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Old 13-08-2012, 08:32   #301
TheDave
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Boh sono sempre più convinto di aver buttato 2,5€ e che sto gioco sia una gran cagata.
La randomizzazione funziona se viene in qualche modo guidata con dei punti fissi: non è possibile trovare mille libri con il cavaliere e poi giocare con un caster e trovare 3 libri identici! Poi i caster sono troppo deboli: non si può morire contro un pipistrello perchè non si hanno spell e quello continua a mulinare il bastone a vuoto.
Poi anche col knight sono morto una volta perché pur indossando l'anello che rende invisibili mi hanno attaccato, venendomi a cercare da 1 piano di sotto, 4 pipistrelli e un capitano orco attaccandomi contemporaneamente.
Ribadisco randomizzazione fatta malissimo e non si capisce se e quando si sbaglia per evitare errori nelle partite successive.
Spero di vederlo presto questo gioco in qualche indie bundle per poter offrire il minimo e dare 0% agli sviluppatori.
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Ultima modifica di TheDave : 13-08-2012 alle 08:42.
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Old 13-08-2012, 09:34   #302
tbs
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Il bello è proprio imparare a giocare in modo da aggirarare i limiti della randomizzazione. Ovvio che dopo 2 ore di gioco non puoi pretendere di arrivare a 2000 piedi. Identifica gli oggetti, cerca in tutte le stanze, stai vicino al pet in modo che non vada a buttarsi contro il primo nemico che trova, scappa se vedi che non ce la fai, usa le pergamene e le pozioni, vendi tutto quello che trovi etc. Il gioco è fatto di tante azioni, mica solo prendere un caster e tirare fulmini. Se c'è un gioco al quale gli sviluppatori tengono è wazhack: io avevo trovato un bug abbastanza grosso, ho inviato il report e dopo qualche ora ci stava già lavorando dietro. Provalo con più calma.
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Old 13-08-2012, 15:21   #303
TheDave
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Il bello è proprio imparare a giocare in modo da aggirarare i limiti della randomizzazione. Ovvio che dopo 2 ore di gioco non puoi pretendere di arrivare a 2000 piedi. Identifica gli oggetti, cerca in tutte le stanze, stai vicino al pet in modo che non vada a buttarsi contro il primo nemico che trova, scappa se vedi che non ce la fai, usa le pergamene e le pozioni, vendi tutto quello che trovi etc. Il gioco è fatto di tante azioni, mica solo prendere un caster e tirare fulmini. Se c'è un gioco al quale gli sviluppatori tengono è wazhack: io avevo trovato un bug abbastanza grosso, ho inviato il report e dopo qualche ora ci stava già lavorando dietro. Provalo con più calma.
No permettimi di dissentire: è un gioco di merda.
Giocare con un caster e non trovare spell e dover reiniziare nmila volte finché non si becca una partita giocabile significa non saper programmare un gioco.
Venire attaccati improvvisamente da 1 ragno di quelli grossi, 3 orchi e 1 orco capitano e non poter scappare perché tanto sono veloci come te non insegna nulla perché tanto si muore in ogni caso: sono morto in 3 secondi netti nonostante portassi un amuleto che mi ha ripristinato la vita la prima volta che sarei dovuto morire.
Ribadisco un gioco difficile può essere stimolante (vedi ad esempio demon soul e/o dark soul) ma un gioco del genere per me è una cagata pazzesca di fantozziana memoria.
Poi i gusti sono gusti, ma io mi sento "rapinato" di 2,5€. Me ne farò una ragione ma secondo me è un gioco impresentabile e ci vuole del coraggio a farsi pagare per questa roba.
__________________
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Old 13-08-2012, 15:45   #304
alex9
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No permettimi di dissentire: è un gioco di merda.
Giocare con un caster e non trovare spell e dover reiniziare nmila volte finché non si becca una partita giocabile significa non saper programmare un gioco.
Venire attaccati improvvisamente da 1 ragno di quelli grossi, 3 orchi e 1 orco capitano e non poter scappare perché tanto sono veloci come te non insegna nulla perché tanto si muore in ogni caso: sono morto in 3 secondi netti nonostante portassi un amuleto che mi ha ripristinato la vita la prima volta che sarei dovuto morire.
Ribadisco un gioco difficile può essere stimolante (vedi ad esempio demon soul e/o dark soul) ma un gioco del genere per me è una cagata pazzesca di fantozziana memoria.
Poi i gusti sono gusti, ma io mi sento "rapinato" di 2,5€. Me ne farò una ragione ma secondo me è un gioco impresentabile e ci vuole del coraggio a farsi pagare per questa roba.
Quello che dici è perfettamente comprensibile se questo gioco si presentasse come il "classico" gioco... in realtà lo spirito, unico, di wazhack sta in queste righe con cui viene presentato su desura:
It's not a game of plodding to the end and winning (though it is winnable), it's about experiencing the attempt...

se la vedi da questa prospettiva il tuo discorso non ha più tanto senso... perchè, in questa prospettiva, battere l'ultimo boss non è più divertente di morire al termine di un combattimento in cui ti sei giocato tutte le tue carte, traendo soddisfazione dall'aver sfruttato al meglio quel poco che avevi contro quel maledetto tengu con spada +5 accompagnato da pipistelli e disenchanter...
__________________
Lewis Hamilton 44 World Champion Tribute -
"Qui la terra ha un buon grip", il Dottore, Laguna Seca 2008
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Old 13-08-2012, 15:45   #305
Jon Irenicus
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No permettimi di dissentire: è un gioco di merda.
Giocare con un caster e non trovare spell e dover reiniziare nmila volte finché non si becca una partita giocabile significa non saper programmare un gioco.
Venire attaccati improvvisamente da 1 ragno di quelli grossi, 3 orchi e 1 orco capitano e non poter scappare perché tanto sono veloci come te non insegna nulla perché tanto si muore in ogni caso: sono morto in 3 secondi netti nonostante portassi un amuleto che mi ha ripristinato la vita la prima volta che sarei dovuto morire.
Ribadisco un gioco difficile può essere stimolante (vedi ad esempio demon soul e/o dark soul) ma un gioco del genere per me è una cagata pazzesca di fantozziana memoria.
Poi i gusti sono gusti, ma io mi sento "rapinato" di 2,5€. Me ne farò una ragione ma secondo me è un gioco impresentabile e ci vuole del coraggio a farsi pagare per questa roba.
Beh, se non ti piace amen, in fondo appartiene ad una delle categorie più di nicchia di sempre.
Solo un'osservazione: se continuassi e riuscissi a proseguire darebbe divertimento e soddisfazione.
Perchè nonstante tutto occorre imparare a giocarlo.
Oltretutto è dichiaratamente random e bastardo come gioco, un giro con la demo non avrebbe guastato (sebbene adesso finisca a 300ft che è pochetto).

Il fatto è che sto genere di gioco, direi, si basa, quasi, sull'assenza di compromessi, per cui è facile che o prenda moltissimo o faccia schifo tantissimo (e se ci giocasse tutto il forum che è già un pubblico di gamer la % maggiore sarebbe sulla seconda categoria).
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Ultima modifica di Jon Irenicus : 13-08-2012 alle 15:50.
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Old 13-08-2012, 16:03   #306
tbs
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No permettimi di dissentire: è un gioco di merda.
Giocare con un caster e non trovare spell e dover reiniziare nmila volte finché non si becca una partita giocabile significa non saper programmare un gioco.
Venire attaccati improvvisamente da 1 ragno di quelli grossi, 3 orchi e 1 orco capitano e non poter scappare perché tanto sono veloci come te non insegna nulla perché tanto si muore in ogni caso: sono morto in 3 secondi netti nonostante portassi un amuleto che mi ha ripristinato la vita la prima volta che sarei dovuto morire.
Ribadisco un gioco difficile può essere stimolante (vedi ad esempio demon soul e/o dark soul) ma un gioco del genere per me è una cagata pazzesca di fantozziana memoria.
Poi i gusti sono gusti, ma io mi sento "rapinato" di 2,5€. Me ne farò una ragione ma secondo me è un gioco impresentabile e ci vuole del coraggio a farsi pagare per questa roba.
Alex9 ti ha risposto benissimo. In wazhack il bello è sfruttare tutte le possibilitá che il gioco offre, tanto è vero che una volta che ho vinto non l'ho piú giocato, visto che il bello era nel percorrere i dungeons e non nel vincere.
La randomizzazione è fondamentale in questo genere di giochi, anche quando è così squilibrata. Il mio consiglio è quello di cambiare approccio, poniti l'obbiettivo di arrivare a 2OOO piedi, oppure quello di arrivare a 2O di classe armatura.
Poi inizia con il knight che è la classe più facile, ad ogni partita imparerai qualcosa e arriverai sempre più in basso. Vedrai che cambierai opinione sul gioco quando lo conoscerai meglio.
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Old 18-08-2012, 05:10   #307
Jon Irenicus
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Old 22-08-2012, 22:48   #308
Amsirak
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@Jon, ma era ancora valido il concorso?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8812
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Old 23-08-2012, 02:12   #309
Jon Irenicus
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@Jon, ma era ancora valido il concorso?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8812
Purtroppo no...
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Old 23-08-2012, 03:32   #310
Amsirak
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Pazienza! Comunque oggi ho rivinto e fatto il record n.1 di oggi, n.2 della week, n.6 all-time, n.1 top of class (anche se per qualche bug non me lo segna)

edit: non me lo segna perché ero trasformato in balrog

Ultima modifica di Amsirak : 23-08-2012 alle 10:22.
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Old 23-08-2012, 22:49   #311
Amsirak
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Per sbaglio facendo vedere a un mio amico che fosse possibile cheattare ho fatto give up e mi ha registrato il punteggio

adesso so che 1 gold = 1 punto di score
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Old 24-08-2012, 00:34   #312
Jon Irenicus
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Ah, non pensavo che ci fosse una corrispondenza 1:1 (ma in effetti non c'era motivo perchè non ci fosse). Di sicuro però certi oggetti conviene non venderli, tipo le gemme che valgono qualcosa. Poi per il peso le vendo lo stesso però!
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Old 25-08-2012, 14:21   #313
Amsirak
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Alcuni suggerimenti:

- la carota cura la cecità (grazie a RonsoLoStronso)
- i fabbri possono essere uccisi come i mercanti: bisogna essere confusi (con i ???? sopra) e il pg li attaccherà automaticamente. Sono deboli quanto un dwarf e facilmente eliminabili.
- l'aumento dei golden goo e i restanti è permanente (fino a 18 danno +1 str, oltre danno frazioni di str)
- il tubo di grasso rustproofa le armi fino a che un aquator/water elemental non usa l'attacco che le rusterebbe. (da verificare)
- le lampade non ancora utilizzate possono essere di due tipi: con olio infinito o con olio a tempo; le prime sono quelle che fanno fuoriuscire il genio, le seconde no. Meglio quindi identificare le lampade prima di strofinarle. (da verificare)

e poi una domanda: l'amuleto di Zaw ha sempre lo stesso effetto? Ieri ne ho trovato uno che dava control teleport/polymorph e reflection, ma non dava elemental resistence.
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Old 25-08-2012, 17:48   #314
Jon Irenicus
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Mhh. Che i fabbri siano scarsi mi suona strano... Ma non ho quais mai provato ad attaccarli.
Dovrebbe bastare anche lanciargli addosso una magia se sei mago o credo usare una wand of probing...
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Old 26-08-2012, 02:22   #315
Amsirak
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Mhh. Che i fabbri siano scarsi mi suona strano... Ma non ho quais mai provato ad attaccarli.
Dovrebbe bastare anche lanciargli addosso una magia se sei mago o credo usare una wand of probing...
Non sono colpibili da magie/pozioni/lancio armi fino a che non diventano aggressivi; l'unico modo che ho trovato per attaccarli è avvicinarmi a loro da confuso (a quel punto si teletrasportano fuori e diventano aggressivi). Sono abbastanza deboli, sicuramente più deboli di qualsiasi mercante, panettiera, prete, ecc. Una volta uccisi si può rubare tutto quello che vendono.

Sulle lampade, confermo che quelle con olio infinito sono le uniche col genio.

Altra scoperta: esiste la bag of holding, come in nethack, che permette di sentire meno il peso degli oggetti che le mettete dentro.
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Old 26-08-2012, 02:48   #316
Jon Irenicus
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Io sono sicuro che con magia (probabilmente fulmine) e con una wand li ho colpiti, ma potrebbe essere che ha cambiato sta cosa nelle versioni più recenti.
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Old 30-08-2012, 21:47   #317
Amsirak
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record di sempre

riguardo al punteggio, le uniche cose che contano sono il livello (+1000 ogni lvl) e l'inventario (ogni oggetto dà il suo valore base come punteggio)

ho raccolto ogni cosa trovata durante il gioco e l'ho portata su a suon di teleport+teleport control aiutandomi con chest varie
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Old 31-08-2012, 09:13   #318
Donbabbeo
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Intanto il gioco è tra i greenlight di Steam, votatelo se lo volete su Steam
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"Quiquid Latine Dictum Sit, Altum Sonatur" 😐
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Old 01-09-2012, 09:18   #319
Jon Irenicus
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1.0.17



Inoltre è su greenlight http://steamcommunity.com/sharedfile...72&searchtext=
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Old 21-01-2013, 20:10   #320
Jon Irenicus
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Messaggi: 16020
In offerta del 50% su Desura per altre 172 ore!
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