Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-08-2012, 01:33   #9261
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
ok provato e smer xxx ato metro nuovamente!!
provo col ripristino da win 8 oppure vado di immagine del sistema
meno male che ho un ssd veloce... poi tanto c'è shell gia tutto configurato!
ma come l'hanno fatto questo metro, metto qualcosa e gia gli da fastidio!
Fine della liberta' di smanettare
ironman72 è offline  
Old 26-08-2012, 01:38   #9262
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
sicuro? Domani verifico meglio ma sembrava mostrare l'anteprima solo dell'ultima app..
si,sicuro,lo sto provando adesso,una vbolta che sei sull'angolo sup sin,scorri verso il basso si apre come una bar contenente le app in background.
cajenna è offline  
Old 26-08-2012, 01:46   #9263
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
salve a tutti, vi seguo da un pò silenziosamente, ma posto solo oggi perchè non mi piace parlare a vanvera senza provare una cosa prima. Detto questo, e congratulandomi con tutti i fruitori di questo thread, direi che W8 lo ritengo veramente bello come fruizione e ottimizzazione (es. persino il mio vecchio p1510 con 512 di ram è più veloce con W8 32 bit che non col xp_tablet_edition nativo), ma metro (che può piacere come no) è palesemente un metodo di agganciarsi alle gesture touch dei Windows phone e Ms ha (diciamocelo) un DISPERATO bisogno di convincere/abituare l'utenza ai suoi cellulari, che ancora oggi (dati a lla mano) non convincono.
- Metro lo ritengo un buon sistema per raccogliere le app e informazioni tutte insieme, ma è ancora incerta la situazione delle app (come si vedrà sul mio Dell da 30' un'app progettata per cell/tablet da 4-15' ?), ma avere un app/riquadro con le info non mi cambiava molto da un gadget... cmq resta un buon "start screen", semplice e veloce.
- la gestione del mouse è obiettivamente sofferta per ovvi motivi... è un'interfaccia pensata per gesture touch... ci si adatta ma non è il massimo, tuttavia son conscio che siamo in una fase di transizione e i produttori HW lo sanno (hanno riprogettato con Ms nuovi mouse e touchpad, perchè non tutti si accontenteranno di pennellare continuamente lo schermo).
- il desktop è ECCEZIONALE: non che seven andasse male (lo ritengo il miglior s.o. di Ms, senza se senza ma), ma riavere la velocità dei trasferimenti file di Xp oltre ad una gestione dei trasferimenti (permettetemi - f.i.g.a.t.a) e un task manager anni luce avanti, già vale (x me) l'upgrade.
- il tasto start non lo usavo più già da anni, già in piena "Era Xp_sp2" quindi non ci ho pianto sopra, e la ricerca di W8 è a dir poco completa, anche in salsa "metro", coprendo (già da seven) ogni bisogno.

quindi riassumendo, a parte qualche titubanza su questa condivisione forzata di uno start screen "semi-touch style", promuovo w8 come degno successore e resto basito dalla velocità/ottimizzazione raggiunta. Spero solo che Ms abbia chiare linee guida sul futuro delle "App" nei pc, perchè rischia di aggiustare un ambiente (cell/tablet) sfasciandone un altro (desktop/workstation)... sono curioso dell'evoluzione nel 2013. E' indubbiamente un passo storico per Ms.... e anche rischioso (Ms non è nuova a gaffe).

Ultima modifica di faber80 : 26-08-2012 alle 01:57.
faber80 è offline  
Old 26-08-2012, 01:52   #9264
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Fine della liberta' di smanettare
lo dici tu! l'immagine del sistema l'ho creata anche per fare delle migliorie e prove.
il fatto è che è troppo delicata l'ossatura di metro! un vero troiaio , non metro in se stesso ma come reagisce a manomissiamo! peggio di una cassaforte con l'alarme dentro.
HacNet è offline  
Old 26-08-2012, 01:53   #9265
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
lo dici tu! l'immagine del sistema l'ho creata anche per fare delle migliorie e prove.
il fatto è che è troppo delicata l'ossatura di metro!
Appunto lo dici tu
notte a tutti..
ironman72 è offline  
Old 26-08-2012, 01:55   #9266
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Appunto lo dici tu
ma che discorsi fai scusa, rigiri le batutte con un tono che non sa di niente...non ti ho propio capito

Ultima modifica di HacNet : 26-08-2012 alle 02:01.
HacNet è offline  
Old 26-08-2012, 01:59   #9267
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
mmm... interessante thx
tieni pero preresente che se parte metro il ripristino di win 8 non servira a niente! sto ripristinando ora, con l'immagine!
HacNet è offline  
Old 26-08-2012, 02:01   #9268
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
tieni pero preresente che se parte metro il ripristino di win 8 non servira a niente! sto ripristinando ora, con l'immagine!
si, ho letto i commenti successivi, eh, facciamo beta testing.... come sempre...
cmq grazie dell'avvertimento
Old 26-08-2012, 02:03   #9269
HacNet
Senior Member

Quote:
eh, facciamo beta testing.... come sempre...
HacNet è offline  
Old 26-08-2012, 02:05   #9270
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
salve a tutti, vi seguo da un pò silenziosamente, ma posto solo oggi perchè non mi piace parlare a vanvera senza provare una cosa prima. Detto questo, e congratulandomi con tutti i fruitori di questo thread, direi che W8 lo ritengo veramente bello come fruizione e ottimizzazione (es. persino il mio vecchio p1510 con 512 di ram è più veloce con W8 32 bit che non col xp_tablet_edition nativo), ma metro (che può piacere come no) è palesemente un metodo di agganciarsi alle gesture touch dei Windows phone e Ms ha (diciamocelo) un DISPERATO bisogno di convincere/abituare l'utenza ai suoi cellulari, che ancora oggi (dati a lla mano) non convincono.
- Metro lo ritengo un buon sistema per raccogliere le app e informazioni tutte insieme, ma è ancora incerta la situazione delle app (come si vedrà sul mio Dell da 30' un'app progettata per cell/tablet da 4-15' ?), ma avere un app/riquadro con le info non mi cambiava molto da un gadget... cmq resta un buon "start screen", semplice e veloce.
- la gestione del mouse è obiettivamente sofferta per ovvi motivi... è un'interfaccia pensata per gesture touch... ci si adatta ma non è il massimo, tuttavia son conscio che siamo in una fase di transizione e i produttori HW lo sanno (hanno riprogettato con Ms nuovi mouse e touchpad, perchè non tutti si accontenteranno di pennellare continuamente lo schermo).
- il desktop è ECCEZIONALE: non che seven andasse male (lo ritengo il miglior s.o. di Ms, senza se senza ma), ma riavere la velocità dei trasferimenti file di Xp oltre ad una gestione dei trasferimenti (permettetemi - f.i.g.a.t.a) e un task manager anni luce avanti, già vale (x me) l'upgrade.
- il tasto start non lo usavo più già da anni, già in piena "Era Xp_sp2" quindi non ci ho pianto sopra, e la ricerca di W8 è a dir poco completa, anche in salsa "metro", coprendo (già da seven) ogni bisogno.

quindi riassumendo, a parte qualche titubanza su questa condivisione forzata di uno start screen "semi-touch style", promuovo w8 come degno successore e resto basito dalla velocità/ottimizzazione raggiunta. Spero solo che Ms abbia chiare linee guida sul futuro delle "App" nei pc, perchè rischia di aggiustare un ambiente (cell/tablet) sfasciandone un altro (desktop/workstation)... sono curioso dell'evoluzione nel 2013. E' indubbiamente un passo storico per Ms.... e anche rischioso (Ms non è nuova a gaffe).
Le app di Win8 NON sono le stesse dei cellulari si può condividere codice, ma l'interfaccia dev'essere riscritta e dal momento che molto probabilmente i dispositivi Win8/WinRT saranno intorno ai 10" come minimo, non dovrebbe andare male... inoltre è praticamente tutta grafica vettoriale indipendente dalla risoluzione, sia a 10, che a 20 che a 50 pollici dovrebbe comunque vedersi bene (evitando cose tipo le app iphone sul primo ipad...)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 26-08-2012, 02:05   #9271
Fabio50
Senior Member

L'Avatar di Fabio50

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
posto un link per un tool per personalizare metro... non per toglierlo!

http://www.softpedia.com/get/Tweak/S...stomizer.shtml

questo lo provo di sicuro
nooooooooooo non usare quell'eseguibile è per la consumer preview, ti si incasina tutto il metro poi ti ci vuole il ripristino di sistema per rimettere tutto a posto !!!
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO - i9 9900K 5.200 Mhz - G.SKILL Trident Z RGB 32GB Ram DDR4 4.133Mhz - SAMSUNG M2 970 EVO 500GB + CORSAIR M2 MP500 PCIE 120GB + SSD Samsung 250GB + SSD SANDISK 500GB + SSD Samsung 120GB - Nvidia GeForce GTX 1080 - Monitor LG 21/9 34"+ 2 x Asus 16/9 27" - CHASE COOLER MASTER H500P + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB - TUTTO RGB SU AURA - Windows 10 Pro 64 Bit
Fabio50 è offline  
Old 26-08-2012, 02:09   #9272
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fabio50 Guarda i messaggi
nooooooooooo non usare quell'eseguibile è per la consumer preview, ti si incasina tutto il metro poi ti ci vuole il ripristino di sistema per rimettere tutto a posto !!!
santa providenza a saperlo prima comq è dalla rc che metro da un po di rogne (in questo caso andndo a clicare su un app quest'ultima in fase di apertura si ritraeva senza partire, sintomo diverso da altre volte che invece clicandoci sopra nemeno veniva in avanti per farsi selezionare) e crash random allo startup, anche su x64, protebero essere drivers o qual permesso o quello sconosciuto

Ultima modifica di HacNet : 26-08-2012 alle 02:19.
HacNet è offline  
Old 26-08-2012, 02:12   #9273
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Le app di Win8 NON sono le stesse dei cellulari si può condividere codice, ma l'interfaccia dev'essere riscritta e dal momento che molto probabilmente i dispositivi Win8/WinRT saranno intorno ai 10" come minimo, non dovrebbe andare male... inoltre è praticamente tutta grafica vettoriale indipendente dalla risoluzione, sia a 10, che a 20 che a 50 pollici dovrebbe comunque vedersi bene (evitando cose tipo le app iphone sul primo ipad...)
no, intendevo app per cell e tablet X86 (presto avremo un mercato mobile concorrente ad ARM), quindi un app store in comune ai nostri pc. So cmq che saranno vettoriali, ma resta una certa perplessità di come apparirebbero certe app con pochi elementi "allargati" a dismisura (anche se vettoriali) già su un comune 22 pollici. Cmq son naturalmente perplessità in attesa di fatti concreti, quindi mi guardo bene dal sentenziare inutilmente se è giusto o no.
Old 26-08-2012, 02:16   #9274
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
Le aziende produttrici di elettrodomestici spendono in ricerca di mercato per capire cosa è più desiderato dal consumatore spinte dalla concorrenza agguerrita nel settore, ma nel settore pc il trust strisciante tra Ms e i produttori Hw ci impone tutto e dobbiamo accettare: quasi tutti quelli che compreranno un Pc da ottobre in poi troveranno win8 preinsrallato; a questo punto ci vorrebbe un intervento dell'antitrust, altro che la farsa ridicola dell'Europa contro il browser di default; il so imposto penso che sia un trust ben più grave. Un maggiore liberismo avrebbe indotto Ms in ricerche serie e forse solo cosi' win8 avrebbe riscosso più favori; comunque l'ultima parola spetta ora ai consumatori, vedremo presto come andrà a finire.
In effetti è spaventoso pensare che tra un po' chi compra un nuovo pc sarà costretto a tenersi Win8!!

Speriamo che almeno si possa fare un downgrade gratuito verso Seven (come ai tempi di Vista verso XP).

Forse sarebbe ora che l'UE imponesse seriamente di poter acquistare ogni PC anche in versione "senza sistema operativo preinstallato", così che l'utente possa sempre decidere liberamente cosa installare.
In questo caso mi sa che le vendite di Win8 crollerebbero…
Toucan è offline  
Old 26-08-2012, 02:18   #9275
Fabio50
Senior Member

L'Avatar di Fabio50

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
santa providenza a saperlo prima comq è dalla rc che metro da un po di rogne anche su x64, protebero essere drivers o qual permesso o quello sconosciuto
io lo trovo inutile ma sinceramente a me, col SO in firma, funziona perfettamente
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO - i9 9900K 5.200 Mhz - G.SKILL Trident Z RGB 32GB Ram DDR4 4.133Mhz - SAMSUNG M2 970 EVO 500GB + CORSAIR M2 MP500 PCIE 120GB + SSD Samsung 250GB + SSD SANDISK 500GB + SSD Samsung 120GB - Nvidia GeForce GTX 1080 - Monitor LG 21/9 34"+ 2 x Asus 16/9 27" - CHASE COOLER MASTER H500P + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB - TUTTO RGB SU AURA - Windows 10 Pro 64 Bit
Fabio50 è offline  
Old 26-08-2012, 02:22   #9276
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
In effetti è spaventoso pensare che tra un po' chi compra un nuovo pc sarà costretto a tenersi Win8!!

Speriamo che almeno si possa fare un downgrade gratuito verso Seven (come ai tempi di Vista verso XP).
gratuito o no, se si vuole, il downgrade selvaggio a colpi di iso sarà possibile. Ma a Ms sta bene poichè, come disse una volta Bill Gates (se nn ricordo male) ..."...MEGLIO UN WINDOWS PIRATA CHE UN S.O. CONCORRENTE..."

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Forse sarebbe ora che l'UE imponesse seriamente di poter acquistare ogni PC anche in versione "senza sistema operativo preinstallato", così che l'utente possa sempre decidere liberamente cosa installare.
In questo caso mi sa che le vendite di Win8 crollerebbero…
non se cominciano a limitare alcune funzionalità solo per W8 (es. DirectX, framework, ecc...)
Old 26-08-2012, 02:22   #9277
HacNet
Senior Member

Quote:
io lo trovo inutile ma sinceramente a me, col SO in firma, funziona perfettamente
e non ti è ceashato l'esplora le risorse dopo aver clicato aplica ?
a me si e l'ho dovuto riavviare subito dopo anche perchè non trovavo propio nemeno in shell il tasto per il " log out"
HacNet è offline  
Old 26-08-2012, 02:22   #9278
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Confermo!!

Anch'io trovo Metro inutile (e mi auguro che venga rimosso in Win9 ), ma con Win8 Enterprise x64 (versione valutazione 90gg) finora mi funziona perfettamente.
Toucan è offline  
Old 26-08-2012, 02:26   #9279
HacNet
Senior Member

Quote:
...come disse una volta Bill Gates (se nn ricordo male) ..."...MEGLIO UN WINDOWS PIRATA CHE UN S.O. CONCORRENTE..."
come se gi non esisteva linux unix ect lo so lui intendeva su piattaforma "win32" , ma le alternative c'èrono ecome comq.
HacNet è offline  
Old 26-08-2012, 02:28   #9280
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
non se cominciano a limitare alcune funzionalità solo per W8 (es. DirectX, framework, ecc...)
Se le vendite di Win8 crollassero, la M$ sarebbe costretta a cambiare metodi: invece che condizionare il mercato a suo arbitrio, dovrebbe finalmente assecondarlo ed adeguarsi ai desideri degli utenti (come in tutti i sistemi basati sulla libera concorrenza).

Non dimentichiamo che oggi le "alternative" a Windows non mancano: se il PC nascesse senza sistema operativo, molti utenti sicuramente si rivolgerebbero altrove (e scoprirebbero che ormai si può vivere benissimo anche senza Windows).
Toucan è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Amazon scatenata: robot aspirapolvere, s...
007 First Light, requisiti sbagliati: IO...
Il secondo leasing sociale francese ragg...
Anche Chrome diventerà un browser...
Huawei FreeClip 2 in arrivo in Italia: c...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Rincari non solo per gli utenti: Intel e...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian