Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-08-2012, 17:39   #21
Pinone
Member
 
L'Avatar di Pinone
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 126
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Quoto.


Fino ad adesso, non ho voluto esprimere il mio parere in merito (nemmeno nel topic ufficiale) ma voglio farlo ora, anche se non voglio dilungarmi troppo, giusto due parole…

Sto usando windows 8 dalla milestone 3, fino ad oggi con la rtm. È bene, per me è un fail. Molte persone qui dentro sono entusiaste, ma molto probabilmente non vedono oltre il proprio orticello. Ho provato a far usare windows 8 a delle persone che con il PC ci lavorano in modo serio. (avvocati, studi medici etc…) il risultato è stato disarmante.

Come detto prima, non voglio dilungarmi troppo (mi piacerebbe parlare di aspetti tecnici, ma non ne ho voglia e non ne vale la pena, specie se s’incontra un fanboy). Finisco col dire che, se per noi smanettoni non è complicato abituarsi alla nuova interfaccia e quant’altro, per la gente comune, non è altrettanto facile. E non venitemi a dire:

“l’ho fatto usare a mia madre, gli è piaciuto molto”

,perché non ci credo.

Inoltre ho sentito un amico che bazzica nel settore professionale (manutenzioni a pc delle banche etc…), mi ha detto che anche lui si è trovato in questa situazione. E molte persone gli hanno detto che se nel caso si comprano un PC con windows 8, vogliono che venga disinstallato in favore di windows 7.

Prego ai fanboy, di non quotarmi proprio. Questa è la mia opinione, e se non la condividete, amen. Ma voglio però che venga rispettata. Come io rispetto le vostre.
Microsoft nell'ultimo periodo ha detto più volte che vuole creare un unico ecosistema per tutte le piattaforme (desktop, tablet, smartphone e a quanto pare futura Xbox).

Quindi hanno cercato di creare qualcosa che sia più o meno uguale per tutti.

Io sto provando Windows 8, che inizialmente non mi piaceva perchè non riuscivo a trovarmi con i comandi nuovi e lo Start in stile "Metro", ma dopo un pò ci ho fatto l'abitudine complice anche il fatto di avere uno smartphone con Windows Phone.

Il problema è questo, IMHO. Hanno pensato solo alle persone che possiedono uno smartphone con WP o un tablet, che bene o male in poco tempo riescono a capire come funziona e come usarlo ma non hanno pensato a chi il pc lo usa per lavoro o lo accende solo ogni tanto. E in quest'ultimo punto secondo me hanno toppato
__________________
AMD RYZEN 5 1600 - ARCTIC FREEZER 33 - MSI B350 PC MATE - MSI GTX 770 2GB - CORSAIR VENGEANCE 16GB (2X8GB) DDR4 2400MHZ - CORSAIR CX650M - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE 1TB - WESTERN DIGITAL CAVIAR GREEN 500GB - SAMSUNG 850 EVO 250GB
Pinone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 17:59   #22
zerothehero
Senior Member
 
L'Avatar di zerothehero
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Messaggi: 13987
Non mi piace metro (anche se capisco la logica della microsoft, uniformare gli os tra le varie piattaforme e spingere l'ecosistema delle app per guadagnarci insomma come fa apple), credo che rimarrò a 7..continuo a trovare enormemente più comodo il vecchio start...trovo che questo metro sia un'inutile sovrastruttura per chi utilizza un pc desktop non touch. In ambito aziendale/ufficio mi sembra un azzardo imporre un'interfaccia giocattolo del genere..sono curioso di vedere come reagirà il mercato.

Ultima modifica di zerothehero : 21-08-2012 alle 18:02.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 19:55   #23
efewfew
Senior Member
 
L'Avatar di efewfew
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Messaggi: 1733
mah al di là se è meglio o peggio, dico solo che se non c'è alternativa ci si adatta a quello che offre il mercato; mi viene subito da pensare ai monitor pc. adesso i monitor, anche quelli per le aziende hanno raggiunto i 16:9 ecco questa è varamente fastidiosa, tutti i tecnici e amministrativi con cui ho parlato detestano questa risoluzione e vorrebbero almeno i 16:10, ma non c'è niente da fare, in giro ci sono solo i 16:9. Sono un flop? no, tutti li detestano (in ambito aziendale intendo, a parte chi lavora con i nuovi media video e foto) ma li si prende lo stesso perchè non c'è alternativa
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 21:05   #24
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da 70Faramir Guarda i messaggi
Ho letto il tuo commento e diciamo che l'unica cosa su cui concordo è l'obbligatorietà del menù Modern Style in quanto hanno voluto forzare un'interfaccia che non a tutti può piacere, personalmente da quando uso windows 7 il menù start lo utilizzo pochissimo in quanto tutto ciò che uso regolarmente e disponibile direttamente nella taskbar, se devo usare il comando esegui, uso il tasto Win e comincio a digitare, cosa che si può fare tranquillamente anche in Windows 8, quindi la cosa che non riesco proprio a capire è questa repulsione per un sistema che bene o male ti fa fare le stesse cose di prima.. voglio word, excel e powerpoint subito disponibili? basta mettere le tile subito visibili e non perdo tempo a cercarle nei menù o su un desktop pieno di icone...

Da come scrivi e rispetti il pensiero altrui si vede che non sei uno sciocco, quindi mi sorprende che tu possa pensare a W8 come una versione azzoppata di W7 (tornare indietro invece che andare avanti??) visto che basta un po' di tempo per leggere il blog ufficiale (http://blogs.msdn.com/b/b8/) e capire quali siano stati i miglioramenti nella gestione del kernel, della stampa, della gestione grafica, e di altre mille cose.. ho detto appositamente "miglioramenti" perchè è chiaro che W8 si appoggia alle solide basi di W7 migliorandolo però sotto ogni punto di vista.

L'interfaccia Modern Style è sicuramente il frutto di parecchio lavoro di analisi sull'utilizzo dell'interfaccia di windows così come ribbon ha rivoluzionato e migliorato all'ennesima potenza il modo d'uso del pacchetto office, e ti assicuro che tra centinaia di persone con il quale ho avuto a che fare, solo pochi fondamentalisti informatici non hanno saputo ammettere che dopo un periodo di naturale apprendimento, l'accesso alle funzioni (anche quelle più complesse) era veramente più intuitivo... per lo start Modern Style sarà la stessa cosa, usandolo quotidianamente si potrà sfruttare ed apprezzare fino in fondo ma ad alcuni non piacerà mai..

Ignoro poi volutamente l'affermazione riguardo a Windows Phone, è vero che ha quote di mercato irrisorie rispetto ai concorrenti, ma vedendo quali sono i concorrenti in gioco (iOS e Android), il solo fatto di non essere fallito, di aver preso qualche decimo di punto di percentuale di share e di avere una nuova versione in uscita che andrà a far parte di un ecosistema che potra contare su milioni di dispositivi (dai pc ai tablet agli smartphone alle xbox) è già un notevole successo...



Per quanto riguarda il settore professionale, chi usa Windows Server userà comunque la nuova versione e se ne fregherà dell'interfaccia, devo provare la nuova versione a breve perchè alcune funzionalità implementate in IIS8 (es. Server Name Indicator (SNI), Centralized SSL Certificate Support, Application Initialization) portano vantaggi enormi nel mio lavoro e, una volta configurato il tutto, probabilmente accederò in RDP una volta al mese per i controlli di rito.. Quindi se per configurarlo devo fare click sullo start o su una tile, il cambiamento è pari a 0

Riguardo ai ricavi, i numeri si fanno con i desktop e con le copie OEM come dimostrano i report ufficiali http://www.microsoft.com/investor/Ea...3/default.aspx (in fondo alla pagina ci sono le quote delle varie divisioni) le versioni retail e gli aggiornamenti non penso che vadano a pesare così tanto sul totale...

E le aziende? Quelle medio piccole comprano i computer di marca e magari fanno il downgrade (ma la licenza OEM l'hanno comunque già pagata), quelle grosse molto probabilmente hanno contratti VLK magari con Software Assurance triennale che gli consente di averlo praticamente gratis avendo già pagato fior di soldi per avere Windows 7.

So di essermi dilungato ma davvero non riesco a capire tutti i fatalisti che hanno ritrovato un argomento di cui parlare dopo che, al di là delle previsioni di milioni di utenti, dopo Vista Microsoft non è fallita miseramente ma ha saputo migliorare ciò che aveva creato e Windows 8 è un altro passo avanti, può non piacere a tutti (e ci mancherebbe) ma sta dimostrando di avere il coraggio di innovare e sperimentare che al giorno d'oggi solo poche aziende hanno...
Personalmente, ho sempre considerato Windows Vista una evoluzione. In quel caso, l'errore principale di MS fu quello di immetterlo sul mercato prematuramente, senza attendere, e probabilmente curarsi a sufficienza, che i driver delle varie periferiche fossero disponibili e correttamente funzionanti. Siccome non amo fare il betatester, comprai un pc con Vista solo quando mi sembrò che le cose funzionassero a dovere (circa 1 anno dopo la sua uscita). Niente da dire sulla sua GUI, che pur apportando alcune modifiche a livello di operatività quotidiana, non stravolgeva i concetti di base ai quali l'utente era ormai abituato da sempre. In compenso, la trovai decisamente carina.

Su Windows 7 c'è ancora meno da dire: un windows Vista ottimizzato "di fabbrica" e dal funzionamento più solido, che di conseguenza non mi pare abbia generato alcun tipo di particolare lamentela sin dal Day One. Era quello che la gente si aspettava, e per questo motivo ha avuto, e sta avendo, un meritato successo.

Ma quando si arriva a Windows 8, dal mio punto di vista le cose cambiano radicalmente. La forzatura della Metro GUI, perchè di questo si tratta ed è innegabile, è una mossa che non ho affatto digerito nè sono intenzionato a farlo. La GUI di un OS come Windows è l'aspetto più importante per l'utilizzatore tipico di un pc desktop (visto che si ritrova windows preinstallato), e che sia o meno un addetto ai lavori i problemi di fondo sono/saranno gli stessi: rende tutto più macchinoso e complicato, e questo si traduce in irritazione e perdita di tempo, e sconvolge l'esperienza di utilizzo alla quale tutti sono ormai abituati da secoli, e che era indubbiamente valida. E tutto questo a che pro? Che cosa ci ho effettivamente guadagnato io "utente"? Direi niente, e quindi chi me lo fa fare di complicarmi l'esistenza? A me, nessuno.

Il vero motivo di quella scelta l'ho già scritto ed è evidente, altre spiegazioni non esistono, e come me la pensano tons di altre persone in tutto il mondo. La Metro-GUI è una assurdità su un desktop (e non parliamo dei Server) essendo nata e sviluppata per dispositivi touch, le apps stile smartphone da 2 dollari servono a niente, ed infine tutto il nuovo eco-sistema (apps) di cui qualcuno fa tanto vociare, di fatto non esiste, quindi di che stiamo parlando?

E se vogliamo valutare le possibilità di successo di una simile (scellerata, IMO) scelta, non bisogna affatto dimenticare qual'è la reale quota di mercato che ha ad oggi windows phone, perchè è lui il progenitore di Metro. Siamo al 4%, con un aumento del 2% negli ultimi 2 anni. Android ha ormai raggiunto il 51%, e con l'uscita di Jelly Bean andrà ancora su. Nella parte rimanente la figura del leone la fa Apple. Perchè sostengo che non bisogna affatto trascurare quelle quote di mercato? Semplice: chi dispone di uno smartphone con windows phone, sarà per certi versi più "propenso" ad accettare una Metro-GUI imposta anche su un pc desktop (che poi si trovi bene ad usarla sul desktop, è tutto da vedersi), perchè già la conosce e magari usa più lo smartphone che il pc nell'arco della giornata (e questo non è certamente l'utente aziendale). Ma questa percentuale di utenti ammonta ad oggi solamente al 4%, e non va escluso che una parte di quel 4% non abbia già deciso di abbandonare windows phone causa la scelta di Microsoft di non consentire aggiornamenti a windows 8 a tutto il parco "venduto" di smarphone con WP inclusi i Nokia, e questa cosa non avrà certamente fatto piacere a parecchia gente.

E allora, tirando le somme di quanto sopra, se il parco attuale di utenza di windows phone è una quota molto piccola del mercato, su quella non si potrà fare grande affidamento per decretare un successo di W8 in ambiente desktop. Dall'altra parte ci ritroviamo con un parco di utenza enorme di pc desktop, che di una GUI come Metro ha esperienza pari a zero e che si troverà spaesata e non gradirà, e che se un giorno comprerà il suo primo smartphone probabilmente lo farà seguendo altri criteri, vale a dire: estetica, costo, brand, trend, etc se si tratta di persone "normali"; possibilità di customizzazioni, smanettamenti vari, durata batteria, apps gratuite per fare di tutto di più, supporto esterno da parte di comunità per garantirsi update dell'OS anche nel caso i produttori di furbofonini non li rilasciassero, e costo se si tratta di utenti "evoluti", e questa fascia di utenza trova tipicamente tutto questo comprando uno delle decine di fonini Android disponibili, e molti anche a buon prezzo. I numeri parlano chiaro, e non si può far finta che non esistano.

Concludendo, non vedo quindi dove siano i presupposti del mercato che possano far pensare ad un successo di windows 8. Lato smartphone con WP, il parco utenza è inconsistente, lato pc desktop, la METRO-GUI è un controsenso e "l'eco-sistema" (di dubbia utilità) di fatto non esiste, e tutti i discorsi sono basati solo su ipotesi, fantasie e speranze. Microsoft, ma sarebbe meglio parlare di chi sta al vertice e ha potere decisionale, questa volta ha sbagliato tempistiche, prodotto, e valutazioni di mercato. Tutto è basato sull'arrogante presunzione che la "massa" dovrà adattarsi perchè l'OS se lo troveranno preinstallato sui pc, e questo dimostra che l'attuale CEO non ha buona memoria e non ha imparato molto dalla recente storia passata. "Metro di qua, Metro di là, lo infiliamo anche nella nuova suitè di Office", come se tutti usassero il pc principalmente per cazzeggiare, e avessero tempo da perdere dietro una GUI ibrida che su un desktop fa solo perdere tempo e complica l'esistenza. Staremo a vedere quanto incasserà in dollaroni $$$ dall'utenza aziendale con questi nuovi prodotti, che alla fin fine è l'utenza che genera introiti economici perchè dai ragazzini, da che mondo è mondo, non si cucca una lira (ovviamente). Io, con windows 7 e office 2010, che reputo due validi prodotti, sono a posto per i prossimi 7-8 anni (minimo), e credo che la cosa non sarà molto diversa per tutti quelli che usano un pc desktop per lavoro e non solo per cazzeggio. Non abbiamo nè tempo da perdere nè soldi da buttare. Il tutto, rigorosamente ed ovviamente IMO. Chi vivrà vedrà
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK

Ultima modifica di Althotas : 21-08-2012 alle 21:07.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 21:19   #25
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da efewfew Guarda i messaggi
mah al di là se è meglio o peggio, dico solo che se non c'è alternativa ci si adatta a quello che offre il mercato; mi viene subito da pensare ai monitor pc. adesso i monitor, anche quelli per le aziende hanno raggiunto i 16:9 ecco questa è varamente fastidiosa, tutti i tecnici e amministrativi con cui ho parlato detestano questa risoluzione e vorrebbero almeno i 16:10, ma non c'è niente da fare, in giro ci sono solo i 16:9. Sono un flop? no, tutti li detestano (in ambito aziendale intendo, a parte chi lavora con i nuovi media video e foto) ma li si prende lo stesso perchè non c'è alternativa
Ti sbagli (per fortuna), e te lo dico perchè la sezione Monitor di HWP è quella che frequento maggiormente da anni . Se vieni a farti un giro nei thread in rilevo sui consigli per gli acquisti, o in quelli individuali dei vari monitor IPS, scoprirai che, fortunatamente, di monitor 16:10, anche ottimi, nuovissimi e a volte anche molto validi anche per gaming e fotoritocco, se ne trovano ancora, e sono anche i più consigliati a chi dice che utilizzerà il pc anche per lavoro. E senza dover spendere grande cifre
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 21:25   #26
Trestar
Senior Member
 
L'Avatar di Trestar
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1126
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Personalmente, ... Chi vivrà vedrà
Come ho già espresso in altri thread, condivido pienamente il tuo pensiero. Provato per diversi mesi win 8, dalla CP alla RTM, denunciato le imposizioni/impostazioni da tablet, solo per competere nel mercato dei dispositivi mobili.
Per non parlare della follia delle app metro in fullscreen per i monitor sotto i 1366x720.
Epic Fail. Prevedo un SP1 che corre ai ripari con scelta tra metro e desktop classico.
__________________
Phone:iPhone 7Dreamcast-Playstation 2/3/4 -X360-Gamecube-N64-Snes-Nes-GBA-NDS lite Cpu: i5 4590 Gpu: 1070 VR: Oculus Rift
Trestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 22:35   #27
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Che poi, a parte quello che è stato detto, nel thread ufficiale appena qualcuno comincia ad usarlo un po' "seriamente", installando qualche applicativo, sembra che comincino a nascere i classici problemi da "versione beta", visto che ogni giorno le segnalazioni di malfunzionamenti di vario genere non mancano. Francamente non capisco chi glielo fa fare.


@ pulsar68

Quotone.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 22:40   #28
ironman72
Senior Member
 
L'Avatar di ironman72
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Messaggi: 5169
Descrizione dei una delle app disponibili...

Descrizione

Mappa stellare, l'app definitiva per astronomi e astrofili, apre una finestra virtuale sull'universo visibile.

Sfrutta al massimo il tuo dispositivo Windows 8 e puntalo verso il cielo. Mappa stellare ti dirà esattamente cosa stai guardando! La modalità Realtà aumentata (RA) è disponibile su tablet e dispositivi con accelerometro e magnetometro digitale.

Oppure, puoi esplorare l'universo comodamente dalla scrivania per conoscere le meraviglie del nostro sistema solare e spingerti ancora più oltre.

Grazie alla tecnologia GPS all'avanguardia, un universo 3D ad alta precisione e le più recenti innovazioni high-tech nel campo dei sensori, Mappa stellare calcola in tempo reale la posizione attuale di tutte le stelle e pianeti visibili dalla Terra e ti mostra esattamente dove sono, anche in pieno giorno!

Vuoi poi sapere come si chiama quella stella così luminosa? Puntale il tuo dispositivo RA potresti scoprire che si tratta di un pianeta!

E se vuoi dare un’occhiata a come vedono il cielo gli abitanti dall’altra parte della terra basta puntare il tuo dispositivo RA in basso!

Se sei curioso invece di sapere dove si trova il tuo segno zodiacale basta che guardi alla tua Mappa Stellare che ti dirà questo e molto altro.

Perciò punta il tuo dispositivo RA Windows 8 verso il cielo e scopri i segreti del cosmo!

------------
Ora porto fuori il case con la prolunga e punto il monitor verso orione..(non dite cn che fa rima...)..
Ridateci o meglio lasciateci Windows !!!!!!!!
E questo sarebbe il s.o. per PC? mah....

Ultima modifica di ironman72 : 21-08-2012 alle 22:42.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 22:50   #29
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Ora porto fuori il case con la prolunga e punto il monitor verso orione..(non dite cn che fa rima...)..
LOL

Hey.. potrebbe tornarti utile anche una app "TORCIA", è disponibile sul market di W8?

Che poi, anche se in seguito cambiassero strategia per quanto riguarda Metro ed il mondo desktop, come la mettiamo con tutte le altre cose che sono state segate/eliminate per far girare questo "coso" anche su tablet? E tutti i difetti di gioventù che generano malfunzionamenti? No no, per carità, il buon W7 tutta la vita, o se servisse questa è la volta buona che (in futuro) passerò a Linux, cosa che fino ad oggi non ho fatto principalmente solo per pigrizia, e mancanza di reale necessità.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 23:13   #30
RufyAce
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 611
Personalmente sorrido quando noto critiche a microsoft che "rende più macchinoso e complicato" , per poi leggere "passo a linux".
Resto basito quando leggo critiche su alcune app, come se su altri market ci fossero tutte app utili, come se su "desktop" non ci fossero programmi inutili.
Capisco che windows 8 può non piacere, ma qua un altro po' arriveremo a criticare la scelta dei colori...
Leggo che microsoft ha sbagliato valutazioni di mercato, come se il mercato lo conoscessimo meglio noi e non loro con i miliardi di dati che hanno a disposizione...mah...
RufyAce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 23:20   #31
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Aggiungo anche che la "scelta" di non usare più Aero non è, come ci vorrebbero far credere, dettata dal fatto di semplificare e togliere il superfluo (e mi aggiungi Metro?!?) bensì dal fatto che su HW meno potente, come i dispositivi portatili, il SO avrebbe faticato e non poco a girare.
Parere personalissimo ma l'interfaccia di Win 7 è molto bella ed armoniosa. Per me conta anche questo.
Lo so, sarò ripetitivo, ma a volte una immagine val più di 100 parole:


Dal 1985 ad oggi




AOL for kids only 1996 - Windows 8 2012




Se poi volete personalizzare lo sfondo del vostro desktop creando un wallpaper con sfondo nero e un logo di "tendenza" a vostra scelta, nel post originale ne trovate 3 già pronti da scaricare: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=29
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 23:49   #32
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4017
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Aggiungo anche che la "scelta" di non usare più Aero non è, come ci vorrebbero far credere, dettata dal fatto di semplificare e togliere il superfluo (e mi aggiungi Metro?!?) bensì dal fatto che su HW meno potente, come i dispositivi portatili, il SO avrebbe faticato e non poco a girare.
Hanno solo tolto il tema predefinito con le trasparenze (Aero glass theme) cosa che si poteva fare anche con Vista/7!
Del resto, proprio per quel che dici (HW meno potente, come i dispositivi portatili), non avrebbe senso rinunciare ad Aero!

Quote:
Originariamente inviato da Pinone Guarda i messaggi
Il problema è questo, IMHO. Hanno pensato solo alle persone che possiedono uno smartphone con WP o un tablet, che bene o male in poco tempo riescono a capire come funziona e come usarlo ma non hanno pensato a chi il pc lo usa per lavoro o lo accende solo ogni tanto. E in quest'ultimo punto secondo me hanno toppato
Strano, la critica piu' letta contro Win8 era proprio quella di essere troppo rivolto ai casual user e troppo poco rivolta ai power!
Win8 aggiunge, per dire, delle funzioni per il multihead che, fino a Win7, si potevano avere solo con applicazioni di terze parti, quindi non e' che non si siano proprio rivolti a chi lo usa per lavoro!
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014

Ultima modifica di Jabberwock : 21-08-2012 alle 23:54.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 23:55   #33
zavfx
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 302
Microsoft sta cercando di prendere l'ultimo treno per il presente e il futuro dell'informatica (tablet e smartphone, non più i pc), ma forse è già passato.
zavfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 05:06   #34
Nord Art
Member
 
L'Avatar di Nord Art
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 270
Windows 8? Dai dai!

Lavoro sotto il cofano super! Ora è tutto più leggero.

Peccato che i geni della user experience abbiano sotterrato tutto ciò in pochi secondi!
Charm bar, niente di più antiestetico sul desktop...Impersonalizzabile e NERA , sembra in versione pre alpha.
Metro e le app, utilissime su un laptop, perfettamente integrate con facebook e...Poi c'è il ricettario di cucina,le mappe,cut the rope!

Mi è piaciuta soprattutto la scelta di mantenere le icone di Vista su un ambiente desktop metro! E la scelta degli sfondi è fantastica!

Provato a cercare gestione disco o altri tool di sistema dal nuovo cerca? Trovati?...

Ho sempre usato Windows dal 95 ma questa versione è incoerenza pura! Lo terrò in dual boot (50 gb dedicati) solo per office e qualche programma! Mi rifiuto con rammarico di usare quell'interfaccia e quel desktop tutti i giorni, mi fa schifo! (non rimetto 7 per pigrizia).

Non ho un mac ma provate a guardare la grafica di mountain lion e le icone! Quella è logica! (ma anche windows xp,vista e 7 avevano il loro perchè).

OT A chi volesse provare linux consiglio il progetto Elementary os (luna in uscita)...Guardatevi i video recenti su youtube /OT
Nord Art è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 07:20   #35
Salvatopo
Senior Member
 
L'Avatar di Salvatopo
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Messaggi: 3084
Provato per una giornata sul mio PC: l'interfaccia Metro è carina, ma se col pc ci lavori è inutile e molto, molto, fastidiosa. Sembra un computer per bambini o un tablet.
Cancellato.
__________________
AMD Ryzen7 1700 - MSI X370 Gaming Pro Carbon - Corsair Vengeance RGB - MSI GTX-1080 Armor OC - LG 27UD68 - Corsair RM650i - Sharkoon M25-W - Samsung 850 evo - Western Digital Caviar Green 2TB
Salvatopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 07:40   #36
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6551
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
A settembre (finite le varie ferie) avvertirò tutti gli amici di starne alla larga (molti sono liberi professionisti),
Quindi farai terrorismo psicologico verso i tuoi amici affinche non provino il nuovo sistema basandoti sui tuoi riscontri personali?

E come se io ti dicessi di non andare a vedere un film perche è una schifezza mentre per te potrebbe essere il milgiore di sempre ma non lo scoprirai mai perche gli altri hanno detto che è brutto.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 08:08   #37
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4017
Quote:
Originariamente inviato da Nord Art Guarda i messaggi
Provato a cercare gestione disco o altri tool di sistema dal nuovo cerca? Trovati?...
Nella versione inglese, cercando disk, e' il secondo risultato sotto Settings (Create and format hard disk partitions)!
Scrivendo il nome completo (disk management) e' l'unico risultato!
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 08:25   #38
Nord Art
Member
 
L'Avatar di Nord Art
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 270
OT gestione disco

Io ho la versione italiana (prima inglese) x86 pro e gestione disco non salta fuori , devo avviarla da esegui...
Nord Art è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 08:39   #39
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6551
Quote:
Originariamente inviato da Nord Art Guarda i messaggi
Io ho la versione italiana (prima inglese) x86 pro e gestione disco non salta fuori , devo avviarla da esegui...
In italiano la trovi con "crea e formatta la partizione del disco" in impostazioni.
Oppure lanci il classico "gestione computer" che all'interno tra le varie mmc ha anche quella.

Ultima modifica di coschizza : 22-08-2012 alle 08:42.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2012, 09:06   #40
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Quindi farai terrorismo psicologico verso i tuoi amici affinche non provino il nuovo sistema basandoti sui tuoi riscontri personali?

E come se io ti dicessi di non andare a vedere un film perche è una schifezza mentre per te potrebbe essere il milgiore di sempre ma non lo scoprirai mai perche gli altri hanno detto che è brutto.
Il tuo paragone non calza: qua non si tratta di un film bello o brutto a seconda dei gusti personali, ma di uno strumento di lavoro che, anziché consentirti un miglioramento, porterà solo svantaggi. La verità è sotto gli occhi di tutti, le fantasie e chiacchiere di fanboy non mi interessano.

Terrorismo informatico? Quello è un buon consiglio, altro che terrorismo.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1