Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2012, 08:32   #301
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Boh sono sempre più convinto di aver buttato 2,5€ e che sto gioco sia una gran cagata.
La randomizzazione funziona se viene in qualche modo guidata con dei punti fissi: non è possibile trovare mille libri con il cavaliere e poi giocare con un caster e trovare 3 libri identici! Poi i caster sono troppo deboli: non si può morire contro un pipistrello perchè non si hanno spell e quello continua a mulinare il bastone a vuoto.
Poi anche col knight sono morto una volta perché pur indossando l'anello che rende invisibili mi hanno attaccato, venendomi a cercare da 1 piano di sotto, 4 pipistrelli e un capitano orco attaccandomi contemporaneamente.
Ribadisco randomizzazione fatta malissimo e non si capisce se e quando si sbaglia per evitare errori nelle partite successive.
Spero di vederlo presto questo gioco in qualche indie bundle per poter offrire il minimo e dare 0% agli sviluppatori.

Ultima modifica di TheDave : 13-08-2012 alle 08:42.
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 09:34   #302
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Il bello è proprio imparare a giocare in modo da aggirarare i limiti della randomizzazione. Ovvio che dopo 2 ore di gioco non puoi pretendere di arrivare a 2000 piedi. Identifica gli oggetti, cerca in tutte le stanze, stai vicino al pet in modo che non vada a buttarsi contro il primo nemico che trova, scappa se vedi che non ce la fai, usa le pergamene e le pozioni, vendi tutto quello che trovi etc. Il gioco è fatto di tante azioni, mica solo prendere un caster e tirare fulmini. Se c'è un gioco al quale gli sviluppatori tengono è wazhack: io avevo trovato un bug abbastanza grosso, ho inviato il report e dopo qualche ora ci stava già lavorando dietro. Provalo con più calma.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 15:21   #303
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Il bello è proprio imparare a giocare in modo da aggirarare i limiti della randomizzazione. Ovvio che dopo 2 ore di gioco non puoi pretendere di arrivare a 2000 piedi. Identifica gli oggetti, cerca in tutte le stanze, stai vicino al pet in modo che non vada a buttarsi contro il primo nemico che trova, scappa se vedi che non ce la fai, usa le pergamene e le pozioni, vendi tutto quello che trovi etc. Il gioco è fatto di tante azioni, mica solo prendere un caster e tirare fulmini. Se c'è un gioco al quale gli sviluppatori tengono è wazhack: io avevo trovato un bug abbastanza grosso, ho inviato il report e dopo qualche ora ci stava già lavorando dietro. Provalo con più calma.
No permettimi di dissentire: è un gioco di merda.
Giocare con un caster e non trovare spell e dover reiniziare nmila volte finché non si becca una partita giocabile significa non saper programmare un gioco.
Venire attaccati improvvisamente da 1 ragno di quelli grossi, 3 orchi e 1 orco capitano e non poter scappare perché tanto sono veloci come te non insegna nulla perché tanto si muore in ogni caso: sono morto in 3 secondi netti nonostante portassi un amuleto che mi ha ripristinato la vita la prima volta che sarei dovuto morire.
Ribadisco un gioco difficile può essere stimolante (vedi ad esempio demon soul e/o dark soul) ma un gioco del genere per me è una cagata pazzesca di fantozziana memoria.
Poi i gusti sono gusti, ma io mi sento "rapinato" di 2,5€. Me ne farò una ragione ma secondo me è un gioco impresentabile e ci vuole del coraggio a farsi pagare per questa roba.
Old 13-08-2012, 15:45   #304
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
Giocare con un caster e non trovare spell e dover reiniziare nmila volte finché non si becca una partita giocabile significa non saper programmare un gioco.
Venire attaccati improvvisamente da 1 ragno di quelli grossi, 3 orchi e 1 orco capitano e non poter scappare perché tanto sono veloci come te non insegna nulla perché tanto si muore in ogni caso: sono morto in 3 secondi netti nonostante portassi un amuleto che mi ha ripristinato la vita la prima volta che sarei dovuto morire.
Ribadisco un gioco difficile può essere stimolante (vedi ad esempio demon soul e/o dark soul) ma un gioco del genere per me è una cagata pazzesca di fantozziana memoria.
Poi i gusti sono gusti, ma io mi sento "rapinato" di 2,5€. Me ne farò una ragione ma secondo me è un gioco impresentabile e ci vuole del coraggio a farsi pagare per questa roba.
Quello che dici è perfettamente comprensibile se questo gioco si presentasse come il "classico" gioco... in realtà lo spirito, unico, di wazhack sta in queste righe con cui viene presentato su desura:
It's not a game of plodding to the end and winning (though it is winnable), it's about experiencing the attempt...

se la vedi da questa prospettiva il tuo discorso non ha più tanto senso... perchè, in questa prospettiva, battere l'ultimo boss non è più divertente di morire al termine di un combattimento in cui ti sei giocato tutte le tue carte, traendo soddisfazione dall'aver sfruttato al meglio quel poco che avevi contro quel maledetto tengu con spada +5 accompagnato da pipistelli e disenchanter...
Old 13-08-2012, 15:45   #305
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Beh, se non ti piace amen, in fondo appartiene ad una delle categorie più di nicchia di sempre.
Solo un'osservazione: se continuassi e riuscissi a proseguire darebbe divertimento e soddisfazione.
Perchè nonstante tutto occorre imparare a giocarlo.
Oltretutto è dichiaratamente random e bastardo come gioco, un giro con la demo non avrebbe guastato (sebbene adesso finisca a 300ft che è pochetto).

Il fatto è che sto genere di gioco, direi, si basa, quasi, sull'assenza di compromessi, per cui è facile che o prenda moltissimo o faccia schifo tantissimo (e se ci giocasse tutto il forum che è già un pubblico di gamer la % maggiore sarebbe sulla seconda categoria).

Ultima modifica di Jon Irenicus : 13-08-2012 alle 15:50.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2012, 16:03   #306
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Alex9 ti ha risposto benissimo. In wazhack il bello è sfruttare tutte le possibilitá che il gioco offre, tanto è vero che una volta che ho vinto non l'ho piú giocato, visto che il bello era nel percorrere i dungeons e non nel vincere.
La randomizzazione è fondamentale in questo genere di giochi, anche quando è così squilibrata. Il mio consiglio è quello di cambiare approccio, poniti l'obbiettivo di arrivare a 2OOO piedi, oppure quello di arrivare a 2O di classe armatura.
Poi inizia con il knight che è la classe più facile, ad ogni partita imparerai qualcosa e arriverai sempre più in basso. Vedrai che cambierai opinione sul gioco quando lo conoscerai meglio.
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 05:10   #307
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Old 22-08-2012, 22:48   #308
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Iscritto dal: Feb 2009
@Jon, ma era ancora valido il concorso?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8812
Amsirak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 02:12   #309
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
@Jon, ma era ancora valido il concorso?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8812
Purtroppo no...
Old 23-08-2012, 03:32   #310
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Pazienza! Comunque oggi ho rivinto e fatto il record n.1 di oggi, n.2 della week, n.6 all-time, n.1 top of class (anche se per qualche bug non me lo segna)

edit: non me lo segna perché ero trasformato in balrog

Ultima modifica di Amsirak : 23-08-2012 alle 10:22.
Old 23-08-2012, 22:49   #311
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Per sbaglio facendo vedere a un mio amico che fosse possibile cheattare ho fatto give up e mi ha registrato il punteggio

adesso so che 1 gold = 1 punto di score
Old 24-08-2012, 00:34   #312
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Ah, non pensavo che ci fosse una corrispondenza 1:1 (ma in effetti non c'era motivo perchè non ci fosse). Di sicuro però certi oggetti conviene non venderli, tipo le gemme che valgono qualcosa. Poi per il peso le vendo lo stesso però!
Old 25-08-2012, 14:21   #313
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Alcuni suggerimenti:

- la carota cura la cecità (grazie a RonsoLoStronso)
- i fabbri possono essere uccisi come i mercanti: bisogna essere confusi (con i ???? sopra) e il pg li attaccherà automaticamente. Sono deboli quanto un dwarf e facilmente eliminabili.
- l'aumento dei golden goo e i restanti è permanente (fino a 18 danno +1 str, oltre danno frazioni di str)
- il tubo di grasso rustproofa le armi fino a che un aquator/water elemental non usa l'attacco che le rusterebbe. (da verificare)
- le lampade non ancora utilizzate possono essere di due tipi: con olio infinito o con olio a tempo; le prime sono quelle che fanno fuoriuscire il genio, le seconde no. Meglio quindi identificare le lampade prima di strofinarle. (da verificare)

e poi una domanda: l'amuleto di Zaw ha sempre lo stesso effetto? Ieri ne ho trovato uno che dava control teleport/polymorph e reflection, ma non dava elemental resistence.
Old 25-08-2012, 17:48   #314
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Mhh. Che i fabbri siano scarsi mi suona strano... Ma non ho quais mai provato ad attaccarli.
Dovrebbe bastare anche lanciargli addosso una magia se sei mago o credo usare una wand of probing...
Old 26-08-2012, 02:22   #315
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Mhh. Che i fabbri siano scarsi mi suona strano... Ma non ho quais mai provato ad attaccarli.
Dovrebbe bastare anche lanciargli addosso una magia se sei mago o credo usare una wand of probing...
Non sono colpibili da magie/pozioni/lancio armi fino a che non diventano aggressivi; l'unico modo che ho trovato per attaccarli è avvicinarmi a loro da confuso (a quel punto si teletrasportano fuori e diventano aggressivi). Sono abbastanza deboli, sicuramente più deboli di qualsiasi mercante, panettiera, prete, ecc. Una volta uccisi si può rubare tutto quello che vendono.

Sulle lampade, confermo che quelle con olio infinito sono le uniche col genio.

Altra scoperta: esiste la bag of holding, come in nethack, che permette di sentire meno il peso degli oggetti che le mettete dentro.
Old 26-08-2012, 02:48   #316
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Io sono sicuro che con magia (probabilmente fulmine) e con una wand li ho colpiti, ma potrebbe essere che ha cambiato sta cosa nelle versioni più recenti.
Old 30-08-2012, 21:47   #317
Amsirak
Senior Member

L'Avatar di Amsirak

record di sempre

riguardo al punteggio, le uniche cose che contano sono il livello (+1000 ogni lvl) e l'inventario (ogni oggetto dà il suo valore base come punteggio)

ho raccolto ogni cosa trovata durante il gioco e l'ho portata su a suon di teleport+teleport control aiutandomi con chest varie
Old 31-08-2012, 09:13   #318
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Intanto il gioco è tra i greenlight di Steam, votatelo se lo volete su Steam
Old 01-09-2012, 09:18   #319
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

1.0.17

Inoltre è su greenlight http://steamcommunity.com/sharedfile...72&searchtext=
Old 21-01-2013, 20:10   #320
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

In offerta del 50% su Desura per altre 172 ore!

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian