Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2012, 23:25   #19141
Tony1485
Senior Member

L'Avatar di Tony1485

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
La cm 9 è una grande rom, ma nelle ultime release compresa la rc2 ha il bug peggiore della storia, il bug del Samsung Ril. In pratica mentre parli al telefono ti può capitare che perdi il segnale e devi riavviare il cellulare perchè non lo prende più. Non tutti lo riscontrano, devi provare. Pare che sia presente anche su cm10 ma a me non è mai capitato. I devs ci stanno lavorando, c'è una pagina apposita dove si raccolgono le segnalazioni e i catlog degli utenti. Devi provare per vedere se ti capita. Puoi sempre tornare indietro.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Mmmm........ Insomma a quanto pare la cosa può portare più problemi che benefici, eh ? Mmm.... forse mi conviene tenermi stretta la rom ufficiale stock !!
Old 09-08-2012, 03:25   #19142
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
effetto butter,cioè una fluidità senza precedenti,google now/noice search nuovi,dettatura vocale offline e altre piccole migliorie...vedilo come un ics service pack 1...

togli la batteria 2 minuti e rimettila...dovrebbe andare...se non va c'è qualche app che lo impedisce
Ma alla fine arriva sto nuovo aggiornamento sul nostro Smart Phone?

Old 09-08-2012, 09:25   #19143
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da iaiuarmando Guarda i messaggi
Ma alla fine arriva sto nuovo aggiornamento sul nostro Smart Phone?

All'80% si ma entro fine anno.
Old 09-08-2012, 09:28   #19144
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
effetto butter,cioè una fluidità senza precedenti,google now/noice search nuovi,dettatura vocale offline e altre piccole migliorie...vedilo come un ics service pack 1...

togli la batteria 2 minuti e rimettila...dovrebbe andare...se non va c'è qualche app che lo impedisce
Io sull'effetto butter sono moooooooolto scettico.
La fluidità tu la vedi usando il telefono che vuol dire il 90% delle volte usare un launcher.
Old 09-08-2012, 10:42   #19145
nongio22
Member

L'Avatar di nongio22

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
e come ce lo mando?
Segui questa procedura, io l'ho fatto e funziona.
disinstalla tutte le app di gestione cpu, tipo cpu tuner;
metti il gs2 in modalità aereoplano;
spegni il telefono e togli la batteria per circa 15 secondi;
rimetti la batteria e riaccendi il telefono;
togli la modalità aeroplano.

Adesso va in deep sleep. Puoi controllare con cpuspy
nongio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 10:55   #19146
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
salve, mi potete consigliare una dock con casse integrate da usare come stereo?(che non costi un occhio ovviamente)
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 12:50   #19147
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
Quoto, ho fatto anche io cosi e ora va in deep-sleep... prima controllando con cpu-spy ci non andava mai, ora si... poi mi è capitato di nuovo controllando sempre con cpu-spy e ho rifatto la procedura, per adesso ci va sempre...

ma aspetto JB, peccato che quando ho preso il cel aveva già di default ICS 4.0.3 e non ho potuto provare GB 2.3.5, altrimenti non so se avrei fatto l'upgrade a sentire in giro la batteria durava di più a prescindere dal deep-sleep...
Forse si ma non ti pensare quanto in più...se ti diceva bene un'oretta in più (non d'uso...di standby)
Old 09-08-2012, 13:13   #19148
nongio22
Member

L'Avatar di nongio22

Iscritto dal: Feb 2003
Infatti a me tra GB 2.3.6 e Ics 4.0.3, dura pressocchè lo stesso tempo
nongio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 14:14   #19149
matte82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao Ragazzi,

Tra 2 o 3 giorni mi arriva il Galaxy S2, mi interessava capire come usare il telefono come ciclocomputer nei miei giri con la bici da corsa.

Innanzitutto tramite appositi accessori è possibile che registri cardio - cadenza pedalata - velocita?

Il GPS che mi visualizza il percorso che faccio deve essere sempre connesso a internet per essere affidabile o si può usare anhe off-line?

Qual'è il miglior/più completo programma da usare?

Vorrei arrivare ad evitare di usare il mio Polar CS200, sostituendolo con il telefono.

Grazie
Matteo
Coolermaster Cabinet HAF 932 -Dissipatore Shythe Zipang - Core Duo E8600 - Asus P5Q-E - 4X1Gb RAM DDR2 800 Geil - NVIDIA XFX GTX295 1.7 GB - 2 Western Digital Black Sata2 500Gb - Asus Xonar D2X - Masterizzatore DVD LG - EZCOOL 750 Watt
---------------------------------------------------
Ho concluso affari nel forum sempre con esito positivo.
matte82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 14:23   #19150
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da matte82 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi,

Tra 2 o 3 giorni mi arriva il Galaxy S2, mi interessava capire come usare il telefono come ciclocomputer nei miei giri con la bici da corsa.

Innanzitutto tramite appositi accessori è possibile che registri cardio - cadenza pedalata - velocita?

Il GPS che mi visualizza il percorso che faccio deve essere sempre connesso a internet per essere affidabile o si può usare anhe off-line?

Vorrei arrivare ad evitare di usare il mio Polar CS200, sostituendolo con il telefono.

Grazie
Matteo
Si puoi collegare cardiofrequenzimetro bluetooth, e monitorare la velocità tramite gli appositi programmi, la cadenza della pedalata non saprei.
Per avere un risultato attendibile devi avere il gps e la connessione dati attiva.
Come programmi ci sono Runtastic Pro, Endomondo Sport Tracker Pro e Cardio Trainer pro.
Ovviamente tutti a pagamento ma tutti con la controparte free per provare se ti piacciono o no.
Old 09-08-2012, 14:35   #19151
Markho
Senior Member

L'Avatar di Markho

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
Quote:
Ciao Ragazzi,

Grazie
Matteo

con la durata batteria che ti ritroveresti a collegare tutti questi dispositivi all's2 + GPS attivo + dati attivi, ti faresti uscite di mezz'ora, al massimo 1 ora.
Senza considerare le dimensioni dell's2 e del suo eventuale supporto sul manubrio.

Sono ot ma per cose del generi userei un device dedicato, I Garmin in primis....
Old 09-08-2012, 15:05   #19152
matte82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ecco un altra cosa che mi sono dimenticato di chiedere... Esistono batteri più potenti per questo telefono e affidabili/durature?

Grazie
Matteo
Coolermaster Cabinet HAF 932 -Dissipatore Shythe Zipang - Core Duo E8600 - Asus P5Q-E - 4X1Gb RAM DDR2 800 Geil - NVIDIA XFX GTX295 1.7 GB - 2 Western Digital Black Sata2 500Gb - Asus Xonar D2X - Masterizzatore DVD LG - EZCOOL 750 Watt
---------------------------------------------------
Ho concluso affari nel forum sempre con esito positivo.
matte82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 15:47   #19153
dudu23
Senior Member

L'Avatar di dudu23

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
Quote:
Ciao Ragazzi,

Grazie
Matteo
Tecnicamente è possibile utilizzarlo per questo scopo, ma a mio avviso poco pratico. Il limite maggiore sarebbe la batteria che a schermo sempre acceso con tutto attivo durerebbe molto poco.
Sono un cicloamatore e anche io ho l's2, lo portò sempre con me ma mi limito a usarlo per la traccia gps per avere anche su telefono un diario dei miei allenamenti.
I dati che registro sono solo quelli relativi al gps, ovvero traccia, km percorsi, vel media, tempo e quota.
come applicazione ho provato sia endomondo che altre, ma alla fine sto usando sportstracker, in quanto lo usavo anche in precedenza col symbian dove funzionava egregiamente, permettendomi di avere su smartphone sempre consultabili tutte le mie uscite in bici dal 2010.
Per quanto riguarda invece l'uso come ciclocomputer con visualizzazione e registrazione in tempo reale di traccia gps, freq cardio, cadenza e velocità mi affido al garmin, un oggetto veramente ottimo, e specifico per l'uso.
dudu23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 16:55   #19154
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da Markho Guarda i messaggi
con la durata batteria che ti ritroveresti a collegare tutti questi dispositivi all's2 + GPS attivo + dati attivi, ti faresti uscite di mezz'ora, al massimo 1 ora.
Senza considerare le dimensioni dell's2 e del suo eventuale supporto sul manubrio.

Sono ot ma per cose del generi userei un device dedicato, I Garmin in primis....
Cavolo dici...io lo uso per correre (cardiotrainer) e a parte il cardiofrequenzimetro che non ho, con tutto attivo una sessione di un'oretta mi consuma circa il 7% di batteria.
Ora esagerando...lui ne consumerà 30% a tenermi largo.
Old 09-08-2012, 17:17   #19155
horeb
Senior Member

L'Avatar di horeb

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Cavolo dici...io lo uso per correre (cardiotrainer) e a parte il cardiofrequenzimetro che non ho, con tutto attivo una sessione di un'oretta mi consuma circa il 7% di batteria.
tu consumi meno rispetto alle sue ipotesi perche' penso che mentre corri lasci il telefono con il monitor spento, al massimo avrai attivo gps, bluetooth e il player musicale con le cuffie. se lui vuole avere sotto occhio la velocita' e la distanza deve tenere il telefono attaccato al manubrio e con il monitor sempre acceso per vedere questi dati.

sono anch'io podista e ciclista e le uscite le faccio sempre portandomi garmin, per avere i dati sempre sottocchio al polso, e s2 sulla fascia da braccio per ascoltare musica e registrare i miei percorsi con endomondosport. poi a dire il vero esco anche con il sony liveview per poter cambiare canzone (e' un orologio da polso bluetooth che permette di controllare il telefono android).

anch'io ti consiglio di usare un prodotto dedicato per fare quello che hai in mente. ultimo problema. io quando faccio salite e salgo sui pedali le gocce di sudore cadono sempre sul manubrio dove c'e' il gps (che e' impermeabile), mettessi il s2 avrei anche il problema di coprirlo dal sudore...

mi sembra di ricordare che il nuovo sony livewatch se installato un specifico software nel smartphone permetta di vedere i dati (velocita', distanza e altro) sull'orologio.
horeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 17:23   #19156
Markho
Senior Member

L'Avatar di Markho

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
deve tenere acceso anche l'lcd se vuoi visualizzare tutte le info....

e poi considera che in BDC non è che stai fuori 30 minuti/1 ora..... magari ti fai anche 2/3 ore....

senza contare il fatto maltempo, l's2 se prende acqua che fai? un prodotto adhoc è meglio, io uso il mio Garmin EDGE 350 e se prende acqua e/o botte non ha nessun problema... e ti dico che come durata di batterie, se fai attività seria, ti stà stretta anche quella di terminali così e sei costretto a ricaricare figurati con uno smartphone...

senza contare la visibilità dell'lcd con la luce del sole diretta...

senza contare il fatto di avere uno smartphone sul manubrio... becchi una buca e cosa fai?!?!?!

IMHO ogni dispositivo ha il suo utilizzo....

Ultima modifica di Markho : 09-08-2012 alle 18:09.
Markho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 19:05   #19157
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da horeb Guarda i messaggi
tu consumi meno rispetto alle sue ipotesi perche' penso che mentre corri lasci il telefono con il monitor spento, al massimo avrai attivo gps, bluetooth e il player musicale con le cuffie. se lui vuole avere sotto occhio la velocita' e la distanza deve tenere il telefono attaccato al manubrio e con il monitor sempre acceso per vedere questi dati.

sono anch'io podista e ciclista e le uscite le faccio sempre portandomi garmin, per avere i dati sempre sottocchio al polso, e s2 sulla fascia da braccio per ascoltare musica e registrare i miei percorsi con endomondosport. poi a dire il vero esco anche con il sony liveview per poter cambiare canzone (e' un orologio da polso bluetooth che permette di controllare il telefono android).

anch'io ti consiglio di usare un prodotto dedicato per fare quello che hai in mente. ultimo problema. io quando faccio salite e salgo sui pedali le gocce di sudore cadono sempre sul manubrio dove c'e' il gps (che e' impermeabile), mettessi il s2 avrei anche il problema di coprirlo dal sudore...

mi sembra di ricordare che il nuovo sony livewatch se installato un specifico software nel smartphone permetta di vedere i dati (velocita', distanza e altro) sull'orologio.
Ah ok scusami non avevo capito.
Così si.
Old 09-08-2012, 19:07   #19158
iaiuarmando
Senior Member

L'Avatar di iaiuarmando

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Non si velocizza nulla...

Ora usalo e se trovi problemi si cercherà di risolverli
Ciao ragazzi.
Sto riscontrando dei lag mentre lo utilizzo.
Vorrei capire la natura e soprattutto come risolvere siccome va peggio del mio liquid.

Inoltre siccome lo preso usato, vorrei fare dei test per capire la salute del cellulare. Come lo testo?

Grazie mille

Old 09-08-2012, 20:10   #19159
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da iaiuarmando Guarda i messaggi
Ciao ragazzi.
Sto riscontrando dei lag mentre lo utilizzo.
Vorrei capire la natura e soprattutto come risolvere siccome va peggio del mio liquid.

Inoltre siccome lo preso usato, vorrei fare dei test per capire la salute del cellulare. Come lo testo?

Grazie mille

Non è che hai il risparmio energetico di sistema attivo?
In informatica non esiste il rallentamento dovuto a logorio.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 20:22   #19160
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Non è che hai il risparmio energetico di sistema attivo?
In informatica non esiste il rallentamento dovuto a logorio.
Tecnicamente esiste.
La sfera della ventola del dissipatore si usura, non gira più bene, la mb downclocka la cpu vedendo l'aumento della temperatura

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
4 TV da 55" in sconto: da 299€ a 99...
Altro che crisi: la PlayStation 6 potreb...
Per iniziare e non solo: DJI Neo a 149€,...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe es...
PlayStation annuncia lo State of Play di...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian