Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 26-07-2012, 11:30   #1
wdl92
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 14
assemblaggio pc

ciao a tutti,
secondo voi questa configurazione vanno bene:
-Intel Pentium G630
-Scheda Madre ASUS P8H61-M LE B3
-ram Kingston 4Gb 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm ( oppure Kingston 4Gb 1066Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl7 Dimm).
grazie.
wdl92 è offline  
Old 26-07-2012, 13:51   #2
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11971
Quote:
Originariamente inviato da wdl92 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
secondo voi questa configurazione vanno bene:
-Intel Pentium G630
-Scheda Madre ASUS P8H61-M LE B3
-ram Kingston 4Gb 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm ( oppure Kingston 4Gb 1066Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl7 Dimm).
grazie.
cosa ci devi fare?
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline  
Old 26-07-2012, 14:08   #3
wdl92
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 14
pc da ufficio
wdl92 è offline  
Old 26-07-2012, 14:12   #4
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11971
Quote:
Originariamente inviato da wdl92 Guarda i messaggi
pc da ufficio
si non è male quel processore, dall'ottimo rapporto qaulità/prezzo ma ovviamente ne esistono di molto più potenti, anche se in ambito ufficio dovrebbe bastare..
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline  
Old 26-07-2012, 14:18   #5
wdl92
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 14
quindi tutti i pezzi sono compatibili?? e il ram quale mi consigli??
wdl92 è offline  
Old 26-07-2012, 16:04   #6
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da wdl92 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
secondo voi questa configurazione vanno bene:
-Intel Pentium G630
-Scheda Madre ASUS P8H61-M LE B3
-ram Kingston 4Gb 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm ( oppure Kingston 4Gb 1066Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl7 Dimm).
grazie.
anche un apu andrebbe bene.
avresti una scheda video decente insieme alla cpu, che va bene per accellerare pdf e contenuti video flash ecc
carlottoIIx6 è offline  
Old 26-07-2012, 16:17   #7
wdl92
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 14
credo che a me scheda video non mi serva, perche se no supera il budget.
wdl92 è offline  
Old 26-07-2012, 20:06   #8
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da wdl92 Guarda i messaggi
credo che a me scheda video non mi serva, perche se no supera il budget.
la scheda video è dentro la cpu.
amd ha una buona gpu, intel no.
per esempio un AMD AMD A6-3670K APU con una AMD Radeon costa 64 euri.
carlottoIIx6 è offline  
Old 26-07-2012, 20:09   #9
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11971
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
la scheda video è dentro la cpu.
amd ha una buona gpu, intel no.
per esempio un AMD AMD A6-3670K APU con una AMD Radeon costa 64 euri.
in ambito lavorativo penso che anche la vga integrata della mobo basti..
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline  
Old 26-07-2012, 20:21   #10
wdl92
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 14
in quanto alla ram mi consiglieresti una da 4gb oppure 2 da 2gb?
wdl92 è offline  
Old 26-07-2012, 21:46   #11
raffy2
Senior Member
 
L'Avatar di raffy2
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7675
Quote:
Originariamente inviato da wdl92 Guarda i messaggi
in quanto alla ram mi consiglieresti una da 4gb oppure 2 da 2gb?
Indubbiamente 2 x 2 gb in dual channel
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline  
Old 27-07-2012, 12:42   #12
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
in ambito lavorativo penso che anche la vga integrata della mobo basti..
aprire un pdf richiede comunque potenza video, un video flash ecc
non sottovalutare la vga mai
carlottoIIx6 è offline  
Old 27-07-2012, 13:56   #13
raffy2
Senior Member
 
L'Avatar di raffy2
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Messaggi: 7675
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
aprire un pdf richiede comunque potenza video, un video flash ecc
non sottovalutare la vga mai
Ti rendi conto di quanto sei ridicolo? ma LOL un pdf lo apre anche un'integrata di 20 anni fa xD adesso consigliamo anche una cpu perchè leggermente più performante di un'altra?ma ci rendiamo conto?perchè la gpu intel fa fatica ad aprire i pdf? sei diventato patetico.
__________________
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon W3690 @ 4.5 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga Gigabyte RTX 2080 SUPER - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline  
Old 27-07-2012, 16:21   #14
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da raffy2 Guarda i messaggi
Ti rendi conto di quanto sei ridicolo? ma LOL un pdf lo apre anche un'integrata di 20 anni fa xD adesso consigliamo anche una cpu perchè leggermente più performante di un'altra?ma ci rendiamo conto?perchè la gpu intel fa fatica ad aprire i pdf? sei diventato patetico.
stai cominciando a offendere troppo per i miei gusti, datti una calmata e prenditi meno confidenza che non te l'ha mai data nessuno.

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 27-07-2012 alle 16:38.
carlottoIIx6 è offline  
Old 27-07-2012, 16:25   #15
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6756
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
in ambito lavorativo penso che anche la vga integrata della mobo basti..
il pentium g630 comunque dovrebbe averla integrata nel processore
Naturalmente quella delle apu amd è più potente, però hanno una potenza del processore inferiore.

Insomma, se preferisci potenza gpu>apu amd
se preferisci potenza cpu>intel

Facile no ?
sbudellaman è offline  
Old 27-07-2012, 16:33   #16
tecno789
Senior Member
 
L'Avatar di tecno789
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Messaggi: 11971
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
aprire un pdf richiede comunque potenza video, un video flash ecc
non sottovalutare la vga mai
beh non penso che un'integrata non gestisca l'apertura di un pdf....
Comunque quoto sbudellaman, ti ha detto tutto su cpu/apu.. sta a te decidere
__________________
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline  
Old 27-07-2012, 16:34   #17
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5582
riguardo l'accelerazione grafica 2d e 3d esistono già da ora diversi scenari in cui è utili
la navigazione internet,
http://www.marcoronline.net/index.ph...-chrome-7.html
ma anche firefox ecc
ma anche qualsiasi contenuto multimediale, con cui chi lavora ha spesso a che fare, oltre che per l'intrattenimento http://www.italiasw.com/vlc-1-1-ha-l...ede-video-ati/. Spesso ci sono interi siti flash che godono molto nell'accelerazione hardware via gpu. la lettura dei pdf se l'hardware lo permette supporta una accelerazione grafica 2d.
quel che la cpu fa difficilmente la gpu fa facilmente perché sono complementari.
http://www.pcprofessionale.it/2012/0...lerazione-gpu/
per aprire notepad va bene tutto, ma si va verso interfacce sempre più complesse per rendere immediate l'interazioni con gli utenti.
carlottoIIx6 è offline  
Old 27-07-2012, 16:53   #18
Phenomenale
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4704
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
non penso che un'integrata non gestisca l'apertura di un pdf...
Infatti i file Acrobat non utilizzano un accelerazione VGA, sicuramente si è confuso con gli altri prodotti grafici di Adobe.
Phenomenale è offline  
Old 27-07-2012, 16:53   #19
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
beh non penso che un'integrata non gestisca l'apertura di un pdf....
Comunque quoto sbudellaman, ti ha detto tutto su cpu/apu.. sta a te decidere
assolutamente lo gestisce, io ho un i3 sul portatile, e una radeon e posso commutarle.
si comportano entrambe bene e quella intel cade solo terribilmente ne 3d.
ma ci sono ambiti 2d dove la radeon diventa essenziale seno ho rallentamenti terribili, per esempio quanto disegno.
il topic che ho introdotto non è la gestione pdf in se ma l'accelerazione dei contenuti grafici via gpu che è utile.
edit @phenomenale, per quel che ne so anche i programmi per pdf come acrobat si appoggiano alla gpu, anche se possono benissimo non farlo (rallentando) http://www.scribd.com/doc/27023573/1...zazione-pagina

Ultima modifica di carlottoIIx6 : 27-07-2012 alle 17:04.
carlottoIIx6 è offline  
Old 27-07-2012, 17:15   #20
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 12188
Però si tende leggermente ad estremizzare quando si parla delle integrate intel.
Da come se ne parla sembrano sia inutili o difettose...o che serva sempre la discreta...mentre per le comuni funzioni da ufficio vanno bene, vanno bene anche per i film in hd, se devo ritagliare un'immagine o fare piccole manipolazioni sono più che sufficienti. Per il cad non vanno bene (almeno le hd 1000/2000/3000) e neanche in 3d se la cavano bene...ma non rientra nei normali uso di pc da ufficio.

Ultima modifica di azi_muth : 27-07-2012 alle 17:19.
azi_muth è offline  
 Discussione Chiusa


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v