Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2012, 17:03   #1
AdeptusAstartes
Senior Member

L'Avatar di AdeptusAstartes

Iscritto dal: Mar 2007
Conferma scelta fotocamera

Ciao tutti, sono quasi deciso a comprare una nuova fotocamera. Io mi sono orientato sulla G1x ma vorrei sentire anche i vostri pareri.

Le mie esigenze sono queste:
- non voglio cambiare obiettivo, voglio passare da grandangolo a zoom mentre inquadro senza armeggiare con la macchina.
- lo zoom non deve essere manuale, spesso devo usare la macchina con una mano sola e devo poter zoomare
- mi interessa più il gradangolo ma più zoom c'è meglio è
- spesso fotografo interni quindi è importante il comportamento con scarsa luce.
- lo schermo orientabile mi piace molto
- la qualità della foto è il fattore principale, non le devo stampare quindi non mi servono molti MP
- mi serve una macchina comoda da portarmi in giro senza borse enormi, non mi serve che stia in un taschino, basta poterla infilare in un marsupio.
- dovrebbe essere non troppo pesante, 500g potrebbe essere un peso accettabile indicativo.

Le scelte possibili erano una reflex con 18:125 ma pesa troppo, lo zoom è manuale e uno zoom di questo tipo riduce inevitabilmente la qualità.

Le mirrorless mi piacerebbero molto ma gli obiettivi limitati al 50mm non mi piacciono

la g1x mi rimane come unica scelta, o almeno quella che più si avvicina alle varie necessità, cosa ne pensate?
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D COOLER:Noctua NH-D15 chromax.black MEM:32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 CL15 GPU:ASUS TUF 4070 HD: Samsung 980 PRO M.2 2TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 17:54   #2
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
ma chi ha detto che sulle mirrorless gli obiettivi sono limitati a 50mm ???
ci sono i 18 200 per nex come i 14 150 per m4/3....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 16:10   #3
AdeptusAstartes
Senior Member

il 18-200 per le nex l'ho visto e le dimensioni mi hanno fatto impressione va un pò a morire il concetto di portabilità, la g1 nella tasca del giubbino la infilo, quell'obiettivo non penso proprio
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D COOLER:Noctua NH-D15 chromax.black MEM:32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 CL15 GPU:ASUS TUF 4070 HD: Samsung 980 PRO M.2 2TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
Old 07-08-2012, 16:30   #4
AdeptusAstartes
Senior Member

e il PANASONIC - Obiettivo 14-140 mm F / 4-5.8 Attacco l'ho visto attorno ai 900€
Old 07-08-2012, 17:34   #5
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da AdeptusAstartes Guarda i messaggi
e il PANASONIC - Obiettivo 14-140 mm F / 4-5.8 Attacco l'ho visto attorno ai 900€
900€ assieme alla gh2....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 10:18   #6
AdeptusAstartes
Senior Member

nei negozi dove potrei comprarla io (non comprerò una macchina fotografica online) trovo la gh2 a 800€ e il solo obiettivo a 900€.

Prezzi a parte rimane il discorso della minor portabilità e l'impossibilità di zoommare con una mano sola. Per non parlare del peso che tra corpo e obiettivo fanno 900g.
So che è un'eresia, ma non esiste una reflex o mirrorless con zoom automatico?

Ultima modifica di AdeptusAstartes : 08-08-2012 alle 10:21.
Old 14-08-2012, 09:23   #7
AdeptusAstartes
Senior Member

Spulciando decine e decine di discussioni avrei trovato anche questi modelli:
canon s100
panasonic lx7
sony rx100

solo che la lx7 ha lo zoom troppo ridotto, la sony mi pare troppo piccola da maneggiare e tra la g1x e la s100 mi pare che la qualità dell'immagine sia nettamente a favore della prima.

P.S. visto che mi sto orientando anche verso le compatte premium posso aprire una discussione anche nel loro forum?
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP