Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-08-2012, 14:23   #8521
Fabio50
Senior Member

L'Avatar di Fabio50

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
anche se il supporto a xp mi pare sia terminato e driver per xp se ne trovano sempre meno.
MS dichiarò più di un anno e mezzo fa di non rilasciare più aggiornamenti da win update per XP...
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO - i9 9900K 5.200 Mhz - G.SKILL Trident Z RGB 32GB Ram DDR4 4.133Mhz - SAMSUNG M2 970 EVO 500GB + CORSAIR M2 MP500 PCIE 120GB + SSD Samsung 250GB + SSD SANDISK 500GB + SSD Samsung 120GB - Nvidia GeForce GTX 1080 - Monitor LG 21/9 34"+ 2 x Asus 16/9 27" - CHASE COOLER MASTER H500P + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB - TUTTO RGB SU AURA - Windows 10 Pro 64 Bit
Fabio50 è offline  
Old 21-08-2012, 14:23   #8522
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
si,ci sono sia i Language pack che la versione italiana,ovviamente su msdn.
thx
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline  
Old 21-08-2012, 14:24   #8523
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da OPP Guarda i messaggi
è così ovunque
Immaginavo
gaxel è offline  
Old 21-08-2012, 14:27   #8524
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Fabio50 Guarda i messaggi
MS dichiarò più di un anno e mezzo fa di non rilasciare più aggiornamenti da win update per XP...
spetta....ha terminato gliaggiornamenti software ma continuano gli aggioirnamenti riguardanti la sicurezza,cosa che in casa m$ è tenuta molto in considerazione,e questo comporta una spesa non indifferente,per questo vorrebbero che tutti migrassero a s.o. più evoluti in maniera da chiudere definitivamente il capitolo xp.
cajenna è offline  
Old 21-08-2012, 14:28   #8525
vincenzodestasio
Senior Member

L'Avatar di vincenzodestasio

Iscritto dal: May 2005
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Niente Il link per il download legale con licenza per 90gg è in prima pagina

io non lo vedo sarò cieco ?

Old 21-08-2012, 14:31   #8526
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da vincenzodestasio Guarda i messaggi

eccolo: http://www.neowin.net/news/no-msdn-o...-eval-for-that
cajenna è offline  
Old 21-08-2012, 14:32   #8527
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
wp8 e forse prox os su xbox sistemi di classe nt ??

questa me l'ero proprio persa, ma non dovrebbe semplicemnete fare molto piu scalpore dell'esistenza in toto di windows 8 stesso ?
per ora, prima di scatenare flame inutili, ufficiale solo nt kernel su windows phone mentre sulla prossima xbox nulla di ufficiale solo rumors (figurati che in Micorsoft negano persino l'esistenza della nuova xbox quando i presidenti delle software house di giochi affermano di averla vista, ad esempio quello della Electronics Arts pochi giorni fa al games com).

qui i dettagli Windows Phone Nt Kernel

http://wmpoweruser.com/details-on-wi...rms-nt-kernel/
mauriziofa è offline  
Old 21-08-2012, 14:35   #8528
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Ragazzi,non voglio entrare in merito a win RT o winNT etc,non ne sono in grado,però sto ravvisando un comportamento anomalo da parte di M$,ci sta facendo scaricare e installare (non legalmente,ovvio) e attivare (non riempitemi di mp che cestinerei) tutte le copie che vogliamo di win8 RTM,siamo tutti diventati tester gratuiti,possiamo scaricare le app dal market,possiamo,se in grado,svilupparle,M$ ha,in qualche modo,sempre lasciata aperta una porta di attivazione non legale ma funzionante,e questo perché?
Semplice,ricordo una frase di Gates...voglio una copia di Windows per ogni pc......la dice lunga.
Poi il come è relativo,ma ci stanno riuscendo,vuoi per la curiosità di provare il nuovo sistema,vuoi per chi come me vuole imparare qualcosa di nuovo,ci stanno invadendo.
Intanto che l'invasione continua...litigate per sciocchezze.
Io,su un forum,vorrei apprendere in maniera costruttiva,ma sono pochi gli utenti che lo permettono,comunque ritornando IT,devo ammettere che il nuovo S.O. mi piace,è molto versatile e integra quasi tutto cio che necessita un S.O. senza bisogno di programmi di terzi,cosa che a me piace-
Altra considerazioneè...vi siete mai chiesti perché è possibile attivare una copia di win in maniera illegale e non è possibile attivare il mediacenter in amniera definitiva?
Semplice...il WMC è a pagamento,la loro politica non è vendere quanti più s.o. ma bensi vendere quante più app possibile.

A voi la palla............

Hai centrato il bersaglio si cambia dal mercato os (per Microsoft) e programmi (per i partner) si passa al mercato delle app dove sempre sono sempre gli stessi a guadagnarci ma Microsoft guadagna per ogni app in cambio i partner allargano il mercato anche a dispositivi diversi dai pc allargando i fatturati ed i guadagni, per questo cercano di lanciare non un sistema operativo ma un ECOSISTEMA.
mauriziofa è offline  
Old 21-08-2012, 14:36   #8529
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Ragazzi,non voglio entrare in merito a win RT o winNT etc,non ne sono in grado,però sto ravvisando un comportamento anomalo da parte di M$,ci sta facendo scaricare e installare (non legalmente,ovvio) e attivare (non riempitemi di mp che cestinerei) tutte le copie che vogliamo di win8 RTM,siamo tutti diventati tester gratuiti,possiamo scaricare le app dal market,possiamo,se in grado,svilupparle,M$ ha,in qualche modo,sempre lasciata aperta una porta di attivazione non legale ma funzionante,e questo perché?
Semplice,ricordo una frase di Gates...voglio una copia di Windows per ogni pc......la dice lunga.
Poi il come è relativo,ma ci stanno riuscendo,vuoi per la curiosità di provare il nuovo sistema,vuoi per chi come me vuole imparare qualcosa di nuovo,ci stanno invadendo.
Intanto che l'invasione continua...litigate per sciocchezze.
Io,su un forum,vorrei apprendere in maniera costruttiva,ma sono pochi gli utenti che lo permettono,comunque ritornando IT,devo ammettere che il nuovo S.O. mi piace,è molto versatile e integra quasi tutto cio che necessita un S.O. senza bisogno di programmi di terzi,cosa che a me piace-
Altra considerazioneè...vi siete mai chiesti perché è possibile attivare una copia di win in maniera illegale e non è possibile attivare il mediacenter in amniera definitiva?
Semplice...il WMC è a pagamento,la loro politica non è vendere quanti più s.o. ma bensi vendere quante più app possibile.

A voi la palla............
Assolutamente d'accordo con te. Aggiungo solo che è ciò che M$ ha sempre fatto, sin dai tempi di xp... Anche se attivata in maniera illegale, ogni copia di win aiutava Microsoft a raggiungere il monopolio sui sistemi operativi... E non voglio escludere l'ipotesi che già allora stessero lavorando sul marketplace E questa la differenza tra Apple e Microsoft: Apple deve continuamente lanciare novità, Ms può permettersi di fare tutto con più calma
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 21-08-2012, 14:40   #8530
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
tnx per il link
(che culo che ho, tutorial proprio con il linguaggio in fondo alla mia classifica di preferenza tra tutti quelli che mette a disp. ms - va be' np, so benissmo che la documentazione abbonda in tutte le salse, devo solo trovare il tempo di mettere un po' le mani in pasta)

interessante la questione del sata 6Gb/s (ed anche delicata direi visto che il controller sata non è che abbia un ruolo esattamente secondario in un sistema ), non mi era acora capitato di leggere di alcuna incompatibilità a livello drv, sarà anche per eccessivo ottimismo visto che cmq la base a livello kernel e non solo è sempre di gen. nt6.

in particolare per i drv video però nei requisiti minimi c'è espcilitamente scritto che serve un drv video WDDDM 1.0, ed è da vista che c'è questo tipo di drv model (7 introduceva la rev. 1.1 se non ricordo male), non mi sari mai aspettato delle incompatibilità sul drv video quindi

ovviamente parlo sempre di drv in senso stretto non di pannellini di controllo e varie associati
Giusto Vista, wddm 1.0, Win 7 1.1 mentre Win 8 1.2. Attenzione perchè il driver video deve essere per Windows 8 altrimenti si blocca tutto.
Seconda cosa, non hai sentito ancora nessuno lamentarsi del serial ata 6gbs perchè le schede madri che lo supportano si contano sulle dita di una mano, sono le ultime, quelle con chipset z77 se non sbaglio un utente qui nel forum ne ha una, ebbene su queste con Windows 8 si potrà (quando Intel rilascerà i driver) avere trim, boot da serial ata 6gbs ed altre migliorie che legano gli ssd alle migliorie del filesystem di 8 per questo dicevo che sul 7 saranno "monche" le migliorie perchè anche se usciranno i driver il 7 non ha le modifiche apportate al kernel di 8 sulla copia dei file ad esempio e quindi ecco spiegato.
mauriziofa è offline  
Old 21-08-2012, 14:41   #8531
doccity
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
comunque sia io non azzardo ad attivare illegalmente...
doccity è offline  
Old 21-08-2012, 14:44   #8532
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da doccity Guarda i messaggi
comunque sia io non azzardo ad attivare illegalmente...
non c'entra nulla col discorso in questione.
cajenna è offline  
Old 21-08-2012, 15:40   #8533
RufyAce
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Giusto Vista, wddm 1.0, Win 7 1.1 mentre Win 8 1.2. Attenzione perchè il driver video deve essere per Windows 8 altrimenti si blocca tutto.
Seconda cosa, non hai sentito ancora nessuno lamentarsi del serial ata 6gbs perchè le schede madri che lo supportano si contano sulle dita di una mano, sono le ultime, quelle con chipset z77 se non sbaglio un utente qui nel forum ne ha una, ebbene su queste con Windows 8 si potrà (quando Intel rilascerà i driver) avere trim, boot da serial ata 6gbs ed altre migliorie che legano gli ssd alle migliorie del filesystem di 8 per questo dicevo che sul 7 saranno "monche" le migliorie perchè anche se usciranno i driver il 7 non ha le modifiche apportate al kernel di 8 sulla copia dei file ad esempio e quindi ecco spiegato.
Ho un ssd e sto aspettando che windows 8 esca su msdnaa... ma al momento su windows 8 non è attivo il trim?
RufyAce è offline  
Old 21-08-2012, 16:05   #8534
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da vincenzodestasio Guarda i messaggi

come non lo vedi e' cosi' grande

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
[b][size="3"][center]

link utili

sezione metro app
Download Windows 8 Release Preview - Blog msdn - Window live 2012 - Window live 2012 setup completo - Download Microsoft Office 2013 Customer Preview 32 bit - Download Microsoft Office 2013 Customer Preview 64 bit

Windows ® Enterprise 8 di 90 giorni di valutazione. Questa edizione di valutazione è stato progettato per sviluppatori di costruire e testare le applicazioni di Windows 8 e professionisti IT interessati a provare Windows 8 Enterprise per conto della loro organizzazione.

Cose da sapere prima di installare Windows 8 valutazione Enterprise

· L'edizione di valutazione scadrà e non possono essere aggiornati.
· Per eseguire l'aggiornamento, la valutazione deve essere disinstallato e un non-valutazione versione di Windows deve essere ri-installato dal supporto di installazione originale.
· Prendere in considerazione l'esecuzione l'edizione di valutazione in un ambiente virtuale o l'installazione su un disco rigido o una partizione separata. Questo vi permetterà di aggiornare l'installazione originale di Windows a Windows 8.
· Eseguire il backup dei file e delle impostazioni prima di installare questa valutazione e di nuovo prima di 90 giorni di scadenza.
· Al momento dell'installazione, si avrà 10 giorni per attivare on-line di valutazione. Windows verrà chiesto di attivare. Una chiave di prodotto non è richiesto per questo software.
· È necessario completare l'attivazione prima del 15 agosto 2013, di utilizzare tale valutazione.
· Una volta attivato, si hanno fino a 90 giorni per utilizzare il software. È possibile monitorare la quantità di tempo che hanno lasciato facendo riferimento alla "filigrana" nell'angolo in basso a destra del desktop di Windows.

arnyreny è offline  
Old 21-08-2012, 16:06   #8535
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Tutte le motherboard dal p67 in su hanno il sata 3(6gbit),( da circa un annetto o piu') (il boot da sata 3 si fa da sempre, il trim si ha da win 7..ed ora anche su raid con gli ultimi rst e rstE.
Non diamo a win 8 quello che non e' suo!
ironman72 è offline  
Old 21-08-2012, 16:16   #8536
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Ho trovato finalmente qui un post blog, dettagliato (in inglese), su come in diversi aspetti Windows 8 sia un enorme passo indietro, se non sbaglio è l'autore di classic shell.
Old 21-08-2012, 16:21   #8537
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Tutte le motherboard dal p67 in su hanno il sata 3(6gbit),( da circa un annetto o piu') (il boot da sata 3 si fa da sempre, il trim si ha da win 7..ed ora anche su raid con gli ultimi rst e rstE.
Non diamo a win 8 quello che non e' suo!
Esempio Intel z77 :

http://www.intel.com/content/www/us/...s-chipset.html

il Serial ATA (SATA) 6Gb/s non fa il boot nativo da 7 se non ci carichi i driver (ovviamente con un ssd serial ata 6gbps), ed anche caricandoli non hai cmq le modifiche del kernel riguardanti la gestione dei file che velocizza, e non poco , il sistema.
mauriziofa è offline  
Old 21-08-2012, 16:24   #8538
Code-TR
Senior Member

L'Avatar di Code-TR

Iscritto dal: Jan 2007
Ho installato anche io la versione trial e mi trovo molto bene. Sistema reattivo, stabile e con buona compatibilità dei programmi che utilizzo più spesso. Anche io giochi più recenti funzionano bene per il momento. Ho una questione però che non riesco a comprendere. Io possiedo windows 7 e vorrei comprare l'aggiornamento a windows 8 senza però dover installare windows 7 e metterci poi sopra windows 8. Vorrei fare un installazione pulita con formattazione. Sarà possibile questa procedura che voi sappiate? Mi immagino un installazione da zero che mi chieda però di inserire il seriale di windows 7 per verificare l originalità del prodotto. Ne sapete qualcosa ragazzi? Grazie.
Old 21-08-2012, 16:28   #8539
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Esempio Intel z77 :

http://www.intel.com/content/www/us/...s-chipset.html

il Serial ATA (SATA) 6Gb/s non fa il boot nativo da 7 se non ci carichi i driver (ovviamente con un ssd serial ata 6gbps), ed anche caricandoli non hai cmq le modifiche del kernel riguardanti la gestione dei file che velocizza, e non poco , il sistema.
Esempio Intel x79 fa il boot da ssd sata 3 (6gb/s) fa il boot nativo da 7 senza caricare nulla..!!
Non per sentito dire.. ma e' la mia configurazione!
Poi per velocizzare le cose devi installare i drivers Intel rapid storage tecnology enterprise!
La parte desktop di win 8 e' fantastica sono d'accordo con te... peccato le apps e metro
ironman72 è offline  
Old 21-08-2012, 16:32   #8540
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Ho trovato finalmente qui un post blog, dettagliato (in inglese), su come in diversi aspetti Windows 8 sia un enorme passo indietro, se non sbaglio è l'autore di classic shell.
Davvero interessante!!
Le "prime impressioni" sono quindi confermate.

Interessante anche il riferimento al sito WinAero (con tanti piccoli tool da provare per ripristinare alcune caratteristiche di Seven rimosse in Win8).
Toucan è offline  
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian