Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2012, 14:53   #1
neil_perry
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Cambio monitor = Lag Estremo.

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma evito le presentazioni perché devo velocemente risolvere un problema di vita: il dannatissimo lag.
Io sono uno che gioca poco, ma un amico mi ha convinto a giocare a GTA Multiplayer.
Col mio vecchio monitor (LG StudioWork 700S, già..) il gioco andava alla grande, supportato da 2gb di ram, e una scheda video NVIDIA GeForce 7050 PV / nForce 630a.
Ieri ho comprato un samsung s22a100n, e il gioco mi lagga in maniera spaventosa, quasi un secondo di ritardo per ogni azione che faccio. Per non parlare del tempo che impiega per avviarsi: da brividi.

Aiutatemi vi prego, ne va dei miei nervi.
neil_perry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 16:22   #2
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Ciao,
probabilmente hai cambiato, e di brutto, la risoluzione.
Il primo supporta max 1280*1024, il secondo è un fullhd (1920*1080).
La differenza è abissale e la scheda video, sebbene ad essere onesti non è che la conosca molto, è un'integrata totalmente inadatta a questa risoluzione.

Se non è questo il motivo non saprei!
Old 14-08-2012, 16:24   #3
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Ciao,
probabilmente hai cambiato, e di brutto, la risoluzione.
Il primo supporta max 1280*1024, il secondo è un fullhd (1920*1080).
La differenza è abissale e la scheda video, sebbene ad essere onesti non è che la conosca molto, è un'integrata totalmente inadatta a questa risoluzione.

Se non è questo il motivo non saprei!

Direi che questo è l'unico possibile motivo giacchè il monitor non influisce minimamente sul lag.
Ad una risoluzione elevata, magari col v-sync attivato, può corrispondere un lag non indifferente.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 16:43   #4
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Se il problema è quello indicato da Jon e Xilema (cosa piuttosto probabile visto il cambio repentino di Risoluzione e la scheda video totalmente inadatta all'ambito ludico) si tratta di un problema di fps, non di lag.
Il lag è una cosa diversa ed è relativo alla latenza (o ritardo) fra l'input (tu che premi la tastiera) immesso e l'output inviato dal server.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 12:52   #5
neil_perry
Junior Member

che scheda video mi consigliate?
Old 25-08-2012, 13:05   #6
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da neil_perry Guarda i messaggi
che scheda video mi consigliate?
Credo ci sia poco da fare per salvare il pc. La rottamazione totale è l'unica via. Serve tutto nuovo e non comprare pc preassemblati di marca perchè non sono adatti ai videogiochi per le schede video ridicole che ci mettono dentro.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 13:39   #7
neil_perry
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Credo ci sia poco da fare per salvare il pc. La rottamazione totale è l'unica via. Serve tutto nuovo e non comprare pc preassemblati di marca perchè non sono adatti ai videogiochi per le schede video ridicole che ci mettono dentro.
ma no, non c'entra il pc: prima il gioco mi andava bene. Ho solo bisogno di una scheda video che 'vada bene' con il mio attuale monitor. Il gioco lo reggerebbe
Old 25-08-2012, 13:54   #8
Vastator
Senior Member

L'Avatar di Vastator

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
Quote:
ma no, non c'entra il pc: prima il gioco mi andava bene. Ho solo bisogno di una scheda video che 'vada bene' con il mio attuale monitor. Il gioco lo reggerebbe
Ma almeno hai provato a diminuire la risoluzione?
Vastator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 14:16   #9
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Da del multy di quale gta stai parlando? L'ultimo ovvero il 4 o san andreas/vice city?

Se è il secondo alla risoluzione che usavi prima ci credo che andava bene (anche se è un'integrata) ma sul primo ho fortissimi dubbi.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 15:54   #10
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Non è così semplice. La scheda madre deve avere la pci-e e bisogna vedere se la tua ce l'ha perchè è vecchia e con una scheda video integrata. Il processore sarà totalmente obsoleto e quindi puoi mettere anche la gtx 680 ma andrà come prima perchè farà da tappo alla scheda grafica.
Poi 2GB di Ram (bisogna pure vedere la loro qualità) per giocare in full HD a GTA IV non basteranno mai. Per i giochi moderni ci vogliono almeno 4GB per non avere problemi.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 12:25   #11
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Da del multy di quale gta stai parlando? L'ultimo ovvero il 4 o san andreas/vice city?
Non mi pare ci fosse la modalità multigiocatore prima del 4....
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Tesla sfida NVIDIA e AMD con cicli di sv...
BYD attacca ancora Stellantis: "noi...
Galaxy S25 Ultra a prezzi super su Amazo...
Windows, i PC non si spengono: Microsoft...
Silenzioso e a idrogeno: contro la Russi...
Amazon rilancia Haul: migliaia di prodot...
Nuovi iPhone 17 già scontati: dal modell...
Micron acquisisce il sito P5 di PSMC a T...
Scopa elettrica lavapavimenti top di gam...
Lefant M330Pro a 139,99€ non ha rivali e...
TOP, c'è XIAOMI Redmi Note 15 Pro...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian