Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2012, 15:46   #81
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
1 - Esce un iPhone nuovo ogni anno... e Microsoft viene criticata perché a due anni di distanza fa uscire un nuovo os mobile non compatibile col precedente? Nonostante si preoccupi di portare le cose più importanti a livello di user experience sul vecchio? Ma vaff...

2 - A proposito di standard... Microsoft con IE10 ha definitivamente deprecato Silverlight puntando esclusivamente su HTML5, per dire. Inoltre per sviluppare app metro è vero che si possono usare C#/VB con XAML, ma è anche vero che il C++ è sempre disponibile (unico linguaggio disponibile con Direct X tra l'altro, deprecata anche XNA per favori il porting) e addirittura, per chi ha sviluppato solo web, è possibile farle con javascript, html5 e css3... tutti standard. Direi che è un bel venire incontro a tutti... praticamente chiunque abbia mai sviluppato qualcosina, ha conoscenze per fare app Metro. Andate a vedere gli SDK di Android o Mac/iOS...

Ultima modifica di gaxel : 10-08-2012 alle 15:50.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 15:51   #82
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
@Unrealizer
Fammi capire di cosa stiamo parlando e con chi: per quanto rigarda google che ha i sorgenti aperti e sovvenziona una miriade di progetti open:
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer
Si, e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata
Mentre MS con l'atteggiamente che ha avuto per decenni sotto gli occhi di tutti con i *.doc, java, il processo di standardizzazione dei docx, le lobby per introdurre i brevetti software in europa...

Su exchange e compagnia bella non dico niente per non andare off-topic...

Ultima modifica di eaman : 10-08-2012 alle 15:56.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 15:55   #83
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
1 - Esce un iPhone nuovo ogni anno... e Microsoft viene criticata perché a due anni di distanza fa uscire un nuovo os mobile non compatibile col precedente? Nonostante si preoccupi di portare le cose più importanti a livello di user experience sul vecchio? Ma vaff...
Fino a maggio il mantra era: WP sara' sempre aggiornabile non come quelle schifezze degli altri (sopratutto android).
Ci avevano pure basato la campagna promozionale:
- http://www.youtube.com/watch?v=_elqLDSt36k

Se non e' questo approfittarsi della buona fede degli 'utonti'!

E' come dire che oggi andorid e' frammentato mentre ieri WP non lo era, o piu' ottimizzato per l'hardware. In 8 mesi hanno deprecato una piattaforma, sono passati al multi core. cambiato il kernel, introdotto il codice nativo e probabilmente faranno display piu' grandi: come pensi sara' la situazione tra 4 anni? Se poi si mettono anche a voler fare terminali economici...
Questo per dire: fra quattro anni verrete a dire che W* e' ricco di features per ogni utilizzo mentre i possibili nuovi contenders saranno poveri di funzionalita, quelle che ora sono 'una perdita di tempo'.

Ultima modifica di eaman : 10-08-2012 alle 16:02.
Old 10-08-2012, 15:57   #84
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Tipo con wp7.5 uscito in marzo sui modelli di punta e abbandonato in giugno?
Veramente il Lumia 800 è di ottobre 2011... e aveva già preinstallato WP7.5, che quindi compirà oltre un anno a ottobre e sarà aggiornabile a WP7.8. Questa versione porta tutte le novità più grosse, come il nuovo start screen, di WP8... poi Nokia, che resta il produttore più importante per i WP7, ha detto che rilascerà diverse app (e finora ha fatto un lavoro straordinario) per colmare alcune lacune che continueranno ad esserci tra WP7.8 e WP8. Quindi il supporto per i vecchi Windows Phone continuerà anche dopo Windows Phone 8. Semplicemente, le app sviluppate apposuitamente per WP8 non saranno installabili su WP7.8 (ma sarà possibile continuare a sviluppare app pwer WP7.8, anche su Windows 8).

Davvero... perché sparare minchiate ad... minkiam? WP8 è architetturalmente diverso da WP7, quindi bisogna per forza fare il passaggio, ma non è che WP7 sia durato tre mesi... è oltre due anni che c'è e chi ha un terminale sin dal primo giorno, avrà un'importante aggiornamento a ottobre, supporto per i mesi a venire, e il cellulare gli sarà durato oltre due anni, più dell'età media di molti altri terminali della concorrenza.
Old 10-08-2012, 16:02   #85
gaxel
Bannato

Quote:
Fino a maggio il mantra era: WP sara' sempre aggiornabile non come quelle schifezze degli altri (sopratutto android).

Infatti sarà sempre aggiornabile... finché rilssceranno aggiornamenti.

Windows Phone 8 è un os diverso che necessita di hardware diverso... Microsofr poteva andare avanti 3-4 anni a fare aggiornamenti a Windows Phone 7, costringendo gli sviluppatori a usare solo Silverlight o XNA, rilasciando app per supportare Windows 8, ecc...

Han deciso di riscrivere l'os mobile, per renderlo fratello minore di Winodws 8, deprecare silverlight e XNA e puntare su strandard che facilitassero il porting, ecc...

Detto questo, non mi sembra che il Lumia 900 da ottobre sarà da buttare... io il mio 800 me lo terrò anche per buona parte del 2013... tutti i servizi Microsoft che saranno su Windows Phone 8, funzioneranno anche sul mio, le applicazioni idem e avrà tutte le figate, tipo lo start screen migliorato, che ci saranno su WP8... pazienza per le nuove fichissime apps.
Old 10-08-2012, 16:15   #86
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
[CUT]Ah, ti rinfresco un po' la memoria, WP7.5 è uscito il 20 settembre scorso, mentre a marzo è uscito Tango, ovvero "WP 7.5 Refresh"
Io facevo riferimento all'attegiamento verso gli utenti: il lumia 900 lo hanno presentato mi sembra in marzo e la notizia dell'obsolescienza e' uscita in maggio/giugno se non ricordo male. Nokia e MS sapevano che WP7.5 era a dir poco una pezza, ma sbandieravano agli utenti che fosse la piattaforma finale mentre su tutti i forum del settore si lodava l'aggiornabilita e consistenza della piattaforma windows.

Ultima modifica di eaman : 10-08-2012 alle 16:17.
Old 10-08-2012, 16:18   #87
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Veramente il Lumia 800 è di ottobre 2011... e aveva già preinstallato WP7.5, che quindi compirà oltre un anno a ottobre e sarà aggiornabile a WP7.8. Questa versione porta tutte le novità più grosse, come il nuovo start screen, di WP8... poi Nokia, che resta il produttore più importante per i WP7, ha detto che rilascerà diverse app (e finora ha fatto un lavoro straordinario) per colmare alcune lacune che continueranno ad esserci tra WP7.8 e WP8. Quindi il supporto per i vecchi Windows Phone continuerà anche dopo Windows Phone 8. Semplicemente, le app sviluppate apposuitamente per WP8 non saranno installabili su WP7.8 (ma sarà possibile continuare a sviluppare app pwer WP7.8, anche su Windows 8).

Davvero... perché sparare minchiate ad... minkiam? WP8 è architetturalmente diverso da WP7, quindi bisogna per forza fare il passaggio, ma non è che WP7 sia durato tre mesi... è oltre due anni che c'è e chi ha un terminale sin dal primo giorno, avrà un'importante aggiornamento a ottobre, supporto per i mesi a venire, e il cellulare gli sarà durato oltre due anni, più dell'età media di molti altri terminali della concorrenza.
Io ho venduto un iphone 4s per un lumia 610 white, 2 pregi del lumia che iphone non ha, i contatti integrati con i social (nei contatti hai subito a portata di mano mail, sms, facebook, twitter senza fare tanti giri e senza lanciare applicazioni, e la seconda cosa una qualità di telefonata ottima, chi mi sentiva male con il 4s mi sente "da telefono fisso", provato con Vodafone su entrambi ed a Genova non nel paesino sperduto...

Detto questo non capisco tutte queste paginate di polemiche, Windows Phone 8 è un sistema operativo desktop portato su smartphone condivide kernel, filesystem (infatti sono spariti tutti i limiti dell'attuale 7.5 sia sulle sd che sul resto fermo restando la politica di non voler abilitare il bluetooth sui file come Apple)la differenza è nel runtime mentre quello di Windows 8 è WinRT, quello della versione phone è WinRTP un sottoinsieme, certo la stessa app non gira su Tablet e su smartphone ma basta una ricompilata e qualche aggiustata veloce non certo come ora che devi riprogettare 2 app diverse da zero per farla funzionare sia su smartphone che su pc, inoltre cè il vantaggio di usare lo stesso kernel e lo stesso filesystem usato su milioni di pc quindi stra testato e patchato invece di avere il suo kernel specifico smartphone che è testato solo se venduto in grandi quantità.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 16:19   #88
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Quote:
Windows Phone 8 è un os diverso che necessita di hardware diverso...
E allora perche' a maggio mi basi la campagna pubblicitaria su <<e' finito il beta test>> quando sai che tre mesi dopo annunci la nuova versione dell'OS incompatibile e radicalmente diversa?
Old 10-08-2012, 16:27   #89
mauriziofa
Senior Member

Quote:
E allora perche' a maggio mi basi la campagna pubblicitaria su <<e' finito il beta test>> quando sai che tre mesi dopo annunci la nuova versione dell'OS incompatibile e radicalmente diversa?
Hanno usato Windows Phone 7 (quindi 7.1, 7.5) per testare l interfaccia Metro ed il markeplace, lo sbaglio è stato quello, ma non potevano fare altrimenti quando hai una versione Desktop come è Windows 7 non puoi portarla su smartphone cos'ì come è va sviluppato un nuovo runtime, come è stato fatto con WinRT (e il sottoinsieme WinRTP per la versione phone) e la nuova interfaccia. Nel 2009 avevano pronta solo la nuova interfaccia e hanno preso il "vecchio" WinCe montando la nuova interfaccia sul vecchio sistema.

L'alternativa sarebbe stata non entrare nel mercato smartphone dal 2009 al 2012 lasciandolo totalmente nelle mani dei competitor, delle due strade hanno scelto la prima certo ora noi possessori di WP7.5 siamo come dei beta tester ma mitigati dal fatto che grazie ai servizi cloud (hotmail, skydrive, calendario, contatti) abbiamo tutti i nostri dati salvati ed il passaggio a WP8 sarà indolore (così come gli altri competitor non dico che sia una cosa esclusiva WP ma almeno aiuta nel passaggio da una versione all'altra).
Old 10-08-2012, 16:31   #90
gaxel
Bannato

Quote:
Non è che quando finisce un beta test, ed esce la versione 1.0 di quialcosa, non potranno poi fare una versione 2.0 di quella cosa... non capisco... nella loro idea, il Lumia 900 è finalmente il primo vero smartphone, ma mica non ne faranno più altri...
Old 10-08-2012, 16:35   #91
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Non è che quando finisce un beta test, ed esce la versione 1.0 di quialcosa, non potranno poi fare una versione 2.0 di quella cosa... non capisco... nella loro idea, il Lumia 900 è finalmente il primo vero smartphone, ma mica non ne faranno più altri...
Quoto, ma cè anche una questione tecnica che nessuno ha menzionato fino ad ora, se tu hai nello smartphone Windows Phone 8 con il core della versione desktop(kernel, driver, librerie) sei SICURO che scali a tutte le risoluzioni e quindi non hai timore di installare uno schermo grande 4,3 pollici, se invece hai una versione Windows Ce che è sempre stata montata su schermi piccoli devi prima verificare bene tutte le librerie grafiche di supporto ed eseguire tutti i test prima di metterlo in commercio ed è questo il motivo per cui nonostante i suoi 4.3 pollici ha una risoluzione bassa, e non ad esempio 1280x720 come avranno i futuri windows phone 8.
Old 10-08-2012, 16:36   #92
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Quote:
Gaxel al di la' di posizioni differenti su qestioni tecniche io veramente ammiro la tua dedizione a Microsoft e sopratutto WP. Hanno preso per il sedere gli utenti, punto e basta.
Old 10-08-2012, 16:42   #93
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Gaxel al di la' di posizioni differenti su qestioni tecniche io veramente ammiro la tua dedizione a Microsoft e sopratutto WP. Hanno preso per il sedere gli utenti, punto e basta.
Un pò è vero devo ammetterlo per non rinunciare al mercato smartphone hanno preferito usare questa versione "raffazzonata" in attesa di Windows 8, meno male che è cmq gradevole e veloce e funziona bene e che ancora un aggiornamento ce lo danno, il 7.8 con qualche novità downgradata dall'8 (molto poche in realtà purtroppo)
Ora si spera che in futuro non succeda più e che gli smartphone siano aggiornabili se non direttamente dal produttore almeno da xda.
Old 10-08-2012, 16:48   #94
gaxel
Bannato

Quote:
Io non mi sento preso per il sedere... come quando esce una nuova console, non è certo che i vecchi giochi girino, così come quando esce un nuovo Mac... è certo che la roba vecchia non giri più

Io son contento che Windows Phone 8 sia qualcosa di completamente nuovo, così come sono contento che Microsoft e Nokia faranno di tutto per garantirmi una user experience paragonabile anche se rimango su Windows Phone 7, con aggironamenti e app.

Mi sentirei molto più pigliato per il sedere se, comprando un cellulare da 600€ che non prende bene impugandolo, mi venisse detto "comprati una custodia di plastica e risolvi il problema"... Microsoft mi ha preso e rispedito Xbox360 in 2 giorni lavorativi, dopo avermi aumentato di un anno la garanzia, nonstante fossi già oltre i tre anni canonic, e spedito 2 cavi perché "forse" potevo rientrare nel problema dei cavi difettosi che davano corto cirtuiti (mentre Sony manco si è degnata di dirmi che la batteria del mio Vaio era difettosa e poteva incendiarsi, ho dovuto controllarlo io).

Microsoft ha sempre inculato la concorrenza, con mosse spesso non propriamente "legali" o comunque abusando della propria posizione dominante (e ha pagato per questo), ma chi piglia per il culo la propria utenza sono altri... su questo stai certo, uso software e hardware Microsoft da oltre 20 anni ormai.
Old 10-08-2012, 16:49   #95
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Un pò è vero devo ammetterlo per non rinunciare al mercato smartphone hanno preferito usare questa versione "raffazzonata" in attesa di Windows 8, meno male che è cmq gradevole e veloce e funziona bene e che ancora un aggiornamento ce lo danno, il 7.8 con qualche novità downgradata dall'8 (molto poche in realtà purtroppo)
Ora si spera che in futuro non succeda più e che gli smartphone siano aggiornabili se non direttamente dal produttore almeno da xda.
Windows Phone 8 sarà aggiornabile in toto OTA... così ocme l'update 7.8 per Tango.
Old 10-08-2012, 16:50   #96
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
@Unrealizer
Fammi capire di cosa stiamo parlando e con chi: per quanto rigarda google che ha i sorgenti aperti e sovvenziona una miriade di progetti open:

Mentre MS con l'atteggiamente che ha avuto per decenni sotto gli occhi di tutti con i *.doc, java, il processo di standardizzazione dei docx, le lobby per introdurre i brevetti software in europa...

Su exchange e compagnia bella non dico niente per non andare off-topic...
La politica "aperta e di condivisione" di Google è quella che mi fa più paura, mi spaventa cosa potrebbe esserci sotto questa facciata... E infatti, la loro politica è: "ecco il software, fate quello che ne volete, noi ce ne laviamo le mani"

Comunque, tu continui a insistere con questa storia dei doc, di java ecc ecc, ma ti rendi conto che queste cose non esistono più? I formati Office adesso sono degli standard, spingono anche su HTML5 piuttosto che su Silverlight...

Quote:

E' come dire che oggi andorid e' frammentato mentre ieri WP non lo era, o piu' ottimizzato per l'hardware. In 8 mesi hanno deprecato una piattaforma, sono passati al multi core. cambiato il kernel, introdotto il codice nativo e probabilmente faranno display piu' grandi: come pensi sara' la situazione tra 4 anni? Se poi si mettono anche a voler fare terminali economici...
Questo per dire: fra quattro anni verrete a dire che W* e' ricco di features per ogni utilizzo mentre i possibili nuovi contenders saranno poveri di funzionalita, quelle che ora sono 'una perdita di tempo'.
In un certo senso non hanno deprecato la piattaforma, piuttosto era la vecchia piattaforma che era separabile dal proprio ecosistema, non so se mi spiego

Insomma, era un'intuizione che avevo avuto tempo fa: il fatto che non fosse possibile il codice nativo faceva capire in che direzione stavano andando.
Comunque non sono passati al multicore, ne hanno semplicemente introdotto il supporto. Probabilmente i primi terminali saranno quasi tutti dual core, ma sono abbastanza sicuro che la fascia bassa sarà single core.
Per i display più grandi è probabile, un display a 1280x768 su un 4" ha una definizione tale da stracciare il Retina, è probabile che qualche produttore sfrutterà la cosa per fare display più grandi (un "Samsung Omnia Note" )

Quote:
Io facevo riferimento all'attegiamento verso gli utenti: il lumia 900 lo hanno presentato mi sembra in marzo e la notizia dell'obsolescienza e' uscita in maggio/giugno se non ricordo male. Nokia e MS sapevano che WP7.5 era a dir poco una pezza, ma sbandieravano agli utenti che fosse la piattaforma finale mentre su tutti i forum del settore si lodava l'aggiornabilita e consistenza della piattaforma windows.
Ma di chi è la colpa di questo? Di Microsoft o di Nokia?

Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Io ho venduto un iphone 4s per un lumia 610 white, 2 pregi del lumia che iphone non ha, i contatti integrati con i social (nei contatti hai subito a portata di mano mail, sms, facebook, twitter senza fare tanti giri e senza lanciare applicazioni, e la seconda cosa una qualità di telefonata ottima, chi mi sentiva male con il 4s mi sente "da telefono fisso", provato con Vodafone su entrambi ed a Genova non nel paesino sperduto...

Detto questo non capisco tutte queste paginate di polemiche, Windows Phone 8 è un sistema operativo desktop portato su smartphone condivide kernel, filesystem (infatti sono spariti tutti i limiti dell'attuale 7.5 sia sulle sd che sul resto fermo restando la politica di non voler abilitare il bluetooth sui file come Apple)la differenza è nel runtime mentre quello di Windows 8 è WinRT, quello della versione phone è WinRTP un sottoinsieme, certo la stessa app non gira su Tablet e su smartphone ma basta una ricompilata e qualche aggiustata veloce non certo come ora che devi riprogettare 2 app diverse da zero per farla funzionare sia su smartphone che su pc, inoltre cè il vantaggio di usare lo stesso kernel e lo stesso filesystem usato su milioni di pc quindi stra testato e patchato invece di avere il suo kernel specifico smartphone che è testato solo se venduto in grandi quantità.
Potevi anche prenderti un 800 o un 710 però...

Comunque, WP8 non è un sistema operativo desktop portato su smartphone... (lasciamoli ad apple questi annunci sensazionali e non veritieri...).

Con Windows 8 condivide il kernel, lo stack di rete, il filesystem, il driver model, ma NON è Windows 8!

Ah, e pare sia confermato il supporto al profilo OBEX per il Bluetooth, quindi potrebbe esserci lo scambio di file

Riguardo al kernel ampiamente testato, anche Windows CE era ampiamente testato, anche se probabilmente non quanto NT

Riguardo allo sviluppo di app... Devi comunque sviluppare due app separate! Non c'è WinRT su WP8, ce n'è soltanto una piccola parte da usare per scopi specifici (per le applicazioni native in C++ e DirectX se non sbaglio), mentre le altre app continueranno ad appoggiarsi a .NET (soltanto però che stavolta è il .NET standard, non .NET Compact)

Però, esistono le Portable Class Library introdotte da Visual Studio 2012: puoi impacchettare il tutto in classi ed utilizzarne i binari indistintamente su tutte le piattaforme (WP7, WP8, Windows, Metro, Xbox), in modo che l'unica cosa da riscrivere sarebbe l'interfaccia e un po' di "glue-code"

Comunque, sono pronto a scommettere che nessuno qui sa esattamente come stiano le cose per quanto riguarda lo sviluppo su WP8/Win8 oppure che nessuno sappia di certe caratteristiche introdotte da WP8 e che non esistono sugli smartphone concorrenti... e non parlo di scemenze tipo ricerca vocale o altro (o meglio, non solo)!

Anzi, sono sicuro che nessuno di quelli che sta facendo la maggior parte delle critiche ha visto il WP Summit del 20 giugno.
(prima che me lo chiediate, ho visto tutti i keynote riguardanti iOS e molti di quelli riguardanti Android, anche se ammetto che ancora mi manca da vedere quello su Jelly Bean, ma in ogni caso mi sono tenuto informato)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 16:51   #97
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Windows Phone 8 sarà aggiornabile in toto OTA... così ocme l'update 7.8 per Tango.
Grazie della notizia davvero bello, la forza in questo caso è blindare il sistema ed evitare le interfacce che alcuni costruttori con Android come HTC e Samsung ti mettono nello smartphone e poi quando esce la nuova versione ti dicono " eh si ma con la mia interfaccia integrata non ci gira, troppo pesante". Bene, sono sempre contento di una versione ufficiale senza dover usare xda o rom cucinate.
Old 10-08-2012, 16:55   #98
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Quote:
Microsoft ha sempre inculato la concorrenza, con mosse spesso non propriamente "legali" o comunque abusando della propria posizione dominante (e ha pagato per questo), ma chi piglia per il culo la propria utenza sono altri... su questo stai certo, uso software e hardware Microsoft da oltre 20 anni ormai.
Guarda se Steve J. a domanda diretta sul suo gioellino spara una cazzata clamorosa come 'lo stai impugnando' male io rido a crepapelle ma posso anche capire il denial del fan boy.

MS va' sistematicamente a estorcere soldi ai produtori hardware ricattabili lasciando stare quelli che potrebbero difendersi con la storia dei brevetti di android, ha mandato gente il giorno di natale in una commisione europea di agricoltura per cercare di far passare i brevetti software mentre tutti erano in ferie...
Old 10-08-2012, 16:56   #99
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
La politica "aperta e di condivisione" di Google è quella che mi fa più paura, mi spaventa cosa potrebbe esserci sotto questa facciata... E infatti, la loro politica è: "ecco il software, fate quello che ne volete, noi ce ne laviamo le mani"

Comunque, tu continui a insistere con questa storia dei doc, di java ecc ecc, ma ti rendi conto che queste cose non esistono più? I formati Office adesso sono degli standard, spingono anche su HTML5 piuttosto che su Silverlight...

In un certo senso non hanno deprecato la piattaforma, piuttosto era la vecchia piattaforma che era separabile dal proprio ecosistema, non so se mi spiego

Insomma, era un'intuizione che avevo avuto tempo fa: il fatto che non fosse possibile il codice nativo faceva capire in che direzione stavano andando.
Comunque non sono passati al multicore, ne hanno semplicemente introdotto il supporto. Probabilmente i primi terminali saranno quasi tutti dual core, ma sono abbastanza sicuro che la fascia bassa sarà single core.
Per i display più grandi è probabile, un display a 1280x768 su un 4" ha una definizione tale da stracciare il Retina, è probabile che qualche produttore sfrutterà la cosa per fare display più grandi (un "Samsung Omnia Note" )

Ma di chi è la colpa di questo? Di Microsoft o di Nokia?

Potevi anche prenderti un 800 o un 710 però...

Comunque, WP8 non è un sistema operativo desktop portato su smartphone... (lasciamoli ad apple questi annunci sensazionali e non veritieri...).

Con Windows 8 condivide il kernel, lo stack di rete, il filesystem, il driver model, ma NON è Windows 8!

Ah, e pare sia confermato il supporto al profilo OBEX per il Bluetooth, quindi potrebbe esserci lo scambio di file

Riguardo al kernel ampiamente testato, anche Windows CE era ampiamente testato, anche se probabilmente non quanto NT

Riguardo allo sviluppo di app... Devi comunque sviluppare due app separate! Non c'è WinRT su WP8, ce n'è soltanto una piccola parte da usare per scopi specifici (per le applicazioni native in C++ e DirectX se non sbaglio), mentre le altre app continueranno ad appoggiarsi a .NET (soltanto però che stavolta è il .NET standard, non .NET Compact)

Però, esistono le Portable Class Library introdotte da Visual Studio 2012: puoi impacchettare il tutto in classi ed utilizzarne i binari indistintamente su tutte le piattaforme (WP7, WP8, Windows, Metro, Xbox), in modo che l'unica cosa da riscrivere sarebbe l'interfaccia e un po' di "glue-code"

Comunque, sono pronto a scommettere che nessuno qui sa esattamente come stiano le cose per quanto riguarda lo sviluppo su WP8/Win8 oppure che nessuno sappia di certe caratteristiche introdotte da WP8 e che non esistono sugli smartphone concorrenti... e non parlo di scemenze tipo ricerca vocale o altro (o meglio, non solo)!

Anzi, sono sicuro che nessuno di quelli che sta facendo la maggior parte delle critiche ha visto il WP Summit del 20 giugno.
(prima che me lo chiediate, ho visto tutti i keynote riguardanti iOS e molti di quelli riguardanti Android, anche se ammetto che ancora mi manca da vedere quello su Jelly Bean, ma in ogni caso mi sono tenuto informato)
Ho fatto così dei soldi ricavati dalla vendita di iphone ne ho usati 169 per il lumia 610 e gli altri messi da parte per i nuovi windows phone 8 che arriveranno.
Bella la notizia del bluetooth che supporta anche i file, ci voleva. Mi dispiace ancora che bisgona sviluppare 2 app diverse, quando raggiungeranno il risultato che compili una app sulla versione desktop e gira su tutti i dispositivi sarà una manna dal cielo, probabilmente con windows 9.
Una cosa mi lascia perplesso: hai detto interfaccia ma non è lo stesso metro della versione desktop dove hanno sostituito silverlight con html 5 + javascript?

Ultima modifica di mauriziofa : 10-08-2012 alle 16:59.
Old 10-08-2012, 16:59   #100
gaxel
Bannato

Quote:
Guarda se Steve J. a domanda diretta sul suo gioellino spara una cazzata clamorosa come 'lo stai impugnando' male io rido a crepapelle ma posso anche capire il denial del fan boy.

MS va' sistematicamente a estorcere soldi ai produtori hardware ricattabili lasciando stare quelli che potrebbero difendersi con la storia dei brevetti di android, ha mandato gente il giorno di natale in una commisione europea di agricoltura per cercare di far passare i brevetti software mentre tutti erano in ferie...
Vedi, queste mosse son tutte cose che una multinazionale fa normalmente... non è che Google o Apple o ch vuoi siano buone.. e sinceramente, a me non frega niente... tra di loro possono danneggiarsi quanto vogliono, possono inglobare chi vogliono, possono far fallire chi vogliono... c'è chi deve controllare queste cose e solitamente le controlla.

A me interessa che come utente venga trattato nel migliore dei modi... e mi sembra che Microsoft mi abbia sempre fornito ottimi strumenti e, nel caso degli sviluppatori, roba che gli altri si sognano. Poi anche Apple ha una user experience altissima, ma fa pagare uno sproposito prodotti che non valgono quei soldi... dall'iPhone al Mac Book Pro... questo per me è pigliare per il sedere l'utenza: "questo è un portatile che trovi da altre parti, ma è Apple... è giusto che lo paghi 500$ in più".
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP