|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Oltre al chip Broadcom diverso e al firmware cambia anche la ram, il v2 ha 64 Mb di ram contro i 128 del v1
|
|
|
#3202 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Codice:
atm0 Link encap:Ethernet HWaddr xx:xx:xx:xx:xx:xx
inet addr:x.x.x.x Bcast:x.x.x.x Mask:255.255.255.0
UP BROADCAST RUNNING MULTICAST MTU:1500 Metric:1
RX packets:254824 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:204217 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:1000
RX bytes:252678703 (240.9 MiB) TX bytes:36609764 (34.9 MiB)
Nel caso di problemi come il tuo non ha senso forzare l'mtu dell'interfaccia, bisognerebbe utilizzare tcpdump sul router per esaminare il protocollo dhcp con il server per capire se e' il server che richiede quella mtu oppure no. Ad ogni modo udhcpc (il client utilizzato sul dgnd3700) puo' essere configurato per richiedere una specifica mtu durante la contrattazione. Il server puo' pero' rifiutarsi di accettare. I parametri dhcp vengono dati da un programma closed-souce della netgear, non ti posso dunque dire che cosa e' configurato per richiedere. L'unico modo e' vedere la trace del protocollo dhcp con tcpdump. Se è il server della tua ISP a chiedere quella MTU o è giusta oppure c'è un problema da loro. tcpdump e' disponbile nella buildroot, stacca il filo della wan o disconnetti, entra nella chroot e usa tcpdump :-) EDIT:ok stasera sono fuso, la mtu nel caso di pppoa e' settata da pppd e non da udhcpc, non so bene come viene lanciato, probabilmente il solito stupido programma closed source. Il discorso di prima resta valido comunque dato che pppd contratta la mtu. prova a fare un ps -ef da telnet per vere come e' stato lanciato pppd Codice:
pppd [-s] [-b] [-d] [-i interface] [-a vcc] [-u username] [-p passwd] [-o idle] [-m prevmac/prevsid] [-A ipaddr] [-t max MTU] prova anche Codice:
cat /var/pppmsg Ultima modifica di erm67 : 06-08-2012 alle 01:08. |
|
|
|
|
|
|
#3203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Intendo il parametro mtu che dal router si imposta dal suo menú sotto wan
Se provi a inserire un valore superiore esce un messaggio di inserire massimo 1458 Siccome da telnet si puó interagire con snr, etc..etc.. volevo solo sapere se c'é un comando con cui provare a impostare l'mtu a 1478/1500 da telnet (senza custom firmware) e vedere se restituisce lo stesso messaggio del limite
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#3204 | |
|
Member
|
Quote:
possibili soluzioni: farlo partire la connessione ppp a mano da telnet, non facilissimo ma probabilmente fattibile, comunque una rottura in quanto bisognerebbe farlo tutte le volte. cercare il modo di fregare acos_service andando a cambiare i parametri che usa per far partire pppd, probabilmente il controllo sulla mtu vene effettuato solo dall'interfaccia web quando si memorizzano i dati, se fosse possibile trovare dove questi vengono memorizzati si può provare a cambiarli da telnet. Generalmente i routerini casalinghi salvano la configurazione in nvram (tipo bios), e la maggior parte fornisce una utility (nvram) per poter esaminare e alterare i alori lì contenuti. Sul DGND3700 l'utility manca, è un pò che sto cercando di capire dove viene memorizzata la configurazione, /proc/nvram esiste quindi c'è una nvram, esiste pure una utility che permette di cancellarla. Proprio ieri avevo visto un link per l'sdk ufficiale Broadcom per quella board, devo vedere li' se c'e il modo di accede alle variabili nram. |
|
|
|
|
|
|
#3205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ricontattato il supporto netgear; conclusione mi è stato detto di mandare una mail al supporto netgear italia dove specifico tutte le problematiche. Spero che me lo sostituiscono al più presto.
|
|
|
|
#3206 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Non sono sicuro se fare la sostituzione o attendere e sperare in un firmware (magari di quelli custom che stanno sviluppando gli utenti con cui parlavo) |
|
|
|
|
|
|
#3207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con il v1 me lo sognavo di rimanere online senza mai perdere portante e connessione (sono a 7gg di fila) .. nel mio caso avevo un degrado di snr la sera tardi e difficilmente recuperavo gli stessi valori del mattino la mattina seguente .. con il v2 non batte ciglio .. per quanto mi riguarda il v2 è una roccia ![]() ps: e funziona anche il qos come si deve dove è possibile impostare manualmente la banda in upload da usare se avete problemi con il v1 (se notate durante l'accesso al pannello di controllo un attesa di 5secondi, molto probabilmente ce l'avete fallato come lo era il mio), insistete per farvelo cambiare è un vostro diritto .. il 3700 doveva uscire funzionante e stabile come il v2. il v1 l'ho usato da settembre 2011 a 8gg fà circa .. e fra alti e bassi non mi ha mai convinto fino al v2 questa è la mia personale esperienza @erm67 grazie mille per le info, provo a capire se esiste qualche comando per l'mtu .. mi sà che sarà davvero dura, ma era per pura curiosità ^^
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#3208 | |
|
Member
|
Quote:
Non credo il kernel non attivi il secondo processore, che senso ha metter un dual-core se poi non lo abiliti?
|
|
|
|
|
|
|
#3209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
|
no no e' cosi', nel V1 ci sono due core ma il kernel ne una solo uno.
Why? Ask to netgeat La mia (personalissima) ipotesi e' che ci fossero problemi di sincronizzazione fra i thread nei due core (con due core il parallelismo diventa REALE, con un core solo lo e' solo sulla carta). |
|
|
|
|
|
#3210 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3211 | |
|
Member
|
Quote:
Codice:
ifconfig atm0 mtu 1500 Codice:
ifconfig ppp0 mtu 1500 |
|
|
|
|
|
|
#3212 |
|
Member
|
Mah sai, nella pubblicità non c'e' scritto da nessuna parte che il secondo core funziona :-)
E' comunque sicuro che non sia attivo, non e' un rumor. Comunque anche se si attiva il secondo core con custom firmware si perde la funzionalità modem adsl, quindi si in un certo senso si puo' fare, uno si compra un modem adsl migliore e usa il dgnd3700 come routerino casalingo ..... A proposito che fine ha fatto cyanpietro? |
|
|
|
|
|
#3213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
|
|
|
|
|
|
|
#3214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un hw senza il software giusto non ha senso .. se gli utenti qui riescono a fare un cfw che funzioni alla grande davvero tanto di cappello e sarà davvero una boccata d'aria per il v1!!
|
|
|
|
|
|
#3215 | |
|
Member
|
Quote:
se guardi i post precedenti cyanpietro ha comunque voluto provare e constatato che non caricano. |
|
|
|
|
|
|
#3216 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3217 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda ipv6 il problema e' sicuramente la uclibc, in teoria dovrebbe supportare ipv6 ma mi è successo di compilare programmi che usano ip6 con la libc originale e proprio non funzionano, usandone una più recente i problemi spariscono. E' il motivo principale per cui bisogna aggiornare la libc, questo però vuol dire ricompilare tutto. può essere che alcuni programmi closed source non funzionino più con una libc aggiornata. Io ho solo testato xdslctl (forse il più importante) e funziona bene pure con una libc piu' recente quindi il modem dovrebbe funzionare ... Se funziona tutto però non lo so, se Netgear ha rinunciato mi sa che qualche problema c'è :-) |
|
|
|
|
|
|
#3218 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
QUI ps: dal .12 hanno rimosso il supporto alle vdsl .. per la cronaca che hanno rimosso praticamente tutto quello per cui era pubblicizzato QUI il sorgente del .12 QUI del .17 (versioni WW non quelle del north america) http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/2649
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 06-08-2012 alle 22:12. |
|
|
|
|
|
|
#3220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.