Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2012, 11:39   #1
Saso84
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 53
Errore installazione snow leopard

Buongiorno ragazzi, come da titolo sto diventanto matto!!! il mio problema è questo:
ho un macbook pro del 2009, sul quale avevo installato snow leopard e windows 7 con bootcamp. Un paio di giorni fa mi è venuta la "brillante" idea di voler aumentare la partizione di win7 perchè ne bisogno... risultato??? il Mac è morto.. ora ho staccato l'hard disk è l'ho collegato ad un box esterno per recuperare i dati...e fin qui tutto ok. ora però quando cerco di installare (via USb, il lettore non funziona) snow leopard mi riporta questo errore: 5. POSIX reports: input/output error.
ho pensato fosse l'hard disk che magari mi avevo lasciato, però ho provato a formattarlo in NTFS su un pc e funziona benissimo, ma quando lo rimonto sul Mac, sono sempre al punto di partenza. il problema è che non riesco a creare la partizione e a formattare in HFS+. ho provato varie soluzioni, come formattare da terminale con diskutil oppure tramite GPARTED live usb ho provato a creare la partizione HFS+ per poi installare con snow leopard ma niente... qualche anima pia che mi da una mano???
Saso84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 15:19   #2
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da Saso84 Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi, come da titolo sto diventanto matto!!! il mio problema è questo:
ho un macbook pro del 2009, sul quale avevo installato snow leopard e windows 7 con bootcamp. Un paio di giorni fa mi è venuta la "brillante" idea di voler aumentare la partizione di win7 perchè ne bisogno... risultato??? il Mac è morto.. ora ho staccato l'hard disk è l'ho collegato ad un box esterno per recuperare i dati...e fin qui tutto ok. ora però quando cerco di installare (via USb, il lettore non funziona) snow leopard mi riporta questo errore: 5. POSIX reports: input/output error.
ho pensato fosse l'hard disk che magari mi avevo lasciato, però ho provato a formattarlo in NTFS su un pc e funziona benissimo, ma quando lo rimonto sul Mac, sono sempre al punto di partenza. il problema è che non riesco a creare la partizione e a formattare in HFS+. ho provato varie soluzioni, come formattare da terminale con diskutil oppure tramite GPARTED live usb ho provato a creare la partizione HFS+ per poi installare con snow leopard ma niente... qualche anima pia che mi da una mano???
Prova a dare un occhio qui

Comunque si è verosimilmente sminchiato il MBR.

Tu come hai provato a fare il resize?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 15:41   #3
Saso84
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 53
prima di tutto grazie della risposta. avevo capito che il mbr si è fritto... e dato che il programma di installazione mi riporta errore quando cerco di creare una partizione e a formattare, ho usato gParted live, che mi permette di creare la tabella della partizione, ed uso "gpt", e poi formatto in HFS+. Ora succedono due cose: il programma di installazione di Mac OS X mi permette di installare e poi dopo 5 min si blocca l'installazione, oppure mi dice chè è impossibile installare sulla partizione corrente. naturalmente l'utility disco non mi fa fare niente. mah, mi sta venendo il dubbio che il problema sia l'installazione da usb anche se non è la prima volta che lo faccio.... se riesco a recuperare un lettore esterno faccio la prova con il dvd di installazione
Saso84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 16:00   #4
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da Saso84 Guarda i messaggi
prima di tutto grazie della risposta. avevo capito che il mbr si è fritto... e dato che il programma di installazione mi riporta errore quando cerco di creare una partizione e a formattare, ho usato gParted live, che mi permette di creare la tabella della partizione, ed uso "gpt", e poi formatto in HFS+. Ora succedono due cose: il programma di installazione di Mac OS X mi permette di installare e poi dopo 5 min si blocca l'installazione, oppure mi dice chè è impossibile installare sulla partizione corrente. naturalmente l'utility disco non mi fa fare niente. mah, mi sta venendo il dubbio che il problema sia l'installazione da usb anche se non è la prima volta che lo faccio.... se riesco a recuperare un lettore esterno faccio la prova con il dvd di installazione
Prego figurati, ho smadonnato anche io con SL ai tempi e ieri con BootCamp perché non mi permetteva di preparare la partizione
Ho dovuto fare un doppio resize con Utility Disco ed in ogni caso non mi sono arrischiato ad installare Server2008R2 con USB.

Prova e dai un occhio al thread, mi pare consigli comunque di ripassare attraverso BootCamp, clonando la partizione Windows e poi rischiaffarla sopra

ma Gparted è affidabile?
Io l'avevo usato ai tempi Con Vista e funzionava abbastanza bene soprattutto nel preparare le porzioni di disco assegnato, anche se poi il filesystem comunque lo piallavo con Windows...su OSX non ho alba
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 20:23   #5
Saso84
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 53
non lo so se gparted è affidabile.. è la prima volta che l'uso, cmq ho provato a formattare il disco collegandolo tramite usb su un pc con Macdrive installato, in modo formattare tutto in hfs+ ma niente, anche macdrive mi da errore!!! mah... se lo formatto in ntfs non mi da nessun problema, ho anche installato sopra win7 e funziona perfettamente, ora provo proprio a cambiare hard disk... prendo ne ho uno da 120 in che non uso... voglio vedere che succede!!!
comunque non ho capito bene la procedura che mi hai consigliato, anche perchè ormai l'hard disk è vuoto....
Saso84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 17:19   #6
Saso84
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 53
Problema risolto, era difettoso il cavo che collega l'hard disk alla scheda madre!! l'ho appena sostituito (comprato su ebay per pochi euri) e ora è tutto ok
Saso84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 17:30   #7
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da Saso84 Guarda i messaggi
Problema risolto, era difettoso il cavo che collega l'hard disk alla scheda madre!! l'ho appena sostituito (comprato su ebay per pochi euri) e ora è tutto ok
Quindi niente di grave, meglio così


Comunque per clonare eventualmente la partizione Win montata con BootCamp, consigliano WinClone.
Mai provato ma sembra davvero un buon prodotto, l'alterego di CCC

Snow Leopard è assolutamente supportato, pare invece che ML non lo sia
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 21:14   #8
AlfonsoMG
Member
 
L'Avatar di AlfonsoMG
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da Saso84 Guarda i messaggi
Problema risolto, era difettoso il cavo che collega l'hard disk alla scheda madre!! l'ho appena sostituito (comprato su ebay per pochi euri) e ora è tutto ok
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Quindi niente di grave, meglio così


Comunque per clonare eventualmente la partizione Win montata con BootCamp, consigliano WinClone.
Mai provato ma sembra davvero un buon prodotto, l'alterego di CCC

Snow Leopard è assolutamente supportato, pare invece che ML non lo sia

Ragazzi, risveglio questa discussione poiché anche io sto avendo lo stesso problema.

Non so proprio come fare...

Ultima modifica di AlfonsoMG : 11-10-2013 alle 12:11.
AlfonsoMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2013, 21:55   #9
Saso84
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 53
mah, se è tutto il resto è ok, mi sembra un problema di compatibilità... a volte i mac danno queste noie.... ma il vecchio HD funziona?? prova a riusare quello e vedi che succede
Saso84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 11:24   #10
AlfonsoMG
Member
 
L'Avatar di AlfonsoMG
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da Saso84 Guarda i messaggi
mah, se è tutto il resto è ok, mi sembra un problema di compatibilità... a volte i mac danno queste noie.... ma il vecchio HD funziona?? prova a riusare quello e vedi che succede
Purtroppo non riesco a trovare alcuna soluzione. Temo che l'HDD sia danneggiato.

Ultima modifica di AlfonsoMG : 11-10-2013 alle 12:05.
AlfonsoMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 11:41   #11
Saso84
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 53
infatti te ci avevo pensato pure io, Mountain Lion su alcuni punti di vista è meno rognoso di SL.. cmq meglio così, l'importante è che hai risolto
Saso84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2013, 11:56   #12
AlfonsoMG
Member
 
L'Avatar di AlfonsoMG
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da Saso84 Guarda i messaggi
infatti te ci avevo pensato pure io, Mountain Lion su alcuni punti di vista è meno rognoso di SL..
E dire che prima avevo anche provato con GParted Live e non mi riconosceva l'HDD.

Ora provo anche ad installare Mountain Lion (con qualche stratagemma visto che non è supportato), poiché dovrebbe essere più leggero dello stesso Lion.

Credo che purtroppo sia difettoso l'Harddisk...

Grazie comunque per la risposta, rapida e cortese!

Ultima modifica di AlfonsoMG : 11-10-2013 alle 12:12.
AlfonsoMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v