|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Nuovo pc desktop da 600 euro
Ciao a tutti
Nei prossimi mesi (entro il 2012 ) devo comprare un nuovo pc Ho scelto di prendere un pc desktop. Avendo sempre avuto portatili,non ho nessun componente,nemmeno il monitor. Il budget complessivo è di 650 euro compresi spedizione,tastiera/mouse,monitor e assemblaggio Se qualcuno gentilmente volesse suggerirmi una configurazione o anche solo alcuni componenti gliene sarei grato. Come linee guida: -Deve essere usato con GNU/Linux.Non mi interessa emulare o installare windows,di conseguenza non voglio licenze windows nel costo -Processore INTEL.Voglio solo intel perchè integra una scheda video che,sebbene non molto potente,è perfettamente supportata.Il processore deve essere potente,il pc deve durare almeno 5/6 anni (anche con possibilità di fare un upgrade dei componenti).Pensavo a un i3 o un i5,meglio se quad core -Ram 6 o 8 gb.Sarebbe perfetto 2x4gb. -Scheda video dedicata (non troppo potente),possibilmente nvidia visto il supporto migliore rispetto ad AMD -Hd veloce (meglio 7200 di 5400) e capiente,direi un TB.Se si riesce a farlo stare nel prezzo preferirei due hd da 500gb ciascuno.Ovviamente visto il costo del pc niente ssd,troppo costosi -Tastiera e mouse a filo,non wireless o wifi -Monitor....quel che c'è.sono abituato a monitor da 15,6 pollici,quindi non neccessito di dimensioni esagerate. -Se ci stanno una o due porte usb 3.0 anche se mi rendo conto che visto il budget quello che ho chiesto prima è già tantissimo,quindi credo di dovermi arrangiare con le normali 2.0 Direi tra 18,5 e 24 pollici,non di più. Per il resto (case,alimentatore ecc.),essendo abituato a portatili non ci ho mai fatto caso quindi non saprei scegliere Spero di non esagerare Come usi: Navigazione in internet e posta elettronica (sono originale eh -Gimp e editing video a livelli molto,molto bassi -Probabilmente programmazione a livelli "scolastici" -Scrivere testi basilari con libreoffice -Con l'arrivo di steam su linux non mi dispiacerebbe giocare a qualche titolo (intendiamoci:non voglio il nuovo ultra-mega gioco tipo battlefield 3 o skyrim,giochi scarsini tipo team fortress 2 al massimo) -Scaricamento (non pirata,tranquilli) -Ogni tanto virtualizzazione (anche per questo chiedevo 6 o 8gb di ram) -Tanto,tantissimo testing di software e SO vari (anche per questo sarebbe utile un secondo hd dove tenere un sistema stabile e i vari backup,neccesari quando si fa tanto testing) -MI piacerebbe poter usare senza problemi effetti del desktop vari (effetti minimizzazione,trasparenze,miniature ecc.) Grazie a tutti in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
ciao,
farai dell'overclocking? fra quanti mesi prevedi di acquistare i componenti? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
No,non credo di fare un overclock,preferisco usare sistemi operativi e programmi più leggeri piuttosto che potenziare l'hardware rischiando di rovinarlo in breve tempo. Per i componenti,dovrei acquistare verso novembre/dicembre,ma non prima di ottobre. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
un overclock medio nn rovina nulla, anche perchè il normale degrado dei componenti esisterebbe comunque;
se nn sarà prima di ottobre guarda è inutile parlarne ora, ci saranno nuovi prodotti, quelli attuali potrebbe nn essere più disponibili, i prezzi varieranno sicuramente, per cui meglio nn consigliare già da ora qualcosa che alla data di acquisto sarà per i 2/3 modificata (parlo perchè è già capitato) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.