|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Per possessori Macbook Pro con schermo Anti-Glare
C'e' qualcuno qui dentro che ha comprato un Macbook Pro (di qualunque generazione, ma meglio recente) con l'opzione schermo antiriflesso?
Sto leggendo vari giudizi a riguardo, ma mi piacerebbe sapere se c'e' qualche utilizzatore del forum che puo' condividere le sue impressioni, in particolare sull'uso all'esterno (preferibilmente con il bel tempo Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Mitico
Se puoi, fai qualche prova all'aperto, devo decidere tra pro matte e retina e dovendolo usare all'esterno spesso mi piacerebbe sapere come siamo messi a riflessi e visibilita' alla luce del sole. Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ciao, io lo uso ormai da due anni e non tornerei indietro per nulla al mondo ... Per il lavoro antiriflesso è il massimo ... Infatti l'unica cosa che mi blocca dall' acquistare il retina è il fatto che non esiste la versione antiriflesso.
Ciao DanySky |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Potenza
|
Da notare tuttavia che lo schermo del Retina non ha assolutamente lo stesso "fattore riflesso" del pro glossy. È stato concepito pensando alla riduzione dei riflessi.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
ciao DanySky Ultima modifica di DanySky : 31-07-2012 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Io ne ho uno del 2007, sempre trovato benissimo. Magari è un po' meno accattivante (il glossy carica molto le immagini) ma non hai problemi di riflesso! Poi se ti serve per lavoro è una meraviglia, mai avuto un problema..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
|
Ciao, io ho un early 2011 hi-res antiglare...
Ti confemo le opinioni espresse sopra... Per lavorare, soprattutto se ci passi 8-9 ore al giorno, è il massimo! Certo perde un po' l'effetto figo.. però ne vale la pena se ci passi molto tempo. PS. E' anche MOLTO più facile da tenere pulito .... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
pgp
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte, ne ho avute anche altre da altre fonti e praticamente in maniera universale siete tutti soddisfatti dell'anti glare contro il retina... Peccato perche' il Retina mi attizzava ma per le mie esigenze non possono esserci riflessi...
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte, ma oggi ho potuto toccare con mano la differenza.
Se andate all'Apple Store di Orio al Serio (BG) e girate subito a sinistra, hanno con mia grande gioia messo vicino un Retina, Un Pro 15 glossy, un Pro 15 antiglare e un Air 13. Ci ho passato oltre mezz'ora vicino e finalmente ho tratto le mie conclusioni (assolutamente personali). 1) L'antiglare e' totalmente di un altro pianeta per quello che riguarda i riflessi e la diffusione della luce. Penso che se gli avessi puntato contro un faro non l'avrei visto riflesso 2) Il Pro 15 glossy e' uno specchio. Realmente, e' imbarazzante sotto questo aspetto, non ho mai visto un notebook di quel prezzo riflettere cosi' tanto. Ovviamente non l'ho portato fuori ma immagino sia totalmente inutilizzabile all'esterno. 3) Il Retina e' realmente meno riflettente del glossy (e non di poco), tuttavia un po' riflette. Quello che mi ha stupito e' che e' praticamente uguale al Macbook Air. Si', avete letto bene, dal punto di vista della riflessione di luce/immagini (e parlo solo di questo aspetto, intendiamoci!!!) un Retina e' uguale all'Air. Sinceramente in ambiente interno ma con tante lampade luminose come l'Apple Store e' perfettamente usabile, fuori e' da vedere. Ora, riguardo al punto 3, non so se questo e' un punto favore dell'Air o a sfavore del Retina |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
|
Quote:
Concordo con l'osservazione che AIR e Retina siano molto simili dal punto di vista dei riflessi. Quello che cambia è lo spazio colore coperto, che nel caso del retina è ben più ampio.
Il mio Portfolio Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390 PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.