|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ciao, qualcuno sa dirmi se esistono dei tappetini per mouse molto piccoli e di buona qualità?
Grazie
|
|
|
#6982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
se si li fanno in molti, tutti in tessuto cm storm steelseries razer roccat meduza e probabilmente molti altri
|
|
|
|
|
#6983 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
premetto che sono totalmente ignorante sul'argomento,quanto può un tappetino migliorare le"prestazioni" di un mouse?
E in secondo luogo,è inutile o quasi per perifiche di fascia + bassa o anche per loro porta alcuni vantaggi? Ultima modifica di F.Sakuragi : 23-08-2012 alle 20:49. |
|
|
|
|
|
#6984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
più piccoli, circa la metà. Ad ogni modo grazie
|
|
|
#6985 | ||||||||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Anche quì in questa altra discussione di overclock.net lo dicono chiaramente, il Taipan non ha la memoria interna : LINK Quote:
Recensione in inglese del Taipan, lo dice chiaramente : LINK Quote:
Altra recensione del Taipan : LINK Quote:
E Come fa notare infatti anche voce "Synapse memory" non compare più negli ultimi modelli, c'è scritto solo "Razer Synapse 2.0 enabled", mi sembra quindi che abbia rimpiazzato la memoria interna dei loro modelli con questo servizio. Ultima modifica di PaulGuru : 23-08-2012 alle 21:50. |
||||||||
|
|
|
|
|
#6986 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: città di castello (PG)
|
Quotone anche io ne sono un felice possessore da un po di mesi e devo dire che è il migliore che abbia mai provato, mi piace molto la possibilità di usarlo direttamente con il filo o anche senza.
|
|
|
#6987 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
così piccoli no, almeno da gaming
Quote:
domani controllo meglio, ma sono abbastanza sicuro che al tempo quando ho spostato il mouse da un pc all'altro era rimasto configurato uguale, e sul portatile non avevo i driver ovviamente, cmq controllo domani. rimane comunque che il caricamento del profilo avviene solo al login (apertura del programma) dopo il cloud si aggiorna solo in caso di cambiamenti percui se a qualcuno da problemi di lag non centra niente tranquillo io non prendo mai male niente, di solito lo fanno gli altri :P
|
|
|
|
|
#6988 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sulla questione non so che dirti, prova a piazzarlo sul un altro pc dove nn son installati driver e poi riavviare windows tenendo il mouse attaccato. |
|
|
|
|
|
|
#6989 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Mi sono finalmente chiarito le idee sui requisiti del mio mouse ideale.
Avendo sia il Logitech G5 (claw) che l'anywhere MX (finger) ho fatto delle prove e mi sono reso conto di essere un finger puro, anche sul G5, dove al limite sfioro solamente il mouse con il palmo. Il polso è fisso sul tappetino. Se sposto la mano è solo per premere meglio i pulsanti laterali. A questo punto il mio modello di riferimento è l'anywhere mx, del quale apprezzo:
A questo punto ho concentrato le analisi su questi 4 modelli:
|
|
|
|
|
|
#6990 |
|
Bannato
|
Lo spawn è il più piccolo da quelli da te elencati, quindi non è grande, per il peso mi sà che hai idee poco chiare, se per te lo spawn è pesante allora è veramente dura. Se ti trovi bene con i mouse da notebook ma vuoi anche la predisposizione game puoi considerare il Razer Orochi e il Roccat Pyra.
Di quei modelli e dei loro difetti abbiamo parlato approfonditamente fino ad ora, leggiti le ultime 2-3 pagine. Per curiosità, hai avuto esperienza con anywhere mx e hai tirato dentro il Taipan, ma a mano aperta dal dito medio fino al polso quanti cm misuri ? Ultima modifica di PaulGuru : 24-08-2012 alle 01:00. |
|
|
|
|
|
#6991 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Sulle dimensioni dello spawn hai ragione, mi sono confuso nei confronti tra i vari modelli. Mi sembra comunque che tra questi 4 modelli le differenze siano minime, sotto il cm per asse.
In generale le mie preferenze in peso e dimensione sono state condizionate da anni di notebook. L'Orochi l'ho scartato per il bluetooth, mentre il pyra wired/wireless sembra molto interessante. Infine la lunghezza della mia mano è di 19 cm, credo più o meno nella norma. Ma il Taipan è o non è per finger? Sul sito razer sembra quasi un mouse per tutti i gusti...
PC1 CPU AMD Ryzen5 3600 | MB Gigabyte B550 AORUS PRO | RAM Corsair Veng.LPX 16GB 3200MHz | GPU XFX RX5700 XT ThiccIII Ultra | SSD Sabrent Rocket NVMe4.0 1TB + Crucial M4 256 | Case Phanteks Eclipse P600s | PSU Corsair HX850i | Dissi NoctuaU12P-SE2+2xNF-P12 | FAN 3x Phanteks 140mm + 4x Noctua 120mm | KB Logitech G513Carbon | Mouse SteelSeriesSensei+4HD | Monitor LG 34GK950F-B PC2 CPU i5 3570K | MB Gigabyte GA-Z77X-UD3H F18 | RAM G.SkillAres F3-2133C9D-8GAB | SSD Samsung 840 EVO 250GB Ultima modifica di Claudio77 : 24-08-2012 alle 01:50. |
|
|
|
|
|
#6992 | |
|
Bannato
|
Quote:
19cm allora sei come me e gianmarco, il taipan sinceramente io non vedo come sia possibile almeno per una mano così su una presa flatfinger, è basso e slanciato e favorisce la presa certo ma sono sempre 124mm, probabilmente i pulsanti si possono premere anche da molto indietro ma io l'ho sempre trovato parecchio scomodo, o almeno cliccare in corrispondenza della rotella è decisamente più mobido. In ufficio ho un pleomax dalla forma classica ( identico agli steelseries ) con dimensioni anche poco inferiori eppure è scomodo giocarci in flatfinger, per via della lunghezza mi sta troppo vicino al palmo e mi limita gli spostamenti verticali, figurati con uno ancora più lungo, almeno io non vedo come possa essere possibile, sarà idoneo al flatfinger per gente dalle mani grosse. Ultima modifica di PaulGuru : 24-08-2012 alle 09:06. |
|
|
|
|
|
|
#6993 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
|
Mi consigliate un mouse gaming wireless ma con possibilità di ricaricarlo e usarlo col filo(quindi niente pile)..mi servirebbe per gli mmo quindi con un po' di tasti programmabili..avevo visto il naga ma non è che mi piace tantissimo..
Tapatalked with HTC XE |
|
|
|
|
|
#6994 | |
|
Bannato
|
Quote:
Razer Naga Epic Non credo ci sia un prodotto che corrisponda in modo migliore a ciò che hai descritto, gli altri o non sono per MMO o hanno il cavo o è pilato come il G700. |
|
|
|
|
|
|
#6995 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Eccomi di ritorno!
![]() Ho tra le mani il R.A.T. 7.. e che dire. Questo mouse è tutto un programma! ![]() I 6400DPI sono assolutamente un esagerazione..impossibile usare il mouse a quel livello. Per la mia presa è assolutamente perfetto.. e corredato con un sacco di parti che, se non riesci a trovarti neanche così, devi avere solo la mano deforme! La precisione rispetto al vecchio mouse è aumentata di un botto. Tutta un'altra storia. Purtroppo alla fine non ho preso anche il G9X per un confronto per evitare i costi del recesso.. vedrò se ne avrò occasione in qualche negozio.
|
|
|
|
#6996 |
|
Senior Member
|
In ogni caso i vantaggi sono più pochi di quelli che pensavo... detto sinceramente. Sto pensando di mandarlo indietro e di tenermi il mio vecchio mouse... ora lo provo per un altro po' e decido..
|
|
|
|
#6997 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Io pure ho il rat 7 e sinceramente rispetto ad altri mouse che ho provato (e ne ho provati parecchi) lo trovo comodissimo..all'inizio ci vuole un pò per settarlo al meglio ma una volta adattato alla propria mano è un piacere usarlo..almeno per me...poi basta programmare al meglio i 5 tasti laterali per avere dei vantaggi in game (soprattutto settando la rotella laterale come fossero 2 tasti)...
MySteam Ultima modifica di k0rn2012 : 24-08-2012 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
#6998 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Un buon mouse può darti solo un affinamento, ma non fa miracoli, quelli che affermano il contrario son solo i classici scarsoni. Alla fine era meglio che ti prendevi lo Spawn che spendevi la metà. Ultima modifica di PaulGuru : 24-08-2012 alle 16:20. |
||
|
|
|
|
|
#6999 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque guarda, sulla comodità NULLA da dire. I maggiori vantaggi che ho percepito per ora sono li. Chi dice che è scomodo assolutamente non so perché dice così... personalizzabile com'è, è solo da modificare come tu vuoi. Per il resto, ora sto solamente modificando tutto ciò che riguarda il puntatore del mouse, quindi la mira per gli FPS, lasciando ad un altro momento bottoni, macro e profili vari. Ho messo per ora due settaggi di DPI, uno per Windows e l'altro per l'FPS. Nonostante tutto, cercando di settare al meglio le impostazioni per il gioco, ho notato che quasi la mia mira è peggiorata rispetto a prima... cosa che mi lascia alquanto perplesso. Parliamoci chiaro.. avrò giocato al massimo 45min.. forse 1 ora.. tra modifiche varie e tutto il resto.. forse sto parlando semplicemente troppo presto. Sarà che devo ancora trovare il settaggio giusto e prendere confidenza con il "magico pulsantino rosso" . Però una cosa è certa. I settaggi sono veramente tanti, peccato che il software/driver di Saitek lasci veramente un po' a desiderare per certi versi. Ma nulla di così preoccupante.A tal proposito: Il fastidioso bug all'avvio di windows o alla ripresa della sospensione ce l'hai pure tu? L'avevo letto su diversi forum.. e infatti mi capita la stessa cosa. Sai mica se c'è un rimedio? Quote:
Quote:
I Razer non mi piacciono proprio... parlando a livello estetico. Non li riesco proprio a digerire. A parte sempre che li trovo comunque sempliciotti come layout. Casomai i dubbi erano con alcuni Logitech.. (G500, G700, G9X...) di cui mi preoccupava molto il tasto centrale.. tasto da me usatissimo. Mi prenderò il weekend come altri due giorni di prova. Lunedì potrei chiedere il recesso come tu stesso mi hai consigliato... se le cose non vanno nel verso giusto!
|
|
|
|
|
#7000 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
MySteam Ultima modifica di k0rn2012 : 24-08-2012 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.

Pare una scusa per usarli.. visto che si hanno.... non so..