|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Giochi per il Mio Computer chiude
Ho saputo oggi, che questa rivista che spesso compravo, chiude i battenti con l'ultimo numero agosto/settembre.
Le scelte di sprea (editore) si sentivano sempre di più sulla qualità della rivista, che mano a mano degradava di contenuti, anche se questa fine non era assolutamente inevitabile... Un sincero saluto alla redazione che per molti anni (quando c'era ancora il digital divide e caricare il forum voleva dire aspettare 5min ) mi ha tenuto aggiornato, grazie davvero!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
L'ho comprato anche io per un certo periodo anni fa.. Fonte della notizia?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa che fa strano, è che la redazione sull'ultimo numero non ha scritto esplicitamente la cosa ma l'ha fatto capire in varie rubriche.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
|
nooo.mi dispiace tanto.fino all'anno scorso compravo quasi tutti i numeri.personalmente la reputavo la miglio rivista del settore...
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Anch'io l'apprezzavo molto, era impaginata molto bene ed alcune rubriche erano interessantissime, molti parlavano bene di tgm, sinceramente, preso 2-3 volte ma mai apprezzato come gmc, dispiace molto anche a me...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
mi dispiace tantissimo
certo è vero ultimamente i contenuti erano diminuiti parecchio, avevano tagliato la versione budget, alzando il prezzo dell'unica disponibile a quasi 9€...un pò tantini anche se spesso il gioco bundle era davvero carino... spero questa notizia venga smentita, in ogni caso se fosse cosi vado in edicola a prendere quest'ultimo numero personalmente per me era la migliore del settore
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Difficile visto le politiche oppressive di Sprea, anche se io ci speravo molto
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ho comprato l'ultimo numero anche io e alla fine della rivista non c'è nessun anticipo per il prossimo numero e nemmeno la sua data di uscita. Credo che abbiano proprio chiuso... peccato però
ALI: Enermax Galaxy 1000W -- CPU: Intel i7 3770K Ivy Bridge 3.5 Ghz @4.4 Ghz -- MotherBoard: Asrock Z77 OC Formula -- RAM: G.SKILL TRIDENT-X 16gb (4x4 Gb) ddr3 @2000 Mhz -- VGA: Gigabyte GTX 980 G1 Gaming (4 GB DDR5) -- HDD1: WD Raptor 320GB @10.000 rpm -- HDD2: WD 1 TB @7.200 rpm -- HDD3: SEAGATE 500 GB @7.200 rpm |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Purtroppo è una fine inevitabile, ormai internet ha reso praticamente inutili le riviste. Quest'ultime non fanno altro che replicare la stessa notizia con settimane di ritardo e purtroppo non aggiungono nulla. Una volta era diverso, internet era agli inizi, reperire una notizia era difficoltoso, per non parlare di demo e patch che erano impossibili da scaricare...Insomma 10/15 anni fa avevano un senso, ora non più.
Detto questo mi dispiace comunque, ho passato giorni felici sfogliando la loro rivista e la compravo spesso tanti anni fa.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Resta il fatto che la Sprea c'ha messo lo zampino, abbassando la qualità e alzandone il prezzo. Oltretutto la Sprea fa sempre così, quando non gli fa più comodo chiude tutto di colpo, senza avvisi....la stessa cosa successe nel 2009 con la grande storia dei videogiochi, chiusa di colpo senza giustificazioni.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
che peccato davvero
dopo gmc chi è rimasto?
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora rimane solo tgm, che imho, non apprezzo come gmc
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
purtroppo ho smesso di prenderla sempre soprattutto a causa dell'aumento notevole del prezzo (la budget, dopo averla portata a 5,90 l'anno tagliata fuori e hanno lasciato solo la top a 8,90, un pò tanti considerata che la rivista era stata tagliata in maniera notevole!)
quest'ultimo numero nn voglio perdermelo
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma, avrebberò potuto fare un po' come tgm: vuoi la sola rivista? 4€ e te la porti a casa senza allegati, sicuramente avrebberò venduto di più.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
di sta cosa se ne parlava da quando era cambiato l'editore, che se non erro è poi lo stesso che ha preso anche The Games Machine. Quindi non è una questione legata "alla crisi" come magari quelli della sprea verranno a raccontare, semplicemente l'editore voleva fare questa cosa da tempo e ora forse ha trovato la scusa buona.
Io lo prendevo praticamente solo per i videogiochi allegati quando ce n'era qualcuno che mi interessava ma come rivista non era male, anche se personalmente una volta ero un aficionados di The Games Machine. comunque, come diceva qualcuno, soprattutto su argomenti come "i videogames per pc" che ovviamente si rivolgono a gente che un pc ce l'ha la concorrenza di internet si fa veramente pesante.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
|
concordo, anche se tale rivista l'ho presa solo quando mi interessava il gioco allegato, io diciamo che ero un affezionato lettore di TGM !
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.

) mi ha tenuto aggiornato, grazie davvero!