Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-07-2012, 09:24   #1
guattodaddo
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 57
Aiuto! il PC va in blocco misteriosamente

Ciao a tutti, mi sono appena registrato per chiedervi aiuto con il mio problema. Ho comprato da circa un mesetto il mio nuovo computer, una vera bomba! Ho speso un sacco di soldi per averlo
mother board: intel DX79TO
hard disk: velociraptor 600GB
Ram: 12GB DDR3
CPU: intel i7 3820
sheda video: GTX-570 gigabyte
alimentatore: Antec HCG 620 Watt
case: cooler master Centurion 5-II
Purtroppo sono rimasto deluso perchè quando navigo nel web o eseguo qualsiasi altro programma "standard" di windows il computer non fa una piega e lavora benissimo, ma quando ho provato a giocare con un gioco un pò esigente (non faccio il nome ma N.B. è il protagonista, spero che capiate di che parlo) ecco che dopo neanche 30 minuti il computer va in blocco la schermata resta sull'immagine del gioco ma non si muove più niente, mouse e tastiera non funzionano e mi tocca riavviare manualmente. Tengo sempre controllate le temperature ma niente sfora al di sopra dei 75c° (anche perchè ho aggiunto ben 3 ventole che subito non avevo) perciò non so più a cosa pensare. Io subito pensavo alle temperature ma anche ieri ho avuto la conferma che non è colpa loro: gioco fatto partite a PC appena acceso e freddo e dopo circa 20 minuti tutto bloccato con ancora il case freddo
Secondo voi che cosa potrebbe essere il problema? Io non so davvero più che fare, e con quello che ho pagato la cosa mi fa ancora più inc***re! Vi prego di darmi un vostro parere...qualsiasi cosa è ben accetta!
Ciao e grazie a tutti in anticipo
guattodaddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 09:39   #2
Julianz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
Messaggi: 203
Devi proprio riavviare fisicamente il pc con il bottone reset? ..

Verifica se nel visualizzatore eventi di windows viene scritto qualcosa, magari ti può essere utile.

Hai verificato i driver della scheda video? Ultima versione disponibile o hai installato quella inclusa nel CD?
Julianz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 10:52   #3
guattodaddo
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 57
Si devo proprio schiacciare il tastistino di riavvio, i driver della scheda sono quelli del CD e adesso controllerò nell'elenco eventi...spero di risolvere ma la vedo grigia
guattodaddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 10:54   #4
guattodaddo
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 57
Vi prego! Chiunque altro abbia altre idee...per favore scrivete scrivete scrivete!
guattodaddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 11:11   #5
Julianz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da guattodaddo Guarda i messaggi
Si devo proprio schiacciare il tastistino di riavvio, i driver della scheda sono quelli del CD e adesso controllerò nell'elenco eventi...spero di risolvere ma la vedo grigia
Bè innanzitutto puoi provare ad installare l'ultima versione disponibile dei drivers dal sito del produttore, che generalmente male non fa mai

Poi proverei con qualche altro gioco, in modo da capire se il problema si presenta solo su quel gioco o su tutti i giochi che richiedano un TOT di funzionalità grafiche.

Infine proverei a ridurre la risoluzione di gioco, perdendo qualche cosa nei dettagli.. o provare a fare qualche modifica in generale alla configurazione video per vedere se qualcosa cambia o no
Julianz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 11:16   #6
guattodaddo
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 57
Grazie mille i driver sarà la prossima cosa che farò..
Comunque ho controllato proprio ora i registri degli eventi e mi dà un errore " ID 41 " cioè una perdita di corrente o comunque, da quanto ho capito, in pratica il mio alimentatore non da abbastanza wattaggio per far funzionare tutto. Dice che l'origine è "Kernel-Power" ...non sono un grande esperto di PC so solo il necessario, quindi chiede a te che magari ne sai di più
guattodaddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 11:31   #7
Julianz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da guattodaddo Guarda i messaggi
Grazie mille i driver sarà la prossima cosa che farò..
Comunque ho controllato proprio ora i registri degli eventi e mi dà un errore " ID 41 " cioè una perdita di corrente o comunque, da quanto ho capito, in pratica il mio alimentatore non da abbastanza wattaggio per far funzionare tutto. Dice che l'origine è "Kernel-Power" ...non sono un grande esperto di PC so solo il necessario, quindi chiede a te che magari ne sai di più
Strano comunque il tuo alimentatore ha già un wattaggio decisamente alto...
Bè almeno abbiamo capito il punto di partenza da cui iniziare a lavorare!
Julianz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 11:41   #8
guattodaddo
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 57
Quote:
Bè innanzitutto puoi provare ad installare l'ultima versione disponibile dei drivers dal sito del produttore, che generalmente male non fa mai

Poi proverei con qualche altro gioco, in modo da capire se il problema si presenta solo su quel gioco o su tutti i giochi che richiedano un TOT di funzionalità grafiche.
Ecco effettivamente il mio driver della scheda video è dell'anno scorso...sul sito mi mettono uno più recente da scaricare. Però ti posso dire che ho provato nel frattempo a usare un'altro gioco (simulazione famigliare...spero che tu capisca quale intendo ) e la cosa succede uguale: circa 20-30 minuti di gioco e poi puff...tutto bloccato e non posso fare altro che usare il reset :\
guattodaddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 14:38   #9
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37115
Quell'errore di solito non è da attribuirsi all'alimentatore, quanto piuttosto a problemi con i componenti, schede audio, video ecc.
Le temperature sui 75° anche se sotto sforzo sono comunque un po' alte, magari il blocco potrebbe dipendere anche da quello. Se c'è un problema di temperature potrebbe essersi anche danneggiato qualche componente tipo scheda madre/video e adesso va in blocco anche prima del solito.
Intento ti converrebbe provarlo col case aperto, se non risolvi forse è il caso di metetre mano e cambiare qualcosa come scheda madre, video, cpu.
Intanto prova anche ad usarlo con un solo banco di ram alla volta
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, I won't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 15:10   #10
Julianz
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Torino
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da guattodaddo Guarda i messaggi
Ecco effettivamente il mio driver della scheda video è dell'anno scorso...sul sito mi mettono uno più recente da scaricare. Però ti posso dire che ho provato nel frattempo a usare un'altro gioco (simulazione famigliare...spero che tu capisca quale intendo ) e la cosa succede uguale: circa 20-30 minuti di gioco e poi puff...tutto bloccato e non posso fare altro che usare il reset :\
I driver video aggiornati, primo tentativo da fare...

Fra l'altro se googoli un po' se ne parla di questo problema (se ne era anche parlato su questo forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2044124)

Qualcuno parlava di regolare il Cool 'N Quiet da bios.. e verificare nelle impostazioni per il raffreddamento se c'è qualcosa di anomalo.

Hai detto che l'hai comprato da un mesetto... preassemblato o l'hai assemblato te?
Julianz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 16:48   #11
guattodaddo
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 57
Quote:
Le temperature sui 75° anche se sotto sforzo sono comunque un po' alte, magari il blocco potrebbe dipendere anche da quello.
Qui ti posso dire che ai 75° ci è arrivato ma solo usando in contemporanea (messi a finestre) 3 programmi insieme ed è stata una prova che ho fatto per vedere fino a quanto poteva andare...il problema è che mentre gioco arriva appena ai 60° con impostazioni direi abbastanza stressanti per la GPU ed ecco che mi chiedo il perchè si blocchi..
guattodaddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 16:56   #12
guattodaddo
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 57
Quote:
I driver video aggiornati, primo tentativo da fare...

Fra l'altro se googoli un po' se ne parla di questo problema (se ne era anche parlato su questo forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2044124)

Qualcuno parlava di regolare il Cool 'N Quiet da bios.. e verificare nelle impostazioni per il raffreddamento se c'è qualcosa di anomalo.

Hai detto che l'hai comprato da un mesetto... preassemblato o l'hai assemblato te?
Il driver vedrò di scaricarlo il prima possibile, il link che hai messo sembra proprio il mio caso quindi adesso vedo di provare a combinare qualcosa...però direi che non ci son saltati fuori granchè
e per il Cool 'N Quiet ho dato un'occhiata e mi sembra di capire che non è il mio caso visto che è roba della AMD ... comunque te lo detto che non sono un genio dell'informatica eh.. XD
guattodaddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 17:29   #13
guattodaddo
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 57
Ragazzi mi son reso conto che forse non ho spiegato per bene quello che accade, perciò ora vi scrivo più dettagliatamente possibile che cosa succede:
1-decido di giocare, metto il disco, avvio il gioco e tutto ok;
2-dopo un pò che gioco ovviamente il case si scalda ma sento che l'aria esce senza problemi e sento anche che è calda quindi vuol dire che il tiraggio è ok;
3-continuo a giocare normalmente ma poi ecco che di punto in bianco lo schermo si "congela" letteralmente..niente schermate blu o riavvii automatici, solo l'immagine di quello che stavo facendo (sempre nel gioco) resta li visualizzata ma bloccata e inservibile;
4-a quel punto io resto con le mani in mano a guardare il pc che continua a funzionare! niente si spegne, ogni lucina e rumore, niente che smette di funzionare;
5-infine, come già detto, sono IO che premo il bottone di riavvio, se non lo facessi il computer resterrebbe accesso ma inservibile visto che ne mouse ne tastiera possono più essere usate..
Spero cha la spiegazione possa darvi qualche altra idea

p.s. Il computer lo fatto assemblare da uno che conosco e che li fa come lavoro e mi fido di lui visto che so che è un esperto.
guattodaddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 18:48   #14
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4313
IN caso di scheda grafica Amd qualcuno ha risolto questa tipologia di errore elimnando le voci relative all'audio di Amd in gestione dispositivi dal pannello di controllo.
Se con una scheda nvidia c'è la stessa voce potresti provare; io ho lo stesso problema ma il pc non è riavviabile (dove proprio disconnettere fisicamente la corrente) ma nel registro eventi ho lo stesso errore e sto provando questa soluzione.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 18:53   #15
Blue_screen_of_death
Senior Member
 
L'Avatar di Blue_screen_of_death
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 9326
Le temperature sono nella norma???
__________________
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 23:08   #16
Rox55
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 210
...già che ci sei controlla anche le temperature della scheda video...
Rox55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 08:47   #17
guattodaddo
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
IN caso di scheda grafica Amd qualcuno ha risolto questa tipologia di errore elimnando le voci relative all'audio di Amd in gestione dispositivi dal pannello di controllo.
Se con una scheda nvidia c'è la stessa voce potresti provare; io ho lo stesso problema ma il pc non è riavviabile (dove proprio disconnettere fisicamente la corrente) ma nel registro eventi ho lo stesso errore e sto provando questa soluzione.
Felice che ci sia qualcuno che sia nei casini come me potresti però dirmi con precisione dove trovare ste opzioni sull'audio?

Per la corrente mi spiace dirtelo ma il dover toglierla proprio sfilando il cavo dall'ali è un pò più grave secondo me chissà che diavolo vogliono che facciamo sti computer?! xD
guattodaddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 08:52   #18
guattodaddo
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Le temperature sono nella norma???
Come già scritto prima, tengo sempre sotto controllo tutte le temperature di ogni componente:
CPU non oltrepassa i 70°
GPU non oltrepassa i 63°-64°
HD non arriva nemmeno oltre i 40°
tutte le temperature sono registrate mentre sto giocando, quindi quando è più sotto sforzo

normalmente sono:
CPU intorno ai 38°-40°
GPU intorno ai 38°-max 44°
HD sempre intorno ai 36°-38°
guattodaddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 12:20   #19
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da guattodaddo Guarda i messaggi
Felice che ci sia qualcuno che sia nei casini come me potresti però dirmi con precisione dove trovare ste opzioni sull'audio?

Per la corrente mi spiace dirtelo ma il dover toglierla proprio sfilando il cavo dall'ali è un pò più grave secondo me chissà che diavolo vogliono che facciamo sti computer?! xD
Se hai windows 7 basta che vai pannello di controllo->sistema e sicurezza-> qui alla voce sistema c'è un'ultima sottovoce con la scritta gestione disposotivi, entra e vai alla voce controller audio e video e vedi. Da ieri ad oggi al momento non ho avuto più problemi (mi succedeva con i giochi al 99% , qualche volta invece random) ho provato saint row3 per un bel pò e pare andare; le temperature sono tutte in norma quindi era misterioso anche per me; sospetto di avere qualche problema alla scheda madre (all'avvio raramente le sata non vengono ben riconosciute) visto che anche i connettori dell'ipianto 5.1 sembrano magicamente aver cambiato posto. Tuttavia esclusi questi freeze non ho rallentamenti di sorta. L'unico errore nel registro eventi è los tesso che hai tu.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 09:01   #20
guattodaddo
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Se hai windows 7 basta che vai pannello di controllo->sistema e sicurezza-> qui alla voce sistema c'è un'ultima sottovoce con la scritta gestione disposotivi, entra e vai alla voce controller audio e video e vedi. Da ieri ad oggi al momento non ho avuto più problemi (mi succedeva con i giochi al 99% , qualche volta invece random) ho provato saint row3 per un bel pò e pare andare; le temperature sono tutte in norma quindi era misterioso anche per me; sospetto di avere qualche problema alla scheda madre (all'avvio raramente le sata non vengono ben riconosciute) visto che anche i connettori dell'ipianto 5.1 sembrano magicamente aver cambiato posto. Tuttavia esclusi questi freeze non ho rallentamenti di sorta. L'unico errore nel registro eventi è los tesso che hai tu.
Grazie mille per le istruzioni dettagliate eseguirò immediatamente!

Per la tua scheda, non so quale tu abbia, però da quanto mi dici è davvero un mistero...posso solo dirti che spero per te che non sia nuova o che tu non abbia appena montanto altra roba perchè seno cambiare una mobo per me è un'assurdità...piuttosto cambio tutto il pc e amen
guattodaddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v