Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2012, 12:34   #6681
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
volevo farvi sapere che ho risolto i miei problemi con il doppio click col sw logitech ... grazie lo stesso
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 12:44   #6682
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
volevo farvi sapere che ho risolto i miei problemi con il doppio click col sw logitech ... grazie lo stesso
in effetti non ti aveva risposto nessuno, io ad esempio non sapevo fosse possibile settare un doppio click. Come hai fatto alla fine?
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 12:45   #6683
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
ecco ok... quale mi consiglieresti dei due? cioè, mi servirebbe un parere di qualcuno che li ha provati, ma non penso ci sia. il "problema" che mi pongo è quale dei due abbia tasti più "clickabili" e quale abbia tasti che si confondono di meno...
purtroppo nessuno ha mai chiesto di questi mouse qua nel thread (almeno recentemente), quindi credo che riscontri personali non ne avrai. Googla un po', magari trovi recensioni e feedback su questi due prodotti.
Old 25-07-2012, 13:07   #6684
blak24
Senior Member

L'Avatar di blak24

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
purtroppo nessuno ha mai chiesto di questi mouse qua nel thread (almeno recentemente), quindi credo che riscontri personali non ne avrai. Googla un po', magari trovi recensioni e feedback su questi due prodotti.
grazie lo stesso, cercerò qualcosa in merito
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64
blak24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 15:31   #6685
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blak24 Guarda i messaggi
grazie lo stesso, cercerò qualcosa in merito
di nulla, in bocca al lupo
Old 25-07-2012, 17:26   #6686
AsdAsd40
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
A me è appena arrivato il Razer Taipan ma sto riscontrando vari problemi:
1- Il problema principale, il cursore spessisimo scatta Ho provato a cambiare un po tutte le opzioni, ma non son riuscito a risolvere. Mi sono beccato un modello difettato?
2- Se alzo il polling rate a 500 o 1000 l'utilizzo del mio quarto core schizza alle stelle (e non accadeva col mio precedente mouse,sempre un Razer).

Voi che dite?
AsdAsd40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 18:30   #6687
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da AsdAsd40 Guarda i messaggi
1- Il problema principale, il cursore spessisimo scatta Ho provato a cambiare un po tutte le opzioni, ma non son riuscito a risolvere. Mi sono beccato un modello difettato?
spero che non sia un problema hardware, ma a me proprio non succede :S
Old 25-07-2012, 20:36   #6688
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
A me è appena arrivato il Razer Taipan ma sto riscontrando vari problemi:
2- Se alzo il polling rate a 500 o 1000 l'utilizzo del mio quarto core schizza alle stelle (e non accadeva col mio precedente mouse,sempre un Razer).

Voi che dite?
provato un mouse pad diverso,se ne usi uno, e a cambiare porta usb,aggiornare firmware,driver ecc?
Old 25-07-2012, 20:36   #6689
Eclisse360
Member

L'Avatar di Eclisse360

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao raga, mi hanno regalato un Cyborg R.A.T. 9, bellissimo mouse, ma penso sia difettato
Mouse fermo sul tappetino (Razer Vespula), il cursore si sposta di diversi cm
La cosa è abbastanza fastidiosa
Ho provato a disinstallare i driver e usare quelli di Win ma il problema persiste.
Consigli?
corsair obsidian 800d | seasonic x-750 | Asrock Fatal1ty P67 Pro rev.B3 | Intel Core i7 2600k@4200 | Corsair Hydro H100 push/pull | Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz CL8 | R9 290X Tri-X | SSD Corsair Force 120GB | wd 2tb caviar black | Windows 7 64bit PRO | IPS 27" Crossover 27q | Star Citizen: Eclisse-360 ; Freelancer ; StarCitizen.it
Eclisse360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 21:03   #6690
AsdAsd40
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
provato un mouse pad diverso,se ne usi uno, e a cambiare porta usb,aggiornare firmware,driver ecc?
Ho provato un po di tutto: cambiando dpi e polling rate,usandolo senza tappetino,facendo la calibrazione della superficie,mettendolo in un'altra usb, attaccandolo al portatile. Ho sempre riscontrato lo stesso problema, avviene in modo casuale mentre lo uso , non mi risultano esserci firmware al momento, mentre di driver ci son solo quelli del sito (che son quelli ke ho messo).
AsdAsd40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 21:34   #6691
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Ho provato un po di tutto: cambiando dpi e polling rate,usandolo senza tappetino,facendo la calibrazione della superficie,mettendolo in un'altra usb, attaccandolo al portatile. Ho sempre riscontrato lo stesso problema, avviene in modo casuale mentre lo uso , non mi risultano esserci firmware al momento, mentre di driver ci son solo quelli del sito (che son quelli ke ho messo).
se hai fatto tutte le prove dal lato software e cambiato porte/pc credo che il resoconto sia che è buggato il sensore del mouse,purtroppo. Mandalo in rma o cerca soluzioni su google, magari chi lo ha acquistato ha avuto il tuo stesso problema e lo ha risolto (non si sa mai)
Old 25-07-2012, 21:35   #6692
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eclisse360 Guarda i messaggi
Ciao raga, mi hanno regalato un Cyborg R.A.T. 9, bellissimo mouse, ma penso sia difettato
Mouse fermo sul tappetino (Razer Vespula), il cursore si sposta di diversi cm
La cosa è abbastanza fastidiosa
Ho provato a disinstallare i driver e usare quelli di Win ma il problema persiste.
Consigli?
prova quello che ho scritto qui sotto relativamente a driver/firmware/porte ecc
Old 25-07-2012, 22:38   #6693
Eclisse360
Member

L'Avatar di Eclisse360

Ho aggiornato i driver usb e ho trovato QUESTO nelle faq del r.a.t. 9.
Il problema non si è risolto del tutto, infatti non si riesce mai a tenere il puntatore fermo
Ho anche alzato il polling a 1000hz ma nada...

EDIT
Ho trovato forse la soluzione.
Faccio qualche prova...
corsair obsidian 800d | seasonic x-750 | Asrock Fatal1ty P67 Pro rev.B3 | Intel Core i7 2600k@4200 | Corsair Hydro H100 push/pull | Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz CL8 | R9 290X Tri-X | SSD Corsair Force 120GB | wd 2tb caviar black | Windows 7 64bit PRO | IPS 27" Crossover 27q | Star Citizen: Eclisse-360 ; Freelancer ; StarCitizen.it

Ultima modifica di Eclisse360 : 25-07-2012 alle 22:59.
Eclisse360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 23:17   #6694
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
purtroppo il fatto è che se sbagli qualcosa butti il mouse. Ma se ti riesce tanto di cappello!
Ci sono riuscito!

ora e` un po' tardi, ma domani posto il tutto
Old 26-07-2012, 13:32   #6695
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Ecco fatto, ho moddato il taipan!

L'obiettivo era quello di rendere la rientranza sul lato destro del mouse più simile a quella del copperhead (quindi che va a restringersi andando verso la base del mouse).

Come prima cosa ho tolto l'etichetta della base (non si sa mai che mi serva per la garanzia.. ) e la striscia di gomma per il pollice, da rimettere al suo posto a operazione finita. Ho anche tracciato le linee su cui tagliare:

L'allargamento che volevo rimuovere aveva un problema: era cavo. Andandolo a tagliare quindi sarebbe venuto sostanzialmente un buco nel mouse.
Per risolvere questo problema ho usato la colla a caldo: ho riempito di colla a caldo l'interno della zona da tagliare. In questo modo, una volta tagliata la via la parte in eccesso, la colla a caldo di fatto in quel punto costituisce il materiale della parete del mouse (inoltre serve anche come rinforzo per i punti in cui le pareti vengono solo assottigliate).

Quando si è solidificata la colla a caldo ho tagliato via il grosso, e poi ho levigato la zona per darle la forma che volevo (mi sono fermato quando ho intravisto un pezzetto di plastica bianca, che è il pezzo che tiene in posizione i tastini laterali, e che quindi non volevo rimuovere)

Old 26-07-2012, 13:34   #6696
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Una volta finito il lavoro ho dovuto semplicemente rimettere al suo posto la striscia di gomma, che è andata a coprire quasi perfettamente tutta la parte che ho lavorato, salvando quindi anche l'estetica del mouse (pensavo che avrei dovuto usare qualche collante per riattaccare la striscia di gomma, e invece sono stati sufficienti i residui della colla originale per riattaccarla perfettamente, nonostante il fondo più ruvido e deformato).

Qui si può vedere che effettivamente alcuni punti della parete ora sono proprio fatti di colla a caldo (illuminando dall'esterno infatti si illumina l'interno e viceversa).

In ogni caso, considerando che l'interno del mouse è buio (il led verde del logo è isolato rispetto al resto dell'interno del mouse), se non si va ad illuminare appositamente quella parte, a prima vista sembra nera.

Ed ecco un confronto con il copperhead. Nella pratica non ho ancora avuto modo di testare il taipan modificato in qualche gioco, ma per il momento promette bene (impungnandolo la forma sembra molto compatibile con quella del copperhead).

ed ecco la differenza tra le sagome delle basi di alcuni mouse (steelseries xai, razer tron mouse, copperhead e taipan). Per il taipan si può vedere la sagoma prima e dopo la modifica

Old 26-07-2012, 14:15   #6697
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
praticamente l'hai rovinato
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 14:31   #6698
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
praticamente l'hai rovinato
E perchè scusa?
L'ha personalizzato, solo lui che lo può provare può dire se è peggiorato o migliorato...

Mod a parte poi ha fatto benissimo a legare quelle inutili e stupide etichette adesive che Razer si ostina ad appiccicare sotto i mouse.
Anzi più che inutili sono proprio deleterie, sul mio vecchio Lachesis (la peggiore esperienza che abbia mai avuto con un mouse, la ragione per cui ho deciso di depennare Razer dalla mia lista di produttori di hardware...) era talmente sporgente che interferiva con il sensore.
Era un problema talmente diffuso che Razer aveva postato sul sito un pdf che spiegava come toglierla, roba al limite del ritiro dal mercato...
Old 26-07-2012, 16:12   #6699
19Dante86
Senior Member

L'Avatar di 19Dante86

Città: Reggio Calabria
Ciao ragazzi ho un problema al pc e non so a cosa è dovuto ma credo al mouse, ho un logitech g5. Praticamente appena carica windows posso cliccare su desktop ma non sul menu avvio, devo fare ctrl alt canc e fare annulla per poter avere il controllo completo. Credo sia il mouse, oggi verificherò perchè la tastiera non può essere e ho formattato due volte senza esito. Anzi quando andavo ad installare windows non potevo cliccare su installa, dopo svariati tentativi andava. Su determinati programmi va una meraviglia, ma tipo su origin non posso cliccare gioca o altre cose.
Volevo sapere che mouse per gaming posso prendere, non vorrei spendere moltissimo :\ , ho 50 euro di budget comprendente anche la spedizione
Case - Corsair graphite 600tm Cpu - Intel core i5 2500k Mobo - Msi z77a g43 HD - WD caviar blu 500 Ram - Corsair Vengeance low profile 8gb VGA - Sapphire HD7870 ghz edition powered by Corsair Hx620 Monitor - Samsung P2470hd
19Dante86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 16:59   #6700
19Dante86
Senior Member

L'Avatar di 19Dante86

Città: Reggio Calabria
edit
Case - Corsair graphite 600tm Cpu - Intel core i5 2500k Mobo - Msi z77a g43 HD - WD caviar blu 500 Ram - Corsair Vengeance low profile 8gb VGA - Sapphire HD7870 ghz edition powered by Corsair Hx620 Monitor - Samsung P2470hd
19Dante86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian