Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-08-2012, 16:04   #9621
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Allora, a chi interessa, ho effettuato delle prove di backup/immagine intero disco con Paragon e Macrium traendone delle conclusioni

Paragon Hard Disk Manager 2009:
si installa, ma non funziona correttamente (non apre l'interfaccia principale ma solo i vari wizard di configurazione operazioni), il backup fatto non viene ripristinato neanche con il CD avviabile del sw stesso, non vanno nemmeno i CD di avvio realizzati con altro SO (win 7), in pratica non viene riconosciuto l'hd dove è installato win 8, come se non riuscisse a leggere il file system o a montare la partizione.

E' utilizzabile ( e va alla grande) solo da win 7, sia per il backup che il ripristino.

Macrium Reflect free:
funziona perfettamente,sia backup da SO che da CD di avvio; il ripristino effettuato da CD di avvio non ha creato problemi.
Non ho provato il ripristino da win 8, perché reputo più sicuro quello da CD.

Ottimo veramente, peccato che non dispone di tools per partizionamento come invece ci sono in Paragon.
Danilo Cecconi è offline  
Old 28-08-2012, 16:06   #9622
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ah ok, quindi funziona già come se fosse uscito... buono a sapersi...
Ovviamente ti richiede il seriale per essere attivata
Al limite se vuoi essere sicuro controlla che la build sia la 9200.

Ad ogni modo anche la versione per valutazione di 90 giorni è la RTM. Ha solo due differenze:
-E' a scadenza
-Ha un watermark in basso a destra che ti ricorda per quanto la puoi usare
ThEbEsT'89 è offline  
Old 28-08-2012, 16:07   #9623
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Allora, a chi interessa, ho effettuato delle prove di backup/immagine intero disco con Paragon e Macrium traendone delle conclusioni

Paragon Hard Disk Manager 2009:
si installa, ma non funziona correttamente (non apre l'interfaccia principale ma solo i vari wizard di configurazione operazioni), il backup fatto non viene ripristinato neanche con il CD avviabile del sw stesso, non vanno nemmeno i CD di avvio realizzati con altro SO (win 7), in pratica non viene riconosciuto l'hd dove è installato win 8, come se non riuscisse a leggere il file system o a montare la partizione.

E' utilizzabile ( e va alla grande) solo da win 7, sia per il backup che il ripristino.

Macrium Reflect free:
funziona perfettamente,sia backup da SO che da CD di avvio; il ripristino effettuato da CD di avvio non ha creato problemi.

Ottimo veramente, peccato che non dispone di tools per partizionamento come invece ci sono in Paragon.
paragon backup & recovery 2012 free l'hai provato?
OPP è offline  
Old 28-08-2012, 16:11   #9624
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
volendo provare windows 8, come posso fare?
consigli?
grazie!
khael è offline  
Old 28-08-2012, 16:15   #9625
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Ho provato a ripristinare l'immagine della partizione di Win8.
Tutto ok!!

Ho provato sia con Acronis TI free (versione Seagate 13.0.14387) sia con Paragon Backup & Recovery 2012 Free (versione 10.1.19.15786).
In entrambi i casi mi sono ritrovato con Win8 integro e perfettamente funzionante.
I 2 programmi sono quindi già pronti per Win8.

Con entrambi i programmi ho fatto tutto tramite CD Live (sia la creazione dell'immagine sia il ripristino), così da non installare nulla in Windows.

Bene bene… questo significa che adesso si può dunque "sperimentare" liberamente!!
Qualunque cosa succeda, con un'immagine eventualmente si può sempre tornare indietro…

In questo momento sto scrivendo da Win8 ripristinato con Paragon Backup & Recovery 2012 Free.

Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Quindi io avendo un ssd Intel e un hard disk della WD posso creare e ripristinare immagini che riguardano solo l'ssd?
Se si corro ad installarlo xD
Puoi fare qualunque cosa con qualunque disco (interno o esterno)… purché durante l'uso tu tenga collegato il disco WD (anche senza usarlo).

Quote:
Originariamente inviato da OPP Guarda i messaggi
paragon backup & recovery 2012 free l'hai provato?
Sì… ottimo programma!!
È ok anche con Win8 (vedi sopra).

Quote:
Paragon Backup & Recovery 2012 Free integra vari strumenti di partizionamento (come tutti i programmi Paragon).

Se ti piacciono i programmi Paragon, ti conviene provarlo (link)!!

Ultima modifica di Toucan : 28-08-2012 alle 16:20.
Toucan è offline  
Old 28-08-2012, 16:17   #9626
OPP
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
consigli?
grazie!
se non hai qualche abbonamento l'unica via legale è scaricare la enterprise trial 90gg
OPP è offline  
Old 28-08-2012, 16:17   #9627
^Robbie^
Senior Member

L'Avatar di ^Robbie^

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Napoli
Ragazzi ma e' normale che nella RTM ci sia il water mark sul desktop in basso a destra "Win 8 Pro Build 9200"?

Byez!
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
^Robbie^ è offline  
Old 28-08-2012, 16:17   #9628
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Già che son qua, ho una scheda madre che supporta SATAII, se prendo un SSD SATAIII non ho problemi giusto? Una buona marca?
gaxel è offline  
Old 28-08-2012, 16:20   #9629
OPP
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Ho provato a ripristinare l'immagine della partizione di Win8.
Tutto ok!!

Ho provato sia con Acronis TI free (versione Seagate 13.0.14387) sia con Paragon Backup & Recovery 2012 Free (versione 10.1.19.15786).
In entrambi i casi mi sono ritrovato con Win8 integro e perfettamente funzionante.
I 2 programmi sono quindi già pronti per Win8.

Con entrambi i programmi ho fatto tutto tramite CD Live (sia la creazione dell'immagine sia il ripristino), così da non installare nulla in Windows.

Bene bene… questo significa che adesso si può dunque "sperimentare" liberamente!!
Qualunque cosa succeda, con un'immagine eventualmente si può sempre tornare indietro…

In questo momento sto scrivendo da Win8 ripristinato con Paragon Backup & Recovery 2012 Free.

Puoi fare qualunque cosa con qualunque disco (interno o esterno)… purché durante l'uso tu tenga collegato il disco WD (anche senza usarlo).

Sì… ottimo programma!!
È ok anche con Win8.

Paragon Backup & Recovery 2012 Free integra vari strumenti di partizionamento (come tutti i pprogrammi Paragon).
io ho installato paragon 2012 ma per ora ho solo fatto il backup, bene a sapersi che funziona bene il ripristino

sai se con paragon si può fare una chiavetta avviabile invece che il cd?
OPP è offline  
Old 28-08-2012, 16:21   #9630
OPP
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^ Guarda i messaggi
Ragazzi ma e' normale che nella RTM ci sia il water mark sul desktop in basso a destra "Win 8 Pro Build 9200"?

Byez!
finchè non la attivi è normale
OPP è offline  
Old 28-08-2012, 16:22   #9631
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Ovviamente ti richiede il seriale per essere attivata
Al limite se vuoi essere sicuro controlla che la build sia la 9200.

Ad ogni modo anche la versione per valutazione di 90 giorni è la RTM. Ha solo due differenze:
-E' a scadenza
-Ha un watermark in basso a destra che ti ricorda per quanto la puoi usare
Sì, sì... il seriale ce l'ho nell'MSDN
gaxel è offline  
Old 28-08-2012, 16:23   #9632
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
se non hai qualche abbonamento l'unica via legale è scaricare la enterprise trial 90gg
sto scaricando proprio quella.....ma cosa cambia rispetto al normale?

Quote:
Già che son qua, ho una scheda madre che supporta SATAII, se prendo un SSD SATAIII non ho problemi giusto? Una buona marca?
no tranquillo...
per basse capienze posso consigliarti l'm4 da 64gb....esistono altre alternative ma con quello vai sul sicuro
khael è offline  
Old 28-08-2012, 16:27   #9633
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Allora, a chi interessa, ho effettuato delle prove di backup/immagine intero disco con Paragon e Macrium traendone delle conclusioni................Macrium Reflect free:

Macrium Reflect è un gran programma. Visto che tu lo usi come me, non riesco a capire il perché non mi riesce di fare il ripristino da disco. Non mi vede il disco USB 3 dov'è che tengo il file di ripristino e praticamente debbo farlo farlo dall'altro O:S che ho installato nel pc..Può dipendere che ho i dischi configurati sata (non ricordo la sigla) invece che ide?
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline  
Old 28-08-2012, 16:30   #9634
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
io ho installato paragon 2012 ma per ora ho solo fatto il backup, bene a sapersi che funziona bene il ripristino

sai se con paragon si può fare una chiavetta avviabile invece che il cd?
Sì… puoi generare la "chiavetta bootable" direttamente dal menu del programma (e naturalmente la puoi usare sia per creare le immagini sia per ripristinarle).
Toucan è offline  
Old 28-08-2012, 16:30   #9635
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
consigli?
grazie!
Enterprise Trial da 90 giorni

Quote:
Nessun problema, anche io ho un SSD sata3 su una mobo sata2.
Personalmente mi trovo alla grande con il Vertex 4, ma su SATA2 dovrebbero essere tutti praticamente equivalenti
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 28-08-2012, 16:31   #9636
OPP
Bannato

Quote:
sto scaricando proprio quella.....ma cosa cambia rispetto al normale?

che dopo 90gg diventa inutilizzabile
OPP è offline  
Old 28-08-2012, 16:37   #9637
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Enterprise Trial da 90 giorni

Nessun problema, anche io ho un SSD sata3 su una mobo sata2.
Personalmente mi trovo alla grande con il Vertex 4, ma su SATA2 dovrebbero essere tutti praticamente equivalenti
Buono, quello da 256GB non costa neppure tanto... pensavo di prenderne uno da 256GB per Windows 8 (che dovrebbe essere abbastanza per Win, programmi e giochi) e magari lasciare Win7 in quello da 64GB, almeno inizialmente, non si sa mai. Poi usare il caviar black per audio/video/installers/backup, in modo da condividere queste cose tra i due. Nel caviar poi ci metterei le cartelle di installazione anche di giochi o programmi capienti per Win7, come faccio ora, dato che 64GB non sono un granché.

PS Conviene, eventualmente, prima installare Win7 e poi Win8, oppure si può anche fare il contrario?
gaxel è offline  
Old 28-08-2012, 16:50   #9638
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:

[...]

Macrium Reflect free:
funziona perfettamente,sia backup da SO che da CD di avvio
; il ripristino effettuato da CD di avvio non ha creato problemi.

Scusa… ho provato anche Macrium Reflect Free, ma il suo Rescue CD (basato su Linux) non mi consente di effettuare le immagini ma solo di ripristinarle!!

Sbaglio qualcosa?
Toucan è offline  
Old 28-08-2012, 17:03   #9639
Danilo Cecconi
Senior Member

Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi

Paragon Backup & Recovery 2012 Free integra vari strumenti di partizionamento (come tutti i programmi Paragon).

Se ti piacciono i programmi Paragon, ti conviene provarlo (link)!!
Grazie mille.
Danilo Cecconi è offline  
Old 28-08-2012, 17:11   #9640
Danilo Cecconi
Senior Member

Hai ragione!
Con tutte le prove che ho fatto con paragon, ero convinto di aver fatto il backup anche da Cd live di Macrium.
Danilo Cecconi è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian