Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2012, 17:19   #1361
nnutria
Member

L'Avatar di nnutria

Iscritto dal: Mar 2012
Per il C non è ancora uscito S01 e S02.

Per la serie A c'è S01 e S02.
Le differenze erano

S01 disco da 750 7200RPM
S02 disco da 1Tb 5400RPM

Serie C confermo non ha problemi ne tastiera e ne wifi. Io ho il 15 pollici
nnutria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 09:30   #1362
antigone84
Member

Iscritto dal: Aug 2007
quindi prendendo la serie C da 14 pollici sto tranquilla?

mi sono un pò spaventata leggendo il topic.......
non è una spesa da poco.....

in generale quali sono i pro e i contro di questo modello?
Sto valutando lacquisto tra questo samsung, la serie 5, asus u44, asus ux32.........
antigone84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 12:07   #1363
gino2005
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
salve a tutti, chiedo info a chi si è rivolto all'assistenza...il mio ha un problema che grave non è: una plastica a sinistra del pad scricchiola in quanto secondo me è assemblata male (su tutto il resto del perimetro è bello solido). lo fa da sempre. il motivo che mi spingerebbe a mandarlo in riparazione è solo il fastidio...voglio dire...sono 1000 euro di pc...assemblalo bene! però non vorrei per questo "capriccio" rimanere senza pc per 2 mesi...che dite?
gino2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 14:21   #1364
RazielTD
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao

@gino2005 - Bah! guarda non saprei, cmq se è una cosa vistosa..cioè vedi che è sollevato...io un tentativo lo farei...ma cmq si..dovrai rimanre senza pc per un pò...

@nnutria scusami ma solo ora ho letto il tuo mp...ti serve ancora il numero? tieni presente che se non fai la registrazione non ti viene dato il codice di 5 cifre che dovrai dare all'operatore.

Ciao
RazielTD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 13:11   #1365
nnutria
Member

L'Avatar di nnutria

Ciao,
l'esperienza dell'assistenza per me è stata eccezionale.
Mi si è rotto il 9/8, ho chiamato il 10/8, il 14/8 sono passati a prenderlo e il 22/8 me l'hanno riconsegnato perfetto.
Il tutto tracciato da messaggi sms per sapere i cambi di stato dell'RMA. Un servizio ottimo e rapido

Ora pc sano e funzionante
Old 28-08-2012, 22:15   #1366
max-84
Registered User

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao a tutti, sul mio z3a-s02it ho installato l'ultima relase di win8 (9200 in italiano) ma purtroppo ho seri problemi con "easysetting".

Non si installa...
Se provo da modalità provvisoria si installa ma da un errore e poi da modalità normale non parte!!
max-84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 07:58   #1367
RazielTD
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
@nnutria caspita... a te è andata di lusso... io ho tribolato tantissimo... e sto tribolando ancora oggi per altri problemi, ma per altre faccende.

@max-84 non so come poterti aiutare... io win8 ancora non l'ho visto - ma a proposito è già uscito?

Ciao a tutti
RazielTD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 11:13   #1368
max-84
Registered User

...con una escamotage sono riuscito a installare easysetting, ma non sono presenti tutte le funzioni di prima e sopratutto ancora non funzionano i tasti fn ovvero luminositá, volume etc etc...

Inviato dal mio galaxy tab con tapatalk
Old 29-08-2012, 11:28   #1369
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
io win8 ancora non l'ho visto - ma a proposito è già uscito?
la release prewiev è uscita da un paio di mesi, la rtm è stata rilasciata 2 settimane fà agli sviluppatori e da circa 3 settimane si trovano varie versioni della rtm sui canali p2p
la rtm è in pratica la versione completa e definitiva, senza gli ultimissimi aggiornamenti, ma non ho ben capito se per usarla bisogna registrarsi con un id microsoft oppure basta la seriale
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 12:40   #1370
pierredf
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da max-84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sul mio z3a-s02it ho installato l'ultima relase di win8 (9200 in italiano) ma purtroppo ho seri problemi con "easysetting".

Non si installa...
Se provo da modalità provvisoria si installa ma da un errore e poi da modalità normale non parte!!
io ho un np700z5c-s01it da una ventina di giorni. anche io non riuscivo ad installare easysetting, poi ho scaricato easy setting 1.1.0.15 e sono riuscito ad installarlo. solo che mancano delle funzioni presenti in win7 (vedi gestione della express cache, sound alive). purtroppo non riesco a trovare il link
pierredf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 13:51   #1371
Matt39
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Padova
Qualcuno ha mai provato ad usare Chrome OS su questo pc?
A me sul fisso da molti problemi di compatibilità, forse su questo hw (essendo più recente) andrebbe meglio.
Matt39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 09:01   #1372
nnutria
Member

L'Avatar di nnutria

Sarà stata la fortuna/sfortuna di avere il pc rotto nel periodo di agosto.
Forse erano li senza far nulla e si sono concentrati sul mio.
Comunque dopo test e utilizzo confermo che è tutto a posto.

Io ho sempre lasciato su win7, non ho provato altri SO. E per fortuna non ho cambiato hd mettendo ssd. Immagino che cambiandolo avrei invalidato la garanzia

Ultima modifica di nnutria : 30-08-2012 alle 09:12.
Old 30-08-2012, 10:02   #1373
Matt39
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nnutria Guarda i messaggi
Sarà stata la fortuna/sfortuna di avere il pc rotto nel periodo di agosto.
Forse erano li senza far nulla e si sono concentrati sul mio.
Comunque dopo test e utilizzo confermo che è tutto a posto.

Io ho sempre lasciato su win7, non ho provato altri SO. E per fortuna non ho cambiato hd mettendo ssd. Immagino che cambiandolo avrei invalidato la garanzia
No, in teoria il cambio di hdd e ram non invalidano la garanzia. Ma aspetto conferme da chi lo sa per certezza.
Old 30-08-2012, 22:00   #1374
David 93
Senior Member

L'Avatar di David 93

Iscritto dal: May 2008
Città: Torino
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un portatile e sto valutando da settimane se acquistare un macbook pro 15 usato dell'anno scorso oppure un notebook windows con hw di quest'anno.
Vorrei sia utilizzarlo per produrre musica (orchestrazioni, quindi ho necessità di un processore potente) che per giocare o comunque utilizzare applicazioni che girano in ambiente windows, e stavo valutando il vaio s, il dell xps 15 e questo chronos 7 da 15 (modello NP700Z5CH).
Per coloro che posseggono questo modello di samsung chronos 7:
- il portatile è interamente in alluminio? avevo letto nelle prime pagine di questo thread che il modello precedente (sandy bridge) di fine 2011 aveva la scocca inferiore e i poggiapolsi in plastica.
- è vero che 4 gb di ram sono saldati sulla mb e che solo uno slot può essere sostituito?
- l'ssd da 8 gb per il boot (penso) andrebbe in conflitto se in futuro sostituissi l'hdd principale con un ssd ad esempio da 256 gb?

grazie in anticipo a coloro che vorranno rispondermi

il mio budget si assesta sui 1300€, e onestamente mi rode dover prendere un macbook magari di un anno e mezzo fa ad un prezzo superiore rispetto ad un portatile windows con hardware recente...anche se a quanto pare fare musica in ambiente mac dicono sia meglio, ma io mi sono trovato ugualmente bene finora con windows
David 93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 01:27   #1375
pierredf
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da David 93 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un portatile e sto valutando da settimane se acquistare un macbook pro 15 usato dell'anno scorso oppure un notebook windows con hw di quest'anno.
Vorrei sia utilizzarlo per produrre musica (orchestrazioni, quindi ho necessità di un processore potente) che per giocare o comunque utilizzare applicazioni che girano in ambiente windows, e stavo valutando il vaio s, il dell xps 15 e questo chronos 7 da 15 (modello NP700Z5CH).
Per coloro che posseggono questo modello di samsung chronos 7:
- il portatile è interamente in alluminio? avevo letto nelle prime pagine di questo thread che il modello precedente (sandy bridge) di fine 2011 aveva la scocca inferiore e i poggiapolsi in plastica.
- è vero che 4 gb di ram sono saldati sulla mb e che solo uno slot può essere sostituito?
- l'ssd da 8 gb per il boot (penso) andrebbe in conflitto se in futuro sostituissi l'hdd principale con un ssd ad esempio da 256 gb?

grazie in anticipo a coloro che vorranno rispondermi

il mio budget si assesta sui 1300€, e onestamente mi rode dover prendere un macbook magari di un anno e mezzo fa ad un prezzo superiore rispetto ad un portatile windows con hardware recente...anche se a quanto pare fare musica in ambiente mac dicono sia meglio, ma io mi sono trovato ugualmente bene finora con windows
ciao.. io ho acquistato l'NP700Z5CH-S01IT (intorno ai 1100€) da una ventina di giorni e devo dire che mi trovo benissimo. l'avvio dell'os è velocissimo (intorno ai 20-25''), per i programmi anche pesanti non si deve attendere molto prima che si avviino. inoltre è silenzioso e non scalda eccessivamente.
quanto alle tue domande:
- la scocca inferiore è in plastica purtroppo (una delle poche pecche insieme all'assenza di driver certificati nvidia al momento);
- 4gb sono saldati sulla mb e non ricordo nemmeno a quanti sia possibile espanderli sfruttando il secondo blocco;
- non credo che avrai problemi sostituendo l'hdd con un ssd o altro hdd. cmq io a breve dovrei acquistare un samsung 830 da 256gb e non esiterò a scrivere la mia esperienza.

nel complesso non posso far altro che consigliartelo. certo un sony s avrà materiali sicuramente più curati, ma una scheda grafica meno potente (nvidia 640m LE se non sbaglio) e visto l'uso previsto è un fattore da tenere in considerazione. inoltre la configurazione top del vaio s 15 è inferiore a livello hardware rispetto al samsung, ma il suo prezzo supera abbondantemente i 1500€. quanto al mac per la musica è ottimo (forse la miglior scelta) ma per il resto non è alla pari con windows (almeno per il mio uso)... gli ultimi xps non mi hanno entusiasmato sinceramente (mi sono anche sembrati un pò troppo spessi e pesanti).

spero di esserti stato di aiuto e non esitare a chiedere ulteriori delucidazioni.
pierredf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 06:23   #1376
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Tra Il Samsung 7 Chronos e il Sony S (13/15") è vero che il Chronos ha una VGA più potente, però sui siti stranieri ci sono diversi threads con aggiornamenti Bios (NON Ufficiali) che permettono di sbloccare la Nvidia 640LE.

In verità sui Sony pare che il limite sia esclusivamente software e non hardware, tant'è che tali bios portano la 640LE a clock anche superiori alla 650M (con Ram video DDR3). Raddoppiandone di fatto le prestazioni.

Riporto questi dati perchè anche io stò seguendo entrambi i portatili in questione.

Stanno finalmente uscendo altri Ultrabook , come l' Asus o l' HP Spectre, per questo ho decisono di riinviare l' acquisto ad ottobre in coincidenza di W8.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 13:21   #1377
nnutria
Member

L'Avatar di nnutria

pierredf Facci sapere per il cambio hdd con ssd.
Anche io volevo prendere quel modello per sostituirlo. Secondo te non si invalida la garanzia?

Scalda un po nella zona in alto a sx sopra la tastiera quando si gioca. Però non da fastidio perchè lontano dalla zona tasti. Per il resto ottimo hw e prezzo rispetto ad altre offerte sul mercato.
Old 31-08-2012, 19:31   #1378
max-84
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
la release prewiev è uscita da un paio di mesi, la rtm è stata rilasciata 2 settimane fà agli sviluppatori e da circa 3 settimane si trovano varie versioni della rtm sui canali p2p
la rtm è in pratica la versione completa e definitiva, senza gli ultimissimi aggiornamenti, ma non ho ben capito se per usarla bisogna registrarsi con un id microsoft oppure basta la seriale
...io ho scaricato la versione rtm in prova per 90 giorni, il giusto per trovare la versione definitiva "curata"!
È la versione enterprice in italiano e se non vuoi sincronizzare l'account utente non devi inserire nessun indirizzo mail.
L'interfaccia metro, senza touch, non serve a nulla, ma il resto del s.o. è più veloce...peccato manchino parecchi drivers e utility permsfruttare al massmo il nostro series 7

Inviato dal mio galaxy tab con tapatalk
Old 01-09-2012, 10:35   #1379
Matt39
Senior Member

Sul sito samsung ho visto che è uscito un NP700Z3C-S02, l ho confrontato con l'S01 ma non cambia nulla, qualcuno sa qualcosa in più?
Old 01-09-2012, 14:50   #1380
Fabbbio
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Anche io sono in procinto di acquistare un NP700Z3C-S01IT anche perchè l'S02 costa di più senza motivazioni di rilievo, mi pare abbia il sistema hardware contro i furti... Tanto se me lo rubano sono fottuto comunque...
Fabbbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: oggi su...
roborock Qrevo S Pro a 369,99€: super ri...
Windows, l'aggiornamento .NET di agosto ...
Apple AirTag a soli 26€: raggio più gran...
iPhone 17 Pro a 1.159€ (-180€ rispetto a...
256 core, 1,28 GB di cache e 128 linee P...
Microsoft propone un rimedio temporaneo ...
I 5 portatili da comprare su Amazon: dal...
Vuoi costruire un cyberdeck? Raspberry p...
SpaceX: Ship 41 ha eseguito due static f...
Il prossimo lancio del razzo spaziale ci...
BYD Great Seagull: la nuova elettrica ci...
IBM prepara il primo processore dual-ISA...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian