|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
[PROBLEMA] Danneggiamento masterizzatore se salta la luce
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema.
Io ho un masterizzatore Plextor Plexwriter Premium 2 interno (piuttosto costoso) che, tramite adattatore, attacco al mio notebook, l'alimentazione però è da rete casalinga. La mia prima intenzione era quella di prendere solo un filtro di rete per proteggere l'elettronica da qualsiasi tipo di magagna derivante dalla rete casalinga. Il dilemma è: - posso andar tranquillo e prendere solo una presa filtrata/filtro di rete o i masterizzatori si danneggiano se salta la luce e quindi dovrei prendere un UPS ? P.S. A casa mia salta la luce 5 o 6 volte massimo l'anno. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Non vedo perchè si dovrebbe danneggiare se manca la corrente...
Altrimenti come faresti a spegnerlo ? Al massimo se stai masterizzando si rovinerà il supporto in masterizzazione ! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Si è vero. So di per certo che se stai facendo un aggiornamento firmware e viene a mancare la corrente si potrebbe rovinare.
Beh comunque se è così vado su un normale filtro di rete, grazie mille. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
No no infatti, gli aggiornamenti firmware sono rarissimi, specie su questo tipo di macchina già uscita di produzione da un pezzo. Praticamente l'ultimo firmware risale al 2010 credo e quindi basta una volta, non credo che salti la corrente proprio quando faccio l'aggiornamento
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.