|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Waring in Crystal Disk Info
Ciao a tutti, vi posto la schermata di Crystal Disk Info sul mio hard disk fisso
Come vedete, c'è un errore al punto C6 ma anche il C7 ha quel 2 alla fine che non dovrebbe essere una cosa buona. Qualcuno è in grado di aiutarmi a capire la situazione? Il warning c'è da diversi mesi ma ora il PC comincia a darmi dei problemi: è lento e a volte ha dei blocchi di qualche secondo. Ieri ho aperto il case, ho smontato tutto per eliminare la polvere, ma non è cambiato niente. Quando uso Defraggler per deframmentare, rimane sempre un file impossibile da deframmentare e cioè l'$MFT. Il problema potrebbe dipendere dal software (considerando che Windows ad un certo punto comincia a perdere colpi e vuole essere reinstallato) o c'è sicuramente un problema fisico dell'hd? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Per l'errore alla voce C6, fai un Error Scan con HD Tune.
Per l'altra voce (C7), spesso dipende dal cavo dati (troppo sottile o mal collegato), ma è una voce non rilevante nel giudicare la salute dell'hd. Ne ho uno con quasi 8000 di quegli errori e ancora va che è una meraviglia.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non usare tool generici, usa il programma fornito dal produttore del tuo hard disk. Nel tuo caso devi usare Western Digital Datalife Diagnostic
http://support.wdc.com/product/downl...&sid=3&lang=it Lo scarichi da lì e lo installi, poi lanci un quick scan e, se non dá errori, una scansione approfondita. Se una delle due scansioni dà errore, il disco è da buttare. La voce "uncorrectable sector count" comunque la vedo male, nel senso che a quanto pare hai dei settori danneggiati sul disco, e sarebbe dimostrato anche dalla lentezza e dai blocchi a cui fai riferimento. In quel caso non potresti farci niente, il disco sarebbe da buttare |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti e due per l'aiuto.
HD Tune mi da tutto ok. I due test del tool della Western Digital mi danno entrambi ok. A questo punto non so che pensare. |
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
Per intenderci, se ad esempio un hd ha una ventina di settori riallocati, sicuramente verranno rilevati nello SMART ma altrettanto sicuramente passerà i test dell'utility, considerando che ce ne sono ancora un paio di migliaia (come minimo) ancora di scorta. Quote:
Quote:
Posta la schermata se vuoi, in tal caso anche quella relativa allo SMART (sezione Health).
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone Ultima modifica di Danilo Cecconi : 30-07-2012 alle 21:32. |
|||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ciao Danilo, grazie per gli ulteriori chiarimenti.
Si, ho fatto l'error scan e i quadratini sono tutti verdi. Alla fine, anche se a malincuore, ho comprato un nuovo hd perché con il pc ci lavoro e non voglio rischiare di rimanere imballato di punto in bianco. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Puoi sempre utilizzarlo come secondario, per dati non particolarmente importanti.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!