Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-08-2012, 16:57   #7841
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Io la trovo utile, semplice e veloce. Non mi serve altro.
nitroin è offline  
Old 16-08-2012, 17:24   #7842
Curtis7990
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Certo che per scaricarla ci vuole un miracolo! è tutta la giornata che continua a darmi errore, i server saranno non sovraccarichi, di più! xD
Curtis7990 è offline  
Old 16-08-2012, 17:38   #7843
Destiny85
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Io, a titolo di cronaca, ho rimesso il mio originale windows 7 :sisi:

Tanto per dare una spiegazione e non essere accusato di trolling:
personalmente mi son reso conto che "Metro" ( mi riferisco alla prima schermata) non lo utilizzavo praticamente mai.
La barra di destra(Charms Bar?) a comparsa la trovo molto comoda così come trovo molto comoda e bena fatta la Ribbon, infine sempre graficamente parlando mi piace l'interfaccia della finestra ( bordi e pulsanti in alto a destra)
Mmm chissà magari riesco a moddare il mio Win 7 nel mentre...

Aggiungo per il resto che è molto veloce e stabile(Win 7 rimane ottimo comunque), molto più "touch-friendly" di certo
Destiny85 è offline  
Old 16-08-2012, 17:39   #7844
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Curtis7990 Guarda i messaggi
Certo che per scaricarla ci vuole un miracolo! è tutta la giornata che continua a darmi errore, i server saranno non sovraccarichi, di più! xD
dici la enterprise? io è da questa mattina che provo a scaricarla ma anche a me mi da continuamente errore
OPP è offline  
Old 16-08-2012, 17:46   #7845
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Ci tengo a precisare che, seguendo il buon esempio di thegamba, altri 3 hanno votato il mounting iso. Dai ragazzi!
Scusate dove si trova sta mounting iso?
terlino è offline  
Old 16-08-2012, 17:51   #7846
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
non avete la windows 8 pro che volete la enterprise?
18jonny18 è offline  
Old 16-08-2012, 17:52   #7847
wolololo
Utente sospeso

L'Avatar di wolololo

Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
basta che clicchi 2 volte su una iso e te la monta
wolololo è offline  
Old 16-08-2012, 17:53   #7848
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Doppio click sulla iso, e si monta da sola
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 16-08-2012, 18:00   #7849
mrmarcog
Senior Member

L'Avatar di mrmarcog

Iscritto dal: May 2005
Città: NYC
Quote:
Originariamente inviato da Curtis7990 Guarda i messaggi
idem
Old 16-08-2012, 18:41   #7850
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
Login automatico senza password

esegui

togli la spunta
ciao,questa procedura è per fare il login all'avvio senza inserire la password?
Old 16-08-2012, 18:47   #7851
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da Destiny85 Guarda i messaggi

personalmente mi son reso conto che "Metro" ( mi riferisco alla prima schermata) non lo utilizzavo praticamente mai.
La barra di destra(Charms Bar?) a comparsa la trovo molto comoda così come trovo molto comoda e bena fatta la Ribbon, infine sempre graficamente parlando mi piace l'interfaccia della finestra ( bordi e pulsanti in alto a destra)

Aggiungo per il resto che è molto veloce e stabile(Win 7 rimane ottimo comunque), molto più "touch-friendly" di certo
ma infatti windows 8 va usato non tanto per metro,quanto per la reattività maggiore rispetto a w7 e ai vari miglioramenti.metro non lo uso neanche,per me è come se non esistesse,infatti ci ho lasciato 1 sola tile cioè quella " Desktop",le altre le ho unpinnate tutte
Old 16-08-2012, 19:20   #7852
giadal
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
problema hdmi driver nvidia win 8

Dopo aver installato il driver nvidia 302.82 WHQL 64 bit, non ho più segnale video in uscita sull' hdmi. il segnale ritorna solo con la vga inserita.
Ho provato tutte le impostazioni video, ma per avere il segnale sull'ddmi devo tenere inserita la vga.
Prima dell'installazione nessun problema con i driver forniti da Microsoft
giadal è offline  
Old 16-08-2012, 19:38   #7853
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Destiny85 Guarda i messaggi

hanno gia studiato la charms bar per seven http://www.ilbloggatore.com/2012-06-...-su-windows-7/
arnyreny è offline  
Old 16-08-2012, 19:38   #7854
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
ciao,questa procedura è per fare il login all'avvio senza inserire la password?
si
arnyreny è offline  
Old 16-08-2012, 20:24   #7855
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

ho provato l'account live su 2 pc,

quello che viene sincronizzato tra i 2 sono i preferiti di internet explorer immersive,e il tema del desktop compreso la foto
mentre le app che avevo sul pc 1,ad esempio ho messo quella della rai e tolto alcune....
sul pc 2 non sono state sincronizzate...

mi aspettavo di piu'
arnyreny è offline  
Old 16-08-2012, 20:29   #7856
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ho provato l'account live su 2 pc,

quello che viene sincronizzato tra i 2 sono i preferiti di internet explorer immersive,e il tema del desktop compreso la foto
mentre le app che avevo sul pc 1,ad esempio ho messo quella della rai e tolto alcune....
sul pc 2 non sono state sincronizzate...

mi aspettavo di piu'
confermo,e trovo la cosa alquanto scocciante perché,se voglio avere due personalizzazioni diverse...graficamente parlando,non mi è possibile,a menoche non tengo uno dei pc disconnesso...cosa che sto facendo con il pc con cui gioca mia madre.

per le app,se selezioni la voce "le mie applicazioni" hai direttamente la visuale di cio che hai installato l'ultima installazione e poi scegli cosa installare.
cajenna è offline  
Old 16-08-2012, 20:30   #7857
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Sto testando la RTM in italiano scaricata stamattina da MSDN su un HP Tm2 (i3-u380 1,33ghz, 8gb ram e ssd 128gb samsung), e sto valutando se vale la pena upgradare il win7 originale preinstallato con 15€ a ottobre...
Beh, se devo essere sincero, ancora non ho trovato nessun elemento determinante in più che giustifichi l'upgrade su un normale notebook (o comunque un convertibile touch come il tm2). La sensibilità al tocco è aumentata, ma non in maniera così marcata come mi aspettavo: anche con i "quadratini" metro, ogni tanto si perde qualche tocco. Il sistema è veloce e reattivo (a dire il vero lo era molto già con seven, e la differenza si nota poco e niente, solo l'avvio prende qualche secondo in meno). Piuttosto devo dire che ho trovato snervante l'eliminazione del tasto start: capisco l'intenzione di micro$oft di "abituare" con le buone o con le cattive ( ) gli utenti alla nuova interfaccia, ma molte operazioni anche comuni diventano veramente astruse (tipo raggiungere il pannello di controllo per cambiare qualche parametro, o prendere subito un programma appena installato); il tutto dà l'impressione di essere "forzato" per far cambiare le abitudini (ma in certi casi complica solo la vita e non facilita proprio un bel niente); ma tornando al desktop classico e modificando qualcosina, si vede subito che è un windows 7.5, ovvero un upgrade con l'implementazione di una nuova interfaccia touch per creare il proprio ecosistema (smartphone, store, etc) e guadagnare tanti $. CHe furboni

Ciao
gomax è offline  
Old 16-08-2012, 20:35   #7858
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
ragazzi,icordatevi che gli angoli dello schermo hanno tante funzioni,con il mouse,in alto a sinistra puoi scegliere le "finestre" metro aperte,in basso a sisnistra c'è la selezione dell'interfaccia metro con il tasto sinistro,mentre con il tasto destro selezioni altre funzionalità,in alto a destra attivi la charmbar,in basso a destra c'è il classico "mostra desktop".

Bisogna cercare di abituarsi un pochino.
cajenna è offline  
Old 16-08-2012, 20:44   #7859
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
ragazzi,icordatevi che gli angoli dello schermo hanno tante funzioni,con il mouse,in alto a sinistra puoi scegliere le "finestre" metro aperte,in basso a sisnistra c'è la selezione dell'interfaccia metro con il tasto sinistro,mentre con il tasto destro selezioni altre funzionalità,in alto a destra attivi la charmbar,in basso a destra c'è il classico "mostra desktop".

I gesti e le scorciatoie sono utili, il problema non è abituarsi, questo viene naturale dopo un pò di tempo; il nocciolo della questione è perchè rendere accessibile qualcosa con 3, 4 o 5 click mentre prima ci si arrivava con 1 o 2

Ciao
gomax è offline  
Old 16-08-2012, 21:01   #7860
doccity
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi

quotone. poi per accedere all'interfaccia "classica" basta cliccare sul tasto windows..
io attendo un altro po' per compatibilità software e poi mi sa che un salto lo faccio da seven a 8!!
che ne pensate della gestione memoria? vi pare perfezionata? qualcuno ha provato ad eseguire uno scandisk senza file di paging? chissà se riporta lo stesso problema di seven (e cioè la ram cresce fino a saturarsi e quindi non va più oltre..)
doccity è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian