Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-08-2012, 23:52   #8701
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Post interessante sul quel che, per un utente, sarebbe stato bello vedere nella final release.
DioBrando è offline  
Old 22-08-2012, 23:53   #8702
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Questo controllo della firma digitale la trovo una cosa alquanto limitante per gli sviluppatori indipendenti che non hanno denaro da dare a microsoft per la certificazione,soprattutto se sono gratuiti.

Ultima modifica di john18 : 23-08-2012 alle 00:29.
john18 è offline  
Old 23-08-2012, 00:25   #8703
Fabio50
Senior Member

L'Avatar di Fabio50

Iscritto dal: Sep 2011
vi riferite a me ?

io ho solo dato la mia opinione definitiva perché all'atto pratico lo difendevo questo SO, poi mi sono accorto del suo vero valore...tutto qua

siamo in un paese democratico e ognuno a diritto della sua opinione sulle cose e di dire la sua, ed anche libero di cambiare opinione
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO - i9 9900K 5.200 Mhz - G.SKILL Trident Z RGB 32GB Ram DDR4 4.133Mhz - SAMSUNG M2 970 EVO 500GB + CORSAIR M2 MP500 PCIE 120GB + SSD Samsung 250GB + SSD SANDISK 500GB + SSD Samsung 120GB - Nvidia GeForce GTX 1080 - Monitor LG 21/9 34"+ 2 x Asus 16/9 27" - CHASE COOLER MASTER H500P + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB - TUTTO RGB SU AURA - Windows 10 Pro 64 Bit

Ultima modifica di Fabio50 : 23-08-2012 alle 00:33.
Fabio50 è offline  
Old 23-08-2012, 00:45   #8704
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Condivido il tuo disappunto, ma questa è la strada che Microsoft ha tracciato e a meno di un MEGA FLOP dubito che ritornerà sui suoi passi.

Dipende sempre dall'azienda perché fin quando si tratta di browser, posta e scrivere una lettera penso che qualsiasi SO possa andare bene, ma nel momento in cui si utilizza software tecnico o usi Win oppure usi Win, o i produttori si decidono a sviluppare per le altre piattaforme altrimenti Win rimarrà nelle aziende ancora a lungo.
se usano CAD son vincolate a Windows, ma conosco (per lavoro) tante aziende che usano Unix o so Linux, e aumentano di numero ogni giorno; sono milioni di € che Ms non recupererà neanche in parte col giocattolo 8 mezzo smart e mezzo desktop.

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline  
Old 23-08-2012, 01:44   #8705
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Fabio50 Guarda i messaggi
QUALCUNO MI PUO SPIEGARE COSA CENTRA L'INTERFACCIA METRO CON L'INFORMATICA ????
Nulla… è solo un'imposizione interessata da parte della M$!!

Sinceramente, per ora Windows 8 mi sembra solo una "versione ridotta" di Windows 7: vere funzionalità aggiuntive non ne ho trovate.
Sui pc desktop Metro è inutilizzabile, e di fatto per poter usare il pc è "obbligatorio" installare Classic Shell: in pratica pian piano sto riproducendo su Windows 8 l'interfaccia di Windows 7. A quel punto però forse sarebbe meglio usare direttamente Windows 7!!

P.S.
Dopo 4 giorni di full-immersion in Windows 8, oggi sono tornato (temporaneamente) a Windows 7: la sensazione immediata è stata quella di esser tornato da un "sistema operativo giocattolo" ad un "sistema operativo vero"!!
Boh… Metro sembra quasi un videogioco.

Ultima modifica di Toucan : 23-08-2012 alle 02:45.
Toucan è offline  
Old 23-08-2012, 03:21   #8706
Nekym
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
ragazzi finalmente è disponibile windows 8 su msdnaa in inglese
Nekym è offline  
Old 23-08-2012, 08:21   #8707
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fabio50 Guarda i messaggi
QUALCUNO MI PUO SPIEGARE COSA CENTRA L'INTERFACCIA METRO CON L'INFORMATICA ????
E' una pezzo di interfaccia grafica così come è lo start di Windows 7.

Quindi con l'informatica centra, e pure molto.

Si può dibattere che sia brutta (e sicuramente andrà affinata) etc etc ma di fatto toglie molto poco all'utente (di fatto solo la possibilità di vedere le applicazioni su desktop mentre si sta per far partire un programma).
nitroin è offline  
Old 23-08-2012, 08:28   #8708
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Nekym Guarda i messaggi
Sei stato sveglio fino alle 3 am solo per questo immagino XD
Ma il language pack lo si può già reperire in modo legale?
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline  
Old 23-08-2012, 08:43   #8709
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Ragazzi ho visto QUESTO video sul refresh/reset di windows 8....ma al minuto 1.43 ho notato che l'app meteo è animata anche "dentro" non solo il riquadro! Sapete se si può in qualche modo abilitare?
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline  
Old 23-08-2012, 09:33   #8710
RufyAce
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Mettessero pure l'italiano sti maledetti...
RufyAce è offline  
Old 23-08-2012, 09:38   #8711
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da RufyAce Guarda i messaggi
Mettessero pure l'italiano sti maledetti...
Puoi comunque attivare la RTM con language pack.
nitroin è offline  
Old 23-08-2012, 09:44   #8712
RufyAce
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Puoi comunque attivare la RTM con language pack.
vabè, arrivati a questo punto preferisco aspettare che esca completamente in italiano... spero e penso che sarà una questione di giorni, se non di ore...
RufyAce è offline  
Old 23-08-2012, 10:04   #8713
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi

Sinceramente, per ora Windows 8 mi sembra solo una "versione ridotta" di Windows 7: vere funzionalità aggiuntive non ne ho trovate.
Sui pc desktop Metro è inutilizzabile, e di fatto per poter usare il pc è "obbligatorio" installare Classic Shell: in pratica pian piano sto riproducendo su Windows 8 l'interfaccia di Windows 7. A quel punto però forse sarebbe meglio usare direttamente Windows 7!!

P.S.
Dopo 4 giorni di full-immersion in Windows 8, oggi sono tornato (temporaneamente) a Windows 7: la sensazione immediata è stata quella di esser tornato da un "sistema operativo giocattolo" ad un "sistema operativo vero"!!

il problema è che microsoft sembri aver dimenticato cosa significhi l' evoluzione di un sistema operativo: un sistema operativo va aggiornato quando viene migliorata sicurezza, affidabilità, gesione dei processi, gestione della memoria, file system e supporto per aumentare l' efficienza di nuove architetture hardware...windows 8 di tutti questi punti possiede solo la gestione della memoria migliorata, non so fino a che punto avrebbe senso per un azienda passare a questo nuovo sistema operativo; le nuove features possono essere installate semplicemente tramite tool di terze parti, è ridicolo ritrovarsi ad installare classic shell per avere un interfaccia utilizzabile...il mio augurio è che questo sistema venga sabotato da tutti, in quanto questa non è un evoluzione di un sistema operativo, è solo una piattaforma di lancio per guadagnarci dalle app

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Sei stato sveglio fino alle 3 am solo per questo immagino XD
Ma il language pack lo si può già reperire in modo legale?
provatelo ad installarlo sulla iso in italiano di msdn standard...cn windows 7 funzionava...

piccolo ot: ho visto che su msdnaa hanno messo anche visual studio 2012 pro, ma mancano la ultimate e la premium, secondo voi le metteranno?
Old 23-08-2012, 10:10   #8714
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi

P.S.
Ma la copia dei file nettamente più veloce, il boot migliorato, il nuovo task manager con gestione di avvio migliorato, la ricerca veloce da charm bar per ogni contesto in cui sei, non hai notato nulla di tutto cio?
mauriziofa è offline  
Old 23-08-2012, 10:23   #8715
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Ma la copia dei file nettamente più veloce, il boot migliorato, il nuovo task manager con gestione di avvio migliorato, la ricerca veloce da charm bar per ogni contesto in cui sei, non hai notato nulla di tutto cio?
Le prime sono stupidate che potevano, e dovevano, essere implementate su windows 7 con il prossimo service pack, e non è escluso che non lo saranno. E comunque sono cose che si apprezzano poco o niente nell'uso tradizionale, perchè la gente non passa tutto il giorno ad accendere e spegnere il pc (specie con windows 7) o a copiare file, e per la copia di file esistono da anni tool gratuiti che la velocizzano. L'ultima è solo un obbligo, derivante dall'approccio (limitante per gli utenti pc desktop e server) della nuova GUI.
Old 23-08-2012, 10:28   #8716
DioBrando
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RufyAce Guarda i messaggi
vabè, arrivati a questo punto preferisco aspettare che esca completamente in italiano... spero e penso che sarà una questione di giorni, se non di ore...
Dubito fortemente.
Le versioni italiane su MSDNAA arrivano dopo un bel po' di tempo.

Ultima modifica di DioBrando : 23-08-2012 alle 10:32.
DioBrando è offline  
Old 23-08-2012, 10:32   #8717
DioBrando
Senior Member

Leggendo le notifiche su Twitter da qualche mese da parte di colleghi ed altri dev, io ho l'impressione che non stiate usando Windows8 per le sue potenzialità e soprattutto per come è stato pensato.

Ovviamente abituati, da anni, ad una metafora piuttosto diversa, 2-3 giorni di utilizzo non sono sufficienti.

Mi piacerebbe piuttosto sapere se qualcuno ha provato ad installarlo su Mac con BootCamp e l'autonomia risultante nei portatili.

Ad oggi, con Seven faccio 3h mentre con OSX arrivo a 5. Questo per un noto problema di driver...che in teoria sarebbero stati risolti proprio con 8

Ultima modifica di DioBrando : 23-08-2012 alle 10:35.
DioBrando è offline  
Old 23-08-2012, 10:45   #8718
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
win 7 ammazza le batterie anche sui normali netbook
Paky è offline  
Old 23-08-2012, 10:49   #8719
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
"L'informatica c'entra con i computer non più di quanto l'astronomia c'entri con i telescopi"

@Fabio50: come ti avevo detto in pm, "ne discutiamo sul thread", ed eccomi qui.
Mi pare che tu abbia repentinamente cambiato idea, da un opposto all'altro, e credo che la causa sia tutta di questo messaggio:
Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
torno solo per vedere se ci sono novita', ma mi pare che e' rimasta la schifezza dell'inizio... provato per una settimana, vade retro satana, una porcata immensa... per quanto mi riguarda non lo installero' mai piu', veramente una cosa orribile e antipratica... una complicazione inutile, brutto e fatto male... se avete multimonitor diventa inutilizzabile... che porcheria...
Mi pare assolutamente esagerato cambiare idea per un'opinione del genere... Mi pare evidente che supeuser non abbia minimamente provato 8, non tanto per la prima parte del messaggio, che è anche carina da leggere, ma per la frase "se avete multimonitor diventa inutilizzabile...". Perchè? La gestione del doppio schermi (a parte la barra "estesa") mi pare assolutamente identica a quella di 7... 'ndo sta la differenza? Boh....

Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
se usano CAD son vincolate a Windows, ma conosco (per lavoro) tante aziende che usano Unix o so Linux, e aumentano di numero ogni giorno; sono milioni di € che Ms non recupererà neanche in parte col giocattolo 8 mezzo smart e mezzo desktop.
Sbagliato! Se M$ dovesse lasciare il mercato "aziendale", probabilmente le swhouse si sposterebbero su una diversa piattaforma... Quindi OGGI si è vincolati, ma DOMANI?
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)

Ultima modifica di thegamba : 23-08-2012 alle 10:51.
thegamba è offline  
Old 23-08-2012, 10:51   #8720
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
non ci credo ma è spuntato in anticipo

corro ad attivare
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian