Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Nokia

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2012, 13:44   #4881
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Mi serve una app che mi sappia dire la mia posizione latitudine e longitudine tramite GPS cosa mi consigliate?
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 15:55   #4882
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da SchedaVideo Guarda i messaggi
Mi serve una app che mi sappia dire la mia posizione latitudine e longitudine tramite GPS cosa mi consigliate?
Prova GPS Info QT su OviStore, è gratis: http://store.ovi.com/content/165671
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 19:34   #4883
SchedaVideo
Senior Member

L'Avatar di SchedaVideo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Prova GPS Info QT su OviStore, è gratis: http://store.ovi.com/content/165671
perfetto funziona benissimo, avevo gia trovato una bussola COMPASS che dava tutte le indicazioni, ma questa è immediata e serve anche per verificare il funzionamento del GPS grazie mille
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD
SchedaVideo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 21:46   #4884
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Figurati
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 13:56   #4885
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Iscritto dal: May 2008
Attenzione all'-hard Reset!

Oggi ho scoperto che se si fa l'hard reset (si tiene tasto menu, tasto fotocamera e volume-) rimangono tutte le app.
Bisognava formattare infatti pure la memoria del telefono da "sfoglia file".
Fatto questo NON COMPARE PIU' LO STORE!!!
E' un problema comune e vecchio se cercate in internet.
Reinstallando il firmware con nokia suite è tornato. Fiuuuhh
liverpaol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 14:10   #4886
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

App microsoft

Poi ho smanettato con le app della microsoft per capire a che servono:
1)Lync è una applicazione per comunicare con il proprio gruppo di lavoro. Occorre acquistare Office 2010 credo, oppure Office 365 (gratis per 30 giorni e poi si paga!). quindi non la userò. chi la usa?
2)Sharepoint serve per il proprio sito se è ospitato in una piattaforma con windows server. quindi non la userò. Qualcuno la usa?
3)Excahnge serve per la posta elettronica. Sincronizza tutto anche contatti e calendario. Fatevi un backup di tutto prima. Sicuramente perderete tutta la rubrica sennò!!! Non mi occorre avere la posta in ogni istante, quindi non la userò. Qualcuno la usa?
4)Icona Office Mobile permette di aprire e creare documenti word excel ecc.. Non mi serve per ora, ma la trovo un'ottima cosa. qualcuno la usa spesso?
5) One note devo ancora provarlo, ma serve per creare delle note. Sembra comodo perchè si può sincronizzare con Skydrive.
Per Skydrive dovete avere un email con hotmail. Vi permette di avere dello spazio online per salvare i documenti. Appena posso salverò le immagini, giusto come backup.

Qui è spiegato tutto bene: http://nds1.nokia.com/files/support/...n_UG_it_IT.pdf
Old 30-07-2012, 15:14   #4887
mrx88
Member

L'Avatar di mrx88

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da liverpaol Guarda i messaggi
Poi ho smanettato con le app della microsoft per capire a che servono:
1)Lync è una applicazione per comunicare con il proprio gruppo di lavoro. Occorre acquistare Office 2010 credo, oppure Office 365 (gratis per 30 giorni e poi si paga!). quindi non la userò. chi la usa?
2)Sharepoint serve per il proprio sito se è ospitato in una piattaforma con windows server. quindi non la userò. Qualcuno la usa?
3)Excahnge serve per la posta elettronica. Sincronizza tutto anche contatti e calendario. Fatevi un backup di tutto prima. Sicuramente perderete tutta la rubrica sennò!!! Non mi occorre avere la posta in ogni istante, quindi non la userò. Qualcunio la usa?
4)Icona Office Mobile permette di aprire e creare documenti word excel ecc.. Non mi serve per ora, ma la trovo un'ottima cosa. qualcuno la usa spesso?
5) One note devo ancora provarlo, ma serve per creare delle note. Sembra comodo perchè si può sincronizzare con Skydrive.
Per Skydrive dovete avere un email con hotmail. Vi permette di avere dello spazio online per salvare i documenti. Appena posso salverò le immagini, giusto come backup.

Qui è spiegato tutto bene: http://nds1.nokia.com/files/support/...n_UG_it_IT.pdf
Beh in effetti ci sono applicazioni che non le usa nessuno ahahab lo penso anke io...tranne quello per la posta e skydrive...secondo me hai ragione...
mrx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2012, 15:25   #4888
renzo1165
Member

Città: Ancona e dintorni
memoria dispositivo

la memoria dispositivo è 250 Mb, installato Belle e regolarmente aggiornato, ho dirottato tutto quello che ho potuto sulla memoria di massa (applicazioni, foto, musica, mappe...) e credo sia rimasto in C: solo il sistema, nonostante ciò mi sono trovato con 9 Mb liberi e sollecitazioni di memoria piena, ho dovuto eliminare gli sfondi per recupere 5 Mb e far cessare gli avvisi.
Mi sembra un pò strano avere un sistema tanto al limite e penso di non avere capito qualcosa...
consigli?
renzo1165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 15:00   #4889
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

WHATSAPP

qualcuno usa whatsapp?
L'ho installata ma ha sempre attive le freccette della connessione. Non ciuccerà un sacco di batteria?
Old 31-07-2012, 17:08   #4890
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

WHATSAPP

altra domanda su whatsapp. Dopo aver acceso il telefono non mi compaiono le due lineette di connessione. Se uno mi manda un messaggio mi arriva?
Old 31-07-2012, 17:12   #4891
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

SKYDRIVE

Installato, registrato con un indirizzo hotmail, installato sul pc.
Fatto due foto ma non le ha caricate subito.
Spento e riacceso si è acceso la spia del wifi e ora sono caricate sul server e le vedo anche dal pc da una cartella "SkyDrive camera roll".
Significa che è anche nel mio computer, o è sempre la stessa del server?
C'è ancora la spia del wifi accesa. Perchè?
Old 01-08-2012, 08:27   #4892
samu76
Senior Member

L'Avatar di samu76

Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
per whatsapp

verifica di non aver spento la connessione dati.
se non c'è la connessione dati i messaggi non ti arrivano... prova riavvia il cellulare anche

per skydrive

carica sul server, solo le foto (per fortuna) e non i video... peccato non si possano selezionare anche le foto vecchie
samu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 09:24   #4893
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

WHATSAPP e SKYDRIVE

Whatsapp mi fa i segnetti della connessione non subito. Ma dopo un po' li fa.
Se vai nel sito di whatsapp e leggi le FAQ, alla fine ci sono le faq per nokia e dice che nei nokia resta sempre connesso. Non so se è perchè ieri l'ho usato tanto, ma mi ha accorciato molto la batteria.

Concordo con il fatto che è un peccato che skydrive non carichi i video vecchi. Però, ora che ci penso, potrei caricarli dal PC. Quando lo farò vi farò sapere.
Non sapevo nemmeno quella dei video Peccato.
Old 01-08-2012, 23:27   #4894
Gogol
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Se vai nel sito di whatsapp e leggi le FAQ, alla fine ci sono le faq per nokia e dice che nei nokia resta sempre connesso. Non so se è perchè ieri l'ho usato tanto, ma mi ha accorciato molto la batteria.
Dicono che Whatsapp per Symbian sia stato compilato male e non e' molto ottimizzato, per cui ha qualche bug di troppo tra cui quello di divorare la batteria.
Io l'ho messo e subito tolto, altrimenti non arrivavo a sera con la batteria.
Gogol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 06:20   #4895
mrx88
Member

L'Avatar di mrx88

Quote:
Originariamente inviato da Gogol Guarda i messaggi
Dicono che Whatsapp per Symbian sia stato compilato male e non e' molto ottimizzato, per cui ha qualche bug di troppo tra cui quello di divorare la batteria.
Io l'ho messo e subito tolto, altrimenti non arrivavo a sera con la batteria.
Ho avuto l'n8 per un anno e mezzo, e whatsapp mai dato un solo problema...
La batteria sempre durata due giorni....non capisco come sia possibile che a voi dia tutti questi problemi....
Old 02-08-2012, 07:12   #4896
samu76
Senior Member

L'Avatar di samu76

Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
la batteria dura meno pure a me... ma comunque 2 giorni di fila li faccio, rispetto ai 3 giorni (quasi) di prima che mettessi l'applicazione...

devo dire però che non telefono molto.... tantissimi sms e diversi collegamenti ad internet con il browser (in umts e qualche volta in wi-fi)

a breve la rimuovo pure io comunque
samu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 14:32   #4897
Gogol
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Ah beh, certo: se non si telefona, se si tiene il telefono in 2G, se non si naviga, insomma se non lo si usa intensivamente, la batteria po' durare anche una vita!
Poi conta anche l'anzianita', se e' nuova cambia molto, se invece la batteria ha sulle spalle gia' piu' di un anno....
Fatto sta che whatsapp comunque consuma molto. E non e' solo una mia opinione Poi, come in tutte le cose, se i vantaggi sono superiori agli svantaggi nessuno davvero vieta di installarlo, ci mancherebbe!!
Gogol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 15:12   #4898
mrx88
Member

L'Avatar di mrx88

Quote:
Originariamente inviato da Gogol Guarda i messaggi
Ah beh, certo: se non si telefona, se si tiene il telefono in 2G, se non si naviga, insomma se non lo si usa intensivamente, la batteria po' durare anche una vita!
Poi conta anche l'anzianita', se e' nuova cambia molto, se invece la batteria ha sulle spalle gia' piu' di un anno....
Fatto sta che whatsapp comunque consuma molto. E non e' solo una mia opinione Poi, come in tutte le cose, se i vantaggi sono superiori agli svantaggi nessuno davvero vieta di installarlo, ci mancherebbe!!
Il telefono l'ho sempre usato per fare qualunque cosa...navigazione,email,chat...ecc..tranne per giocare...se ci giochi non ti fai problemi di batteria perche gia sai che avrai problemi di batteria ...i veri problemi di batteria li fai quando vedi che un telefono con un normale medio utilizzo duri poco...è ovvio che tutti i programmi consumino se aperto...ma watsup a mio parere no...se watsup consuma tanto immagino che con skype la batteria vi duri 5 minuti oppure mai utilizzato...poi magari sara come dici tu che il telefono ha batteria nuova...

Ultima modifica di mrx88 : 02-08-2012 alle 15:14.
Old 03-08-2012, 08:04   #4899
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

su whatsapp preferenze mettete prima operatore o wifi? Consuma meno se metto wifi secondo voi?
Lo so, voi direte "prova!", ma giusto per sentire le opinioni vostre
Old 03-08-2012, 19:33   #4900
Luca Ctf
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
su whatsapp preferenze mettete prima operatore o wifi? Consuma meno se metto wifi secondo voi?
Lo so, voi direte "prova!", ma giusto per sentire le opinioni vostre
in teoria dicono che usare il wifi consumi meno batteria che usando la connessione dati. Sinceramente non so se cambi qualcosa, io l'ho impostato con precedenza wifi. Personalmente non ho notato che whatapp accorci la durata della batteria; mediamente il telefono mi faceva una giornata sia prima che dopo aver installato quell'app.
Luca Ctf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian