Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-08-2012, 19:30   #9221
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
mouse > mouse > mouse --> forever
Il mouse è un dispositivo single-touch
gaxel è offline  
Old 25-08-2012, 19:32   #9222
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Nonostante i richiami del Mod., il multiquote tu niente, eh?
Old 25-08-2012, 19:33   #9223
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
^ Che post utili. Usiamo i pm.

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
Win, 3 lettere, invio. senza toccare il mouse.
è possibile su Otto?
Non ho capito cosa intendi...puoi spiegarti meglio?
nitroin è offline  
Old 25-08-2012, 19:34   #9224
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Con Metro c'entra poco, e il fatto che tu scriva così significa che ancora non hai capito cosa sia Metro.

Comunque su WinXP ne usavo una di terze parti, non era male, ma alla fine è roba che mi appesantiva tutto e di cui ne facevo tranquillamente a meno.

Una gabbia come quella di qualunque altro elettrodomestico, che è fatto in una singola maniera, non puoi modificare e devi usare come è stato pensato.

Infatti non è lo start menu quello che hai descritto, ma la ricerca... e ho scritto più volte che usavo quella invece del menu, e ho pure spiegato perché quella di Win8 per me è migliorata rispetto al passato. Non ho voglia di riscriverlo.
Invece sei tu a non avere capito nulla su xp non esisteva nulla di tutto cio'!
sidebar+ gadgets = startscreen +apps Metro style o mdern ui come @#§# vuoi tu!
ironman72 è offline  
Old 25-08-2012, 19:41   #9225
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non ho mai speso tempo per quella cosa, ma ricordo bene che già diversi anni fa capitai per caso su un sito Web dal quale potevi scegliere tra alcune videocamere, per vedere la stessa cosa che hai indicato te
link? facciamo un confronto, magari vedendolo mi torna la memoria
HacNet è offline  
Old 25-08-2012, 19:41   #9226
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Metro è un design language, non è lo start screen men che meno le apps. Le linee guida Microsoft "suggeriscono" di creare applicativi che funzionino bene su tablet e che siano fatti in una determinata maniera, ma te ne puoi bellamente fregare. Con Metro puoi creare applicativi anche estremamente complessi, dato che l'interfaccia la costruisci in XAML o in HTML5 quindi puoi metterci tutto quello che c'è in un'applicativo Windows classico o in una pagina web e molto di più. Con due "contro": solo fullscreen o affiancato e solo via Windows Store, queste sono le due limitazioni che uno sviluppatore ha con Metro, poi c'è la sua immaginazione.

La sidebar, come ho scritto (e dai che non leggete) in WinXP la usavo di terze parti, aveva moltissimi gadgets che usavo, come un clipboard multipla, a lista delle applicazioni aperte, un mini notepad e tanto altro. Esisteva eccome su WinXP.
gaxel è offline  
Old 25-08-2012, 19:42   #9227
HacNet
Senior Member

Quote:
infatti sono un humanoid non hydra!

Ultima modifica di HacNet : 25-08-2012 alle 19:46.
HacNet è offline  
Old 25-08-2012, 19:46   #9228
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi

Non ho capito cosa intendi...puoi spiegarti meglio?
sono tutti dei " path" per interaggire dalla keyboard con l'os
HacNet è offline  
Old 25-08-2012, 19:48   #9229
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
Metro è un design language, non è lo start screen men che meno le apps. Le linee guida Microsoft "suggeriscono" di creare applicativi che funzionino bene su tablet e che siano fatti in una determinata maniera, ma te ne puoi bellamente fregare. Con Metro puoi creare applicativi anche estremamente complessi, dato che l'interfaccia la costruisci in XAML o in HTML5 quindi puoi metterci tutto quello che c'è in un'applicativo Windows classico o in una pagina web e molto di più. Con due "contro": solo fullscreen o affiancato e solo via Windows Store, queste sono le due limitazioni che uno sviluppatore ha con Metro, poi c'è la sua immaginazione.

La sidebar, come ho scritto (e dai che non leggete) in WinXP la usavo di terze parti, aveva moltissimi gadgets che usavo, come un clipboard multipla, a lista delle applicazioni aperte, un mini notepad e tanto altro. Esisteva eccome su WinXP.
la sidebar e' nata con vista o per essere precisi con Whistler ( antenato Alpha di Vista).
Con xp puo' essere stata integrata posteriormente da terzi dopo l'uscita di Vista.
Adesso dici che usavi i gadgets ,e qualche post fa hai scritto che non ti interessano mai usati..
Vedi che leggo?
ironman72 è offline  
Old 25-08-2012, 20:01   #9230
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
L'uguaglianza ci può stare però una è "compatibile" con un dispositivo touch, l'altra no.

So che questa cosa può far storcere il naso a tutti i geek, anche a me un tempo, ma è una sorta di razzismo informatico.

Chi viaggia enormemente con il mouse è ancora libero di farlo, anzi, ora può farlo più che mai.
Specularmente invece chi usa intensivamente le scorciatoie da tastiera può ancora farlo, anzi, ne avrà a disposizione di più.

Il fatto che non piaccia è sicuramente un fatto soggettivo, oltre all'unico fatto oggettivo che all'inizio scombussola il fatto di dover cercare a tutto schermo, cosa a cui prima non eravamo abituati cercando in uno spazio abbastanza piccolo dello schermo.
nitroin è offline  
Old 25-08-2012, 20:03   #9231
gaxel
Bannato

Quote:
la sidebar e' nata con vista o per essere precisi con Whistler ( antenato Alpha di Vista).
Con xp puo' essere stata integrata posteriormente da terzi dopo l'uscita di Vista.
Adesso dici che usavi i gadgets ,e qualche post fa hai scritto che non ti interessano mai usati..
Vedi che leggo?
La sidebar che usavo io in XP era questa
http://www.desktopsidebar.com/

XP è un sistema macchinoso che necessita di gadgets per rendere al meglio (e di mille mila applicativi di terze parti per migliorare l'interfaccia), da Vista in su mai toccata la sidebar e per quanto riguarda i gadgets ho scritto che avevo sul dekstop quello per la valuta, il meteo e le risorse di sistema, niente di indispensabile però... vedi che non leggi?
gaxel è offline  
Old 25-08-2012, 20:04   #9232
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Vedi che leggo?
Whistler era XP, Longhorn era Vista
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 25-08-2012, 20:06   #9233
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Vero vero ho capellato aahahah!!
ironman72 è offline  
Old 25-08-2012, 20:16   #9234
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
La sidebar che usavo io in XP era questa
http://www.desktopsidebar.com/

XP è un sistema macchinoso che necessita di gadgets per rendere al meglio (e di mille mila applicativi di terze parti per migliorare l'interfaccia), da Vista in su mai toccata la sidebar e per quanto riguarda i gadgets ho scritto che avevo sul dekstop quello per la valuta, il meteo e le risorse di sistema, niente di indispensabile però... vedi che non leggi?
Mentre le livetiles sono indispensabili.. irrinunciabili..
L'interfaccia Luna di Xp non aveva bisogno di alcunché
Gaxel abbiamo idee diverse che mai collimeranno, ma questo e' il bello di un forum di discussione.
Saranno poi gli utenti dal 26 ottobre a decidere le sorti..di win 8 non MS...
Ora mi assento per campionato di serie A eheh forza JUVE!
ironman72 è offline  
Old 25-08-2012, 20:18   #9235
-razziatore-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Benché si riferisse quasi sicuramente alla sidebar delle Alpha di Longhorn, non è del tutto in errore. Nel 2002, quando ancora nei programmi di Microsoft Longhorn doveva essere solo un rilascio transitorio previsto per l'anno successivo prima di Blackcomb, dai laboratori di ricerca trapelò Sideshow, antesignana della sidebar di Longhorn pre-reset e di quella post-reset coi widget. Se vi interessa vederla in azione, c'è un video.

/OT

Ultima modifica di -razziatore- : 25-08-2012 alle 20:20.
-razziatore- è offline  
Old 25-08-2012, 20:20   #9236
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

XP è un sistema macchinoso (cut)

Comprati 'sto tablet dei tuoi sogni, e falla finita
Old 25-08-2012, 21:02   #9237
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi

Comprati 'sto tablet dei tuoi sogni, e falla finita
Beh, però un po' di elasticità nell'interpretare.
XP, al giorno d'oggi, è sicuramente un sistema operativo meno ergonomico rispetto ai successivi Windows.

Come è anche logico attendersi.

Potremo anche finire questi perculamenti.

Chi trova piacevole metro non deve essere reputato un ritardato.
Chi trova piacevole XP, parimenti.
nitroin è offline  
Old 25-08-2012, 21:10   #9238
Fabio50
Senior Member

L'Avatar di Fabio50

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Io il software, la musica e il cinema li ho sempre pagati... spendendoci anche parecchi soldi, quindi che le facciano pagare o meno mi tocca relativamente. Ora son tutte gratis, il giorno che saranno tutte a pagamento vedremo se varranno il prezzo oppure no.
anchio ho speso un sacco di soldi per il PC e trovo giusto che la licenza di Windows si debba pagare , guarda ho fatto molti acquisti per il pc desktop, ho comprato molte licenze originali fino a spendere anche 200euro in un mese , per programmi desktop che mi servivano e non potevo farne a meno

ma se penso che ci sarà gente che regalerà a MS soldi per le APP che trovo assolutamente inutili mi girano i cosidetti se permetti...

per me chi compra un APP è non ha capito nulla della vita e basta , senza riferimenti personali ci mancherebbe ma in generale dico, visto e considerato come è cara la vita oggi...

prima ho sentito parlare della APP RAI ecco ti posso dire che per me è assurda perché con la adsl prima o poi si blocca anche se hai i 20mb, e perdi le parole e il senso del discorso ( stavo guardando il tg2 )...

per questo dal metro in poi è tutto sbagliato per me , poi ci mancherebbe ognuno la pensa come crede...

io sono fatto così a me piacciono le cose intelligenti quelle stupide non le sopporto...

per me queste APP sono tutte una pagliacciata e basta...

spero che adesso ci siamo capiti visto che insisti !
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO - i9 9900K 5.200 Mhz - G.SKILL Trident Z RGB 32GB Ram DDR4 4.133Mhz - SAMSUNG M2 970 EVO 500GB + CORSAIR M2 MP500 PCIE 120GB + SSD Samsung 250GB + SSD SANDISK 500GB + SSD Samsung 120GB - Nvidia GeForce GTX 1080 - Monitor LG 21/9 34"+ 2 x Asus 16/9 27" - CHASE COOLER MASTER H500P + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB - TUTTO RGB SU AURA - Windows 10 Pro 64 Bit

Ultima modifica di Fabio50 : 25-08-2012 alle 22:28.
Fabio50 è offline  
Old 25-08-2012, 22:25   #9239
Fabio50
Senior Member

L'Avatar di Fabio50

Iscritto dal: Sep 2011
la precisione che ha il muose, non te la può dare di certo un dito...
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO - i9 9900K 5.200 Mhz - G.SKILL Trident Z RGB 32GB Ram DDR4 4.133Mhz - SAMSUNG M2 970 EVO 500GB + CORSAIR M2 MP500 PCIE 120GB + SSD Samsung 250GB + SSD SANDISK 500GB + SSD Samsung 120GB - Nvidia GeForce GTX 1080 - Monitor LG 21/9 34"+ 2 x Asus 16/9 27" - CHASE COOLER MASTER H500P + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB - TUTTO RGB SU AURA - Windows 10 Pro 64 Bit

Ultima modifica di Fabio50 : 26-08-2012 alle 01:38.
Fabio50 è offline  
Old 25-08-2012, 22:44   #9240
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Rai.tv ...l'app tanto decantata
installata su 3 pc diversi sta boiata quando ti serve non funziona mai

la cosa che mi fa inc@zzare è che si chiude senza un messaggio , nulla

un programma win.32 quando fa i capricci qualcosa te lo dice e vedi di trovare una pezza

qua non puoi fare una mazza , evviva le app e windows 8 !

io l'ho detto che sono bimbomichiate su desktop
Paky è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Iliad rilancia Giga 200 e Giga 250 al po...
Apre un nuovo hub di ricarica Electra pr...
Windows 11, il primo aggiornamento del 2...
L'odiata interfaccia utente di Windows 8...
Apple, Xiaomi, Motorola, Google e vivo: ...
Robot aspirapolvere a metà prezzo: Amazo...
L'AI distruggerà milioni di posti di lav...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Amazon scatenata: robot aspirapolvere, s...
007 First Light, requisiti sbagliati: IO...
Il secondo leasing sociale francese ragg...
Anche Chrome diventerà un browser...
Huawei FreeClip 2 in arrivo in Italia: c...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian