Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-08-2012, 13:06   #8501
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da supersalam Guarda i messaggi
Scusate potreste dirmi quale versione scaricare da questo elenco?
Non ci sto capendo niente .
Niente Il link per il download legale con licenza per 90gg è in prima pagina
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 21-08-2012, 13:23   #8502
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Leggi qui,

http://community.visual-basic.it/Ale...ual-Basic.aspx

e poi scaricati Visual Studio Express 2012 così che provi a sviluppare una app Metro e vedi come gestisce la UI fidati vederlo dal vivo è meglio chiarisce un sacco di dubbi.
tnx per il link
(che culo che ho, tutorial proprio con il linguaggio in fondo alla mia classifica di preferenza tra tutti quelli che mette a disp. ms - va be' np, so benissmo che la documentazione abbonda in tutte le salse, devo solo trovare il tempo di mettere un po' le mani in pasta)

Quote:
Non tutti, quelli video ad esempio no, ed anche per quelli serial ata dipende dal chipset, se è uno degli ultimi usciti con serial ata 6gbs bisogna usare quelli per windows 8.
Tutto il resto è retrocompatibile con i driver di windows 7
interessante la questione del sata 6Gb/s (ed anche delicata direi visto che il controller sata non è che abbia un ruolo esattamente secondario in un sistema ), non mi era acora capitato di leggere di alcuna incompatibilità a livello drv, sarà anche per eccessivo ottimismo visto che cmq la base a livello kernel e non solo è sempre di gen. nt6.

in particolare per i drv video però nei requisiti minimi c'è espcilitamente scritto che serve un drv video WDDDM 1.0, ed è da vista che c'è questo tipo di drv model (7 introduceva la rev. 1.1 se non ricordo male), non mi sari mai aspettato delle incompatibilità sul drv video quindi

ovviamente parlo sempre di drv in senso stretto non di pannellini di controllo e varie associati
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline  
Old 21-08-2012, 13:26   #8503
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Veramente Metro è nata ancora prima, su surface quei tavoli touch da 10.000 dollari che piacevano a tutti (probabilmente viste le critiche attuali in pochi sapevano che già ci girava una versione arcaica di Metro).
Dopo quelli che visto il prezzo erano prodotti e venduti in pochi esemplari hanno deciso di "allargare la base di utenti per il test" montando il tutto sugli smarphone, ora buttano a mare il kernel Windows CE e montano tutto sul kernel NT e quindi pc, notebook, tablet, smartphone (e si rumoreggia anche prossima xbox).

E' stata un'evoluzione che il grande pubblico ha conosciuto solo ora con Windows 8 pensando che a Redmond uno si sia svegliato una mattina dicendo "Proviamo a mettere l interfaccia touch sui pc e vediamo cosa succede" ed i suoi capi " Dai dai...." ma non è così', certo gli utenti sono stati usati da beta tester, soprattutto quelli di Windows Phone 7 ma non è l'unica software house a farlo.
wp8 e forse prox os su xbox sistemi di classe nt ??

questa me l'ero proprio persa, ma non dovrebbe semplicemnete fare molto piu scalpore dell'esistenza in toto di windows 8 stesso ?
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline  
Old 21-08-2012, 13:50   #8504
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
CONSIDERAZIONI.

Ragazzi,non voglio entrare in merito a win RT o winNT etc,non ne sono in grado,però sto ravvisando un comportamento anomalo da parte di M$,ci sta facendo scaricare e installare (non legalmente,ovvio) e attivare (non riempitemi di mp che cestinerei) tutte le copie che vogliamo di win8 RTM,siamo tutti diventati tester gratuiti,possiamo scaricare le app dal market,possiamo,se in grado,svilupparle,M$ ha,in qualche modo,sempre lasciata aperta una porta di attivazione non legale ma funzionante,e questo perché?
Semplice,ricordo una frase di Gates...voglio una copia di Windows per ogni pc......la dice lunga.
Poi il come è relativo,ma ci stanno riuscendo,vuoi per la curiosità di provare il nuovo sistema,vuoi per chi come me vuole imparare qualcosa di nuovo,ci stanno invadendo.
Intanto che l'invasione continua...litigate per sciocchezze.
Io,su un forum,vorrei apprendere in maniera costruttiva,ma sono pochi gli utenti che lo permettono,comunque ritornando IT,devo ammettere che il nuovo S.O. mi piace,è molto versatile e integra quasi tutto cio che necessita un S.O. senza bisogno di programmi di terzi,cosa che a me piace-
Altra considerazioneè...vi siete mai chiesti perché è possibile attivare una copia di win in maniera illegale e non è possibile attivare il mediacenter in amniera definitiva?
Semplice...il WMC è a pagamento,la loro politica non è vendere quanti più s.o. ma bensi vendere quante più app possibile.

A voi la palla............
cajenna è offline  
Old 21-08-2012, 14:00   #8505
doccity
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Ragazzi,non voglio entrare in merito a win RT o winNT etc,non ne sono in grado,però sto ravvisando un comportamento anomalo da parte di M$,ci sta facendo scaricare e installare (non legalmente,ovvio) e attivare (non riempitemi di mp che cestinerei) tutte le copie che vogliamo di win8 RTM,siamo tutti diventati tester gratuiti,possiamo scaricare le app dal market,possiamo,se in grado,svilupparle,M$ ha,in qualche modo,sempre lasciata aperta una porta di attivazione non legale ma funzionante,e questo perché?
Semplice,ricordo una frase di Gates...voglio una copia di Windows per ogni pc......la dice lunga.
Poi il come è relativo,ma ci stanno riuscendo,vuoi per la curiosità di provare il nuovo sistema,vuoi per chi come me vuole imparare qualcosa di nuovo,ci stanno invadendo.
Io,su un forum,vorrei apprendere in maniera costruttiva,ma sono pochi gli utenti che lo permettono,comunque ritornando IT,devo ammettere che il nuovo S.O. mi piace,è molto versatile e integra quasi tutto cio che necessita un S.O. senza bisogno di programmi di terzi,cosa che a me piace-
Altra considerazioneè...vi siete mai chiesti perché è possibile attivare una copia di win in maniera illegale e non è possibile attivare il mediacenter in amniera definitiva?
Semplice...il WMC è a pagamento,la loro politica non è vendere quanti più s.o. ma bensi vendere quante più app possibile.

attivare in maniera illegale.... e secondo voi Microsoft se gli gira non scatena l'inferno?? o non ci segnala uno per uno??
doccity è offline  
Old 21-08-2012, 14:01   #8506
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da doccity Guarda i messaggi
attivare in maniera illegale.... e secondo voi Microsoft se gli gira non scatena l'inferno?? o non ci segnala uno per uno??
potere è volere,ma,secondo me,M$ vuole windows8 installato su infiniti pc,non bannare tutti gli account,se voleva poteva chiudere le porte per attivare win8......
cajenna è offline  
Old 21-08-2012, 14:04   #8507
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
potere è volere,ma,secondo me,M$ vuole windows8 installato su infiniti pc,non bannare tutti gli account,se voleva poteva chiudere le porte per attivare win8......
Microsoft vuole Windows 8 installato su infiniti tablets, per i PC... XP è ancora al 42%, con Win7 al 41% e Vista al 7%... non sarà una cosa immediata e manco lo vogliono.

Piuttosto, loro hanno uno store unico per tablet e desktop, a tutto vantaggio degli sviluppatori, quindi del parco app, quindi dell'utenza.

Poi, io son d'accordo su quello che dice Thurrot:
"Metro apps are largely for consumption, desktop applications, which can provide more advanced user interfaces and functionality, can be used for content creation, productivity, and other purposes."
gaxel è offline  
Old 21-08-2012, 14:05   #8508
Fabio50
Senior Member

L'Avatar di Fabio50

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:

tu praticamente hai detto quello che ho sempre sostenuto io , ma non per mia idea ma bensì perchè mi sono documentato...

a MS la cosa che interessa di più è che "WINDOWS in maniera legale oppure no giri su tutti i computer"...
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO - i9 9900K 5.200 Mhz - G.SKILL Trident Z RGB 32GB Ram DDR4 4.133Mhz - SAMSUNG M2 970 EVO 500GB + CORSAIR M2 MP500 PCIE 120GB + SSD Samsung 250GB + SSD SANDISK 500GB + SSD Samsung 120GB - Nvidia GeForce GTX 1080 - Monitor LG 21/9 34"+ 2 x Asus 16/9 27" - CHASE COOLER MASTER H500P + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB - TUTTO RGB SU AURA - Windows 10 Pro 64 Bit
Fabio50 è offline  
Old 21-08-2012, 14:07   #8509
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

concorde,gaxel,ma è quel xp al 42% che è una spina nel fianco che vorrebbero togliere...
cajenna è offline  
Old 21-08-2012, 14:10   #8510
doccity
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
ciò che significa che win 8 è free??
doccity è offline  
Old 21-08-2012, 14:11   #8511
gaxel
Bannato

Quote:
concorde,gaxel,ma è quel xp al 42% che è una spina nel fianco che vorrebbero togliere...
Più che altro perché Vista, 7 e 8 condividono molte cose, XP non c'entra proprio nulla... e averlo ancora al 42% costringe, soprattutto i produttori hardware, a fare drivers appositi... senza contare tutti i problemi di sicurezza che si porta dietro un OS di 11 anni, seppur con tre service pack.
gaxel è offline  
Old 21-08-2012, 14:13   #8512
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Più che altro perché Vista, 7 e 8 condividono molte cose, XP non c'entra proprio nulla... e averlo ancora al 42% costringe, soprattutto i produttori hardware, a fare drivers appositi... senza contare tutti i problemi di sicurezza che si porta dietro un OS di 11 anni, seppur con tre service pack.
il supporto a xp non dovrebbe sparire a breve?
OPP è offline  
Old 21-08-2012, 14:13   #8513
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
assolutamente no.

Quote:
vero,anche se il supporto a xp mi pare sia terminato e driver per xp se ne trovano sempre meno.
cajenna è offline  
Old 21-08-2012, 14:13   #8514
OPP
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fabio50 Guarda i messaggi
tu praticamente hai detto quello che ho sempre sostenuto io , ma non per mia idea ma bensì perchè mi sono documentato...

a MS la cosa che interessa di più è che "WINDOWS in maniera legale oppure no giri su tutti i computer"...
sono anche io dello stesso parere
OPP è offline  
Old 21-08-2012, 14:14   #8515
OPP
Bannato

Quote:
per niente, ma come per tutti i windows esiste sempre la maniera di attivarli in un modo o nell'altro
OPP è offline  
Old 21-08-2012, 14:15   #8516
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da OPP Guarda i messaggi
il supporto a xp non dovrebbe sparire a breve?
Il supporto sì, la gente che lo usa e ce si lamenterà con Microsoft e i produttori hardware perché qualcosa non funziona bene no... pensa che dove lavoro io, pure chi cracka chiama il supporto tecnico
gaxel è offline  
Old 21-08-2012, 14:15   #8517
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
scusate è stata inserita la lingua italiana?
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline  
Old 21-08-2012, 14:17   #8518
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fabio50 Guarda i messaggi

Che è quello che interessa a chiunque in qualunque settore, da Android per Google alla PS1 craccabile anche da un bimbetto per Sony... l'unica che si distingue è Apple, perché è più una religione, sa che vendono comunque e fanno tutti in casa.
gaxel è offline  
Old 21-08-2012, 14:17   #8519
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
scusate è stata inserita la lingua italiana?
si,ci sono sia i Language pack che la versione italiana,ovviamente su msdn.
cajenna è offline  
Old 21-08-2012, 14:19   #8520
OPP
Bannato

Quote:
Il supporto sì, la gente che lo usa e ce si lamenterà con Microsoft e i produttori hardware perché qualcosa non funziona bene no... pensa che dove lavoro io, pure chi cracka chiama il supporto tecnico
è così ovunque
OPP è offline  
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Le dimensioni contano? C'è un TV ...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian