Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-08-2012, 22:05   #7421
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi

Confermo, funziona. Però fate così, per evitare di fare tutta la procedura
1. Aprite Msoobe.exe
2. Selezionate il colore
3. Premete ctrl+shift+esc e killate msoobe.exe
In questo modo eviterete di dover rifare tutta la procedura di impostazione per nulla
Provata e funziona anche a me.

PS: per contro, i giochi di win 7 (presenti in prima pagina) non si installano sulla RTM, almeno a me, qualcun altro ha provato?

@ arnyreny
Sarebbe il caso di metterla in prima pagina

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 12-08-2012 alle 22:10.
Danilo Cecconi è offline  
Old 12-08-2012, 22:11   #7422
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Floola è moderatore in toms hardware quindi sai quante gliene frega di postare qua. Warduck ha postato qualcosa di recente in questo thread,dovella e mrjordan son stati bannati da tempo immemore ma sembrerebbe che dovella sia ancora presente nel forum,in attesa di altri ban,probabilmente. I due rimamenti non saprei...

E questo è tutto!
Bei tempi con tutte quelle build

Cmq c'ero anche io e tanti altri

Mi pare pure john18, Nicodemo e altri...

Mi ricordo specialmente le pagine e pagine che si creavano di vari utenti vs dovella

Quote:
Per ora benone, non ho avuto nessun problema di incompatibilità, quindi mi ritengo soddisfatto

Avrei voluto esserci
Graficamente? Dagli screenshot sembra tutto uguale alla RC a parte la trasparenza, che comunque posso ottenere uguale anche sulla RC (anche se si opacizza pure la barra) e i pulsantini in alto a DX ma differenze sottili...

L'installer è diverso e finalmente hanno messo un tutorial anche se molto scarno, potevano sforzarsi di più e magari metterlo dopo il primo avvio, magari come fumetto di questo simpatico essere:

Per Vista purtroppo mi persi anche io le parti fondamentali Ma se vai su WinUnleaked hanno aperto la sezione revival di Longhorn come se uscisse al posto di 8 Non so perchè l'han fatto ma sta venendo una sezione carina (ultima mia visita 20 gg fa) con build, screenshot, video ecc...

Di Vista dovrei avere in giro il DVD originale MS della RC2 costato 5€

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
i nostri countdown non sono spettacolari ma sono partiti dal 23-04-2010,ore 20:21...abbiamo iniziato ad aspettare window 8 da quando ancora forse non avevano pensato alla metro....quando si iniziava a parlare di browser immersive...quando si parlava di software a 256 bit,multi desktop..ect ect
Qualcuno parlava già di Windows 8 ancora nel thread di aspettando 7 e addirittura in quel thread c'era già chi fantasticava su Windows 9 A proposito di Windows 9... l'8 è già old, nuovo thread?
birmarco è offline  
Old 12-08-2012, 22:17   #7423
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi

l'8 è già old, nuovo thread?
dal 15 partiamo con aspettando window 9....vi aspetto tutti
arnyreny è offline  
Old 12-08-2012, 22:31   #7424
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi

PS: per contro, i giochi di win 7 (presenti in prima pagina) non si installano sulla RTM, almeno a me, qualcun altro ha provato?

@ arnyreny
windows 8 x64 i giochi funzionano perfettamente,non funzionano,invece,sulla x86.
cajenna è offline  
Old 12-08-2012, 22:42   #7425
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
se hai letto il regolamento non hai nulla da temere
massimo una settimana di vacanze... alle maldive

Quote:

@ arnyreny
scusami non ho seguito questa discussione...puoi riassumere ...
arnyreny è offline  
Old 12-08-2012, 22:43   #7426
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:

dal 15 partiamo con aspettando window 9....vi aspetto tutti
Be dai per adesso si piò scrivere che è previsto per fine 2014 inizio 2015 E' già un inizio
birmarco è offline  
Old 12-08-2012, 22:45   #7427
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Be dai per adesso si piò scrivere che è previsto per fine 2014 inizio 2015 E' già un inizio
terrò conto di questa data...tanto lo sò che quando si tratta di novità sei sempre in prima fila
arnyreny è offline  
Old 12-08-2012, 23:18   #7428
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
terrò conto di questa data...tanto lo sò che quando si tratta di novità sei sempre in prima fila
Come è giusto che sia

Cmq cazzeggiando su Win 8 ho scoperto una cosa piuttosto utile che probabilmente è così da sempre e che forse sanno in tanti ma mi sembra piuttosto utile... e magari qualcuno non la sa

Andando in "%appdata%\Microsoft\Windows\Send To" si trovano i collegamenti del menu contestuale Sent To. Se si mette il link alla cartella SkyDrive locale si può condividere immediatamente un file su SkyDrive. Se si vuole condividere qualcosa con qualcuno con cui si condividono spesso file basta fare una cartelle in SkyDrive con le autorizzazioni per quel tale e mettere quello shortcut nella cartella Sent To e rinominarlo ad esempio in Mario Rossi. Click destro e si condivide subito con Mario Rossi

Niente di sconvolgente come funzione ma mi sembra abbastanza simpatica
birmarco è offline  
Old 12-08-2012, 23:27   #7429
-razziatore-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Floola è moderatore in toms hardware quindi sai quante gliene frega di postare qua. Warduck ha postato qualcosa di recente in questo thread,dovella e mrjordan son stati bannati da tempo immemore ma sembrerebbe che dovella sia ancora presente nel forum,in attesa di altri ban,probabilmente. I due rimamenti non saprei...

E questo è tutto!
Ormai purtroppo ho perso il tempo di postare pure di lì, tra lavoro di giorno e blogging di sera. Thread non ne riesco più a curare, vorrei tornare a partecipare più attivamente in generale, anche come semplice utente, quello sì. Leggo quotidianamente pure qui, comunque. Ad ogni modo, secondo me un ricambio ogni tanto ci sta Non mi sembra che ce la si cavi male: c'è il veterano cajenna, birmarco, utenti in crescita come arnyreny (che peraltro abita nello stesso paese di uno degli utenti "storici", lascio indovinare di chi sto parlando ) e thegamba e molti altri. Secondo me a livello di spirito e partecipazione il thread non ha nulla da invidiare ai tempi di Vista (che non ho seguito attivamente) e 7.

Comunque, giusto per andare un secondino sul discorso 9... Non date per scontato che esca tra tre anni. Il mercato è profondamente cambiato, e se vuoi farti spazio in particolare nel mondo tablet i "vecchi" cicli di rilascio non sono più l'ideale... Io terrei d'occhio BUILD 2012 a fine ottobre E con questo, almeno per ora, devo nuovamente salutarvi, fra poche ore si parte per qualche giorno di vacanza.

Ultima modifica di -razziatore- : 12-08-2012 alle 23:39.
-razziatore- è offline  
Old 12-08-2012, 23:27   #7430
Danilo Cecconi
Senior Member

Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da Fabio50 Guarda i messaggi
per cambiare il colore del tema c'è questo ...funziona http://www.winunleaked.info/threads/...ating-Windows?
Quote:

scusami non ho seguito questa discussione...puoi riassumere ...
Serve per cambiare colore allo sfondo di Metro se ci si stufa di quello impostato durante l'installazione, visto che non è possibile farlo essendo il SO non attivato.
Con le info presenti nel link postato da Fabio50 bisogna però rifare tutta la procedura iniziale di configurazione, mentre il metodo postato da thegamba la chiude cambiando solo il colore di sfondo.
Danilo Cecconi è offline  
Old 12-08-2012, 23:38   #7431
Danilo Cecconi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
windows 8 x64 i giochi funzionano perfettamente,non funzionano,invece,sulla x86.
Hai ragione, non ho capito perché i primi 2 tentativi era uscito un messaggio di errore, eppure avevo usato lo stesso installer, il 64bit.
Danilo Cecconi è offline  
Old 12-08-2012, 23:46   #7432
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Serve per cambiare colore allo sfondo di Metro se ci si stufa di quello impostato durante l'installazione, visto che non è possibile farlo essendo il SO non attivato.
Con le info presenti nel link postato da Fabio50 bisogna però rifare tutta la procedura iniziale di configurazione, mentre il metodo postato da thegamba la chiude cambiando solo il colore di sfondo.
ho letto dopo quello di thegamba,ho dovuto creare un altro account...

metto in prima..grazie
arnyreny è offline  
Old 13-08-2012, 00:10   #7433
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

il link per la sidebar di seven su 8 postato da fabio50 non funziona piu'....
appena torno a casa carico il file su un sito piu' serio e lo condivido....
arnyreny è offline  
Old 13-08-2012, 00:11   #7434
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
A proposito di sidebar......mi sono spariti i gadget che erano precaricati,quelli di default di windows,gli altri messi da me sono rimasti......che strana cosa.
cajenna è offline  
Old 13-08-2012, 00:15   #7435
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
A proposito di sidebar......mi sono spariti i gadget che erano precaricati,quelli di default di windows,gli altri messi da me sono rimasti......che strana cosa.
appena torno a casa controllo...tanto dovrebbero essere nella cartella c:\Program Files (x86)\Windows Sidebar\Gadgets

hai controllato?
arnyreny è offline  
Old 13-08-2012, 00:21   #7436
Danilo Cecconi
Senior Member

Quote:
ho letto dopo quello di thegamba,ho dovuto creare un altro account...

Già... anch'io inizialmente avevo usato il metodo indicato da Fabio, vedendo però che non mi faceva proseguire con il login dell'account e neanche uscire, ho riavviato con il pulsante sul case, incrociando le dita .
E' andata bene ; poi ho riprovato con la procedura di thegamba ed è perfetta.
Danilo Cecconi è offline  
Old 13-08-2012, 01:14   #7437
amdfx
Senior Member

L'Avatar di amdfx

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Non ho avuto problemi, ma credo proprio che il tutto sia da imputare a driver non appropriati per win8
Speriamo bene... non vorrei che la scheda video sia fallata.. Attualmente ho i driver amd per windows 8 e nei giochi vanno egregiamente
Old 13-08-2012, 01:35   #7438
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
il link per la sidebar di seven su 8 postato da fabio50 non funziona piu'....
appena torno a casa carico il file su un sito piu' serio e lo condivido....
ho ricaricato la sidebar su wikisend

win8RPsidebar4win8RTM.7z
arnyreny è offline  
Old 13-08-2012, 06:11   #7439
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
non era un critica...*

c'ero anchio in modo silenzioso...ricordo la promozione technet dove tutti installarono seven in anteprima *a costo zero...io me la feci scappare...ma un carissimo utente mi regalò due chiavi attivabili x 10 pc...un regalone,un altro carissimo una licenza di office...
Ah già mi ricordo. Quella fu una vera botta di
Cmq dava accesso anche a Office 2007, Server 2008 R2, Exchange, SQL e un sacco di altra roba davvero interessante. Sono quelle occasioni che danno la possibilità di provare un sacco di cose senza lo sbattimento dei crack...
Ci fu gente che iscrisse anche la nonna di 87 anni xD

Quote:
Bei tempi con tutte quelle build

Cmq c'ero anche io e tanti altri *

Mi pare pure john18, Nicodemo e altri...

Mi ricordo specialmente le pagine e pagine che si creavano di vari utenti vs dovella *

I moderatori lo stimavano poi lo odiarono (Ezio ne sa qualcosa)

Quote:
CUT

Per Vista purtroppo mi persi anche io le parti fondamentali Ma se vai su WinUnleaked hanno aperto la sezione revival di Longhorn come se uscisse al posto di 8 Non so perchè l'han fatto ma sta venendo una sezione carina (ultima mia visita 20 gg fa) con build, screenshot, video ecc...

Di Vista dovrei avere in giro il DVD originale MS della RC2 costato 5€
Figata! Devo passarci a postare un po' di roba

Quote:
Originariamente inviato da -razziatore- Guarda i messaggi
Ormai purtroppo ho perso il tempo di postare pure di lì, tra lavoro di giorno e blogging di sera. Thread non ne riesco più a curare, vorrei tornare a partecipare più attivamente in generale, anche come semplice utente, quello sì. Leggo quotidianamente pure qui, comunque. Ad ogni modo, secondo me un ricambio ogni tanto ci sta Non mi sembra che ce la si cavi male: c'è il veterano cajenna, birmarco, utenti in crescita come arnyreny (che peraltro abita nello stesso paese di uno degli utenti "storici", lascio indovinare di chi sto parlando ) e thegamba e molti altri. Secondo me a livello di spirito e partecipazione il thread non ha nulla da invidiare ai tempi di Vista (che non ho seguito attivamente) e 7.
Grande
Quoto tutto !

Quote:
Comunque, giusto per andare un secondino sul discorso 9... Non date per scontato che esca tra tre anni. Il mercato è profondamente cambiato, e se vuoi farti spazio in particolare nel mondo tablet i "vecchi" cicli di rilascio non sono più l'ideale... Io terrei d'occhio BUILD 2012 a fine ottobre E con questo, almeno per ora, devo nuovamente salutarvi, fra poche ore si parte per qualche giorno di vacanza.
Già, Microsoft dovrà veramente cambiare strategia. È molto probabile che possa adottare lo stesso ciclo di sviluppo di Apple: poche feature alla volta, ben studiate e realizzate con release annuali. Una politica come questa è attuabile solo con un buona base. E direi che Microsoft ora la possiede ;-)

Beh ora serve:

- Thread ufficiale di 8
- Thread ufficiale di 8 sezione modding
- Thread ufficiale aspettando 9 (così c'è un posto dove cazzeggiare )

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline  
Old 13-08-2012, 07:45   #7440
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

abbiamo constatato che l'uniche limitazioni della rtm non attivata sono:le notifiche + la personalizzazione del pc bloccata,adesso mi chiedo a cosa serve il rearm sulla rtm?,dobbiamo forse aspettarci che dopo 30 giorni oltre queste limitazioni,il pc smetta di funzionare?
oppure le notifiche diventeranno piu' insistenti....adesso provo a portare il pc a dicembre 2012....vediamo se arriva babbo nataleo,o il carbone nella calza

arnyreny è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian