Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2012, 14:57   #1
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Accesso a più utenti da uno stesso client

Premetto che sono un tantino a secco di esperienza server...ho questa situazione (Windows Server 2003)

9 pc in rete (vari SO, che variano da xp a seven)
1 server

Devo avere la possibilità di accedere solo a determinate aree del server...ad esempio l'utente1 può accedere alle cartella1 e cartella5, utente2 alla cartella1 e alla cartella4 e così via.

ora io ho creato vari users ed ad ognuno ho assegnato una cartella. ho fatto la procedura giusta???

Il mio ulteriore dilemma è questo...quando vado ad accedere al server (da explorer (NON IEXPLORER)) immetto user e password, ma se sono al pc dell'utente 1 e loggo allo use1, poi non sò come sloggarmi per loggarmi allo user2.

se non sono stato chiaro siate liberi di mandarmi a quel paese...e perdonate la mia ignoranza e incompetenza
Old 24-07-2012, 10:37   #2
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Effettuate semplici condivisioni file? Sei all'interno di un dominio (Active Directory)?
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 10:54   #3
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

allora cerchero di essere il più chiaro possibile in modo che tu mi possa aiutare.

all'interno di questo server lavorano 2 aziende.

queste due aziende hanno principalmente scambio file.

Alcuni utenti devono avere accesso in lettura su una serie di file e totale su altri.

inoltre, 1 solo utente, dovrà usare un software di gestione economica che probabilmente converrà mettere su server.

Quindi la risposta alla tua prima domanda è: in generale si userà solo lo scambio file, mentre 1 utente dovrà anche usare un software in remoto.

la risposta alla 2 domanda non l'hocapita, se intendi un dominio unico dove ho messo tutte le cartelle, si sono tutti sotto lo stesso dominio
Old 28-07-2012, 00:48   #4
toretti
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Alfonso78 intendeva se iò server fa da domain controller, ovvero tutti gli utenti e i pc sono associati a questo server che ne gestisce centralmente le autenticazioni, ma dalla tua risposta mi sembra di capire che non sia cosi.

presumo quindi che tu abbia creato delle utenze locali sul server e impostato i diritti delle cartelle condivise a queste utenze.

quindi ogni utente quando tenta il browsing di tali cartelle deve autenticarsi con le credenziali locali del server e non del client.
toretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 14:59   #5
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Quote:
Originariamente inviato da toretti Guarda i messaggi
Alfonso78 intendeva se iò server fa da domain controller, ovvero tutti gli utenti e i pc sono associati a questo server che ne gestisce centralmente le autenticazioni, ma dalla tua risposta mi sembra di capire che non sia cosi.

presumo quindi che tu abbia creato delle utenze locali sul server e impostato i diritti delle cartelle condivise a queste utenze.

quindi ogni utente quando tenta il browsing di tali cartelle deve autenticarsi con le credenziali locali del server e non del client.
allora ho "risolto così":

ho creato un utente per ogni "membro" dell'ufficio, e ho creato delle cartelle. queste cartelle le ho condivise e nelle opzioni di condivisione gli ho aggiunto gli "utenti" che potevano accedere a tale risorsa condivisa. credo che sia la strada giusta
Old 01-08-2012, 17:23   #6
toretti
Member

si è corretto.

quindi il tuo problema e' poi accedere ad un altra share riservata ad un altro utente ma dal medesimo pc client.

probabilmente devi solo disconnetere la share preceedntemente connessa, tramite Strumenti > Disconnetti unita' di rete
Old 02-08-2012, 09:15   #7
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Quote:
Originariamente inviato da toretti Guarda i messaggi
si è corretto.

quindi il tuo problema e' poi accedere ad un altra share riservata ad un altro utente ma dal medesimo pc client.

probabilmente devi solo disconnetere la share preceedntemente connessa, tramite Strumenti > Disconnetti unita' di rete
esattamente questa info mi serviva...grazie mille
Old 02-08-2012, 15:01   #8
toretti
Member

figurati
Old 24-08-2012, 18:44   #9
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
allora ho "risolto così":

ho creato un utente per ogni "membro" dell'ufficio, e ho creato delle cartelle. queste cartelle le ho condivise e nelle opzioni di condivisione gli ho aggiunto gli "utenti" che potevano accedere a tale risorsa condivisa. credo che sia la strada giusta
Curiosità: All'avvio del pc hai la schermata di login con tutti gli utenti creati?
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 10:12   #10
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
Curiosità: All'avvio del pc hai la schermata di login con tutti gli utenti creati?
si...o meglio...se accedo come admin mi fà vedere il "gestore"...se accedo come user un desktop vuoto.

Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
MOUSE: P.I. For Hire: sembra un cartone ...
Francia all'attacco: X sotto indagine, p...
Vodafone abilita il Wi-Fi Calling in Ita...
GTA VI: confermata l'uscita a novembre, ...
Il robot umanoide G1 di Unitree cammina ...
Gli americani comprano quasi solo iPhone...
Xcode 26.3 trasforma gli assistenti AI i...
Anche la Spagna è pronta a vietar...
Loongson 3B6000: la CPU cinese scalfisce...
Hard disk ancora protagonisti: Western D...
Robot grandi quanto un granello di sale:...
Top 10 bestseller Amazon: febbraio strav...
Scendono ancora i prezzi Amazfit su Amaz...
Xbox Game Pass: le novità del cat...
Epic Games Store cambia volto: nuovo lau...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian