Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2012, 19:51   #3261
Patavio77
Senior Member
 
L'Avatar di Patavio77
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
Messaggi: 625
io l'ho ordinato da bow a 134 spedito e sul sito mettono v2
__________________
---------------------------------
IH IH IH IH IH IH
Diablo III: SirPat #2358
Patavio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 00:14   #3262
inter1908
Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pompei
Messaggi: 196
Salve, volevo acquistare questo modem/router specificamente per il DLNA e streaming videoHD.
Qualcuno di voi ha esperienze in merito?
Thanks
__________________
TV Samsung UE46F8000
TV Philips 46PFL9706
Sintoamplificatore Denon AVR-3313 B&W M1
Denon DBT-1713UD
Samsung S4, Nokia E52, IPAD 16g 4G
inter1908 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 08:19   #3263
Fluminus
Senior Member
 
L'Avatar di Fluminus
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
Messaggi: 430
Sostituzionre v1-v2

Ho avuto anche io la sostituzione da parte di netgear del v1. Ieri ho installato il v2 e invece di migliorare ho peggiorato la situazione. Da premettere che il mio v1 non aveva problemi di perdita connessione ma solo copertura wifi indecente. Questo v2 ha una copertura wifi leggermente migliorata ma ha per me un problema grosso. Ho un hard disk usb buffalo da 500 gb e una pendrive da 16gb collegate ma come collego l'hard disk il router inizia a riavviarsi da solo randomicamente fino a perdere le periferiche usb!!!! Poi non si possono impostare le pw per accedere alle periferiche a entrambi (cosa che col v1 era possibile). Inoltre come modem adsl non e male anche se rispetto al v1 aggancia un po meno in up (ma fa niente). Ai possessori di V2 chiedo se hanno riscontrato questo problema sulle usb o e difettoso il mio?
Fluminus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 09:29   #3264
francy.1095
Senior Member
 
L'Avatar di francy.1095
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1730
forse l'hard-disk beve troppa corrente
__________________
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 11:03   #3265
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2738
Quote:
Originariamente inviato da Patavio77 Guarda i messaggi
io l'ho ordinato da bow a 134 spedito e sul sito mettono v2
Ho dato un'occhiata e in effetti è vero, in fondo alla prima parte della descrizione viene indicato un laconico "V 2", nelle caratteristiche però non viene menzionata la possibilità di mettere una stampante in rete tramite una delle due porte USB che, se non sbaglio, è prerogativa specifica del modello nuovo.

Bow riapre domani dal ponte di Ferragosto, gli faccio uno squillo e vedo di avere conferma, nel frattempo grazie mille per l'informazione.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 13:09   #3266
Dragon_Fusion95
Senior Member
 
L'Avatar di Dragon_Fusion95
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 360
ciao a tutti ho anche io il vostro modem ma modello V1, avevo sentito che netgear lo sostituisce con il v2, confermate oppure è una bufala di corridoio?
Avrei anche un altro problema, quando ho ricevuto questo modem aveva la plastica frontale trasparente (quella che sta sopra alla parte blu) che ha come delle bolle come se fosse scollata dal fondo, è un difetto di fabbricazione del mio modem o qualcun'altro ha questo problema?
Dragon_Fusion95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 13:29   #3267
webmaster1
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da Dragon_Fusion95 Guarda i messaggi
ciao a tutti ho anche io il vostro modem ma modello V1, avevo sentito che netgear lo sostituisce con il v2, confermate oppure è una bufala di corridoio?
Avrei anche un altro problema, quando ho ricevuto questo modem aveva la plastica frontale trasparente (quella che sta sopra alla parte blu) che ha come delle bolle come se fosse scollata dal fondo, è un difetto di fabbricazione del mio modem o qualcun'altro ha questo problema?
È un problema di fabbricazione oppure di stoccaggio a meno che tu non lo abbia avvicinato a grosse fonti di calore
webmaster1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 13:33   #3268
Fluminus
Senior Member
 
L'Avatar di Fluminus
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da Dragon_Fusion95 Guarda i messaggi
ciao a tutti ho anche io il vostro modem ma modello V1, avevo sentito che netgear lo sostituisce con il v2, confermate oppure è una bufala di corridoio?
Avrei anche un altro problema, quando ho ricevuto questo modem aveva la plastica frontale trasparente (quella che sta sopra alla parte blu) che ha come delle bolle come se fosse scollata dal fondo, è un difetto di fabbricazione del mio modem o qualcun'altro ha questo problema?
Se hai tolto la pellicola protettiva allora e la plastica che si sta scollando...
Fluminus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 13:35   #3269
Fluminus
Senior Member
 
L'Avatar di Fluminus
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da francy.1095 Guarda i messaggi
forse l'hard-disk beve troppa corrente
E perche sul V1 non avevo problemi? L'alimentatore che montano e lo stesso quindi credo sia un problema di questo router e non dell'hard disk che tra l'altro era uno di quelli certificato da netgear per il V1
Fluminus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 14:06   #3270
Dragon_Fusion95
Senior Member
 
L'Avatar di Dragon_Fusion95
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da webmaster1 Guarda i messaggi
È un problema di fabbricazione oppure di stoccaggio a meno che tu non lo abbia avvicinato a grosse fonti di calore
niente fonti di calore, è sempre stato così d quando l'ho tolto dalla scatola, che dite che lo mandi in garanzia e mi faccio dare un v2?
Dragon_Fusion95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 02:10   #3271
webmaster1
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da Dragon_Fusion95 Guarda i messaggi
niente fonti di calore, è sempre stato così d quando l'ho tolto dalla scatola, che dite che lo mandi in garanzia e mi faccio dare un v2?
Ho la vaga impressione che sia meglio ivenderlo proprio e prendere qualcosa che non sia netgear a sto punto..
webmaster1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 08:57   #3272
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da webmaster1 Guarda i messaggi
Ho la vaga impressione che sia meglio ivenderlo proprio e prendere qualcosa che non sia netgear a sto punto..
Io son passato all'ASUS DSL-N55U e non tornerei indietro neanche sotto tortura..
Peccato perché a Netgear ci sono affezionato come marchio, ho sempre usato netgeart ma non riesco a trovare un qualcosa dove il netgear sia superiore all'asus.. forse scalda meno toh....
Ah, no, una cosa c'e', per il momento non e' possibile il tweak dell'SNR ma vivo bene lo stesso

Ultima modifica di poto77 : 20-08-2012 alle 09:52.
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 09:22   #3273
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2738
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
vivo bene lo sesso
E come darti torto...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 09:51   #3274
Patavio77
Senior Member
 
L'Avatar di Patavio77
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
Messaggi: 625
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
E come darti torto...
ma la vera domanda è: dove lo infila? perchè se ci riesce allora ci poniamo altre domande....
__________________
---------------------------------
IH IH IH IH IH IH
Diablo III: SirPat #2358
Patavio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 08:26   #3275
nasitopo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 265
Add static arp table entry

Secondo voi è possibile utilizzare il menù "Static Routes" del nostro ruoter per mantenere sempre in memoria la arp table anche da pc spento??

Mi serve per il WAKE OVER INTERNET. Non trovo soluzione.

Nel caso non si possa, si può solo tramite telnet??? (ogni volta che si spegne bisogna riconfigurarla)
__________________
i5 Quad Core 750 @ 2,66GHz|Gygabyte GA-P55A-UD4|OCZ Obsidian DDR3 4GB PC1600 CL9|Sapphire Radeon HD 5770 Vapor-X - 1GB PCI-E|Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA WD1001FALS|Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower| LG GH22LS50|CORSAIR 520W CMPSU-520HXEU|Cooler Master Sileo 500|Windows Seven x64
nasitopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 11:19   #3276
Patavio77
Senior Member
 
L'Avatar di Patavio77
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
Messaggi: 625
arrivato un'ora fa. versione 2 come da descrizione sito.
__________________
---------------------------------
IH IH IH IH IH IH
Diablo III: SirPat #2358
Patavio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 11:24   #3277
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2738
Quote:
Originariamente inviato da Patavio77 Guarda i messaggi
arrivato un'ora fa. versione 2 come da descrizione sito.
Io l'ho ordinato ieri mattina e contemporaneamente ho aperto un ticket per una richiesta di informazioni tecniche.

Mi hanno richiamato nel pomeriggio per la conferma dell'indirizzo di spedizione e per confermarmi che si tratta della versione v2.

Adesso vediamo quando arriva, il mio Linksys vuole andare in pensione...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 13:59   #3278
Sste
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1189
Quote:
Originariamente inviato da Sste Guarda i messaggi
Si, a me lampeggiano e si spengono regolarmente.
Quote:
Originariamente inviato da effevi56 Guarda i messaggi
Sul mio dgnd3700 v1 firmware 17 i led della wireless non lampeggiano.
Sono sempre accesi fissi e tutto funziona a meraviglia.
Quote:
Originariamente inviato da cioppet Guarda i messaggi
Ma questa dei led è una funzione "random" Dipende da come esce dalla fabbrica oppure c'è qualche opzione nel firmware?
Comunque anche a me funziona tutto perfettamente.
Scusate ho detto una c@zz@t@.
Guardando meglio i LED del wifi 2.4 e 5 GHz rimangono sempre costantemente accesi.
Col vecchio firmware non mi ricordo...
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 14:14   #3279
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15829
Quote:
Originariamente inviato da Patavio77 Guarda i messaggi
arrivato un'ora fa. versione 2 come da descrizione sito.
Ho appena fatto l'ordine anche io

Ormai il terribile DGN1000 non riesce a gestire tutti dispositivi wireless che ho in casa:
- PS3
- Notebook Asus
- MacBook Pro
- iPhone
- iPad
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 14:25   #3280
Sste
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1189
Ieri ho provato a collegare un tablet di quelli super economici da supermercato che ho avuto in prestito, mi è successo questo:

Inizialmente il dispositivo vedeva la rete wifi ma stranamente non si collegava al router nonostante gli avevo messo la chiave di cifratura corretta, ho provato allora a togliere la protezione di rete dal router e magicamente il tablet si è connesso. Riabilito la protezione di rete, e l'aggeggio continua a funzionare.
Torno sul notebook e la rete wifi aveva il punto esclamativo giallo (Internet non funzionava), provo a spegnere e riaccendere la scheda di rete del pc, ma niente la situazione non cambia.
Verifico il cellulare e anche questo non riusciva più a navigare nella rete wifi.
Faccio un po' di prove, riavvio pc e cell, riprovo a riassociare il pc al router, ma niente da fare.
Allora spengo il tablet e riavvio router, pc, cell. All'avvio tutto torna a funzionare!
Riaccendo il tablet e lo ricollego alla rete, e di nuovo dopo alcuni secondi sul notebook torna il punto esclamativo. Il cell invece continua a funzionare, insieme al tablet.
Riavvio il pc e tutto torna regolare.
Ma che diamine! E' successo anche a qualcun altro?

Al router avevo provato a collegarci anche 5 dispositivi (3 notebook + 2 cell) contemporaneamente senza avere problemi, ora un c@z di tablet mi manda in tilt la rete! Saranno radioattivi questi di marche sconosciute?
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v