|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 3002
|
Boh sono sempre più convinto di aver buttato 2,5€ e che sto gioco sia una gran cagata.
La randomizzazione funziona se viene in qualche modo guidata con dei punti fissi: non è possibile trovare mille libri con il cavaliere e poi giocare con un caster e trovare 3 libri identici! Poi i caster sono troppo deboli: non si può morire contro un pipistrello perchè non si hanno spell e quello continua a mulinare il bastone a vuoto. Poi anche col knight sono morto una volta perché pur indossando l'anello che rende invisibili mi hanno attaccato, venendomi a cercare da 1 piano di sotto, 4 pipistrelli e un capitano orco attaccandomi contemporaneamente. Ribadisco randomizzazione fatta malissimo e non si capisce se e quando si sbaglia per evitare errori nelle partite successive. Spero di vederlo presto questo gioco in qualche indie bundle per poter offrire il minimo e dare 0% agli sviluppatori.
__________________
-SteamID- Ultima modifica di TheDave : 13-08-2012 alle 08:42. |
|
|
|
|
|
#302 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
|
Il bello è proprio imparare a giocare in modo da aggirarare i limiti della randomizzazione. Ovvio che dopo 2 ore di gioco non puoi pretendere di arrivare a 2000 piedi. Identifica gli oggetti, cerca in tutte le stanze, stai vicino al pet in modo che non vada a buttarsi contro il primo nemico che trova, scappa se vedi che non ce la fai, usa le pergamene e le pozioni, vendi tutto quello che trovi etc. Il gioco è fatto di tante azioni, mica solo prendere un caster e tirare fulmini. Se c'è un gioco al quale gli sviluppatori tengono è wazhack: io avevo trovato un bug abbastanza grosso, ho inviato il report e dopo qualche ora ci stava già lavorando dietro. Provalo con più calma.
|
|
|
|
|
|
#303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 3002
|
Quote:
Giocare con un caster e non trovare spell e dover reiniziare nmila volte finché non si becca una partita giocabile significa non saper programmare un gioco. Venire attaccati improvvisamente da 1 ragno di quelli grossi, 3 orchi e 1 orco capitano e non poter scappare perché tanto sono veloci come te non insegna nulla perché tanto si muore in ogni caso: sono morto in 3 secondi netti nonostante portassi un amuleto che mi ha ripristinato la vita la prima volta che sarei dovuto morire. Ribadisco un gioco difficile può essere stimolante (vedi ad esempio demon soul e/o dark soul) ma un gioco del genere per me è una cagata pazzesca di fantozziana memoria. Poi i gusti sono gusti, ma io mi sento "rapinato" di 2,5€. Me ne farò una ragione ma secondo me è un gioco impresentabile e ci vuole del coraggio a farsi pagare per questa roba.
__________________
-SteamID- |
|
|
|
|
|
|
#304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 1701
|
Quote:
It's not a game of plodding to the end and winning (though it is winnable), it's about experiencing the attempt... se la vedi da questa prospettiva il tuo discorso non ha più tanto senso... perchè, in questa prospettiva, battere l'ultimo boss non è più divertente di morire al termine di un combattimento in cui ti sei giocato tutte le tue carte, traendo soddisfazione dall'aver sfruttato al meglio quel poco che avevi contro quel maledetto tengu con spada +5 accompagnato da pipistelli e disenchanter...
__________________
Lewis Hamilton 44 World Champion Tribute - "Qui la terra ha un buon grip", il Dottore, Laguna Seca 2008
|
|
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16020
|
Quote:
Solo un'osservazione: se continuassi e riuscissi a proseguire darebbe divertimento e soddisfazione. Perchè nonstante tutto occorre imparare a giocarlo. Oltretutto è dichiaratamente random e bastardo come gioco, un giro con la demo non avrebbe guastato (sebbene adesso finisca a 300ft che è pochetto). Il fatto è che sto genere di gioco, direi, si basa, quasi, sull'assenza di compromessi, per cui è facile che o prenda moltissimo o faccia schifo tantissimo (e se ci giocasse tutto il forum che è già un pubblico di gamer la % maggiore sarebbe sulla seconda categoria).
__________________
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 13-08-2012 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Messaggi: 2945
|
Quote:
La randomizzazione è fondamentale in questo genere di giochi, anche quando è così squilibrata. Il mio consiglio è quello di cambiare approccio, poniti l'obbiettivo di arrivare a 2OOO piedi, oppure quello di arrivare a 2O di classe armatura. Poi inizia con il knight che è la classe più facile, ad ogni partita imparerai qualcosa e arriverai sempre più in basso. Vedrai che cambierai opinione sul gioco quando lo conoscerai meglio. |
|
|
|
|
|
|
#307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16020
|
__________________
System of a Mario |
|
|
|
|
|
#308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 845
|
|
|
|
|
|
|
#309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16020
|
Quote:
__________________
System of a Mario |
|
|
|
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 845
|
Pazienza! Comunque oggi ho rivinto e fatto il record n.1 di oggi, n.2 della week, n.6 all-time, n.1 top of class (anche se per qualche bug non me lo segna)
edit: non me lo segna perché ero trasformato in balrog Ultima modifica di Amsirak : 23-08-2012 alle 10:22. |
|
|
|
|
|
#311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 845
|
Per sbaglio facendo vedere a un mio amico che fosse possibile cheattare ho fatto give up e mi ha registrato il punteggio
adesso so che 1 gold = 1 punto di score |
|
|
|
|
|
#312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16020
|
Ah, non pensavo che ci fosse una corrispondenza 1:1 (ma in effetti non c'era motivo perchè non ci fosse). Di sicuro però certi oggetti conviene non venderli, tipo le gemme che valgono qualcosa. Poi per il peso le vendo lo stesso però!
__________________
System of a Mario |
|
|
|
|
|
#313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 845
|
Alcuni suggerimenti:
- la carota cura la cecità (grazie a RonsoLoStronso) - i fabbri possono essere uccisi come i mercanti: bisogna essere confusi (con i ???? sopra) e il pg li attaccherà automaticamente. Sono deboli quanto un dwarf e facilmente eliminabili. - l'aumento dei golden goo e i restanti è permanente (fino a 18 danno +1 str, oltre danno frazioni di str) - il tubo di grasso rustproofa le armi fino a che un aquator/water elemental non usa l'attacco che le rusterebbe. (da verificare) - le lampade non ancora utilizzate possono essere di due tipi: con olio infinito o con olio a tempo; le prime sono quelle che fanno fuoriuscire il genio, le seconde no. Meglio quindi identificare le lampade prima di strofinarle. (da verificare) e poi una domanda: l'amuleto di Zaw ha sempre lo stesso effetto? Ieri ne ho trovato uno che dava control teleport/polymorph e reflection, ma non dava elemental resistence. |
|
|
|
|
|
#314 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16020
|
Mhh. Che i fabbri siano scarsi mi suona strano... Ma non ho quais mai provato ad attaccarli.
Dovrebbe bastare anche lanciargli addosso una magia se sei mago o credo usare una wand of probing...
__________________
System of a Mario |
|
|
|
|
|
#315 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 845
|
Quote:
Sulle lampade, confermo che quelle con olio infinito sono le uniche col genio. Altra scoperta: esiste la bag of holding, come in nethack, che permette di sentire meno il peso degli oggetti che le mettete dentro. |
|
|
|
|
|
|
#316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16020
|
Io sono sicuro che con magia (probabilmente fulmine) e con una wand li ho colpiti, ma potrebbe essere che ha cambiato sta cosa nelle versioni più recenti.
__________________
System of a Mario |
|
|
|
|
|
#317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 845
|
record di sempre
riguardo al punteggio, le uniche cose che contano sono il livello (+1000 ogni lvl) e l'inventario (ogni oggetto dà il suo valore base come punteggio) ho raccolto ogni cosa trovata durante il gioco e l'ho portata su a suon di teleport+teleport control aiutandomi con chest varie |
|
|
|
|
|
#318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 8152
|
Intanto il gioco è tra i greenlight di Steam, votatelo se lo volete su Steam
|
|
|
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16020
|
1.0.17
__________________
System of a Mario |
|
|
|
|
|
#320 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 16020
|
In offerta del 50% su Desura per altre 172 ore!
__________________
System of a Mario |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.






















