Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2012, 22:26   #21
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Io mi comprerei un lumia fascia medio bassa giusto per programmarci un po' su e vedere come si comporta, ma attualmente a istinto preferisco android (che uso solo per programmarci, ho un galaxy che uso si e no 5 minuti al giorno per quello per cui è pensato )
Certo comunque è che la stragrande maggioranza delle persone secondo me sceglie (o, per meglio dire "si becca" ) WP8 solo perchè affezionati o simpatizzanti Nokia. Sono curioso di vedere come evolverà la situazione di WP anche considerando la volontà di microsoft di far convergere desktop e mobile. Posso solo dire che fin'ora nessuno tra i miei conoscenti ha un lumia.

Ultima modifica di demos88 : 08-08-2012 alle 22:33.
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 00:55   #22
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Ma fatti una camomilla e impara a contare: 4+2 = 6milioni, solo che nel primo trimestre non ne hano venduti 2 ma ciraca 1.2
Nel primo trimestre Nokia ha venduto 2 milioni di terminali.
Nel 2Q2012 Nokia ha venduto in totale 10 milioni di smartphone (Symbian e WP)
Parlando solo di WP:
nel 4Q2011 Nokia ha dichiarato di aver venduto over 1 million
nel 1Q2012 Nokia ha diciarato di aver venduto more than 2 million Lumia devices
nel 2Q2012 Nokia ha dichiarato di aver venduto 4 million Lumia devices
Old 09-08-2012, 01:08   #23
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
Io mi comprerei un lumia fascia medio bassa giusto per programmarci un po' su e vedere come si comporta, ma attualmente a istinto preferisco android (che uso solo per programmarci, ho un galaxy che uso si e no 5 minuti al giorno per quello per cui è pensato )
Certo comunque è che la stragrande maggioranza delle persone secondo me sceglie (o, per meglio dire "si becca" ) WP8 solo perchè affezionati o simpatizzanti Nokia. Sono curioso di vedere come evolverà la situazione di WP anche considerando la volontà di microsoft di far convergere desktop e mobile. Posso solo dire che fin'ora nessuno tra i miei conoscenti ha un lumia.
Se hai un minimo di esperienza con C# (o Visual Basic) o ancora meglio con WPF/Silverlight (o almeno .NET in generale), posso assicurarti che programmare su WP7 è estremamente più piacevole che su Android (e su iOS, per il poco che l'ho provato)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 01:30   #24
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Quando vendi zero (1 milione di termianli in 3 mesi mentre android = ios ne vendono 1.8 milioni in un giorno) puoi radoppiare finche vuoi ma sei sempre a zero.
800 milioni di dollari di finanziamento MS per vendere 6 milioni di terminali: piu' di 100 dollari a terminale. E con la rete di vendita nokia: se metti un tostapane beghelli in una vetrina dedicata in tutti i negozi di elettronica nella zona cellulari quanti milioni ne vendi al mese?
Quote:
Ma fatti una camomilla e impara a contare: 4+2 = 6milioni, solo che nel primo trimestre non ne hano venduti 2 ma ciraca 1.2
Non ho bisogno della camomilla se devo rispondere a queste scemenze, è chiaro il significato del tuo post, quindi ribadisco quanto espresso in precedenza, se devi dire qualcosa almeno informati bene, non sparare numeri a caso altrimenti sei poco credibile, se poi ci aggiungi il sarcasmo da 2 soldi del tostapane beghelli completi l'opera.
Rileggendo tutti i tuoi post ho capito e qui concludo..

Ultima modifica di Pier2204 : 09-08-2012 alle 01:34.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 02:05   #25
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
@Pier2204
Ne hai bisogno eccome della camomilla a giudicare dal tuo modo di esprimerti e indirizzarti agli altri.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 02:16   #26
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Io vorrei vedere un nokia che spacca il ... la cover posteriore a SGS3 e Iphone5 ecco cosa vorrei vedere, non un refresh dei modelli attuali.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 02:43   #27
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Se hai un minimo di esperienza con C# (o Visual Basic) o ancora meglio con WPF/Silverlight (o almeno .NET in generale), posso assicurarti che programmare su WP7 è estremamente più piacevole che su Android (e su iOS, per il poco che l'ho provato)
Questo perché parti da un application framework già noto.
A me succede lo stesso con Qt (che ha il vantaggio di essere disponibile anche dove non ci sono runtime .Net e dove probabilmente non ci saranno mai).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 03:41   #28
LMCH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Io vorrei vedere un nokia che spacca il ... la cover posteriore a SGS3 e Iphone5 ecco cosa vorrei vedere, non un refresh dei modelli attuali.
Nokia ora deve rispettare le linee guida di Microsoft anche per l'hardware ed ha perso buona parte del suo personale che faceva R&D.
A meno che non si siano tenuti stretto e ben nascosto qualche "lavoro in corso" difficilmente ci saranno sorprese da quel lato.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 12:25   #29
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Questo perché parti da un application framework già noto.
A me succede lo stesso con Qt (che ha il vantaggio di essere disponibile anche dove non ci sono runtime .Net e dove probabilmente non ci saranno mai).
Non ho mai lavorato su Qt, ma ci sono certe caratteristiche dell'accoppiata C#/XAML delle quali di sicuro si sente la mancanza lavorando su android o ios (poi può anche darsi che io non conosca gli equivalenti...)

Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Nokia ora deve rispettare le linee guida di Microsoft anche per l'hardware ed ha perso buona parte del suo personale che faceva R&D.
A meno che non si siano tenuti stretto e ben nascosto qualche "lavoro in corso" difficilmente ci saranno sorprese da quel lato.
Le uniche linee guida che deve rispettare riguardano la sensoristica minima, la quantità minima di ram e di storage, la risoluzione del display e quale SoC utilizzare
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 09-08-2012, 12:31   #30
Ilpolitico
Senior Member

L'Avatar di Ilpolitico

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mondolfo (PU)
Quote:
....
Le uniche linee guida che deve rispettare riguardano la sensoristica minima, la quantità minima di ram e di storage, la risoluzione del display e quale SoC utilizzare
Hai detto niente. E sinceramente sono estreamemente contento. Cosi hai software ottimizzato e stabile. Infondo lo sanno pure i sassi, la promisquità dell'hardware rende i dispositivi un pelò più instabili e meno ottimizzati. Microsoft per Wp ha messo proprio questi paletti per rendere la fruzione dei suoi dispositivi, anche con hw non al topo, un'esperienza molto piacevole. Mentre la promisquità dell'hw ha fatto la fortuna del fratellone maggiore Windows.
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, P.Color RX6600XT Devil, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold
Ho fatto affari con: geggino, rastapunx, OPP, ]ken[, Fleuretty, adalpina, Kaldais, Crazy rider89, vladislav, jgvnn, maranga1979, Feidar, Dbz, topolino2808, jbeibersux, susumu, solmer88, _Davide_T, kliffoth, dennyza, Micene.1, DS-1, ZETA81
Ilpolitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 12:42   #31
gaxel
Bannato

Quote:
Quando vendi zero (1 milione di termianli in 3 mesi mentre android = ios ne vendono 1.8 milioni in un giorno) puoi radoppiare finche vuoi ma sei sempre a zero.
800 milioni di dollari di finanziamento MS per vendere 6 milioni di terminali: piu' di 100 dollari a terminale. E con la rete di vendita nokia: se metti un tostapane beghelli in una vetrina dedicata in tutti i negozi di elettronica nella zona cellulari quanti milioni ne vendi al mese?
800 milioni son giusto giusto i soldi che Microsoft ha preso da Samsung e HTC per le royalties (10-13$ a dispositivo) sui cellulare Android nel secondo trimestre 2012

http://thedroidguy.com/2012/08/micro...e-net-profits/

Inutile mettersi contro questi qua, riescono a fare pacchi di soldi anche sul lavoro altrui

Ultima modifica di gaxel : 09-08-2012 alle 12:46.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 12:49   #32
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ilpolitico Guarda i messaggi
Hai detto niente. E sinceramente sono estreamemente contento. Cosi hai software ottimizzato e stabile. Infondo lo sanno pure i sassi, la promisquità dell'hardware rende i dispositivi un pelò più instabili e meno ottimizzati. Microsoft per Wp ha messo proprio questi paletti per rendere la fruzione dei suoi dispositivi, anche con hw non al topo, un'esperienza molto piacevole. Mentre la promisquità dell'hw ha fatto la fortuna del fratellone maggiore Windows.
Infatti a me non piace molto la piega di WP8, lo stanno aprendo troppo... se voglio smanettare o non capirci niente tra i vari dispositivi prendo un Android.
Old 09-08-2012, 12:53   #33
gaxel
Bannato

Comunque non vedo l'ora anche io di terminali WP8 Nokia, il Lumia 800 è eccelso... però non voglio una padella come il Galaxy S3... manco si riesce a tenere in tasca... è uno smartphone, se voglio un tablet compro un tablet, e non voglio dover girare con una borsa per portami dietro il cellulare.
Old 09-08-2012, 13:32   #34
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Non ho mai lavorato su Qt, ma ci sono certe caratteristiche dell'accoppiata C#/XAML delle quali di sicuro si sente la mancanza lavorando su android o ios (poi può anche darsi che io non conosca gli equivalenti...)
Non ti preoccupare, oramai le Qt non sono piu' di Nokia.
http://www.phoronix.com/scan.php?pag...tem&px=MTE1MjU
Hanno svenduto anche quello...

Credo che Nokia stia toccando il fondo.
Old 09-08-2012, 13:40   #35
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Non ti preoccupare, oramai le Qt non sono piu' di Nokia.
http://www.phoronix.com/scan.php?pag...tem&px=MTE1MjU
Hanno svenduto anche quello...

Credo che Nokia stia toccando il fondo.
Nokia le abbandona e RIM le abbraccia.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 13:43   #36
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
800 milioni son giusto giusto i soldi che Microsoft ha preso da Samsung e HTC per le royalties (10-13$ a dispositivo) sui cellulare Android nel secondo trimestre 2012

http://thedroidguy.com/2012/08/micro...e-net-profits/

Inutile mettersi contro questi qua, riescono a fare pacchi di soldi anche sul lavoro altrui
Vediamo nel Q4 con i nuovi Nokia, ma del fatto che, dopo mesi dall'uscita dei Lumia e chissa' quanti soldi spesi in pubblicita', Microsoft guadagni ancora piu' soldi da Android che da Windows Phone non c'e' da andarne fieri.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 14:41   #37
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Vediamo nel Q4 con i nuovi Nokia, ma del fatto che, dopo mesi dall'uscita dei Lumia e chissa' quanti soldi spesi in pubblicita', Microsoft guadagni ancora piu' soldi da Android che da Windows Phone non c'e' da andarne fieri.
Io mi chiedo ancora come si faccia a comprare un Android... tant'è che ho aspettato i Lumia proprio per prendere il mio primo smartphone, se no manco lo prendevo... quindi, ogni considerazione è inutile. La massa non copra Windows Phone per diversi motivi: le mattonelle non piacciono a vederle (poi Windows Phone ha il 96% di gradimento tra quelli che l'hanno usato), Microsoft è il male, un po' come Berlusconi in Italia, quindi la gente si vergona solo a dirne bene, gli Android mediamente costano molto meno dei Windows Phone, ce ne sono alcuni di fascia alta che vendono (tipo la padella bianchiccia che gira ultimamente della Samsung), ma il grosso lo fanno in mercati tipo Russia e Cina con terminali da due spiccioli... e i Windows Phone a prezzo medio-basso sono usciti da poco, molto poco.

In aggiunta, visto che non sarà possibile aggiornare a Windows Phone 8, molti non cambiano ora, ma aspettano i novi terminali.
Old 09-08-2012, 14:56   #38
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
@Pier2204
Ne hai bisogno eccome della camomilla a giudicare dal tuo modo di esprimerti e indirizzarti agli altri.
Visto che sono un Orso nei modi, a tuo dire, vedo di rispondere con garbo..

Con tutto il rispetto possibile e immaginabile e riferendomi al tuo primo commento, dissento dai numeri che gentilmente hai evidenziato, non sono i numeri che Nokia ha messo a disposizione riguardo il primo trimestre 2012 e secondo trimestre 2012, ergo differiscono dai tuoi.
Probabilmente hai ragione tu e Nokia si è sbagliata, succedde anche questo, una multinazionale sbaglia e un comune utente dice verità, ma con il dovuto rispetto credo più a una Nokia che ha bilanci fiscali e responsabilità piuttosto che a un anonimo utente.

Sperando di aver chiarito il mio umile pensiero, porgo i miei saluti.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 16:03   #39
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io mi chiedo ancora come si faccia a comprare un Android... tant'è che ho aspettato i Lumia proprio per prendere il mio primo smartphone, se no manco lo prendevo... quindi, ogni considerazione è inutile. La massa non copra Windows Phone per diversi motivi: le mattonelle non piacciono a vederle (poi Windows Phone ha il 96% di gradimento tra quelli che l'hanno usato), Microsoft è il male, un po' come Berlusconi in Italia, quindi la gente si vergona solo a dirne bene, gli Android mediamente costano molto meno dei Windows Phone, ce ne sono alcuni di fascia alta che vendono (tipo la padella bianchiccia che gira ultimamente della Samsung), ma il grosso lo fanno in mercati tipo Russia e Cina con terminali da due spiccioli... e i Windows Phone a prezzo medio-basso sono usciti da poco, molto poco.

In aggiunta, visto che non sarà possibile aggiornare a Windows Phone 8, molti non cambiano ora, ma aspettano i novi terminali.
Su dai, questa su android è la più grande sparata dell'ultima settimana. Non riconoscere i vantaggi e gli svantaggi dei diversi sistemi significa non saper giudicare.

La gente non compra windows phone perchè si sente limitata nell'uso.
Non c'è il parco applicazioni dei concorrenti, certe funzionalità sono castrate.

Giusto ieri parlavo con il consulente finanziario, e ad un certo punto tira fuori un bell'Omnia 7. Scambiamo due chiacchere sul sistema, e la prima cosa che fa è lamentarsene, dicendo qualcosa tipo "per fare le cose, devo cercare i codici di sblocco su internet". Non era evidentemente soddisfatto, nonostante i pregi del prodotto.

Altro esempio recente: un parente doveva acquistare uno smartphone nuovo, gli faccio presente che c'era l'Omnia W in offerta clamorosa. Lui era titubante, perchè aveva paura di non avere a disposizione quello che gli serviva. Così ha fatto una ricerca e questa paura si è concretizzata: uno dei software di comunicazione usato dai sui colleghi ed amici non era disponibile, ha scartato il windows phone e ha preso un Xperia U, pagandolo di più nonostante le caratteristiche inferiori.

E di esempi di questo tipo posso fartene ancora.

A mio parere MS non ha capito che se vuole davvero rendere appetibili i suoi windows phone deve eliminare le limitazioni assurde e investire sula disponibilità di software.
Non tutti hanno esigenze limitate o sono così fanboy da far finta di non vedere le limitazioni di questi dispositivi rispetto alla concorrenza.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 16:21   #40
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Su dai, questa su android è la più grande sparata dell'ultima settimana. Non riconoscere i vantaggi e gli svantaggi dei diversi sistemi significa non saper giudicare.

La gente non compra windows phone perchè si sente limitata nell'uso.
Non c'è il parco applicazioni dei concorrenti, certe funzionalità sono castrate.

Giusto ieri parlavo con il consulente finanziario, e ad un certo punto tira fuori un bell'Omnia 7. Scambiamo due chiacchere sul sistema, e la prima cosa che fa è lamentarsene, dicendo qualcosa tipo "per fare le cose, devo cercare i codici di sblocco su internet". Non era evidentemente soddisfatto, nonostante i pregi del prodotto.

Altro esempio recente: un parente doveva acquistare uno smartphone nuovo, gli faccio presente che c'era l'Omnia W in offerta clamorosa. Lui era titubante, perchè aveva paura di non avere a disposizione quello che gli serviva. Così ha fatto una ricerca e questa paura si è concretizzata: uno dei software di comunicazione usato dai sui colleghi ed amici non era disponibile, ha scartato il windows phone e ha preso un Xperia U, pagandolo di più nonostante le caratteristiche inferiori.

E di esempi di questo tipo posso fartene ancora.

A mio parere MS non ha capito che se vuole davvero rendere appetibili i suoi windows phone deve eliminare le limitazioni assurde e investire sula disponibilità di software.
Non tutti hanno esigenze limitate o sono così fanboy da far finta di non vedere le limitazioni di questi dispositivi rispetto alla concorrenza.
Infatti WP8 risolve molte di queste magagne, tecnicamente non manca più niente, se togliamo cose tipo la possibilità di rimaneggiare il sistema come più ti piace... Le caratteristiche utili all'utente medio ci sono tutte, e anche di più forse
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian