Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-08-2012, 14:05   #7941
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da doccity Guarda i messaggi
su un netbook metti seven start edition....
La licenza di 7 starter non è acquistabile singolarmente
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 17-08-2012, 14:07   #7942
doccity
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
La licenza di 7 starter non è acquistabile singolarmente
e chi ha parlato di licenze
ps. e sono convinto che sotto la scocca del suo netbook trova proprio una licenza OEM di seven starter
doccity è offline  
Old 17-08-2012, 14:07   #7943
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
con 7 è semplicemente osceno vuoi per usabilità che per consumo batteria
E quindi a cosa ti sei affidato fino ad ora?
Con le distro linux non sono mai stato contento dell'utilizzo della batteria.
nitroin è offline  
Old 17-08-2012, 14:09   #7944
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
e chi ha parlato di licenze
ps. e sono convinto che sotto la scocca del suo netbook trova proprio una licenza OEM di seven starter
Beh, non è detto E poi senza licenza, come fai? Cmq stiamo andando
thegamba è offline  
Old 17-08-2012, 14:10   #7945
doccity
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Beh, non è detto E poi senza licenza, come fai? Cmq stiamo andando
doccity è offline  
Old 17-08-2012, 14:13   #7946
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
su un netbook metti seven start edition....
e cosa dovrebbe cambiare?
assolutamente nulla , manca aero quindi tutta la shell se la sobbarca la cpu visto che non c'è + GDI come su XP

Quote:
E quindi a cosa ti sei affidato fino ad ora?
Con le distro linux non sono mai stato contento dell'utilizzo della batteria.
il buon vecchio Xp
ma ora stiamo andando decisamente OT
Paky è offline  
Old 17-08-2012, 14:16   #7947
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Come si attiva il cloud dei preferiti Su IE10???quando avevo installato la RP sul secondo pc,mi sono ritrovato i preferiti dove avevo installato W8 senza fare nulla,invece ora con la enterprise di prova non c'era nulla

Tapatalked with HTC XE
francisco9751 è offline  
Old 17-08-2012, 14:33   #7948
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Ciao a tutti. Sono riuscito a configurare bene tutto su Windows 8 e mi ritengo ampiamente soddisfatto.

Ho notato però una cosa molto curiosa. Fino a ieri sui files zippati, quelli con estensione .ZIP avevo una icona bianca con una freccetta verde al centro, ad indicare che non vi era alcuna applicazione associata (come un file generico per intenderci). Da stamattina invece è comparsa l'icona di "cartella compressa", come in Windows 7, cioè una cartella gialla con una cerniera al centro.

Io non so come si sia inserita questa associazione (che per carità mi piace essendo identica a quella di Windows 7) e vorrei capire cosa sia successo tra ieri ed oggi (evitate battutine per favore).

Grazie a chi risponderà.
DarkNiko è offline  
Old 17-08-2012, 14:36   #7949
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Sono riuscito a configurare bene tutto su Windows 8 e mi ritengo ampiamente soddisfatto.

Ho notato però una cosa molto curiosa. Fino a ieri sui files zippati, quelli con estensione .ZIP avevo una icona bianca con una freccetta verde al centro, ad indicare che non vi era alcuna applicazione associata (come un file generico per intenderci). Da stamattina invece è comparsa l'icona di "cartella compressa", come in Windows 7, cioè una cartella gialla con una cerniera al centro.

Io non so come si sia inserita questa associazione (che per carità mi piace essendo identica a quella di Windows 7) e vorrei capire cosa sia successo tra ieri ed oggi (evitate battutine per favore).

Grazie a chi risponderà.
Avevi per caso installato e poi disinstallato sw di compressione come winrar o 7zip? Può essere che per questo fosse saltata l'associazione
thegamba è offline  
Old 17-08-2012, 14:38   #7950
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
No no, anzi...

Il problema è che appena terminata l'installazione e clickato sul desktop ho fatto caso che tutti i files compressi .zip non hanno l'icona della cartella con la cerniera. Anche ad un mio amico stessa cosa.

Solo che a me da stamattina per magia è riapparsa.
DarkNiko è offline  
Old 17-08-2012, 14:46   #7951
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
No no, anzi...

Il problema è che appena terminata l'installazione e clickato sul desktop ho fatto caso che tutti i files compressi .zip non hanno l'icona della cartella con la cerniera. Anche ad un mio amico stessa cosa.

Solo che a me da stamattina per magia è riapparsa.
, non so che dirti... Non mi viene in mente nulla
thegamba è offline  
Old 17-08-2012, 15:09   #7952
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
usa l'ibernazione.
^^
o passa ad un ssd
Old 17-08-2012, 15:17   #7953
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Em, no.

Con il joypad in un FPS sei un menomato.
In Windows 8 con il mouse e la tastiera non lo sei affatto, anzi, hai più efficienza di prima con le nuove shortcut.

Se poi non si vogliono utilizzare è un altro discorso, diversissimo.
Quindi è come pretendere l'auto aim con il mouse.

Sempre che abbia capito la tua similitudine.
Sarà ma io, sistemando il pc come voglio io, ho tutto a portata di mano cosa che con metro non accade. Oltrettutto la trovo orrenda esteticamente ma è personale la cosa.
Lo hai detto anche te che la Microsoft sta cercando di prendersi quote di mercato che attualmente sono in mano ad Android ed Apple quindi sta cercando di abituare l'utente a questa interfaccia costringendolo ad utilizzarla anche dove sarebbe meglio usare la vecchia non perchè sia migliore di quella attuale ma perchè chi l'ha già utilizzata sarebbe incentivato a comprare un tablet Surface essendo dotato di un'interfaccia familiare.
Sarebbe bastato rendere possibile la scelta durante l'installazione ma l'esperimento sarebbe fallito sicuramente visto che c'è gente restìa addirittura nel passaggio da XP a 7, figurati stravolgendo l'interfaccia quale avrebbero scelto, quindi han deciso di giocare d'azzardo.
Se avessero tirato fuori un'interfaccia veramente innovativa e migliore dell'attuale avrei cercato di adattarmi ad essa e di capirla fino in fondo ma con Metro mi rifiuto visto che è palesemente pensata per tablet e mi fa perdere tempo.
Se un giorno dovessi trovare Metro anche nella lavatrice allora mi sa che sarà arrivato il momento di imparare ad utilizzarla o di cambiare sistema operativo se possibile, chi lo sa. Fino ad allora rimango col mio desktop che mi consente di fare tutto più velocemente.
Vedremo, sarà il mercato a decidere.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline  
Old 17-08-2012, 15:18   #7954
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Con un ssd è praticamente impossibile notare la differenza e oggi gli ssd li hanno in molti... per le scritture invece vedo di controllare.

Ripeto che con un ssd non si riesce a notare la differenza... per i riavvii stesso discorso perché con un ssd ci vuole talmente poco.
Il fatto che Win8 abbia delle migliorie è certo ma non si può parlare di differenze sostanziali da Win7... la cosa innegabile è che non è stato pensato per i desktop e nemmeno per i notebook "tradizionali".
Sfatiamo anche questo mito, con serial ata 2 si con serial ata 3 (ovvero 6g) no, prima cosa con le schede madri intel z77 se lo colleghi al 6g non fa il boot di suo perchè Windows 7 non ha i driver, che certo puoi caricare ed inserire ed allora lo vede ma di suo a bordo non ha, con 8 invece lo vede al primo colpo e va subito senza tanti sbattimenti. Inoltre il driver ssd è ottimizzato sulla copia dei file ed infatti con gli ultimi ssd, tipo i corsair rossi, si nota la differenza. Ciò non toglie che con l hardware vecchio vada uguale ma dicimao le cose come stanno.
mauriziofa è offline  
Old 17-08-2012, 15:28   #7955
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OPP Guarda i messaggi
ho installato la enterprise 32bit di prova sul portatile, qualcuno sa dirmi come mai quando provo da metro ad eseguire ad esempio il meteo, lo store ecc si blocca tutto, schermo nero e dopo un pò di minuti messaggio errore computer (video_tdr_failure) con conseguente riavvio del pc?
Perchè non ha riconosciuto la scheda video, non trova i driver. Se ci dai qualche info proviamo ad aiutarti, ad esempio io monto una radeon 7400M ma essendo condivisa con Sandy Bridge di Intel hanno un driver unico che permette di switchare tra Intel e Ati, ebbene questo driver non cè ancora per Windows 8 e sto usando solo quello Intel che per fortuna va.
mauriziofa è offline  
Old 17-08-2012, 15:33   #7956
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da OPP Guarda i messaggi
ho installato la enterprise 32bit di prova sul portatile, qualcuno sa dirmi come mai quando provo da metro ad eseguire ad esempio il meteo, lo store ecc si blocca tutto, schermo nero e dopo un pò di minuti messaggio errore computer (video_tdr_failure) con conseguente riavvio del pc?
ricordiamoci che la enterprise usa driver certificati e quindi può dare problemi se l'HW non è conforme (ancora per qualche mese)
Old 17-08-2012, 15:35   #7957
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
tutti con questo tempo di boot...

quando avevo 18 anni si faceva a gara a chi riduceva il + possibile il boot

onestamente ora me ne importa davvero poco se bootta in 10 o 20 secondi
non mi cambiano la vita, anche perché ora il sistema si iberna e spegne molto di rado

a me interessa che non serva un Corei7 per farlo girare da cristiani .....
o una scheda grafica da gamer per vedere shell "volare"

cosa che non 7 ahimè accade
vedremo....

Infatti se andiamo a vedere Windows 7 fa ancora parte di quei Windows sviluppati con la filosofia "ma tanto ci mettono tanta ram, cpu veloce" e quindi zeppi di orpelli inutili che appesantivano il sistema, Aero per primo.
Windows 8 invece per poterlo far girare anche sui tablet e sugli smartphone (dove differisce solo il runtime che è un sottoinsieme di WinRT e non cè win32) è stato alleggerito e si nota che è un sistema ottimizzato e lo sarà ancora di più quando finalmente ci sarà ampia disponibilità di app Metro che usano 1/3 delle risorse di quelle win32, non ti installano inutili updater (perchè vengono aggiornate dal marketplace che è anch esso una app Metro) e sono gestite da una sandbox, che ha parecchi vantaggi:
1) Maggior sicurezza
2) non accedendo direttamente alle api del sistema operativo se crasha una app non ti appare schermata blu e non ti crasha tutto il sistema
3) Gestisce lei le risorse, e quindi non ti sovraccarica il sistema freezandolo perchè accede troppo al disco o perchè ti ha consumato tutta la ram disponibile o perchè non è stato sviluppato bene e ti manda la cpu al 100%.
mauriziofa è offline  
Old 17-08-2012, 15:40   #7958
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
L'ho tenuto tutto ieri tutto il giorno a testare. Ieri sera volevo installare la stampante ma non è stato possibile anche se è una recentissima Canon.
Impossibile visionare i filmati.
Macchinosità per me snervante.
Ho formattato e stamattina ho reinstallato il 7 che mi sa tanto restrà installato sia sul desktop che sul portatile ancora a lungo.
Appena installata Canon MG5150, accesa, collegata al sistema, nessun problema l'ha vista al volo. Tu che modello hai?

I filmati prima di tutto devi dirci quali, seconda cosa hai ben 2 possibilità:

1) Installi VLC versione desktop che ti apre tutto
2) Aspetti che esca VLC versione Metro che unisce il codice ottimo con tutti i codec alla nuova interfaccia.
mauriziofa è offline  
Old 17-08-2012, 15:40   #7959
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Sarà ma io, sistemando il pc come voglio io, ho tutto a portata di mano cosa che con metro non accade. Oltrettutto la trovo orrenda esteticamente ma è personale la cosa.
Lo hai detto anche te che la Microsoft sta cercando di prendersi quote di mercato che attualmente sono in mano ad Android ed Apple quindi sta cercando di abituare l'utente a questa interfaccia costringendolo ad utilizzarla anche dove sarebbe meglio usare la vecchia non perchè sia migliore di quella attuale ma perchè chi l'ha già utilizzata sarebbe incentivato a comprare un tablet Surface essendo dotato di un'interfaccia familiare.
Sarebbe bastato rendere possibile la scelta durante l'installazione ma l'esperimento sarebbe fallito sicuramente visto che c'è gente restìa addirittura nel passaggio da XP a 7, figurati stravolgendo l'interfaccia quale avrebbero scelto, quindi han deciso di giocare d'azzardo.
Se avessero tirato fuori un'interfaccia veramente innovativa e migliore dell'attuale avrei cercato di adattarmi ad essa e di capirla fino in fondo ma con Metro mi rifiuto visto che è palesemente pensata per tablet e mi fa perdere tempo.
Se un giorno dovessi trovare Metro anche nella lavatrice allora mi sa che sarà arrivato il momento di imparare ad utilizzarla o di cambiare sistema operativo se possibile, chi lo sa. Fino ad allora rimango col mio desktop che mi consente di fare tutto più velocemente.
Vedremo, sarà il mercato a decidere.
Quoto e soprattutto aggiungo che l'interfaccia finger -Friendly esiste da anni sui palmari e giuro che non sono mai impazzito nel passare dal mio pc al mio palmare...ora avere delle funziona da palmare sul pc mi fa regredire, mi rende meno libero, e si avvicina paurosamente al confine simil-Mac che ho sempre rifiutato; ottimizzare ad aggiungere scorciatoie OK ma il resto è una forzatura (ancor più nella versione Server)
Old 17-08-2012, 15:43   #7960
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Infatti se andiamo a vedere Windows 7 fa ancora parte di quei Windows sviluppati con la filosofia "ma tanto ci mettono tanta ram, cpu veloce" e quindi zeppi di orpelli inutili che appesantivano il sistema, Aero per primo.
Avevo provato ad installare 7 su un vecchissimo pc con un Sempron 2400+ (1.6 GHz) e con 1,5 GB di ram.
Era veloce quanto XP, con la differenza che XP col tempo tende a rallentare mentre 7, se tenuto bene, può durare parecchio senza format.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian