Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2012, 18:55   #6981
Alex-Lemour
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1542
ciao, qualcuno sa dirmi se esistono dei tappetini per mouse molto piccoli e di buona qualità?

Grazie
__________________
d'oh
Alex-Lemour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 19:00   #6982
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36746
Quote:
Originariamente inviato da Alex-Lemour Guarda i messaggi
ciao, qualcuno sa dirmi se esistono dei tappetini per mouse molto piccoli e di buona qualità?

Grazie
molto piccoli quanto? 260x210 circa?
se si li fanno in molti, tutti in tessuto

cm storm
steelseries
razer
roccat
meduza

e probabilmente molti altri
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3600Mhz - ZOTAC 5070 Ti Solid SFF OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
CBR23 29400 (5.2 - 4.35 GHz) - GPU 3 GHz 30 Gbps
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 19:46   #6983
F.Sakuragi
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 21
premetto che sono totalmente ignorante sul'argomento,quanto può un tappetino migliorare le"prestazioni" di un mouse?
E in secondo luogo,è inutile o quasi per perifiche di fascia + bassa o anche per loro porta alcuni vantaggi?

Ultima modifica di F.Sakuragi : 23-08-2012 alle 19:49.
F.Sakuragi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 19:51   #6984
Alex-Lemour
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1542
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
molto piccoli quanto? 260x210 circa?
se si li fanno in molti, tutti in tessuto

cm storm
steelseries
razer
roccat
meduza

e probabilmente molti altri
più piccoli, circa la metà. Ad ogni modo grazie
__________________
d'oh
Alex-Lemour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 20:00   #6985
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
se non ti fidi di me lo dicono anche loro
http://www.overclock.net/t/1266146/razer-taipan/170
La frase era riferita alla quantitativo di memoria che ha la cpu arm e che serve a memoriazzare le impostazioni base e firmware, comunque non è che non ti credo semplicemente metto in discussione certi dubbi che ho a riguardo cercando di argomentare il più possibile , spero tu non la stia prendendo male.

Quote:
the reviewer stated that there's no on board memory just that Synapse 2.0 to save your settings. So although as you stated it does have built-in memory (actually necessary for things like firmware updating) the question is whether Razer actually utilizes it to save our settings. They could just as easily save their factory defaults on it and then never touch the internal memory ever again and just use that Synapse 2.0 for user settings. I sure hope that's not the case!
Quote:
Wait... no On-Board-Memory? I hate this cheapskate solution Synapse 2.0.
Quote:
Always on the razer servers. You can "log out" of synapse and it's supposed to keep the profiles 'cached' but as soon as you restart your computer the profiles vanish and you have to log back into synapse to get them again. If you don't log back in, your mouse goes back to the defaults.


Anche quì in questa altra discussione di overclock.net lo dicono chiaramente, il Taipan non ha la memoria interna :
LINK
Quote:
Quote:
Has the Razer Taipan on board memory ,same as SS Sensei?
I dont see it on the Razer site.
They make Razer synaspe so they dont have to make a chip for the high end mouses ,cheap solution in my way.

It doesn't. And you would think they'd put in onboard memory for that price. But Razer.


Recensione in inglese del Taipan, lo dice chiaramente :
LINK
Quote:
Unfortunately the Taipan ditches on-board memory and relies solely on Synapse 2.0. It would have been nice to see at least basic settings such as DPI levels saved.

Altra recensione del Taipan :
LINK
Quote:
With the Synapse being a cloud-type application, you can download and have your settings anywhere. This is one another option to having onboard memory.

E Come fa notare infatti anche voce "Synapse memory" non compare più negli ultimi modelli, c'è scritto solo "Razer Synapse 2.0 enabled", mi sembra quindi che abbia rimpiazzato la memoria interna dei loro modelli con questo servizio.

Ultima modifica di PaulGuru : 23-08-2012 alle 20:50.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 20:50   #6986
Angi92
Senior Member
 
L'Avatar di Angi92
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: città di castello (PG)
Messaggi: 3046
Quote:
Originariamente inviato da jinkky Guarda i messaggi
Mi è appena arrivato il Razer mamba 4g 2012 edition, che dire già la confezione è uno spettacolo. Per ora, un pò di Mw3 e Bf3 e rispetto al mouse da 10€ che avevo prima, ora è un altro pianeta.
Quotone anche io ne sono un felice possessore da un po di mesi e devo dire che è il migliore che abbia mai provato, mi piace molto la possibilità di usarlo direttamente con il filo o anche senza.
__________________
Obsidian 550d; i7 4790 @ 3,8Ghz; corsair h90; gtx770; MSI h97; ddr3 2x4gb+2x8gb 1600Mhz; samsung 840evo 250gb; 850evo 1tb, caviar red 4tb.
Angi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 22:12   #6987
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36746
Quote:
Originariamente inviato da Alex-Lemour Guarda i messaggi
più piccoli, circa la metà. Ad ogni modo grazie
così piccoli no, almeno da gaming

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
La frase era riferita alla quantitativo di memoria che ha la cpu arm e che serve a memoriazzare le impostazioni base e firmware, comunque non è che non ti credo semplicemente metto in discussione certi dubbi che ho a riguardo cercando di argomentare il più possibile , spero tu non la stia prendendo male.






Anche quì in questa altra discussione di overclock.net lo dicono chiaramente, il Taipan non ha la memoria interna :
LINK




Recensione in inglese del Taipan, lo dice chiaramente :
LINK



Altra recensione del Taipan :
LINK



E Come fa notare infatti anche voce "Synapse memory" non compare più negli ultimi modelli, c'è scritto solo "Razer Synapse 2.0 enabled", mi sembra quindi che abbia rimpiazzato la memoria interna dei loro modelli con questo servizio.

domani controllo meglio, ma sono abbastanza sicuro che al tempo quando ho spostato il mouse da un pc all'altro era rimasto configurato uguale, e sul portatile non avevo i driver ovviamente, cmq controllo domani.

rimane comunque che il caricamento del profilo avviene solo al login (apertura del programma) dopo il cloud si aggiorna solo in caso di cambiamenti percui se a qualcuno da problemi di lag non centra niente

tranquillo io non prendo mai male niente, di solito lo fanno gli altri :P
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3600Mhz - ZOTAC 5070 Ti Solid SFF OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
CBR23 29400 (5.2 - 4.35 GHz) - GPU 3 GHz 30 Gbps
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 23:04   #6988
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
così piccoli no, almeno da gaming




domani controllo meglio, ma sono abbastanza sicuro che al tempo quando ho spostato il mouse da un pc all'altro era rimasto configurato uguale, e sul portatile non avevo i driver ovviamente, cmq controllo domani.

rimane comunque che il caricamento del profilo avviene solo al login (apertura del programma) dopo il cloud si aggiorna solo in caso di cambiamenti percui se a qualcuno da problemi di lag non centra niente

tranquillo io non prendo mai male niente, di solito lo fanno gli altri :P
Thank you
Sulla questione non so che dirti, prova a piazzarlo sul un altro pc dove nn son installati driver e poi riavviare windows tenendo il mouse attaccato.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 23:33   #6989
Claudio77
Senior Member
 
L'Avatar di Claudio77
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 498
Mi sono finalmente chiarito le idee sui requisiti del mio mouse ideale.
Avendo sia il Logitech G5 (claw) che l'anywhere MX (finger) ho fatto delle prove e mi sono reso conto di essere un finger puro, anche sul G5, dove al limite sfioro solamente il mouse con il palmo. Il polso è fisso sul tappetino. Se sposto la mano è solo per premere meglio i pulsanti laterali.

A questo punto il mio modello di riferimento è l'anywhere mx, del quale apprezzo:
  • dimensioni 10x6x3cm
  • 5 pulsanti (sx/dx, 2 laterali, 1 centrale (indipendente dalla rotella)
  • rotella a scatti/fluida o scroll orizzontale
  • assenza di cavo
  • funziona su tutte le superfici
  • materiali, pulsanti
I suo limiti sono:
  • nasce per il mobile, non per il gaming
  • leggermente pesante con 2 batterie (137g), con una 110g è perfetto.
  • i difetti del wireless

A questo punto ho concentrato le analisi su questi 4 modelli:
  • Logitech G9x: mi preoccupano i pulsanti: centrale duro, la qualità dei laterali.
  • Razer Taipan 2012: sulla carta sembra perfetto, ma sbaglio o ci sono dei difetti (p.e. rotella)?
  • Cyborg R7: forma stravagante e peso elevato. Sarebbe da provare per capire come va, ma di sicuro è completamente diverso dagli altri.
  • Coolermaster Spawn: leggermente grande e pesante, ma nessun difetto particolare. Forse esteticamente non è proprio di mio gradimento.
C'è altro che dovrei vedere?
Claudio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 23:54   #6990
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Lo spawn è il più piccolo da quelli da te elencati, quindi non è grande, per il peso mi sà che hai idee poco chiare, se per te lo spawn è pesante allora è veramente dura. Se ti trovi bene con i mouse da notebook ma vuoi anche la predisposizione game puoi considerare il Razer Orochi e il Roccat Pyra.

Di quei modelli e dei loro difetti abbiamo parlato approfonditamente fino ad ora, leggiti le ultime 2-3 pagine.

Per curiosità, hai avuto esperienza con anywhere mx e hai tirato dentro il Taipan, ma a mano aperta dal dito medio fino al polso quanti cm misuri ?

Ultima modifica di PaulGuru : 24-08-2012 alle 00:00.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 00:30   #6991
Claudio77
Senior Member
 
L'Avatar di Claudio77
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 498
Sulle dimensioni dello spawn hai ragione, mi sono confuso nei confronti tra i vari modelli. Mi sembra comunque che tra questi 4 modelli le differenze siano minime, sotto il cm per asse.

In generale le mie preferenze in peso e dimensione sono state condizionate da anni di notebook. L'Orochi l'ho scartato per il bluetooth, mentre il pyra wired/wireless sembra molto interessante.

Infine la lunghezza della mia mano è di 19 cm, credo più o meno nella norma. Ma il Taipan è o non è per finger? Sul sito razer sembra quasi un mouse per tutti i gusti...
__________________
PC1 CPU AMD Ryzen5 3600 | MB Gigabyte B550 AORUS PRO | RAM Corsair Veng.LPX 16GB 3200MHz | GPU XFX RX5700 XT ThiccIII Ultra | SSD Sabrent Rocket NVMe4.0 1TB + Crucial M4 256 | Case Phanteks Eclipse P600s | PSU Corsair HX850i | Dissi NoctuaU12P-SE2+2xNF-P12 | FAN 3x Phanteks 140mm + 4x Noctua 120mm | KB Logitech G513Carbon | Mouse SteelSeriesSensei+4HD | Monitor LG 34GK950F-B
PC2
CPU i5 3570K | MB Gigabyte GA-Z77X-UD3H F18 | RAM G.SkillAres F3-2133C9D-8GAB | SSD Samsung 840 EVO 250GB

Ultima modifica di Claudio77 : 24-08-2012 alle 00:50.
Claudio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 07:56   #6992
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da Claudio77 Guarda i messaggi
Sulle dimensioni dello spawn hai ragione, mi sono confuso nei confronti tra i vari modelli. Mi sembra comunque che tra questi 4 modelli le differenze siano minime, sotto il cm per asse.

In generale le mie preferenze in peso e dimensione sono state condizionate da anni di notebook. L'Orochi l'ho scartato per il bluetooth, mentre il pyra wired/wireless sembra molto interessante.

Infine la lunghezza della mia mano è di 19 cm, credo più o meno nella norma. Ma il Taipan è o non è per finger? Sul sito razer sembra quasi un mouse per tutti i gusti...
Orochi ha anche la possibilità di esser collegato con cavi, non è per forza wireless se non vuoi

19cm allora sei come me e gianmarco, il taipan sinceramente io non vedo come sia possibile almeno per una mano così su una presa flatfinger, è basso e slanciato e favorisce la presa certo ma sono sempre 124mm, probabilmente i pulsanti si possono premere anche da molto indietro ma io l'ho sempre trovato parecchio scomodo, o almeno cliccare in corrispondenza della rotella è decisamente più mobido.

In ufficio ho un pleomax dalla forma classica ( identico agli steelseries ) con dimensioni anche poco inferiori eppure è scomodo giocarci in flatfinger, per via della lunghezza mi sta troppo vicino al palmo e mi limita gli spostamenti verticali, figurati con uno ancora più lungo, almeno io non vedo come possa essere possibile, sarà idoneo al flatfinger per gente dalle mani grosse.

Ultima modifica di PaulGuru : 24-08-2012 alle 08:06.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 11:30   #6993
francisco9751
Senior Member
 
L'Avatar di francisco9751
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Messaggi: 8490
Mi consigliate un mouse gaming wireless ma con possibilità di ricaricarlo e usarlo col filo(quindi niente pile)..mi servirebbe per gli mmo quindi con un po' di tasti programmabili..avevo visto il naga ma non è che mi piace tantissimo..

Tapatalked with HTC XE
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 11:38   #6994
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Mi consigliate un mouse gaming wireless ma con possibilità di ricaricarlo e usarlo col filo(quindi niente pile)..mi servirebbe per gli mmo quindi con un po' di tasti programmabili..avevo visto il naga ma non è che mi piace tantissimo..

Tapatalked with HTC XE
Wireless senza pile alcaline e per MMO ?

Razer Naga Epic

Non credo ci sia un prodotto che corrisponda in modo migliore a ciò che hai descritto, gli altri o non sono per MMO o hanno il cavo o è pilato come il G700.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 14:01   #6995
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Messaggi: 22107
Eccomi di ritorno!

Ho tra le mani il R.A.T. 7.. e che dire. Questo mouse è tutto un programma!

I 6400DPI sono assolutamente un esagerazione..impossibile usare il mouse a quel livello. Per la mia presa è assolutamente perfetto.. e corredato con un sacco di parti che, se non riesci a trovarti neanche così, devi avere solo la mano deforme!

La precisione rispetto al vecchio mouse è aumentata di un botto. Tutta un'altra storia. Purtroppo alla fine non ho preso anche il G9X per un confronto per evitare i costi del recesso.. vedrò se ne avrò occasione in qualche negozio.
__________________
● ( MyPC ) ● "RimWorld"S.T.A.L.K.E.R. 2"The Indie Corner"
"Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! "Steam Deck"
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 14:36   #6996
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Messaggi: 22107
In ogni caso i vantaggi sono più pochi di quelli che pensavo... detto sinceramente. Sto pensando di mandarlo indietro e di tenermi il mio vecchio mouse... ora lo provo per un altro po' e decido..
__________________
● ( MyPC ) ● "RimWorld"S.T.A.L.K.E.R. 2"The Indie Corner"
"Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! "Steam Deck"
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 14:49   #6997
k0rn2012
Senior Member
 
L'Avatar di k0rn2012
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10495
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
In ogni caso i vantaggi sono più pochi di quelli che pensavo... detto sinceramente. Sto pensando di mandarlo indietro e di tenermi il mio vecchio mouse... ora lo provo per un altro po' e decido..
Io pure ho il rat 7 e sinceramente rispetto ad altri mouse che ho provato (e ne ho provati parecchi) lo trovo comodissimo..all'inizio ci vuole un pò per settarlo al meglio ma una volta adattato alla propria mano è un piacere usarlo..almeno per me...poi basta programmare al meglio i 5 tasti laterali per avere dei vantaggi in game (soprattutto settando la rotella laterale come fossero 2 tasti)...
__________________
Win10 64bit | I5 3550 3.30ghz | P8p67 | Kingstone DDR3 8gb | Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | Xonar DG | Cm Storm Trigger | Logitech G502
MySteam

Ultima modifica di k0rn2012 : 24-08-2012 alle 14:56.
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 15:15   #6998
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Eccomi di ritorno!

Ho tra le mani il R.A.T. 7.. e che dire. Questo mouse è tutto un programma!

I 6400DPI sono assolutamente un esagerazione..impossibile usare il mouse a quel livello. Per la mia presa è assolutamente perfetto.. e corredato con un sacco di parti che, se non riesci a trovarti neanche così, devi avere solo la mano deforme!

La precisione rispetto al vecchio mouse è aumentata di un botto. Tutta un'altra storia. Purtroppo alla fine non ho preso anche il G9X per un confronto per evitare i costi del recesso.. vedrò se ne avrò occasione in qualche negozio.
Tutti quei dpi sono un esagerazione se stai su singolo monitor ma puo comunque usarli in gioco, basta che diminuisci la sensibilità del mouse all'interno delle impostazioni dei giochi.

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
In ogni caso i vantaggi sono più pochi di quelli che pensavo... detto sinceramente. Sto pensando di mandarlo indietro e di tenermi il mio vecchio mouse... ora lo provo per un altro po' e decido..
cosa ti avevo detto ?
Un buon mouse può darti solo un affinamento, ma non fa miracoli, quelli che affermano il contrario son solo i classici scarsoni.
Alla fine era meglio che ti prendevi lo Spawn che spendevi la metà.

Ultima modifica di PaulGuru : 24-08-2012 alle 15:20.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 15:50   #6999
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Messaggi: 22107
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Io pure ho il rat 7 e sinceramente rispetto ad altri mouse che ho provato (e ne ho provati parecchi) lo trovo comodissimo..all'inizio ci vuole un pò per settarlo al meglio ma una volta adattato alla propria mano è un piacere usarlo..almeno per me...poi basta programmare al meglio i 5 tasti laterali per avere dei vantaggi in game (soprattutto settando la rotella laterale come fossero 2 tasti)...
Ah l'hai anche tu?
Comunque guarda, sulla comodità NULLA da dire. I maggiori vantaggi che ho percepito per ora sono li. Chi dice che è scomodo assolutamente non so perché dice così... personalizzabile com'è, è solo da modificare come tu vuoi.
Per il resto, ora sto solamente modificando tutto ciò che riguarda il puntatore del mouse, quindi la mira per gli FPS, lasciando ad un altro momento bottoni, macro e profili vari.
Ho messo per ora due settaggi di DPI, uno per Windows e l'altro per l'FPS. Nonostante tutto, cercando di settare al meglio le impostazioni per il gioco, ho notato che quasi la mia mira è peggiorata rispetto a prima... cosa che mi lascia alquanto perplesso. Parliamoci chiaro.. avrò giocato al massimo 45min.. forse 1 ora.. tra modifiche varie e tutto il resto.. forse sto parlando semplicemente troppo presto. Sarà che devo ancora trovare il settaggio giusto e prendere confidenza con il "magico pulsantino rosso" . Però una cosa è certa. I settaggi sono veramente tanti, peccato che il software/driver di Saitek lasci veramente un po' a desiderare per certi versi. Ma nulla di così preoccupante.
A tal proposito:

Il fastidioso bug all'avvio di windows o alla ripresa della sospensione ce l'hai pure tu? L'avevo letto su diversi forum.. e infatti mi capita la stessa cosa. Sai mica se c'è un rimedio?

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Tutti quei dpi sono un esagerazione se stai su singolo monitor ma puo comunque usarli in gioco, basta che diminuisci la sensibilità del mouse all'interno delle impostazioni dei giochi.

Ecco.. volevo appunto chiederti una cosa in merito.
Vedendo alcuni video su youtube, alcuni settano a 6400dpi e diminuiscono la velocità del puntatore in un altro modo. Dicono che così si raggiunge un compromesso. Ma non è la stessa cosa che abbassare direttamente i dpi? Pare una scusa per usarli.. visto che si hanno.... non so.. o forse un motivo valido c'é?
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
cosa ti avevo detto ?
Un buon mouse può darti solo un affinamento, ma non fa miracoli, quelli che affermano il contrario son solo i classici scarsoni.
Alla fine era meglio che ti prendevi lo Spawn che spendevi la metà.
Ma io me l'aspettavo questo eh.. non è che ora pensavo veramente che il mouse facesse tutto lui..
I Razer non mi piacciono proprio... parlando a livello estetico. Non li riesco proprio a digerire. A parte sempre che li trovo comunque sempliciotti come layout. Casomai i dubbi erano con alcuni Logitech.. (G500, G700, G9X...) di cui mi preoccupava molto il tasto centrale.. tasto da me usatissimo.

Mi prenderò il weekend come altri due giorni di prova. Lunedì potrei chiedere il recesso come tu stesso mi hai consigliato... se le cose non vanno nel verso giusto! Nel frattempo cercherò un po' di testarlo.. non è tutta fuffa questo mouse in fondo.. ha il suo perché.. oltre ad essere stupendo!
__________________
● ( MyPC ) ● "RimWorld"S.T.A.L.K.E.R. 2"The Indie Corner"
"Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! "Steam Deck"
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 16:16   #7000
k0rn2012
Senior Member
 
L'Avatar di k0rn2012
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10495
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ah l'hai anche tu?
Comunque guarda, sulla comodità NULLA da dire. I maggiori vantaggi che ho percepito per ora sono li. Chi dice che è scomodo assolutamente non so perché dice così... personalizzabile com'è, è solo da modificare come tu vuoi.
Per il resto, ora sto solamente modificando tutto ciò che riguarda il puntatore del mouse, quindi la mira per gli FPS, lasciando ad un altro momento bottoni, macro e profili vari.
Ho messo per ora due settaggi di DPI, uno per Windows e l'altro per l'FPS. Nonostante tutto, cercando di settare al meglio le impostazioni per il gioco, ho notato che quasi la mia mira è peggiorata rispetto a prima... cosa che mi lascia alquanto perplesso. Parliamoci chiaro.. avrò giocato al massimo 45min.. forse 1 ora.. tra modifiche varie e tutto il resto.. forse sto parlando semplicemente troppo presto. Sarà che devo ancora trovare il settaggio giusto e prendere confidenza con il "magico pulsantino rosso" . Però una cosa è certa. I settaggi sono veramente tanti, peccato che il software/driver di Saitek lasci veramente un po' a desiderare per certi versi. Ma nulla di così preoccupante.
A tal proposito:

Il fastidioso bug all'avvio di windows o alla ripresa della sospensione ce l'hai pure tu? L'avevo letto su diversi forum.. e infatti mi capita la stessa cosa. Sai mica se c'è un rimedio?
Il solo "bug" che ho notato è diciamo un difetto del laser (che hanno anche altri mouse che lo usano) cioè che quando alzi il mouse si sposta leggermente verso il basso a destra...ma è un problema minimo almeno per me...il pulsantino rosso io lo sto usando come un normale tasto (lo uso per pugni o attacchi col coltello)...Mi piacciono molto anche i materiali con cui è costruito...lo uso quasi da un anno e non ha nemmeno un graffio...è bello solido..Cmq se noti che la tua mira è peggiorata magari devi solo abituarti o può darsi semplicemente che questo mouse non è adatto a te...Cmq io sono un highsenser
__________________
Win10 64bit | I5 3550 3.30ghz | P8p67 | Kingstone DDR3 8gb | Gigabyte GTX 970 G1 4Gb | Xonar DG | Cm Storm Trigger | Logitech G502
MySteam

Ultima modifica di k0rn2012 : 24-08-2012 alle 16:19.
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v