Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2012, 22:46   #301
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Come scritto sul supporto asus da Paul, l'ultimo firmware beta va caricato DUE volte perché aggiorni i driver adsl...
Grazie per la dritta , in effetti mi stavo chiedendo che senso aveva pubblicare una nuova beta dedicata all' Adsl con la stessa versione delle precedenti release , e mi e' proprio sfuggito quanto detto da Paul a proposito di un bug di questo firmware che richiede appunto di essere caricato due volte , bug che peraltro verra' risolto nella prossima release .

Quote:
Please upgrade this firmware twice vi UI in order to get the ADSL driver updated(this is a bug and will be addressed in next release). After upgrade twice completed, please check whether RAS changed to ASUS_ANNEXAIJLM_20120710(Firmware upgrade page). Then reset to factory default setting. Thanks.
Provvedo a ricaricarlo e vediamo come va' , grazie ancora !

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 23:08   #302
Flying Tiger
Bannato

Ok , operazione effettuata e confermo che per avere la nuova versione dei driver , lo si nota dalla stringa del RAS che varia rispetto a quelli precedenti e diventa come quella indicata da Paul , occorre installare due volte il .157 :

Quote:
ADSL Driver Version FwVer:3.16.18.0_TC3086 HwVer:T14.F7_6.0
RAS ASUS_ANNEXAIJLM_20120710
Vediamo come va' , continuo con le prove

Old 27-07-2012, 08:05   #303
bin91
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Verona
ciao a tutti! ho messo la .157 con i driver nuovi (installando 2 volte).
questi i dati dell'adsl con i driver vecchi (beta .145):

Update Counter : 44374
Modulation : G.Dmt
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 18971557
Lan Rx : 11110717
ADSL Tx : 22142
ADSL Rx : 39046
CRC Down : 0
CRC Up : 28
FEC Down : 0
FEC Up : 247
HEC Down : 92
HEC Up : 0
SNR Up : 13.0
SNR Down : 14.5
Line Attenuation Up : 24.5
Line Attenuation Down : 51.0
Data Rate Up : 480
Data Rate Down : 5248

Questi i dati con driver adsl nuovi (beta .157):
Update Counter : 154
Modulation : G.Dmt
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 5312
Lan Rx : 3278
ADSL Tx : 2084
ADSL Rx : 2734
CRC Up : 1
FEC Up : 48
HEC Down : 1
SNR Up : 13.0
SNR Down : 13.5
Line Attenuation Up : 24.5
Line Attenuation Down : 51.0
Data Rate Up : 448
Data Rate Down : 5632

dato che non me ne intendo, voi come li interpretate?
CPU:intel core i7 2600k - MOTHERBOARD: Asus P8P67 pro RAM: 4Gb G-Skill 1600Mhz Eco cl7 - VGA: Nvidia GTX 570 - SSD: Samsung 830 128Gb - STORAGE: WD caviar green 1Tb - CASE: Cooler Master Haf 922 MONITOR: Hp 2309m
bin91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 16:53   #304
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
qualcuno sta usando questo router con infostrada 20mb?
Altra domanda: e' possibile taroccare il rapporto snr via telnet \ firmware?

Sono indeciso se cambiare il 3700 (signor sconnessioni) di Netgear con questo..
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 17:01   #305
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Mi pare che al momento attuale non si possa usare telnet...

Sul confronto col dgnd3700 ti dirò io la prossima settimana... Io ce l'ho (e mi trovo bene), ma adesso mi arriva un dsl-55nu e, dopo averlo testato, vedrò quale dei due dare a mio fratello!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 17:22   #306
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
qualcuno sta usando questo router con infostrada 20mb?

Sono indeciso se cambiare il 3700 (signor sconnessioni) di Netgear con questo..
Al momento no....
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 15:17   #307
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Mi pare che al momento attuale non si possa usare telnet...

Sul confronto col dgnd3700 ti dirò io la prossima settimana... Io ce l'ho (e mi trovo bene), ma adesso mi arriva un dsl-55nu e, dopo averlo testato, vedrò quale dei due dare a mio fratello!
Grazie mille Io volevo far la stessa cosa con i miei genitori
Sono curioso!
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 13:45   #308
Flying Tiger
Bannato

Come annunciato da Paul e' disponibile un nuovo firmware beta :

Quote:
DSL-N55U beta asuswrt firmware v3.0.0.4.166 released(this is specifically for Annex A model, not for Annex B model), please download from the following asus webstorage link, thanks.

DSL-N55U_3.0.0.4_166_Annex_A(beta).rar
https://www.asuswebstorage.com/navig...are/GYYWVWXBMY

Sincerely,
Paul L.
ASUS Support
Questo il changelog :

1) Fixed compatibility issue with some models of Toshiba HDD.
2) Fixed media server related bugs.
3) Now L2TP and IPSec Passthrough are also enabled by default. So VPN tunnel could be established without any setting changes.
4) Fixed low DL/UL throughput issue with certain ISP.
5) Fixed several UI related bugs for Internet Connection and QIS.
6) Fixed ADSL line drop issue with certain ISP.
7) ADSL driver updated(RAS version of this release is ASUS_ANNEXAIJLM_20120710).
8) Fixed Annex mode configured on ADSL driver gets revert back to the default multiple Annex mode after cold-reboot issue.
9) Fixed WPS registrar bug.
10) 3G profile updated.

Direi molto bene , il prossimo firmware ufficiale si avvicina a grandi passi
Old 30-07-2012, 14:13   #309
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
mazza oh!

fa pauro a livello di supporto sto router.

finalmente sono finiti i tempi dei netgear/d-link/sitecom/linksys LETTERALMENTE ABBANDONATI DOPO 2 FIRMWARE!!!

GRAZIE ASUS!
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 16:46   #310
pudenga
Senior Member

L'Avatar di pudenga

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
sempre più convinto di aver fatto l'acquisto dell'anno
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 19:01   #311
Decio11
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ragazzi, ma voi nelle regole del firewall lo abilitate il "DoS protection" o lo lasciate disabilitato?

Ho letto che converrebbe abilitarlo, altri dicono che non serve a nulla. Chiedo il vostro consiglio.
Decio11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 22:41   #312
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Decio11 Guarda i messaggi
Ragazzi, ma voi nelle regole del firewall lo abilitate il "DoS protection" o lo lasciate disabilitato?

Ho letto che converrebbe abilitarlo, altri dicono che non serve a nulla. Chiedo il vostro consiglio.
Io lo lascio disabilitato , questa funzionalita' in effetti e' piu' specifica nel caso di server o comunque di reti aziendali di una certa dimensione che sono i sistemi piu' esposti ad attacchi di questo tipo , mentre una rete diciamo casalinga a mio parere ben difficilmente , per non dire proprio quasi impossibile , potrebbe essere appetibile per un attacco di questo tipo che e' sempre mirato .

Poi chiaramente ognuno agisce come meglio crede , ci mancherebbe
Old 31-07-2012, 09:20   #313
Kratos_Forever
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Salve a tutti
sono un felice possessore dello scalda pizzette (visto quanto scalda....eheheh)
sono veramente contento di aver seguito per caso questo forum e di aver acquistato questo meraviglioso prodotto.... stavo per prendere il 3700......
cmq avrei alcune domandine da porvi...

1) dove si scarica il firmware più aggiornato? sul sito dell'asus non l'ho trovato
2) sul sito asus si può scaricare l'utility ASUS DSL-N55U Utility of MFP Veersion 1.0.3.0 se non ho capito male serve per mettere in rete la stampante, è obbligatorio installarlo? Se la mia stampante non è nella lista che trovate a questo link http://event.asus.com/2009/networks/printersupport vuol dire che non la posso condividere? l'altra utility da scaricare senza descrizione con versione Version 4.2.4.5 cosa è? il firmware?
3) quale è il sito di riferimento per vedere la velocità di connessione? alcuni mi dicono che vado a 18 mega, altri a 5....
4) vorrei postarvi i dati della mia connessione per farvi vedere se vanno bene, e/o se devo intervenire in qualche modo.
5) sul sito http://www.adslsolution.it/ ho fatto il test della distanza della centrale e se non ho inserito dati sbagliati mi dice 1800 metri è buono?
6) secondo voi, per raggiungere il pc dalla spina centrale del telefono mi serve un cavo del telefono di circa 15 metri, mi conviene mettere il modem vicino al pc ed utilizzare il cavo del telefono di 15 metri, oppure mettere il modem vicino al telefono e raggiungere il pc con un cavo di rete di 15 metri?
7) infine sono molto ignorante in materia , non riesco a vedere nella lista della rete i nomi dei vari apparati collegati (portatile smartphone, popcorn hour a300 etc) ma devo usare l'indirizzo ip per potervi accedere, non il nome tipo portatileMio, Poppya300, SmartAndroid etc....cosa devo fare? Dove sbaglio?

Spero di essermi spiegato....

Grazie in anticipo e scusate se sono stato un pò logorroico...
Kratos_Forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 10:42   #314
Maxim76
Senior Member

L'Avatar di Maxim76

Iscritto dal: Mar 2006
Buongiorno,
Sono interessato a qs router e vorrei sapere se qualcuno ha testato lo streaming tramite wifi.
Grazie
Old 31-07-2012, 10:51   #315
Kratos_Forever
Member

Ciao,
ieri sera oltre al router stavo provando il mio nuovo poppy a300, su cui ancora non ho installato l'hd, ho utilizzato via wifi youtube, e alcuni programmi che vanno on line tipo radio etc, e poi ho provato a vedere un film mkv di 5 giga..... bhè.... ti dico che abito in una casa dove i muri sono spessissimi sai quelli di una volta no, e non ho avuto nessun tipo di problema, certo ho visto solo qualche minuto di film, però non ho notato ne scatti ne rallentamenti, appena riesco a vedere un film per intero, o per una mezzoretta ti faccio sapere...
cmq vai tranquillo ottimo acquisto.... (almeno per ora)
Old 31-07-2012, 10:55   #316
Maxim76
Senior Member

L'Avatar di Maxim76

Quote:
Originariamente inviato da Kratos_Forever Guarda i messaggi
Ciao,
ieri sera oltre al router stavo provando il mio nuovo poppy a300, su cui ancora non ho installato l'hd, ho utilizzato via wifi youtube, e alcuni programmi che vanno on line tipo radio etc, e poi ho provato a vedere un film mkv di 5 giga..... bhè.... ti dico che abito in una casa dove i muri sono spessissimi sai quelli di una volta no, e non ho avuto nessun tipo di problema, certo ho visto solo qualche minuto di film, però non ho notato ne scatti ne rallentamenti, appena riesco a vedere un film per intero, o per una mezzoretta ti faccio sapere...
cmq vai tranquillo ottimo acquisto.... (almeno per ora)
Grazie, quindi scarto definitivamente il dgn3700? Hihiihih
Old 31-07-2012, 11:19   #317
Ichnosman
Member

L'Avatar di Ichnosman

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ichnos
Quote:
Originariamente inviato da Maxim76 Guarda i messaggi
Buongiorno,
Sono interessato a qs router e vorrei sapere se qualcuno ha testato lo streaming tramite wifi.
Grazie
Domenica scorsa mi son visto la 24 ore di Spa tramite il browser della tv collegata alla wifi 2.4, nessun problema.
Gigabyte Z97X-UD5H - Intel i5 4690K @4.0Ghz | Noctua NH U12P SE2 - Sapphire R9 270 Dual-X OC Boost 2Gb - Corsair Vengeance 16 Gb DDR3-1600 - SSD Samsung 840 Evo 500Gb - PSU Cooler Master Real Power M1000 - Case Cooler Master HAF XB Evo - Thrustmaster T500 RS
Ichnosman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 11:33   #318
Maxim76
Senior Member

L'Avatar di Maxim76

L'avete testato con mkv 1080p con dimensioni oltre i 10gb?
Old 31-07-2012, 11:43   #319
Kratos_Forever
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kratos_Forever Guarda i messaggi
Salve a tutti
sono un felice possessore dello scalda pizzette (visto quanto scalda....eheheh)
sono veramente contento di aver seguito per caso questo forum e di aver acquistato questo meraviglioso prodotto.... stavo per prendere il 3700......
cmq avrei alcune domandine da porvi...

1) dove si scarica il firmware più aggiornato? sul sito dell'asus non l'ho trovato
2) sul sito asus si può scaricare l'utility ASUS DSL-N55U Utility of MFP Veersion 1.0.3.0 se non ho capito male serve per mettere in rete la stampante, è obbligatorio installarlo? Se la mia stampante non è nella lista che trovate a questo link http://event.asus.com/2009/networks/printersupport vuol dire che non la posso condividere? l'altra utility da scaricare senza descrizione con versione Version 4.2.4.5 cosa è? il firmware?
3) quale è il sito di riferimento per vedere la velocità di connessione? alcuni mi dicono che vado a 18 mega, altri a 5....
4) vorrei postarvi i dati della mia connessione per farvi vedere se vanno bene, e/o se devo intervenire in qualche modo.
5) sul sito http://www.adslsolution.it/ ho fatto il test della distanza della centrale e se non ho inserito dati sbagliati mi dice 1800 metri è buono?
6) secondo voi, per raggiungere il pc dalla spina centrale del telefono mi serve un cavo del telefono di circa 15 metri, mi conviene mettere il modem vicino al pc ed utilizzare il cavo del telefono di 15 metri, oppure mettere il modem vicino al telefono e raggiungere il pc con un cavo di rete di 15 metri?
7) infine sono molto ignorante in materia , non riesco a vedere nella lista della rete i nomi dei vari apparati collegati (portatile smartphone, popcorn hour a300 etc) ma devo usare l'indirizzo ip per potervi accedere, non il nome tipo portatileMio, Poppya300, SmartAndroid etc....cosa devo fare? Dove sbaglio?

Spero di essermi spiegato....

Grazie in anticipo e scusate se sono stato un pò logorroico...
nulla?? nessuno mi può aiutare??
troppe domande vero??
Old 31-07-2012, 12:20   #320
Ectoplasm
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
questi i miei valori con Alice SuperInternet 10 mega, con firmware 1.0.0.9

Update Counter : 1842751
Lan Tx : 164754547
Lan Rx : 109806230
ADSL Tx : 25835581
ADSL Rx : 374725974
CRC Up : 3915
FEC Up : 5593
HEC Down : 9594
Line State : 3
Modulation : 4
SNR Up : 12.7
SNR Down : 26.7
Line Attenuation Up : 7.1
Line Attenuation Down : 4.0
Data Rate Up : 971
Data Rate Down : 11616

sono contentissimo con speedtest sono sempre sopra hai 9,5 mega in ogni orario, pingo da 18 a 25 ms.
dopo 2 mesi di uso ininterrotto MAI UNA caduta mai un reset o/o riavvio nemmeno adesso ke il caldo e' veramente assurdo

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian