Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2012, 10:19   #1
crossi81
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Per possessori Macbook Pro con schermo Anti-Glare

C'e' qualcuno qui dentro che ha comprato un Macbook Pro (di qualunque generazione, ma meglio recente) con l'opzione schermo antiriflesso?

Sto leggendo vari giudizi a riguardo, ma mi piacerebbe sapere se c'e' qualche utilizzatore del forum che puo' condividere le sue impressioni, in particolare sull'uso all'esterno (preferibilmente con il bel tempo ).

Grazie.
Vendite/Acquisti su hwupgrade.it con: Animax (ho venduto Samsung NC10), vallavoid (ho venduto Acer W500), nicola papa (ho venduto Radeon 6850), jacopoide (ho venduto Corsair HX650), Blossio (ho comprato Q9450+2x2GB Corsair), foglius (ho venduto rtx 3060 e 3060 ti)
crossi81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 16:26   #2
LordHam
Senior Member

L'Avatar di LordHam

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da crossi81 Guarda i messaggi
C'e' qualcuno qui dentro che ha comprato un Macbook Pro (di qualunque generazione, ma meglio recente) con l'opzione schermo antiriflesso?

Sto leggendo vari giudizi a riguardo, ma mi piacerebbe sapere se c'e' qualche utilizzatore del forum che puo' condividere le sue impressioni, in particolare sull'uso all'esterno (preferibilmente con il bel tempo ).

Grazie.
Io l'ho comprato e dovrebbe arrivarmi a giorni! Ti farò sapere appena arriva
LordHam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 20:28   #3
crossi81
Senior Member

Mitico

Se puoi, fai qualche prova all'aperto, devo decidere tra pro matte e retina e dovendolo usare all'esterno spesso mi piacerebbe sapere come siamo messi a riflessi e visibilita' alla luce del sole.

Grazie.
Vendite/Acquisti su hwupgrade.it con: Animax (ho venduto Samsung NC10), vallavoid (ho venduto Acer W500), nicola papa (ho venduto Radeon 6850), jacopoide (ho venduto Corsair HX650), Blossio (ho comprato Q9450+2x2GB Corsair), foglius (ho venduto rtx 3060 e 3060 ti)
Old 31-07-2012, 06:54   #4
DanySky
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ciao, io lo uso ormai da due anni e non tornerei indietro per nulla al mondo ... Per il lavoro antiriflesso è il massimo ... Infatti l'unica cosa che mi blocca dall' acquistare il retina è il fatto che non esiste la versione antiriflesso.

Ciao DanySky
DanySky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 07:08   #5
Elvecio
Senior Member

L'Avatar di Elvecio

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Potenza
Da notare tuttavia che lo schermo del Retina non ha assolutamente lo stesso "fattore riflesso" del pro glossy. È stato concepito pensando alla riduzione dei riflessi.
Elvecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 07:25   #6
DanySky
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Elvecio Guarda i messaggi
Da notare tuttavia che lo schermo del Retina non ha assolutamente lo stesso "fattore riflesso" del pro glossy. È stato concepito pensando alla riduzione dei riflessi.
Stessa cosa che mi hanno detto apple store ... ma basta guardarlo e ti ci vedi riflesso anche quando è posizionato bene ... pensa quando sei fuori per lavoro ... sicuramente non a livello dei pro glossy ma non è anti riflesso.

ciao DanySky

Ultima modifica di DanySky : 31-07-2012 alle 12:42.
DanySky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 16:20   #7
Orionlight
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Io ne ho uno del 2007, sempre trovato benissimo. Magari è un po' meno accattivante (il glossy carica molto le immagini) ma non hai problemi di riflesso! Poi se ti serve per lavoro è una meraviglia, mai avuto un problema..
Orionlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 07:13   #8
Julianz
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
Ciao, io ho un early 2011 hi-res antiglare...
Ti confemo le opinioni espresse sopra...

Per lavorare, soprattutto se ci passi 8-9 ore al giorno, è il massimo!
Certo perde un po' l'effetto figo.. però ne vale la pena se ci passi molto tempo.

PS. E' anche MOLTO più facile da tenere pulito ....
Julianz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2012, 17:21   #9
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Elvecio Guarda i messaggi
Sarà, ma io l'ho usato e mi è sembrata una superficie identica a quella del mio MBP 13" 2011. Magari hanno lavorato per assottigliare il pannello, ma la superficie è sempre di vetro, e l'effetto è identico al glossy IMHO.

pgp
Old 06-08-2012, 19:35   #10
crossi81
Senior Member

Grazie per le risposte, ne ho avute anche altre da altre fonti e praticamente in maniera universale siete tutti soddisfatti dell'anti glare contro il retina... Peccato perche' il Retina mi attizzava ma per le mie esigenze non possono esserci riflessi...
Old 07-08-2012, 15:21   #11
Orionlight
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Grazie per le risposte, ne ho avute anche altre da altre fonti e praticamente in maniera universale siete tutti soddisfatti dell'anti glare contro il retina... Peccato perche' il Retina mi attizzava ma per le mie esigenze non possono esserci riflessi...
Mah ti consiglio comunque di dargli un'occhiata. Apple ultimamente spinge molto sugli schermi glossy, e siccome il MBP Retina è un computer professionale mi sembra strano che abbiano trascurato un aspetto simile. Fra l'altro nel video di presentazione c'è uno che monta un filmato in esterno e di giorno.. Magari i riflessi non sono così fastidiosi
Orionlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 15:38   #12
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

Grazie.
il mio vetusto mbp ha lo schermo antiriflesso ed è buono, non ho mai avuto particolari problemi di leggibilità anche con luce dietro le spalle
Old 09-08-2012, 15:53   #13
crossi81
Senior Member

Grazie per le risposte, ma oggi ho potuto toccare con mano la differenza.

Se andate all'Apple Store di Orio al Serio (BG) e girate subito a sinistra, hanno con mia grande gioia messo vicino un Retina, Un Pro 15 glossy, un Pro 15 antiglare e un Air 13.

Ci ho passato oltre mezz'ora vicino e finalmente ho tratto le mie conclusioni (assolutamente personali).

1) L'antiglare e' totalmente di un altro pianeta per quello che riguarda i riflessi e la diffusione della luce. Penso che se gli avessi puntato contro un faro non l'avrei visto riflesso Veramente, e' anni luce sopra tutto e tutti su questo aspetto specifico. Solo vicino agli altri 3 ho capito quanto e' meglio.

2) Il Pro 15 glossy e' uno specchio. Realmente, e' imbarazzante sotto questo aspetto, non ho mai visto un notebook di quel prezzo riflettere cosi' tanto. Ovviamente non l'ho portato fuori ma immagino sia totalmente inutilizzabile all'esterno.

3) Il Retina e' realmente meno riflettente del glossy (e non di poco), tuttavia un po' riflette. Quello che mi ha stupito e' che e' praticamente uguale al Macbook Air. Si', avete letto bene, dal punto di vista della riflessione di luce/immagini (e parlo solo di questo aspetto, intendiamoci!!!) un Retina e' uguale all'Air. Sinceramente in ambiente interno ma con tante lampade luminose come l'Apple Store e' perfettamente usabile, fuori e' da vedere.

Ora, riguardo al punto 3, non so se questo e' un punto favore dell'Air o a sfavore del Retina Comunque ci ho perso 15 minuti solo a passare lo sguardo da Air a Retina e mi sembra che riflettano (poco) allo stesso modo. Secondo me, se non avete ancora visto un Retina ma avete visto l'Air, aspettativi la stessa cosa a livello di riflessi.
Old 10-08-2012, 13:54   #14
PISOLOMAU
Senior Member

L'Avatar di PISOLOMAU

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Quote:
..vero, ma per usi fotografici è ancora totalmente insufficiente. Un vero schermo no glare è un altra cosa.

Concordo con l'osservazione che AIR e Retina siano molto simili dal punto di vista dei riflessi. Quello che cambia è lo spazio colore coperto, che nel caso del retina è ben più ampio.
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Kindle, addio allo store sui vecchi e-re...
DJI Flip Combo Fly More a 599€ invece di...
Addio cavi e adattatori multipli: Techly...
MOVA M50 Ultra: scopa elettrica con brac...
Amazon taglia i prezzi su GPU, CPU, alim...
Snapdragon 8 Elite Gen 6 Pro: migliorame...
Mythos di Anthropic trasforma il 72% del...
Nel 2027 potrebbe arrivare un Galaxy S27...
Corsair RM 2025, 4 alimentatori in offer...
Poche novità per iPhone 18 e Air 2: ecco...
Top 7 Amazon, appena aggiornata: super s...
Intel partner di Musk: ecco il ruolo con...
Nuova rimodulazione da TIM ma questa vol...
Il citofono diventa smart con una mossa:...
HONOR 600 Pro, SoC confermato in attesa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian