Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2012, 19:51   #3321
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da cioppet Guarda i messaggi
Ma sei sicuro?
Sì sì (stando a quanto mi disse il supporto netgear)...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 21:08   #3322
Thediabloz
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Penso anch'io che per il v1 non ne arriveranno più...
Se hai problemi chiedi la sostituzione con il v2

Ma lo sostituiscono cosi', senza fare storie?

Perche' il mio v1 ha iniziato da una settimana a disconnettersi sempre piu' di frequente, fino a non riuscire piu' a navigare per piu' di un minuto ... e non si riconnette mai, tocca fare il reboot o spegnerlo e riaccenderlo, ma spesso e' comunque inutile.

Al momento sono tornato al mio vecchio dg834n con firmware del DGTeam e sembra filare tutto liscio, quindi escludo problemi di connessione ( problemi evidenti, perche' potrebbe essere cambiato qualche parametro che il vecchio router riesce a digerire ma il nuovo no... boh...).

Eppure la linea non sembra far schifo... anche se adesso ha preso la portante un po' bassina:

Connection Speed 5760 kbps 480 kbps
Line Attenuation 36.0 db 16.0 db
Noise Margin 12.4 db 18.0 db
Thediabloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 21:50   #3323
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
Quote:
Potresti dirci quanto è grande l'area che devi coprire ed eventuali ostacoli??? Dove posizioni il router??
Dove dici che nelle 5 ghz hai provato tutti e i 13 canali sei sicuro? A me ne risultano soltanto 2
Comunque per quanto riguarda la velocità non sei l'unico che ha di questi problemi... io con la connessione a 300 alla fine la velocità segnalata è di circa 100-130 mbps e quella reale di una decina di mbps quando uso una pendrive.
Per quanto riguarda il dusco hai provato ad alimentarlo esternamente???

Ciao!!
La 5 ghz non la considero nemmeno in quanto e penosa a 3 metri dal router gia decade tantissimo e lo so che sono solo 2 canali per la 5. Comunque l'area e circa 100 mq ma tra il router e il pc c'e un solo muro di mezzo e il segnale oscilla tantissimo dai 162 a 243 la cosa strana e che se metto il repeater netgear (ne ho presi 2) che aggancia il segnale dopo la parete e lo ripete succedono casini sulla rete. Nel senso si aggancia a volte anche a 300 ma i client connessi al repeater partono a 300 e poi scendono a 11 anche se il segnale risulta fortissimo. E come se si creano problemi sulla rete e automaticamente scende di velocita per evitare errori? Questo se metto 1 solo repeater non ti dico se metto anche l'altro..... Il secondo dovrebbe ripetere il segnale del 1 ma pur se tra loro c'e' solo 1 parete (sta in cortile il 2) quando mi aggancio a lui o non navigo in internet e vado solo in locale o la rete internet e lentissima. Da netgear mi dissero che i 2 repeater non possono essere messi a cascata. Allora dico a che servono sti repeater? Non mi hanno fatto sapere piu niente. Per il disco ho provato anche un altro messo in un box e piu piccolo e meno capiente con velocita di rotazione inferiore. Morale della favola si blocca dopo circa 1 ora mentre l'altro dopo pochi minuti. Se mi spieghi come alimentarlo esternamente ci provo ma il supporto netgear italia ha escalato in america il problema....e googolando oggi ho trovato anche questo
http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=77791

Io per fortuna non ho avuto i problemi dell adsl ma per il disco ho lo stesso problema anche se il mio non e un 2 TB ma un semplice 500gb da 2.5"

Comunque secondo me sia il V1 che il V2 sono veramente una schifezza e se va avanti cosi gli chiedo il rimborso perche e piu di 1 anno che sto impazzendo con questo router e soldi che ho buttato per repeater e dischi per provare non ti dico
Fluminus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 22:40   #3324
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Thediabloz Guarda i messaggi
Ma lo sostituiscono cosi', senza fare storie?

Perche' il mio v1 ha iniziato da una settimana a disconnettersi sempre piu' di frequente, fino a non riuscire piu' a navigare per piu' di un minuto ... e non si riconnette mai, tocca fare il reboot o spegnerlo e riaccenderlo, ma spesso e' comunque inutile.

Al momento sono tornato al mio vecchio dg834n con firmware del DGTeam e sembra filare tutto liscio, quindi escludo problemi di connessione ( problemi evidenti, perche' potrebbe essere cambiato qualche parametro che il vecchio router riesce a digerire ma il nuovo no... boh...).

Eppure la linea non sembra far schifo... anche se adesso ha preso la portante un po' bassina:

Connection Speed 5760 kbps 480 kbps
Line Attenuation 36.0 db 16.0 db
Noise Margin 12.4 db 18.0 db
Io ho comprato subito il v2 ma da quel che vedo su questo forum mi sembra che devi metterti in contatto con la netgear, inviare il v1 e poi ti dovrebbe arrivare il v2, spero che ti risponda qualcuno che l'ha fatto così ti da maggiori info ;-)
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2012, 22:50   #3325
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da Fluminus Guarda i messaggi
La 5 ghz non la considero nemmeno in quanto e penosa a 3 metri dal router gia decade tantissimo e lo so che sono solo 2 canali per la 5. Comunque l'area e circa 100 mq ma tra il router e il pc c'e un solo muro di mezzo e il segnale oscilla tantissimo dai 162 a 243 la cosa strana e che se metto il repeater netgear (ne ho presi 2) che aggancia il segnale dopo la parete e lo ripete succedono casini sulla rete. Nel senso si aggancia a volte anche a 300 ma i client connessi al repeater partono a 300 e poi scendono a 11 anche se il segnale risulta fortissimo. E come se si creano problemi sulla rete e automaticamente scende di velocita per evitare errori? Questo se metto 1 solo repeater non ti dico se metto anche l'altro..... Il secondo dovrebbe ripetere il segnale del 1 ma pur se tra loro c'e' solo 1 parete (sta in cortile il 2) quando mi aggancio a lui o non navigo in internet e vado solo in locale o la rete internet e lentissima. Da netgear mi dissero che i 2 repeater non possono essere messi a cascata. Allora dico a che servono sti repeater? Non mi hanno fatto sapere piu niente. Per il disco ho provato anche un altro messo in un box e piu piccolo e meno capiente con velocita di rotazione inferiore. Morale della favola si blocca dopo circa 1 ora mentre l'altro dopo pochi minuti. Se mi spieghi come alimentarlo esternamente ci provo ma il supporto netgear italia ha escalato in america il problema....e googolando oggi ho trovato anche questo
http://forum1.netgear.com/showthread.php?t=77791

Io per fortuna non ho avuto i problemi dell adsl ma per il disco ho lo stesso problema anche se il mio non e un 2 TB ma un semplice 500gb da 2.5"

Comunque secondo me sia il V1 che il V2 sono veramente una schifezza e se va avanti cosi gli chiedo il rimborso perche e piu di 1 anno che sto impazzendo con questo router e soldi che ho buttato per repeater e dischi per provare non ti dico
Capisco che i repeater non possano essere messi a cascata, anche perchè alla fine, dopo che il segnale viene "ripetuto" già 1 volta perde, (come, se per fare un esempio circolassero dei tubi con dell' acqua calda, non isolati e i repeater fossero dei "giunti" tra questi tubi che raffreddano l'acqua). Moral della favola, se hai tutti questi problemi ti conviene settare a 150, leggevo in precedenza di altri con il tuo stesso problema: io ce l'ho a 300 ma sia con il computer che con l'iPhone non navigo mai a più di 130/150. Forse, se hai grandi problemi di portata, ti conveniva acquistare un router con le antenne esterne e sostituirne con alcune di maggiore potenza, ma ora che hai il v2 ti conviene trovare una soluzione. Che repeater usi??? e cosa devi agganciare ai repeater?
Per quanto riguarda il disco esterno, non tutti si possono alimentare esternamente ma quasi. insieme al disco avrebbero dovuto darti un altro cavetto con un altra presa USB. Tu questo cavetto dovresti collegarlo ad una presa usb che non sia del router quindi di un computer vicino oppure di un alimentatore usb (Se non ce l'hai costano tra i 5 ed i 10 euro). Se mi dici qual'è il modello del tuo hard disk ti posso far sapere qualcosa in più.
Ciao
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 27-08-2012, 00:24   #3326
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Quote:
Capisco che i repeater non possano essere messi a cascata, anche perchè alla fine, dopo che il segnale viene "ripetuto" già 1 volta perde, (come, se per fare un esempio circolassero dei tubi con dell' acqua calda, non isolati e i repeater fossero dei "giunti" tra questi tubi che raffreddano l'acqua). Moral della favola, se hai tutti questi problemi ti conviene settare a 150, leggevo in precedenza di altri con il tuo stesso problema: io ce l'ho a 300 ma sia con il computer che con l'iPhone non navigo mai a più di 130/150. Forse, se hai grandi problemi di portata, ti conveniva acquistare un router con le antenne esterne e sostituirne con alcune di maggiore potenza, ma ora che hai il v2 ti conviene trovare una soluzione. Che repeater usi??? e cosa devi agganciare ai repeater?
Per quanto riguarda il disco esterno, non tutti si possono alimentare esternamente ma quasi. insieme al disco avrebbero dovuto darti un altro cavetto con un altra presa USB. Tu questo cavetto dovresti collegarlo ad una presa usb che non sia del router quindi di un computer vicino oppure di un alimentatore usb (Se non ce l'hai costano tra i 5 ed i 10 euro). Se mi dici qual'è il modello del tuo hard disk ti posso far sapere qualcosa in più.
Ciao
Leggendo quel post del forum netgear che ho linkato ho disabilitato il media server e magia il disco non fa piu resettare il router ora aspetto la risposta dagli scenziati americani. I repeater che uso sono sempre netgear i Wn3000rp aggiornati al genie come il v2 ma non ce verso di farli andare ho lasciato il dhcp abilitato ho provato a mettere ip statico..... di tutto come collego un client la rete impazzisce

Ultima modifica di Fluminus : 27-08-2012 alle 00:27. Motivo: errore scr
Old 27-08-2012, 14:38   #3327
spulci
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Sì sì (stando a quanto mi disse il supporto netgear)...
Quindi possiamo dimenticarci il supporto a IPV6 per il V1?
spulci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 15:48   #3328
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Quote:
Capisco che i repeater non possano essere messi a cascata, anche perchè alla fine, dopo che il segnale viene "ripetuto" già 1 volta perde, (come, se per fare un esempio circolassero dei tubi con dell' acqua calda, non isolati e i repeater fossero dei "giunti" tra questi tubi che raffreddano l'acqua).
Al di la' del paragone lato "fisico", credo proprio che ci sia una limitazione del protocollo in sé.
Se non sbaglio il repeater non re-invia i tuoi pacchetti al router, ma si collega al router al posto tuo con un virtual mac address.
Questo giochino, se non sbaglio, lo puoi fare solo una volta, ovvero da un virtual mac non puoi ricavartene un altro. Quindi un repeater in cascata all'altro potrebbe non funzionare anche se sono a pochi metri di distanza (cosa che avrebbe poco senso, ma e' per rendere l'idea)..

Se poi qualcuno ci prova, me lo son sempre chiesto ma avendo un solo repeater non ho mai provato
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 15:52   #3329
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da spulci Guarda i messaggi
Quindi possiamo dimenticarci il supporto a IPV6 per il V1?
Certamente...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 22:46   #3330
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Io ho 2 repeater e li ho messi in cascata . In pratica il primo quando si collega un client gli varia il mac addres e sul router lo vedi col mac modificato . La stessa cosa fa il secondo ma si incasina e non mi spiego il perche . In pratica se col client aggancio il 2° repeater mi modifica il mac lo manda al primo che aggancia il client ma lo vede come se stesse collegato via cavo ma funziona. Poi all'improvviso la rete impazzisce mentre il 1 e agganciato a 300 al router inizia a oscillare la banda e scende a 11 accende la luce rossa pur se il segnale rimane lo stesso e lo sposto a fianco al router come se si generano troppi errori sulla rete e quindi il repeater abbassa la velocita. Ho provato anche con 1 solo repeater ma le cose comunque non cambiano perche se collego il tablet viene visto come client wifi e il router gli assegna indirizzo al mac virtuale mentre se si collega il notebook viene ripetuto col mac virtuale ma sul router risulta agganciato col mac originale come via cavo. Credevo che fosse difettoso il repeater ma non voglio credere entrambi. Se qualcuno mi puo dare una dritta perche veramente sto impazzendo

Inviato dal mio GT-P6200
Old 28-08-2012, 10:30   #3331
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
hai provato a fare un hard reset? Il firmware che montano e' l'ultimo? (quello con l'interfaccia modificata?)
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 14:57   #3332
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Ciao Raven, ti ho mandato un MP...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 16:30   #3333
Nohman
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Script Jdownloader

Salve ragazzi avrei bisogno di un aiutino ^_^, ho appena montato e configurato il DGNG 3700 e va uno spettacolo, l'unica cosa che non riesco a configurare è lo script per la riconnessione di Jdownloader, ho praticamente copiato quello sulla prima pagina di questa discussione ma non si riconnette, qualcuno ha avuto un problema simile e sa come risolvere? Grazie in anticipo per le vostre risposte
Nohman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 19:38   #3334
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Leggendo quel post del forum netgear che ho linkato ho disabilitato il media server e magia il disco non fa piu resettare il router ora aspetto la risposta dagli scenziati americani. I repeater che uso sono sempre netgear i Wn3000rp aggiornati al genie come il v2 ma non ce verso di farli andare ho lasciato il dhcp abilitato ho provato a mettere ip statico..... di tutto come collego un client la rete impazzisce
In teoria, con un solo repeater dovrebbe funzionare; prova a chiedere in assistenza...
Old 28-08-2012, 23:32   #3335
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Ma qualcuno che ha il v2 ha il media server attivo con qualche disco collegato?

Inviato dal mio GT-P6200
Old 29-08-2012, 13:33   #3336
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:

Inviato dal mio GT-P6200
Io, e non mi da alcun problema, però il disco lo alimento dal computer e non dal router
Old 29-08-2012, 18:41   #3337
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:

Inviato dal mio GT-P6200
Ho appena provato come disco di rete, non saprei come usarlo in "Media server"

fw: v1.1.0.12

E' un hdd 2,5" alimentato da usb western digital .. collegato .. abilitato da router e da ogni pc in rete ho provato a copiare etc.. da risorse di rete: \\readyshare

nessun problema, ha riconosciuto subito il disco e tutto il contenuto era online .. i file vengono scaricati dal disco a 7,55mb/s (ho windows 7 64bit)

Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 23:33   #3338
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Fai la prova abilitando il server multimediale da avanzate>storage usb>server multimediale e da li lo abiliti fammi sapere se a te ti si pianta il router e si riavvia dopo pochi minuti

Inviato dal mio GT-P6200

Ultima modifica di Fluminus : 29-08-2012 alle 23:36.
Old 30-08-2012, 03:13   #3339
haggismn
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Hi all,
Sorry for my bad Italian, however this is the only place I think I can get help on the internet. I have made a custom image for the DGND3700, and removed some of the httpd files and libraries to gain space. Now I cannot access the http interface, and so I cannot flash a new image. Does anyone know how I can flash a new firmware image using the telnet interface? I cannot see an upgrade application, and none of the mtdblocks seem to directly take a firmware file, and I am scared to use dd anyway incase I brick the router.

The alternative is to manually upload the web interface files, and missing libraries from a working flash and then start httpd. If someone can direct me to the rootfs, or can upload their own (using the latest .17 release) it would be very helpful.

Google Translate:
Ho perso l'interfaccia http dopo aver rimosso i file da un'immagine personalizzata. Posso flashare una nuova immagine utilizzando l'interfaccia telnet? In alternativa, qualcuno può caricare i propri rootfs in modo da poter accedere ai file httpd e copiarli? Grazie!
haggismn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 08:28   #3340
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Stamattina ho notato una cosa, il led della wireless 5ghz era acceso fisso, invece quello della 2,4ghz stava lampeggiando però tutti i miei dispositivi wireless erano spenti e controllando sul router nella lista dei device connessi non c'era nessuno, succede anche a voi??
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cre...
Il reboot di Painkiller tenta il rilanci...
7 smartphone in super offerta su Amazon,...
Ring abbassa i prezzi su Amazon: videoci...
Blink taglia i prezzi su Amazon: Mini 2K...
Claude al centro di Apple: ecco come Cup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian