Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2012, 19:00   #6781
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
che presa hai sul mouse? palm,claw,finger ecc?

a quali titoli giochi principalmente? queste informazioni servono, meglio essere più precisi
scusa l'ignoranza che vogliono dire quei codici palm ecc ?a me piacciono giochi sparatutto e tipo come darksiders no picchiatutto auto poco, no sport

il mouse lo tengo normalmente e lo uso per notebook

Ultima modifica di loop585 : 08-08-2012 alle 22:33.
loop585 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 20:06   #6782
SWeC
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Ciao a tutti gamer! volevo chiedere una cosa agli esperti del forum a riguardo del mio ultimo aquisto.. sto parlando del mio ThermalTake E-sport BLACK .. per info http://www.ttesports.it/index.php?pa...e=MO-BLK0002DT è il sito ufficiale.. vorrei sapere: con quali superfici questo mouse funziona meglio? io solitamente gioco a contatto diretto con la scrivania.. sarebbe meglio comprare un pad? e se si.. quale?

grazie a tutti.. SWeC!!!

Amd Phenom II X6 1100T Box Am3 ,SSD SanDisk Ready Cache 32GB, Aerocool VS-4 Case Middle Tower Nero , SAPPHIRE VGA1024MB Radeon HD6770 Vapor-X , Gigabyte GA-970A-D3 AM3+ , CORSAIR Vengeance Blue DDR3 8GB / 1600Mhz [2x4GB], HD 500GB 7200rpm.
SWeC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 22:10   #6783
barchitiello
Utente sospeso

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da SWeC Guarda i messaggi
Ciao a tutti gamer! volevo chiedere una cosa agli esperti del forum a riguardo del mio ultimo aquisto.. sto parlando del mio ThermalTake E-sport BLACK .. per info http://www.ttesports.it/index.php?pa...e=MO-BLK0002DT è il sito ufficiale.. vorrei sapere: con quali superfici questo mouse funziona meglio? io solitamente gioco a contatto diretto con la scrivania.. sarebbe meglio comprare un pad? e se si.. quale?

grazie a tutti.. SWeC!!!
beh avendo i feet in teflon non posso che consigliarti il "steelseries 4hd" o "steelseries 9hd" a seconda della dimensione che preferisci...ti sconsiglio assolutamente il roccat alumic: consuma in pochi giorni i feet e ti sembrerà di grattuggiare in grana
barchitiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 22:29   #6784
TheDarkSlayer
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
ecco qua le differenze elencate per modello:

• Cyborg R.A.T. 9 Gaming Mouse
o Features: Wireless, Fully Adjustable, 5600dpi laser; Programmable,; Weight System; Powered by Rechargeable Batteries
o MSRP: $129.99/ £99.99 / €129.99

• Cyborg R.A.T. 7 Gaming Mouse
o Features: Fully Adjustable; 5600dpi laser; Programmable; Weight System; USB powered
o MSRP: $99.99 / £79.99 / €99.99

• Cyborg R.A.T. 5 Gaming Mouse
o Features: Adjustable Length; 4000dpi laser, Programmable; Weight System; USB powered
o MSRP: $69.99/ £49.99 / €59.99

• Cyborg R.A.T. 3 Gaming Mouse
o Features: 3200dpi laser; USB powered
o MSRP: $49.99 / £34.99 / €49.99
Grazie ancora
Ma mi chiedevo, appunto, se quella dicitura Edizione: regno unito su amazon.it fosse un problema. Che io sappia non dovrebbero avere formati diversi, quindi dovrei poter acquistare tranquillamente il mouse da Amazon.
TheDarkSlayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 09:41   #6785
grosso999
Senior Member

L'Avatar di grosso999

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
allora anche il performance può andare bene ed è anche il successore del tuo precedente mouse. Un punto a suo favore no?
Si, mi sono deciso per l'mx e l'ho ordinato, grazie dei consigli, adesso vediamo quando mi arriva com'è
grosso999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 12:15   #6786
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

nessuno sa dirmi qualche consiglio?
Old 09-08-2012, 16:55   #6787
grosso999
Senior Member

L'Avatar di grosso999

Iscritto dal: Mar 2006
Mi è arrivato il logitech mx performance.
Provo a scrivere le mie prime impressioni per chi può interessare, confrontandolo col mx revolution che avevo prima, altri mouse validi non ne ho avuti in vita mia.
E'molto simile al mx revolution con cui mi ero trovato bene, quindi per il momento la mia valutazione è positiva.
Mi sembra un pochino più grosso e pesante del revolution ma forse è solo un' impressione.
Da un punto di vista estetico ed ergonomico è molto simile, ha un tasto sulla base che mostra tutte le finestre aperte sul desktop in una sola schermata, penso che potenzialmente possa essere molto utile.
Molto positiva la possibilita di collegarci un cavo usb per la ricarica in modo da poterlo usare e ricaricare contemporaneamente (ricordo che è un mouse wireless e che il revolution per ricaricarlo bisognava inserirlo in una base da collegare alla presa di corrente, cosa molto scomoda e forse il peggior difetto del revolution).
I difetti che ho trovato per ora sono:
- i led che segnalano la carica della batteria funzionano solo col cavo usb collegato
- la rotellina può essere inclinata a sinistra e destra, attribuendo a ciascuna posizione una funzione (io ho assegnato copia e incolla) ma basta una leggera pressione per attivarla solo che il problema e che non si sente ne "clic" ne si riesce a percepire il movimento e non mi trovo bene, ma forse è solo una questione di abitudine
- il tasto sotto la rotellina non è configurabile; a differenza dei precedenti due difetti che erano relativi o comunque nulla di che, questo è un brutto difetto, in quanto è bloccato nella funzione di cambio di modalità di scorrimento (normale o accelerato)
- non riesco ad assegnare a nessun tasto la funzione "mostra desktop", (e questo è il secondo difetto serio) anzi se qualcuno riesce a dirmi come fare lo ringrazio in anticipo (ho provato ad inserire la combinazione win+d ma non me la accetta).
Per il resto bene, almeno come prima impressione, lo consiglio a chi ha la mano non piccola, è high senser e con la presa palm.
Spero che quello che ho scritto possa essere utile a qualcuno e non essendo abituato a scrivere recensioni non prendetevela per la scarsa qualità di ciò che ho scritto
grosso999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 22:36   #6788
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

a me cosa mi consigliate?non sono un esperto di mouse
Old 09-08-2012, 22:44   #6789
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
come prendi il mouse? che mouse hai ora?
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 00:24   #6790
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
come prendi il mouse? che mouse hai ora?
devo prendere il portatile nuovo con mouse per il mouse clicco i pulsanti con le dita non impugno completamente il mouse perche non mi trovo
Old 10-08-2012, 00:28   #6791
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da loop585 Guarda i messaggi
devo prendere il portatile nuovo con mouse per il mouse clicco i pulsanti con le dita non impugno completamente il mouse perche non mi trovo
beh che clicchi con le dita ci avrei scommesso lol

cmq se prendi il mouse con le dita e tieni il polso fermo sei highsenser con presa claw grip flat finger...

ti serve un mouse non tanto grande con la gobba bassa, quanto vuoi spendere? sicuro che ti diranno lo spawn lol
Old 10-08-2012, 02:00   #6792
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
edit

Ultima modifica di k0rn2012 : 10-08-2012 alle 02:07.
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 02:06   #6793
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da barchitiello Guarda i messaggi
beh avendo i feet in teflon non posso che consigliarti il "steelseries 4hd" o "steelseries 9hd" a seconda della dimensione che preferisci...ti sconsiglio assolutamente il roccat alumic: consuma in pochi giorni i feet e ti sembrerà di grattuggiare in grana
Sto usando da circa un mese il roccat alumic e mi trovo benissimo...I piedini hanno solo dei leggeri segni ma non sono consumati...Essendo un high senser muovo molto poco il mouse quindi produco meno rumore (quasi nulla) e per arrivare a consumare i piedini credo ci vorrà almeno un anno e mezzo ...Sicuramente non lo consiglio a un low senser visto che per girare a 180° muovono il mouse su una superficie di mezzo metro e in quel caso ovviamente il rumore è maggiore e il consumo dei feet anche

P.s. cmq il mouse scorre una bellezza

Ultima modifica di k0rn2012 : 10-08-2012 alle 02:14.
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 09:17   #6794
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da grosso999 Guarda i messaggi
Mi è arrivato il logitech mx performance.
Provo a scrivere le mie prime impressioni per chi può interessare, confrontandolo col mx revolution che avevo prima, altri mouse validi non ne ho avuti in vita mia.
E'molto simile al mx revolution con cui mi ero trovato bene, quindi per il momento la mia valutazione è positiva.
Mi sembra un pochino più grosso e pesante del revolution ma forse è solo un' impressione.
Da un punto di vista estetico ed ergonomico è molto simile, ha un tasto sulla base che mostra tutte le finestre aperte sul desktop in una sola schermata, penso che potenzialmente possa essere molto utile.
Molto positiva la possibilita di collegarci un cavo usb per la ricarica in modo da poterlo usare e ricaricare contemporaneamente (ricordo che è un mouse wireless e che il revolution per ricaricarlo bisognava inserirlo in una base da collegare alla presa di corrente, cosa molto scomoda e forse il peggior difetto del revolution).
I difetti che ho trovato per ora sono:
- i led che segnalano la carica della batteria funzionano solo col cavo usb collegato
- la rotellina può essere inclinata a sinistra e destra, attribuendo a ciascuna posizione una funzione (io ho assegnato copia e incolla) ma basta una leggera pressione per attivarla solo che il problema e che non si sente ne "clic" ne si riesce a percepire il movimento e non mi trovo bene, ma forse è solo una questione di abitudine
- il tasto sotto la rotellina non è configurabile; a differenza dei precedenti due difetti che erano relativi o comunque nulla di che, questo è un brutto difetto, in quanto è bloccato nella funzione di cambio di modalità di scorrimento (normale o accelerato)
- non riesco ad assegnare a nessun tasto la funzione "mostra desktop", (e questo è il secondo difetto serio) anzi se qualcuno riesce a dirmi come fare lo ringrazio in anticipo (ho provato ad inserire la combinazione win+d ma non me la accetta).
Per il resto bene, almeno come prima impressione, lo consiglio a chi ha la mano non piccola, è high senser e con la presa palm.
Spero che quello che ho scritto possa essere utile a qualcuno e non essendo abituato a scrivere recensioni non prendetevela per la scarsa qualità di ciò che ho scritto
i feedback sono sempre utili
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 09:20   #6795
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
a me cosa mi consigliate?non sono un esperto di mouse
Quote:
beh che clicchi con le dita ci avrei scommesso lol

cmq se prendi il mouse con le dita e tieni il polso fermo sei highsenser con presa claw grip flat finger...

ti serve un mouse non tanto grande con la gobba bassa, quanto vuoi spendere? sicuro che ti diranno lo spawn lol
gli DIRO' lo Spawn! ahah

a parte gli scherzi,per fare una cosa un po' più precisa, le prese che ti avevo elencato qualche post fa sono queste:

http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic

c'è palm, claw ecc le scorri tutte e poi ci dici qual è la tua

poi c'è il fatto del budget e a quali titoli giochi principalmente.
Old 10-08-2012, 09:21   #6796
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Sto usando da circa un mese il roccat alumic e mi trovo benissimo...I piedini hanno solo dei leggeri segni ma non sono consumati...Essendo un high senser muovo molto poco il mouse quindi produco meno rumore (quasi nulla) e per arrivare a consumare i piedini credo ci vorrà almeno un anno e mezzo ...Sicuramente non lo consiglio a un low senser visto che per girare a 180° muovono il mouse su una superficie di mezzo metro e in quel caso ovviamente il rumore è maggiore e il consumo dei feet anche

P.s. cmq il mouse scorre una bellezza
per non consumare quasi per niente i piedini in teflon dei mouse è necessario un pad in stoffa. Tutto qua
Old 10-08-2012, 09:52   #6797
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Quote:
gli DIRO' lo Spawn! ahah

a parte gli scherzi,per fare una cosa un po' più precisa, le prese che ti avevo elencato qualche post fa sono queste:

http://www.razerzone.com/mouseguide/ergonomic

c'è palm, claw ecc le scorri tutte e poi ci dici qual è la tua

poi c'è il fatto del budget e a quali titoli giochi principalmente.

ok dal link che mi hai linkato sono claw grip,per il budget non voglio spendere 100euro per i titoli mi piacciono gli fps tipo bf3,cod,in futuro resident evil ecc e anche giochi tipo darksiders,no sport,di auto gioco poco,

p.s o la mano lunga circa 17/18 cm

Ultima modifica di loop585 : 10-08-2012 alle 09:54.
Old 10-08-2012, 10:19   #6798
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
ok dal link che mi hai linkato sono claw grip,per il budget non voglio spendere 100euro per i titoli mi piacciono gli fps tipo bf3,cod,in futuro resident evil ecc e anche giochi tipo darksiders,no sport,di auto gioco poco,

p.s o la mano lunga circa 17/18 cm
mouse per quelle prese non sono poi tantissimi perchè i produttori tendono a fare i mouse di fascia alta per palm grip

cmq io mettere nell'elenco

taipan
imperator (più flat finger)
i rat potrebbero andare
lo spawn
g9x volendo
Old 10-08-2012, 10:25   #6799
loop585
Senior Member

L'Avatar di loop585

Quote:
mouse per quelle prese non sono poi tantissimi perchè i produttori tendono a fare i mouse di fascia alta per palm grip

cmq io mettere nell'elenco

taipan
imperator (più flat finger)
i rat potrebbero andare
lo spawn
g9x volendo
poi secondo me da uno come tiene il mouse non conta tanto perche ogni mouse puoi tenerlo in modo diverso,es se il mouse e corto e piccolo lo tieni in un modo e se e piu grosso lo tieni in palm,io o un vecchio mouse della logitech che non ricordo il modello con la pallina sul pollice non devo spostare il mouse e va di un bene...quello li lo tengo in palm perche giustamente e piu grande
Old 10-08-2012, 10:26   #6800
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
poi secondo me da uno come tiene il mouse non conta tanto perche ogni mouse puoi tenerlo in modo diverso,es se il mouse e corto e piccolo lo tieni in un modo e se e piu grosso lo tieni in palm,io o un vecchio mouse della logitech che non ricordo il modello con la pallina sul pollice non devo spostare il mouse e va di un bene...quello li lo tengo in palm
si ma mollala l'abitudine
io di mouse no provo tanti, ma per giocare più la presa è diversa da quanto sono abituato, più gioco male

un conto e usarlo, un conto giocarci
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
WINDTRE, le offerte di fine luglio: 5G F...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian