Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2012, 17:30   #1
fermi golden rule
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Problema ASUS Rampage IV extreme

Salve,

spero che qualcuno possa aiutarmi con il problema che mi accingo ad esporre.

La configurazione che ho è la seguente:

ASUS Rampage IV extreme
Corsair Dominator 2133 16 gb
Velociraptor 500 gb
i7 3930k
Noctua DH 14
Corsair AX 750
Coleer master HAF 932
EVGA gtx 680 FTW+ 4 gb

Ho installato tutti i componenti. Successivamente ho installato il sistema operativo W7 pro. Al termine dell'installazione, il pc si riavvia per completare la procedura e compare la seguente schermata di errore:

http://imageshack.us/photo/my-images...mag0169mg.jpg/

Provato a fare il recovery. Ma niente l'errore rimane. A volte cambia in 0xc0000225.

Ho fatto le seguenti prove:

Cambio HD (stesso errore)
Provato con una ram alla volta sempre in posizione A1 (stesso errore)
Memtest su ognuna delle quattro ram (nessun errore)
Provato con ram diversa (stesso errore)
Diverse configurazioni di OC (stesso errore)
Diverse configurazioni delle RAM (stesso errore)

Mi viene da pensare che la scheda madre abbia qualche problema. Come posso esserne sicuro?

Consigli?

Link ad eventuali discussioni dove è spiegato il problema?

Ringrazio tutti quelli che avranno la pazienza di leggere e la cortesia di rispondere.

Un saluto.
fermi golden rule è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 17:42   #2
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da fermi golden rule Guarda i messaggi
Salve,

spero che qualcuno possa aiutarmi con il problema che mi accingo ad esporre.

La configurazione che ho è la seguente:

ASUS Rampage IV extreme
Corsair Dominator 2133 16 gb
Velociraptor 500 gb
i7 3930k
Noctua DH 14
Corsair AX 750
Coleer master HAF 932
EVGA gtx 680 FTW+ 4 gb

Ho installato tutti i componenti. Successivamente ho installato il sistema operativo W7 pro. Al termine dell'installazione, il pc si riavvia per completare la procedura e compare la seguente schermata di errore:

http://imageshack.us/photo/my-images...mag0169mg.jpg/

Provato a fare il recovery. Ma niente l'errore rimane. A volte cambia in 0xc0000225.

Ho fatto le seguenti prove:

Cambio HD (stesso errore)
Provato con una ram alla volta sempre in posizione A1 (stesso errore)
Memtest su ognuna delle quattro ram (nessun errore)
Provato con ram diversa (stesso errore)
Diverse configurazioni di OC (stesso errore)
Diverse configurazioni delle RAM (stesso errore)

Mi viene da pensare che la scheda madre abbia qualche problema. Come posso esserne sicuro?

Consigli?

Link ad eventuali discussioni dove è spiegato il problema?

Ringrazio tutti quelli che avranno la pazienza di leggere e la cortesia di rispondere.

Un saluto.
hai collegato l'hdd al controller intel vero? se non sai quale sia apri il manuale
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65
abbath0666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2012, 17:55   #3
fermi golden rule
Member

Quote:
Originariamente inviato da abbath0666 Guarda i messaggi
hai collegato l'hdd al controller intel vero? se non sai quale sia apri il manuale
Ciao, grazie per la risposta.

Si.

Per scrupolo ho appena ri-provato a cambiare le porte sata, stesso errore (0xc0000017 oppure 0xc0000225).

Alla prima installazione era sulla sata intel riportata nel manuale (seconda fila rossa a partire dal basso).
Old 11-08-2012, 17:57   #4
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Quote:
Ciao, grazie per la risposta.

Si.

Per scrupolo ho appena ri-provato a cambiare le porte sata, stesso errore (0xc0000017 oppure 0xc0000225).

Alla prima installazione era sulla sata intel riportata nel manuale (seconda fila rossa a partire dal basso).
se il tuo velociraptor non è sata 3 collegalo al sata 2 intel,le porte rosse sono sata 3
Mb: Asus Strix X670E-I -- Cpu: Ryzen 5 7600 -- Ram: Kingston fury 6000 expo -- Ps: Corsair RM750e 2023 -- Hs: DeepCool AK620 Zero Dark -- Kb: Razer Blackwidow v4 pro -- Mouse : Razer Deathadder v3 pro -- Audio : Soundblaster AE-7 + sb meredo 150 -- Case : Fractal Torrent Nano -- Monitor : Samsung S95D 65
Old 11-08-2012, 18:07   #5
fermi golden rule
Member

Quote:
se il tuo velociraptor non è sata 3 collegalo al sata 2 intel,le porte rosse sono sata 3
Il mio velociraptor è sata 3.

Ho provato anche a collegarlo a tutte le sata 2. Ho provato un HD sata 2 sulle porte sata 2. Ho provato un SSD sulla sata 3 giusta.

EDIT

E ho sempre lo stesso errore

Ultima modifica di fermi golden rule : 11-08-2012 alle 18:09. Motivo: Dettaglio
Old 11-08-2012, 18:20   #6
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Quote:
Il mio velociraptor è sata 3.

Ho provato anche a collegarlo a tutte le sata 2. Ho provato un HD sata 2 sulle porte sata 2. Ho provato un SSD sulla sata 3 giusta.

EDIT

E ho sempre lo stesso errore
hmm... scaricati l'utimo bios,mettilo su una penna usb,e flashalo tramite bios con ez-flash,poi fai sapere

ovviamente hai settato gl'hdd in ahci?
Old 11-08-2012, 18:23   #7
fermi golden rule
Member

Quote:
hmm... scaricati l'utimo bios,mettilo su una penna usb,e flashalo tramite bios con ez-flash,poi fai sapere

ovviamente hai settato gl'hdd in ahci?
Si, queste cose basilari le ho già controllate.

Provo a fare il flash del bios che era l'ultima cosa che volevo tentare. Ti faccio sapere.

Grazie ancora.

Ultima modifica di fermi golden rule : 11-08-2012 alle 18:24. Motivo: Miglioramento italiano
Old 12-08-2012, 10:50   #8
fermi golden rule
Member

Ho fatto il flash del bios. Dalla porta USB dedicata. Prima il converter (ci ha messo 1 minuto) poi il bios 2003 (ci ha messo 10 secondi). Credo sia andato tutto bene. Ho reinstallato il so ed ora parte.

Mi ha fatto un paio di schermate blu. Ho cambiato la frequenza delle ram a 2000 (era impostatata a 2333) ed il sistema è diventato stabile. Forse devo lavorarci un pochino per renderlo stabile. Ma al momento mi basta che parta e sia tutto funzionante.

Credo di poter evitare la richiesta di intervento. Anche se il dubbio mi rimane.
Old 12-08-2012, 17:02   #9
abbath0666
Senior Member

L'Avatar di abbath0666

Quote:
Ho fatto il flash del bios. Dalla porta USB dedicata. Prima il converter (ci ha messo 1 minuto) poi il bios 2003 (ci ha messo 10 secondi). Credo sia andato tutto bene. Ho reinstallato il so ed ora parte.

Mi ha fatto un paio di schermate blu. Ho cambiato la frequenza delle ram a 2000 (era impostatata a 2333) ed il sistema è diventato stabile. Forse devo lavorarci un pochino per renderlo stabile. Ma al momento mi basta che parta e sia tutto funzionante.

Credo di poter evitare la richiesta di intervento. Anche se il dubbio mi rimane.
setta il profilo xmp,che ti mette tutti i settaggi per le ram in automatico,ovviamente installa anche tutti i driver,e poi testa a default,solo poi datti all'oc,sempre se lo fai.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian