Vista SP3...
gaxel è offline  
Old 02-09-2012, 17:43   #10236
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
WinSCP connesso, putty connesso, virtual box con un'altro Windows 7 a 64 bit in esecuzione che installa software e scarica aggiornamenti, Thuderbird che scarica posta, Chrome con diversi processi aperti, chat cia pigdin, Inno Setup in compilazione, Visual Studio aperto con programma in debug avviato... questa roba, sul Win7 al lavoro piantava tutto, tipo che se cliccavo qualcosa non reagiva se non dopo diversi secondi, sempre pensato fosse un problema del mio PC, perché a casa a volte faccio anche peggio, ma invece con Win 8, quindi a parità di hardware, riesco ad usare tutto quanto come se non avessi anviato nulla (o quasi).
Non posso dire che non e' vero ma personalmente se non vedo non credo..
ironman72 è offline  
Old 02-09-2012, 17:45   #10237
gaxel
Bannato

Quote:
Non posso dire che non e' vero ma personalmente se non vedo non credo..
Quindi, da questo momento, io e te chiudiamo qui qualsiasi discussione... tanto è inutile mi sembra di capire.
gaxel è offline  
Old 02-09-2012, 17:48   #10238
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
Quindi, da questo momento, io e te chiudiamo qui qualsiasi discussione... tanto è inutile mi sembra di capire.

Ho solo detto che NON posso dire non sia vero ma permettimi di avere dei dubbi.
Poi se non ti va bene AMEN

Ultima modifica di ironman72 : 02-09-2012 alle 18:02.
ironman72 è offline  
Old 02-09-2012, 17:51   #10239
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Ora mi sto sforzando ad usare sia app Metro, ad esempio IE10 che è una cosa indescrivibile in quanto a velocità, e a sfruttare tutte le novità di Win8 desktop.
IE10 Metro non mi fa apparire i POPUP per scaricare o vedere i messaggi privati nuovi qui sul forum.
era un bug della RP corretto nella RTM?

appaiono correttamente nella versione Desktop.

Ultima modifica di Khronos : 02-09-2012 alle 17:55.
Khronos è offline  
Old 02-09-2012, 18:13   #10240
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Quote:
Windows 7 è Windows Vista SP3...
non diciamo eresie, gaxel, per favore... Windows Vista era un qualcosa di indicibile. Io personalmente non ho avuto troppi problemi (anzi quasi nessuno con Vista, essendomi abituato già da molto prima ed avendo seguito il developing tanto addirittura da ricevere un DVD da uno degli sviluppatori di Microsoft in omaggio insieme ad altri (come Dovella) del forum per l'aiuto dato a Micorosft nello sviluppo, ma quando poi è uscito 7 è stata tutta un'altra storia. Di crash con XP, con Vista, ne ho avuti eccome. Con 7 non ne ho mai avuto NEMMENO UNO, e nemmeno mia madre, che è in grado di farsi schifare da un PC al punto tale che in camera sua il suo computer non prende il wifi (il segnale arriva malissimo pur essendo a centimetri dal router) e neanche con la powerline sono riuscito a risolvere (stessa cosa, va lentissimo, saranno i fili vecchi ma è l'unica stanza in cui le powerline non vanno, ed i fili li abbiamo cambiati tutti nello stesso momento in tutta la casa ). Magari puoi anche dire che Windows 7 è un Vista SP3, ma devi ammettere che è stato un grandissimo e molto ben fatto SP.

Quote:
Cristo santo, ma tutta questa roba l'utente medio non se la sogna nemmeno! e poi, scusa se te lo chiedo, qual è la configurazione del PC in ufficio? perché io con il PC in firma e con chrome e istanze varie aperte, Windows live mail per la posta (con 4 account di posta), BATTLEFIELD 3 (che equivale bene o male a tutto quello che hai scritto tu in fatto di risorse) e tutto il resto appresso, non ho mai avuto rallentamenti nell'aprire una pagina di Internet Explorer. Certo, non puoi aspettarti miracoli, ma se hai 4 GB di RAM e ne richiedi 24, è normale che ci siano rallentamenti. Prova a disattivare il tema Aero per PC e vedi che va sicuramente meglio. Tanto tranquillo, in ufficio non aggiorneranno mai a Windows 8 prima del 2100, quindi se aspetti l'aggiornamento o te lo procuri da solo (tanto sta solo 40 euro) o ti rassegni.
Comunque ora basta discussioni, sono modi di vedere ragazzi, io la penso in un modo e tu in un altro, altrimenti non ci sarebbe motivo di creare forums e aprire threads, tanto tutti la pensiamo uguale, non vi pare?
Ognuno è libero di avere un suo parere, Gaxel non la vede come alcuni di noi e cosi sia, meglio così, almeno ho qualcuno con cui scambiare dei pareri. Punto
fdm91hu è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian