Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-08-2012, 19:26   #8561
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Sto thread è diventato di una noia mortale Stiamo a discutere di marketing e scelte commerciali, al massimo di roba teorica... E che palle (scusate l'espressione colorita)... Tornate indietro di un mese e vedete come era allora, tutti i giorni si smanettava e provava, e la sidebar, e metro, e i colori e le impostazioni... Da quando è stata rilasciata la rtm, a parte l'enfasi della prima settimana, non si legge più nella di costruttivo/veramente interessante
Scusate lo sfogo
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 21-08-2012, 19:26   #8562
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Sono le prime mica le posto tutte è per far vedere che si riescono a creare app Metro anche di un certo livello pur con la semplicità della sua interfaccia.
Quando ci sarà una versione del nostro Governo o della Presidenza della Repubblica non esiterò a postarla.
Nooo ti prego
Ti posso dire che l'unica app di spessore e' quella della RAI.. quelle di base (posta messaggi contatti etc )invece non si possono vedere!!!
Sei d'accordo?
ironman72 è offline  
Old 21-08-2012, 19:31   #8563
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Sto thread è diventato di una noia mortale Stiamo a discutere di marketing e scelte commerciali, al massimo di roba teorica... E che palle (scusate l'espressione colorita)... Tornate indietro di un mese e vedete come era allora, tutti i giorni si smanettava e provava, e la sidebar, e metro, e i colori e le impostazioni... Da quando è stata rilasciata la rtm, a parte l'enfasi della prima settimana, non si legge più nella di costruttivo/veramente interessante
Scusate lo sfogo
Gamba cosa vuoi discutere ormai, Microsoft ha ormai definito il tutto, non si cambia nulla questo e Windows 8.
Adesso e' tempo di recensire.. gli esperimenti li abbiamo fatti.. prove etc, a qualcuno piace a qualcuno quasi a qualcuno no.. purtroppo messi davanti al fatto compiuto adesso c'e' solo la parte recensiva.

Sarebbe interessante una cosa a mio avviso.. che dovendoci( parlo per me ) sorbire metro che almeno le app destinate al PC abbiano un aspetto grafico estetico piu' curato e ricco..( le risorse hw di un pc odierno non mancano a tale proposito).

Ultima modifica di ironman72 : 21-08-2012 alle 19:34.
ironman72 è offline  
Old 21-08-2012, 19:38   #8564
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Gamba cosa vuoi discutere ormai, Microsoft ha ormai definito il tutto, non si cambia nulla questo e Windows 8.
Adesso e' tempo di recensire.. gli esperimenti li abbiamo fatti.. prove etc, a qualcuno piace a qualcuno quasi a qualcuno no.. purtroppo messi davanti al fatto compiuto adesso c'e' solo la parte recensiva.
Non lo so... Era una semplice constatazione E' che adesso ci si diverte meno imho... Cmq abbiamo ancora un sacco di cose da scoprire di 7, figuriamoci se 8 ha già espresso tutte le sue potenzialità
thegamba è offline  
Old 21-08-2012, 19:52   #8565
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Ragazzi non ho capito bene una cosa: ho scaricato la versione che MS distribuisce "apertamente", quella Evaluation Enterprise con durata 90gg, che richiede solo attivazione online senza seriale e poi appunto scade dopo 3 mesi.
Che differenza c'è tra questa versione e quelle su MSDN? Che queste ultime richiedono seriale e che una volta acquistato sono valide "in eterno"?
iveneran è offline  
Old 21-08-2012, 19:54   #8566
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Giusto Vista, wddm 1.0, Win 7 1.1 mentre Win 8 1.2. Attenzione perchè il driver video deve essere per Windows 8 altrimenti si blocca tutto.
Seconda cosa, non hai sentito ancora nessuno lamentarsi del serial ata 6gbs perchè le schede madri che lo supportano si contano sulle dita di una mano, sono le ultime, quelle con chipset z77 se non sbaglio un utente qui nel forum ne ha una, ebbene su queste con Windows 8 si potrà (quando Intel rilascerà i driver) avere trim, boot da serial ata 6gbs ed altre migliorie che legano gli ssd alle migliorie del filesystem di 8 per questo dicevo che sul 7 saranno "monche" le migliorie perchè anche se usciranno i driver il 7 non ha le modifiche apportate al kernel di 8 sulla copia dei file ad esempio e quindi ecco spiegato.
mmm, sta cosa del sata allora la vedo un po' intrecciata:

i chipset intel della serie 6 e 7 hanno almeno 2 canali sata6 (non possono metterci la mano sul fuco che sia così nella totalità dei modelli, ma sicuramente una gran parte), stiamo quindi parlando di pc (anche note ovviamente) e mobo in commercio dalla prima metà del 2011

per la serie 5 non mi ricordo, ma già prima che intel integrasse le ultime specifiche sata molti note e mobo avevano un controller sata6 aggiuntivo sul pcb (il cui uso era opzionale ovviamente)

a casa ho due pc con z68 con win7 e posso confermare per esperienza diretta che sulle porte sata6 il boot funziona normalmente sia con hdd che ssd
(oddio a questo punto mi viene in mente che forse dovrei trovare un modo per verificare che per l'ssd la funzionalità trim sia attiva); giusto ieri ho pure visto bootare un note dell nuovo, chipset h77 mi pare, cmq 77, con l'ssd su porta sata6, sempre win7
Ma magari intendevi che quelle funzionalità che elenchi non sono per ora disponibili solo con la coppia sata6/win8 perché stanno reimplemenetando i drv in modo da sfruttare quelle novità di krn che nomini, nel caso ho divagato un po'

però se vado ad installare win7 su un hdd/ssd attaccato ad una porta sata6 fila tutto liscio anche senza precaricare o installare dopo drv terzi, se vado a fare lo stesso con win8 poi non mi boota ? fa strano
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline  
Old 21-08-2012, 19:57   #8567
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Nooo ti prego
Ti posso dire che l'unica app di spessore e' quella della RAI.. quelle di base (posta messaggi contatti etc )invece non si possono vedere!!!
Sei d'accordo?
Decisamente, qualcuno mi spiega come mai la versione Windows Phone 7.5 di Messaggi permette l'invio di file mentre quella di Windows 8 no?
Poi sarebbe utile se avesse le stesse feature di Messenger come videochiamata ecc...certo è leggera però anche incompleta.
Mail leggermente meglio, ma speriamo si arricchisca.
mauriziofa è offline  
Old 21-08-2012, 20:00   #8568
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
mmm, sta cosa del sata allora la vedo un po' intrecciata:

i chipset intel della serie 6 e 7 hanno almeno 2 canali sata6 (non possono metterci la mano sul fuco che sia così nella totalità dei modelli, ma sicuramente una gran parte), stiamo quindi parlando di pc (anche note ovviamente) e mobo in commercio dalla prima metà del 2011

per la serie 5 non mi ricordo, ma già prima che intel integrasse le ultime specifiche sata molti note e mobo avevano un controller sata6 aggiuntivo sul pcb (il cui uso era opzionale ovviamente)

a casa ho due pc con z68 con win7 e posso confermare per esperienza diretta che sulle porte sata6 il boot funziona normalmente sia con hdd che ssd
(oddio a questo punto mi viene in mente che forse dovrei trovare un modo per verificare che per l'ssd la funzionalità trim sia attiva); giusto ieri ho pure visto bootare un note dell nuovo, chipset h77 mi pare, cmq 77, con l'ssd su porta sata6, sempre win7
Ma magari intendevi che quelle funzionalità che elenchi non sono per ora disponibili solo con la coppia sata6/win8 perché stanno reimplemenetando i drv in modo da sfruttare quelle novità di krn che nomini, nel caso ho divagato un po'

però se vado ad installare win7 su un hdd/ssd attaccato ad una porta sata6 fila tutto liscio anche senza precaricare o installare dopo drv terzi, se vado a fare lo stesso con win8 poi non mi boota ? fa strano
Guarda le novità sono state postate ieri in un sito concorrente a questo italiano di informatica non posso postare il link, ma il titolo era più o meno così
"SSD in RAID 0 e comando TRIM su motherboard Intel Serie 7" leggilo.
Cmq ho provato un Force Series GT Corsair da 240 gb su una scheda madre Asus P8Z77-V ed al boot del dvd di installazione di 7 non lo vedeva se messo nella porta Intel serial ata 6gbs mentre lo vedeva tranquillamente in quella da 3gb/s. Inutile dire che provando la chiavetta con 8 lo vedeva tranquillamente anche se mancano i driver ottimizzati Intel come dice l'articolo.

Ultima modifica di mauriziofa : 21-08-2012 alle 20:02.
mauriziofa è offline  
Old 21-08-2012, 20:07   #8569
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
Guarda le novità sono state postate ieri in un sito concorrente a questo italiano di informatica non posso postare il link, ma il titolo era più o meno così
"SSD in RAID 0 e comando TRIM su motherboard Intel Serie 7" leggilo.
Maurizio hai fatto un po' di confusione..
Quello che hai appena scritto e' un'altra cosa che non ha nulla a che vedere con il il boot piu' o meno dal sata 3 (6gbit/sec) in particolare, ma dell'implementazione del comando trim ad un raid 0 di ssd.
i Chipset che ne beneficeranno saranno la serie 7(socket 1155) e x79(socket 2011), previa installazione degli Intel Rapid Storage per z77 h77 e Intel rapid storage Enterprise per x79, versioni 11.xxxx di prossima uscita.
Questo sia per Windows 7 che Windows 8 .
Ho win 7 su ssd su sata 3 e viene riconosciuto...sempre in fase d'installazione di win 7 stesso...)
Non e' che quel ssd ha qualche problema di firmware?
Ho installato vari ssd su mb differenti su intel sata3 e non sono mai stati necessari drivers (ssd Samsung crucial intel etc..)

Ultima modifica di ironman72 : 21-08-2012 alle 20:13.
ironman72 è offline  
Old 21-08-2012, 20:17   #8570
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Maurizio hai fatto un po' di confusione..
Quello che hai appena scritto e' un'altra cosa che non ha nulla a che vedere con il il boot piu' o meno dal sata 3 (6gbit/sec) in particolare, ma dell'implementazione del comando trim ad un raid 0 di ssd.
i Chipset che ne beneficeranno saranno la serie 7(socket 1155) e x79(socket 2011), previa installazione degli Intel Rapid Storage per z77 h77 e Intel rapid storage Enterprise per x79, versioni 11.xxxx di prossima uscita.
Questo sia per Windows 7 che Windows 8 .
Ho win 7 su ssd su sata 3 e viene riconosciuto...sempre in fase d'installazione di win 7 stesso...)
Non e' che quel ssd ha qualche problema di firmware?
Ho installato vari ssd su mb differenti su intel sata3 e non sono mai stati necessari drivers (ssd Samsung crucial intel etc..)
Può darsi dato che non avevo tempo non ho investigato troppo l' ho messo sul serial ata 3 ed installato 7.
Grazie cmq delle info.
mauriziofa è offline  
Old 21-08-2012, 20:33   #8571
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Se può essere utile ho un Barracuda su porte sata3 della mia p8p67 e non ho nessun problema
thegamba è offline  
Old 21-08-2012, 20:47   #8572
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Se può essere utile ho un Barracuda su porte sata3 della mia p8p67 e non ho nessun problema
Grazie ma il fatto riguardava ssd serial ata 6gb/s non dischi magnetici normali cmq grazie dell'info
mauriziofa è offline  
Old 21-08-2012, 20:56   #8573
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Grazie ma il fatto riguardava ssd serial ata 6gb/s non dischi magnetici normali cmq grazie dell'info
mauriziofa è offline  
Old 21-08-2012, 21:04   #8574
Silverfreak
Senior Member

L'Avatar di Silverfreak

Iscritto dal: Jan 2008
Città: 563mt prov. Imperia
Quote:
Non hai nessun problema con la scheda madre? Che bios hai?

Sent from my OMNIA7 using Board Express

MacBook AIR 11'' Late 2011 - Zalman Z11 | Corsair 650HXEU | Asus P8P67-M Rev.3.0 | Intel Core i5-2500K 3,3GHz 6MB | Crucial M500 120GB + CORSAIR Force GT 120GB + Samsung 250GB SATA II | 12GB DDR3 | ZOTAC GeForce GTX970 4GB | ASUS Xonar DX | G15 | G9 |OS: Windows 8.1 Pro 64bit
DAC: HiFimeDIY Sabre USB DAC | AMP: cMoy con TLE2062+LM6172IN | AEM: JVC HA-S400 | IEM: Xears Nature N3i - Brainwavz M4
Silverfreak è offline  
Old 21-08-2012, 21:06   #8575
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
scusate, ma si sa il prezzo delle versioni full retail? sarà possibile anche acquistare la versione digitale e si sa il prezzo?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 21-08-2012, 21:12   #8576
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
scusate, ma si sa il prezzo delle versioni full retail? sarà possibile anche acquistare la versione digitale e si sa il prezzo?
Si

http://www.neowin.net/news/windows-8...ll-jump-to-199

Versione Pro in offerta a 70 $ (speriamo non sia 1:1 il rapporto con l euro, anche se ne dubito) fino al 31 Gennaio 2013, poi 199$ che considerati i 599 al lancio e 399 successivamente di Windows Vista Ultimate sembrano cmq accettabili.

Per la versione NON pro non si hanno news per ora.
mauriziofa è offline  
Old 21-08-2012, 21:32   #8577
lupin 3rd
Senior Member

L'Avatar di lupin 3rd

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Se mi dici riconoscere in automatico se sta girando su tablet o pc ed attivare o disattivare Metro di consguenza ok ci sto ma la sola sidebar su tablet con interfaccia desktop è inusabile, tu con il pennino sul tablet i concorrenti con le dita....
L'idea cmq è che, come per Vista, anche questa volta il sistema sia "a metà" non ci hanno ancora svelato tutto il percorso che hanno in mente queste sono solo metà delle idee, l'altra metà arriverà con 9 vedremo se ascolteranno qualche richiesta degli utenti...
si ma infatti, per tablet metro va bene, quello che non va bene è togliere aero sul desktop per fare un sistema che possa girare sul tablet...a me sembra una cosa ridicola...cioè a questo punto devi fare le cose per bene sia per i tablet sia per i desktop, in questo modo è stato tenuto in considerazione solo la versione per i tablet, per i desktop togliendo aero e il menu start la cosa (dal mio punto di vista) è soltanto peggiorata...
Old 21-08-2012, 21:45   #8578
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
si ma infatti, per tablet metro va bene, quello che non va bene è togliere aero sul desktop per fare un sistema che possa girare sul tablet...a me sembra una cosa ridicola...cioè a questo punto devi fare le cose per bene sia per i tablet sia per i desktop, in questo modo è stato tenuto in considerazione solo la versione per i tablet, per i desktop togliendo aero e il menu start la cosa (dal mio punto di vista) è soltanto peggiorata...
Proprio per questo penso che sia un lavoro a metà, deciso all inizio dello sviluppo di 8 e diviso a metà, a questo giro le cose fondamentali poi con Windows 9 la fine delle operazioni e delle modifiche.
mauriziofa è offline  
Old 21-08-2012, 21:46   #8579
Fabio50
Senior Member

L'Avatar di Fabio50

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da doccity Guarda i messaggi
ciò che significa che win 8 è free??
ecco cosa succede a usare Windows 8 senza licenza originale...
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO - i9 9900K 5.200 Mhz - G.SKILL Trident Z RGB 32GB Ram DDR4 4.133Mhz - SAMSUNG M2 970 EVO 500GB + CORSAIR M2 MP500 PCIE 120GB + SSD Samsung 250GB + SSD SANDISK 500GB + SSD Samsung 120GB - Nvidia GeForce GTX 1080 - Monitor LG 21/9 34"+ 2 x Asus 16/9 27" - CHASE COOLER MASTER H500P + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB - TUTTO RGB SU AURA - Windows 10 Pro 64 Bit
Fabio50 è offline  
Old 21-08-2012, 22:09   #8580
Fabio50
Senior Member

L'Avatar di Fabio50

Iscritto dal: Sep 2011
questo serve per cambiare il disegno dello sfondo e quello sotto per il colore per chi non ha attivato e per chi si , testato e funzionante , semplicissimo !!!

http://pasquiindustry.altervista.org...giunge-la-2-5/
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO - i9 9900K 5.200 Mhz - G.SKILL Trident Z RGB 32GB Ram DDR4 4.133Mhz - SAMSUNG M2 970 EVO 500GB + CORSAIR M2 MP500 PCIE 120GB + SSD Samsung 250GB + SSD SANDISK 500GB + SSD Samsung 120GB - Nvidia GeForce GTX 1080 - Monitor LG 21/9 34"+ 2 x Asus 16/9 27" - CHASE COOLER MASTER H500P + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB - TUTTO RGB SU AURA - Windows 10 Pro 64 Bit

Ultima modifica di Fabio50 : 21-08-2012 alle 22:30.
Fabio50 è offline  
 Discussione Chiusa

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Uso del carbone in calo in Cina e India ...
Una potente tempesta solare colpisce la ...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Smartphone Motorola potenti a prezzi mai...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Smarthome Tapo: funzionano bene, costano...
Valve aggiorna le linee guida Steam: chi...
PC portatili sempre più cari: ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP