Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2012, 19:06   #1
Matt-One
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Consiglio impianto liquido 250/300e

Ciao a tutti, dovrei acquistare un impianto a liquido per il PC (tenete presente che sono totalmente nuovo di questo raffreddamento). Avevo visto i kit EK 240/360 HFX cosa ne pensate? O è meglio avere un "kit assemblato" ? Per il momento dovrei liquidare solo la CPU poi chissà più in avanti anche la GPU.

Il mio budget è 250e non più di 300e e mi piacerebbe avere un bel bay/dualbay (e se compro un kit EK mi tocca comprare la tanica a parte ed è una bella spesa), per il resto sono nelle vostre mani.. Vi ricordo che sono nuovo del settore e che fino a qualche minuto fa non sapevo nemmeno dell'esistenza di un rubinetto per lo spurgo dell'acqua ahahahha quindi ho bisogno di tutti i componenti tubo,raccordi ecc. per il funzionamento finale...

Il kit raffredderà un i7-3770 su asus maximus v gene. Il case è un NZXT Phantom ed il radiatore vorrei metterlo all'interno quindi non so se il 360 ci entra.

Spero in una vostra risposta. Un saluto.
Matt-One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 19:20   #2
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Iscritto dal: Jul 2008
Città: SMPE
se voi c'è anche questo kit dell'alphacool a meno di 200 euro:

altrimenti puoi benisimo acquistare i kit EK come hai anticipato tu
salucard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 20:17   #3
Matt-One
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da salucard Guarda i messaggi
se voi c'è anche questo kit dell'alphacool a meno di 200 euro:

altrimenti puoi benisimo acquistare i kit EK come hai anticipato tu
Grazie per la risposta... Qual'è migliore l'EK HFX o l'aquatuning?? Cosa mi consiglieresti tu? anche assemblato pezzo per pezzo e se si spende di più non fa niente...

Sapresti dirmi se il 360 entra nel mio phantom?? cosa cambia tra una pompa ddc e una dcp ?? O_O

Ultima modifica di Matt-One : 17-08-2012 alle 20:35.
Old 17-08-2012, 23:33   #4
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

la differenza tra la DDC e la DCP sta nel tipo di struttura della pompa, tuttavia non presentano grosse differenze dal lato dell'affidabilità o delle performance

per quto riguarda il kit da scegliere io a questo punto ti consiglio quello ti aggrada di più, sono infatti kit con caratteristiche molto simili, se però vuoi ricercatezza vai sull'EK, mentre se vuoi affidabilità puoi andare sul kit alphacool
Old 18-08-2012, 09:36   #5
Matt-One
Senior Member

Quote:
la differenza tra la DDC e la DCP sta nel tipo di struttura della pompa, tuttavia non presentano grosse differenze dal lato dell'affidabilità o delle performance

per quto riguarda il kit da scegliere io a questo punto ti consiglio quello ti aggrada di più, sono infatti kit con caratteristiche molto simili, se però vuoi ricercatezza vai sull'EK, mentre se vuoi affidabilità puoi andare sul kit alphacool
Grazie per avermi risposto...quindi il kit alphacool è migliore dell'EK mi stai dicendo?? Cosa giustifica il fatto che il kit EK 360 HFX costa quasi 160e in più di questo alphacool 360??
Old 18-08-2012, 13:56   #6
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

Quote:
Originariamente inviato da Matt-One Guarda i messaggi
Grazie per avermi risposto...quindi il kit alphacool è migliore dell'EK mi stai dicendo?? Cosa giustifica il fatto che il kit EK 360 HFX costa quasi 160e in più di questo alphacool 360??
Non c'è così tant diffeeza su AT EK sta a 202 e alphacool a 195...comunque non ho detto che alphacool sia migliore, ho detto che tra i due non c'è molta differenza, hai solo da scegliere tra lo stile di EK o la robustezza di alphacool
Old 18-08-2012, 21:03   #7
Matt-One
Senior Member

Quote:
Non c'è così tant diffeeza su AT EK sta a 202 e alphacool a 195...comunque non ho detto che alphacool sia migliore, ho detto che tra i due non c'è molta differenza, hai solo da scegliere tra lo stile di EK o la robustezza di alphacool
Il kit EK 360 HFX costa 270e... l'EK 240 HFX costa 200e
Old 18-08-2012, 22:21   #8
salucard
Senior Member

L'Avatar di salucard

il kit che ho comparato è il:

EK Water Blocks EK-KIT H3O 360 LTX non l'HFX
Old 19-08-2012, 18:51   #9
Matt-One
Senior Member

Quote:
il kit che ho comparato è il:

EK Water Blocks EK-KIT H3O 360 LTX non l'HFX
ahhhhhh capito...e comè?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Samsung Galaxy S26: il nuovo Exynos 2600...
Rivoluzione quantistica a Milano: il tes...
NVIDIA ritira i driver 595.59 per Reside...
UFS 5.0: Kioxia lancia i primi sample, l...
Non è di Apple, NVIDIA o AMD: il ...
PayPal non sarebbe in vendita: indiscrez...
Fiat, Opel e Peugeot con un cuore cinese...
Telegram è diventato il paradiso ...
Leapmotor svela gli interni della B03X p...
World of Warcraft: Midnight debutta in a...
Scrapling, l'arma segreta di OpenClaw: 2...
iPhone 16e si abbassa ancora di prezzo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian