Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2012, 09:36   #68181
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da TheDeathUndead Guarda i messaggi
buongiornoo, ma come state?
@Darrosquall ammonizione xk inizi a istigarmi che poi finiamo col stare fuori dal campo? ahah
LOL. Perchè la gente non si fa i fatti suoi e segnala a caiser, mah. dovrebbe cadere il dito a chi clicca su segnala.
Old 09-08-2012, 09:38   #68182
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
beh, minima la differenza vero, tra uno store come quello Valve e come quello di EA o di chiunque altro, o uno store gestito in prima persona da chi possiede il sistema operativo più diffuso. Proprio uguale
E' la stessa cosa, è oggettivo, e insindacabile... e l'ho scritto solo perché il vero motivo per cui Gabe Newell è incazzato non è per una presunta futura mancanza di libertà, ma perché non potrà farsi il suo store (chiuso) digital delivery su Windows.

Sì, ma infatti che vadano tutti a sviluppare su Linux, che problemi ci sono? E' gratuito, basta che nVidia e AMD facciano qualche driver decente e siamo a posto. Io già ora rinuncio a qualunque gioco su console Nintendo, a qualunque gioco su console portatili, rinuncerò a qualunque gioco su console Sony future (e forse anche ai prossimi PS3), a qualunque gioco Origin, Uplay, Rockstar, Battle.Net, ecc... su PC capirai, posso anche rinunciare ai loro giochi su PC. C'è così tanta roba anche solo su GOG, DRM Free, da tenermi occupato per tutta l vita.

Quote:
Ma son tutti preoccupati inutilmente immagino
Ripeto... è come parlare male di Berlusconi in Italia... ci fai sempre e comunque bella figura. Tra l'altro la menano Gabe Newell, perché vuole vendere lui i prodotti che venderebbe Microsoft (nel suo OS), Blizzard, per lo stesso motivo, e Carmack non si sa perché, visto che l'ID TEch 5 l'ha sviluppato con in testa iPhone e iPad, che se non son sistemmi chiusi quelli, non so cosa lo siano.

Son dei piagnoni, gli tolgono il giocattolo con cui si son divertiti per 20 anni e si arrabbiano: "uffa, con quello non ci gioco più"... che vadano da altre parti, non è che negli ultimi 8 anni, abbia visto da loro giochi (single player) che valgono di più di quelli che ha prodotto Microsoft stessa... Valve non ha fatto nulla, Blizzard ha fatto principalmente cagate anti-utenza e ID non parliamone, è dal 1993 che non fanno qualcosa di decente.

Ultima modifica di gaxel : 09-08-2012 alle 09:45.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 09:52   #68183
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Tyrael87 Guarda i messaggi
scusate, ma Crysis 2 Maximum Edition costa €19,99 su Origin in questo momento, ma non ci sono saldi o niente

quand'è che scenderà anche su Steam?

EDIT: http://kotaku.com/5932509/square-eni...t-last-weekend
Veramente io l'ho preso su Steam nei saldi estivi a circa 10€

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
se rifacessero FF VII HD edtion per console-pc venderebbero di più degli ultimi due final fantasy "major", ossia il XIII e il XIII-2
Mamma mia...ho amato tutto di quel gioco, personaggi, storia, musiche, combattimenti...tant'è che ho ancora molte cose ben archiviate nella mia mente. Non vedo l'ora che esca una possibile versione HD...anche se purtroppo i tempi sono cambiati (in peggio) da quegli anni nei quali lo scopo non era solo fare profitto ma creare dei giochi degni di tal nome
Altrimenti prima o poi rispolvererò la mia versione retail arricchendola con qualche mod.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 10:08   #68184
cioppet
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Sapete se la versione retail di "The Dark Eye: Chains of Satinav" sarà steamwork?
cioppet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 10:22   #68185
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi

Ripeto... è come parlare male di Berlusconi in Italia... ci fai sempre e comunque bella figura. Tra l'altro la menano Gabe Newell, perché vuole vendere lui i prodotti che venderebbe Microsoft (nel suo OS), Blizzard, per lo stesso motivo, e Carmack non si sa perché, visto che l'ID TEch 5 l'ha sviluppato con in testa iPhone e iPad, che se non son sistemmi chiusi quelli, non so cosa lo siano.

Son dei piagnoni, gli tolgono il giocattolo con cui si son divertiti per 20 anni e si arrabbiano: "uffa, con quello non ci gioco più"... che vadano da altre parti, non è che negli ultimi 8 anni, abbia visto da loro giochi (single player) che valgono di più di quelli che ha prodotto Microsoft stessa... Valve non ha fatto nulla, Blizzard ha fatto principalmente cagate anti-utenza e ID non parliamone, è dal 1993 che non fanno qualcosa di decente.
il giocattolo con cui si sono divertiti ossignore cosa devo leggere. Cioè secondo te è positivo qualcosa che riduce i margini di profitto alle aziende che producono videogiochi..Perchè?Così ci guadagna il tuo amore Microsoft. O si ricrea la stessa situazione in ambiente PC che c'è su xbox live, è microsoft a decidere chi vende tanto e chi vende poco in base alla visibilità data.

I piagnoni. Secondo me sono pure un po' invidiosi guarda.. E altra cosa: probabilmente sono piedi di odio, mentre tu sei per l'amore e per la libertà
Old 09-08-2012, 10:29   #68186
gaxel
Bannato

Quote:
il giocattolo con cui si sono divertiti ossignore cosa devo leggere. Cioè secondo te è positivo qualcosa che riduce i margini di profitto alle aziende che producono videogiochi..Perchè?Così ci guadagna il tuo amore Microsoft. O si ricrea la stessa situazione in ambiente PC che c'è su xbox live, è microsoft a decidere chi vende tanto e chi vende poco in base alla visibilità data.
Non mi sembra che i margini di profitto su console e dispositivi mobile, che sono chiusi che più chiusi non si può, si siano ridotti per gli sviluppatori di giochi... anzi, mi sembra che i videogiochi siano esplosi come fenomeno di massa proprio grazie ai sistemi chiusi.

Chi ci rimette con questa possibile politica Microsoft è solo chi vuole vendere giochi (sviluppati da altri) su un possibile Windows 9 o 10... per gli sviluppatori (quelli che fanno i giochi) non cambierà nulla.

Ora ci sono Steam, Desura, Impulse, Origin, GfWL, Gamestop, ecc... che si prendono una percentuale sulle vendite, in futuro su Windows ci sarà anche (o solo) lo store Microsoft, che si prende una percentuale sulle vendite.

Quote:
I piagnoni. Secondo me sono pure un po' invidiosi guarda.. E altra cosa: probabilmente sono piedi di odio, mentre tu sei per l'amore e per la libertà
I piagnoni son solamente preoccupati di non poter continuare a guadagnare sempre più soldi in futuro, esattamente come i nostri politici.

Ultima modifica di gaxel : 09-08-2012 alle 10:35.
Old 09-08-2012, 10:40   #68187
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Sì, con la piccola differenza che Microsoft richiede determinati standard, come fa apple. Le piattaforme che ci sono ora su PC prendono una royalties ma non mettono paletti alcuno. http://the-witness.net/news/2012/07/...tion-processes

La differenza è sostanziale. Per i sistemi chiusi e i giochini casual ci sono le console, per l'innovazione c'è il PC.

Grazie ai sistemi chiusi abbiamo visto l'imbastardimento dei videogiochi, grazie al PC e alla libertà creativa invece tutto il contrario.

Ma tanto win8 fallirà miseramente se impostato in maniera così lezza. Tu mi raccomando, rinuncia ai giochi di tutti pur di assecondare il tuo grande Capo di Redmond.
Old 09-08-2012, 10:43   #68188
gaxel
Bannato

Quote:
Sì, con la piccola differenza che Microsoft richiede determinati standard, come fa apple. Le piattaforme che ci sono ora su PC prendono una royalties ma non mettono paletti alcuno. http://the-witness.net/news/2012/07/...tion-processes

La differenza è sostanziale. Per i sistemi chiusi e i giochini casual ci sono le console, per l'innovazione c'è il PC.
Bravo, hai scritto PC, non Windows...

Quote:
Grazie ai sistemi chiusi abbiamo visto l'imbastardimento dei videogiochi, grazie al PC e alla libertà creativa invece tutto il contrario.
Bravo, continui a scrivere PC, non Windows...

Quote:
Ma tanto win8 fallirà miseramente se impostato in maniera così lezza. Tu mi raccomando, rinuncia ai giochi di tutti pur di assecondare il tuo grande Capo di Redmond.
Al di là che se avessi rinunciato a tutti i giochi usciti negli ultimi 8 anni, non mi sarei praticamente perso nulla... ma perché dovrei rinunciare a quelli futuri (che già lo faccio per qualunque gioco abbia un DRM o un client non Steam)?

Se fanno la Steam Box la compro, se lo portano su Linux, installo un dual boot... avrò comunque una console nextgen... capirai se mi mancheranno i giochi

Ultima modifica di gaxel : 09-08-2012 alle 10:46.
Old 09-08-2012, 10:44   #68189
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
W8 è già un successo.

Tapatalked with HTC XE
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 10:46   #68190
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Tranquillo! Subito un filtro per disattivare i giochi: !Steam Business Edition. Now without TF2!!

Già mi vedo la scena: "Capo, la riunione in 31 non si può fare.... Serve assolutamente un altro collega!"
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 10:49   #68191
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Windows al momento è un cancro necessario su PC. Ovvio che scrivo PC, dovrei dire che Windows ha guidato l'innovazione su PC?LOL.
Old 09-08-2012, 10:57   #68192
gaxel
Bannato

Quote:
Windows al momento è un cancro necessario su PC. Ovvio che scrivo PC, dovrei dire che Windows ha guidato l'innovazione su PC?LOL.
Quindi dov'è il problema se Windows 10 non permetterà a nessuno di vendere giochi se non tramite il loro store?

Comunque, in questo momento sul mio PC Win8, con la politica solo Steam o GOG, niente altri Client o DRM, ho installato (tra l'altro, mi sembra che sia Steam che i giochi girino meglio, più snelli e reattivi):

- STALKER: Shadow of Chernobyl + Complete 2012
- Fallout New Vegas
- 1701 A.D. Gold Edition
- E.Y.E: Divine Cybermancy
- Dragon Age: Origins - Ultimate Edition, moddato abbestia
- Titan Quest
- GRID

In download
- The Witcher 2: Assassin's of Kings
- X3: Terrain Conflict
- Team Fortress 2
- Left 4 Dead 2
- Half Life 2 + episodi per giocare i vari mods

Ora, dimmi che giochi migliori hanno da offrirmi i piagnoni a cui rinuncerei (o quelli a cui già rinuncio).

Ultima modifica di gaxel : 09-08-2012 alle 11:04.
Old 09-08-2012, 11:14   #68193
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Windows, fortunatamente per noi tutti, è moooolto migliorato dai tempi di XP o addirittura prima. Microsoft finalmente ha migliorato e continua a migliorare notevolmente la qualità tecnica del proprio OS assoldando anche esperti con curriculum provenienti da posizioni di rilievo in ambito *nix , cosa che per 10 anni non ha fatto. Il salto da quel cesso di XP a Win7 è notevole (no, non parlo di interfaccia o cose "che si vedono") se ti vai a studiare tutte le migliore già solo al kernel, in gran parte riscritto e alleggerito (ma ovviamente un po' di legacy non può buttarla via...).
Questa è una cosa che molti ancora non hanno capito: Win da pochi anni a questa parte, finalmente, sta migliorando notevolmente anche da un punto di vista qualitativo, cosa che gli "altri" non si aspettavano...
Credere che sia il solito vecchio cancro (e lo era) è come credere che Linux si sia fermato alla Mandrake 9. Fortunatamente da Vista in poi MS si è svegliata.
Ti invito a leggerti una marea di approfondimenti su Technet o channel9

Ultima modifica di hexaae : 09-08-2012 alle 11:27.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 11:44   #68194
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Windows, fortunatamente per noi tutti, è moooolto migliorato dai tempi di XP o addirittura prima. Microsoft finalmente ha migliorato e continua a migliorare notevolmente la qualità tecnica del proprio OS assoldando anche esperti con curriculum provenienti da posizioni di rilievo in ambito *nix , cosa che per 10 anni non ha fatto. Il salto da quel cesso di XP a Win7 è notevole (no, non parlo di interfaccia o cose "che si vedono") se ti vai a studiare tutte le migliore già solo al kernel, in gran parte riscritto e alleggerito (ma ovviamente un po' di legacy non può buttarla via...).
Questa è una cosa che molti ancora non hanno capito: Win da pochi anni a questa parte, finalmente, sta migliorando notevolmente anche da un punto di vista qualitativo, cosa che gli "altri" non si aspettavano...
Credere che sia il solito vecchio cancro (e lo era) è come credere che Linux si sia fermato alla Mandrake 9. Fortunatamente da Vista in poi MS si è svegliata.
Ti invito a leggerti una marea di approfondimenti su Technet o channel9
difatti come user sono molto soddisfatto di win7. Fermo restando che per favorire Xbox e xbox360, Microsoft ha tenuto volontariamente il freno a mano tirato in ambito PC sfruttando la sua posizione di dominio. Vedremo se le cose cambieranno in futuro, con un Linux si spera concorrenziale, senza dover dipendere più dalle librerie directx..
Old 09-08-2012, 12:12   #68195
TheDeathUndead
Senior Member

L'Avatar di TheDeathUndead

Iscritto dal: Dec 2009
c'è un topic ufficiale di ghost recon future soldier?
Old 09-08-2012, 12:34   #68196
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Quindi dov'è il problema se Windows 10 non permetterà a nessuno di vendere giochi se non tramite il loro store?
l'abuso di posizione dominante più sfacciato della storia?

dovrebbe essere impedito per noi consumatori
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 12:36   #68197
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
l'abuso di posizione dominante più sfacciato della storia?

dovrebbe essere impedito per noi consumatori
Io la penso diversamente, ma bisognerà vedere se Windows 10 avrà una posizione dominante... ho i miei dubbi sull'esistenza stessa dei PC desktop tra sei anni. Comunque, visto che mi butto esclusivamente (per ora) sull'ecosistema Microsoft console, smartphone e tablet/ultrabook (Next Xbox, Next Lumia, Surface o chi per lui) se si "chiudono" a me fa sol piacere, poi mi terrò il classico PC da gioco assemblato con diversi boot Win7, Linux, Win8, ecc... nel caso.... e molto probabilmente OUYA non mancherà sotto al mio televisore (essendo tutti giochi digital delivery e free2play).

Ultima modifica di gaxel : 09-08-2012 alle 12:58.
Old 09-08-2012, 12:46   #68198
XxMarcusxX
Senior Member

L'Avatar di XxMarcusxX

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Io la penso diversamente, ma bisognerà vedere se Windows 10 avrà una posizione dominante... ho i miei dubbi sull'esistenza stessa dei PC desktop tra sei anni.
Non scherziamo...mi servono più di 6 anni per terminare tutti i giochi che ho sul pc desktop
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 12:47   #68199
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da XxMarcusxX Guarda i messaggi
Non scherziamo...mi servono più di 6 anni per terminare tutti i giochi che ho sul pc desktop
Va bè, ma mica sei obbligato a passare a Win10 o buttare il PC finché va...
Old 09-08-2012, 12:58   #68200
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da XxMarcusxX Guarda i messaggi
piccolo errore
il problema è che da quando uscirà w10 e tramite steam non saranno più acquistabili giochi su windows mancheranno minimo 6 anni a finire il resto del catalogo steam
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian