|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6661 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
MA purtroppo rispetto alle impressioni iniziali che avevo postato dopo le prime prove, devo dire che nonostante sia equivalente quasi su tutto, c'è una cosa su cui per me non è ancora all'altezza: per chi come me vuole tenere il pollice a contatto col tappetino, il fianco del mouse deve essere fatto a "V", con delle rientranze che si restringono (visibili nella zona "A" del copperhead nella foto sotto) Queste rientranze sono effettivamente presenti anche nel Taipan, ma sono spostate più avanti (nella zona "B" verde), e questo fa si che il pollice sia più steso, e di conseguenza meno "mobile" e agile nei movimenti. Il problema è che invece, dove ci dovrebbero essere le rientranze (zona A), nel taipan ci sono invece delle protuberanze che impediscono al pollice di toccare il tappetino (si vedono nella zona A del taipan). Quindi alla fine la scelta è tra tenere il pollice a contatto col tappetino ma nella posizione sbagliata (zona B), o tenerlo "dentro" alle rientranze della zona A, ma senza fargli toccare il tappetino. In entrambi i casi però il risultato nella precisione della mira è peggiore di quello che si otterrebbe con le rientranze del copperhead (pollice nella posizione corretta E a contatto col tappetino). ![]() Alla fine per quanto mi trovi bene con il taipan, continuo a non trovarmici bene come col copperhead, ed è una cosa che mi dispiace molto visto che come qualità del tracciamento è nettamente superiore (e la differenza la sento molto). Infatti vorrei provare a smontare il taipan e modificarne la scocca, in modo da ricreare sui suoi fianchi le rientranze presenti sul copperhead (andando sostanzialmente a segare via le protuberanze della zona A, sempre se la forma della scheda elettronica all'interno me lo permette, quella ovviamente non la posso segare )intanto ecco qualche altra foto di copperhead vs taipan: ![]() EDIT: detto questo, vi lascio con queste interessanti immagini del prossimo ambidestro top di gamma razer: l'Ouroboros ![]() personalmente trovo molto interessante il fatto che quelle due ali laterali che si vedono nella foto (che sono sostanzialmente un'estremizzazione delle protuberanze di cui mi lamentavo per il taipan) possono essere sostituite con due lati più simili alle rientranze del copperhead, come si può vedere in questi due schemi: ![]() Resta poi da vedere quanto quelle due rientranze saranno larghe. Però trovo già interessante il fatto che essendo dei componenti smontabili, nel caso in cui non dovessero andare bene, potrò provare a costruirmene una variante alternativa in casa fatta su misura per la mia presa. Ultima modifica di Lonherz : 23-07-2012 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
|
#6662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#6663 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ragazzi, ho il G500 e stavo pensando di acquistare il trackball M570, sempre Logitech. Avrei fatto un pensierino anche al nuovo G600, ma sembra alquanto scomodo.Voi che consiglio mi date?
|
|
|
|
|
|
#6664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Consiglio nuovo mouse.
Premetto che io non sono in realta' ne un high ne un low... sono sotanzialmente una via di mezzo Se gioco ad UT o Quake sono decisamente piu' low...ma non propriamente.. nel senso che tengo a 20 25 cm circa il 360. Se gioco a moba invece mi avvicino piu' all' high (anche se mai del tutto.. la mano e' seempre appoggiata sul mouse e il polso comanda piu delle dita). Attualmente ho uno steelseries Sensei col quale mi trovo molto bene.. pulito come forma, pollice e mignolo in appoggio al tappettino.. mi piace. ha un solo problema: driver orrendi che mi danno infiniti problemi .. (ergo evitate altri steelseries nei suggerimenti per piacere.. ed evitate anche logitech.. mi sta sulle balle :P) La domanda quindi e'.. che mouse prendo? :P Non ho un limite di budget finche siamo nei limiti della razionalita' (Esempio: 400 euro per un mouse non li spendo ).Grazie a tutti. EDIT: Visto ora .. razer Taipan .. mi sembra una figata. E se funziona bene come la BlackWidow che uso come tastiera ci metto la firma.. razer come marchio lo gradisco :P. pero' non so.. magai qualcuno l'ha gia provato?
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) Ultima modifica di vicomte : 23-07-2012 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
#6666 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
@ Lonherz
beh al di la delle questioni ergonomiche sembra un buon prodotto, se già tu che lo stai provando da un po' non noti problemi sw direi che siamo a cavallo per il resto, molto interessante, il secondo mi sembra una cosa alla cyborg ... vedremo pare wireless, saranno 150e di mouse :S
|
|
|
|
#6667 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
(ecco, magari lato software non mi avrebbe fatto schifo la presenza della memoria interna..) Quote:
effettivamente il design e il concetto sono piuttosto "ispirati" ai cyborg rat, pero` su questi devo dire che purtroppo, per quanto customizzabili, hanno comunque tutti la piattaforma di appoggio per il pollice non rimovibile, e inoltre hanno una base molto larga (se avete presente quella del copperhead, invece e` strettissima). Io ho provato a usarne uno di un amico per curiosita` (cercando di modificarne la forma rendendola il piu` sottile possibile) e comunque l'ho trovato scomodissimo e praticamente inutilizzabile per la mia presa (che richiede una base del mouse molto stretta). L'Ouroboros invece, nonostante segua la stessa filosofia, dagli schemi sembrerebbe avere una base molto piu` sottile, e inoltre la possibilita` di sostituire le piattaforme di appoggio per il pollice con dei fianchi che scendono restringendosi. Se poi questa configurazione del mouse avra` una base abbastanza stretta per i miei gusti non lo so, pero` intanto la presenza di quel tipo di fianchi sostituibili mi fa sperare che stavolta abbiano tenuto in considerazione anche il mio tipo di presa e` gia` abbastanza confermato che sara` di fascia elite, probabilmente il prossimo top di gamma razer, quindi mi sa che saremo fortunati se costera` solo 150€
Ultima modifica di Lonherz : 24-07-2012 alle 18:37. |
||
|
|
|
|
|
#6668 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai il Sensei sei presumibilmente un fingergrip |
|
|
|
|
|
|
#6669 |
|
Senior Member
|
se puo` interessare l'interno di un taipan, eccolo qua
![]() ![]() La scheda quindi come speravo e` stretta e rettangolare.. questo potrebbe permettermi di moddare la scocca del mouse togliendo via il pezzo che mi da` fastidio (l'appoggio per il pollice). A sto punto devo solo studiare la fattibilita` della cosa, e valutare se voglio cimentarmi in un'impresa del genere.. (col rischio di sbagliare qualcosa )
Ultima modifica di Lonherz : 23-07-2012 alle 23:41. |
|
|
|
|
|
#6670 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6671 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
|
|
|
|
|
|
#6672 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
vada per il vespula...mi piace pure di più esteticamente...
Cmq ordine annullato per il razer onza...fortuna che girando un paio di forum ho letto dei vari problemi che dà quel pad...peccato
|
|
|
|
#6673 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
Come dicevo, ho il G500, tutto sommato non mi trovo male, però per esempio sto giocando a Diablo III e dovendo usare la tastiera per alcune azioni diventa abbastanza difficoltoso. Premetto che giocare non è la mia priorità assoluta, però un mouse ottimo in tutto non mi farebbe schifo
|
|
|
|
|
|
#6674 |
|
Senior Member
|
in firma ho messo temporaneamente il link del krypton ma bisogna fare copia incolla
|
|
|
|
#6675 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
|
buonasera a tutti
avevo un dubbio: giocando a diversi MMO, avevo preso di mira il Logitech G600 (che ormai è uscito e comincia a trovarsi in alcuni negozi online) e il Razer Naga... entrambi hanno tasti laterali, appunto, per gli MMO... però mi sembrano più ergonomici i tasti del G600 piuttosto che quelli del Razer... voi che ne dite? avete una qualche altra alternativa? grazie mille
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64 |
|
|
|
|
|
#6676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6677 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
|
Quote:
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64 |
|
|
|
|
|
|
#6678 |
|
Senior Member
|
anche steelseries ha vari mouse con tanti tasti, sono diversi da naga/g600 ma molto ergonomici
io avevo provato il wow le ma effettivamente il prezzo non e proprio concorrenziale, è davvero ergonomico e "cliccabile" ma il sensore e ottico ed e sotto gli altri ci sono anche modelli laser comunque
|
|
|
|
#6679 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
#6680 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in seguito ho anche preso lo steelseries xai (che è identico al sensei come forma) e lo considero comunque un buon mouse, ma non mi ci trovo bene come col copperhead ad esempio tra xai e taipan preferisco il taipan: se preso nella parte "stretta" (la zona B della foto) è più simile al copperhead rispetto allo xai EDIT: ecco le basi di alcuni mouse confrontate:
Ultima modifica di Lonherz : 25-07-2012 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.

)

).

)