Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2012, 14:35   #6641
xXTorreXx
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
utile, nel mio caso sono un Highsenser più indirizzato al Finger che al Palm ma veniamo a noi

Mouse: Roccat Kone [+] ( 3 mesi, il secondo che cambio )
Pad....: Roccat Taito Mid-Size 3MM ( 3 mesi )

IIl sensore del mouse è scoperto favorendo "NEGATIVAMENTE" al sensore con la conseguenza di alcuni errori... ora, che fare?

1. Pulire il Pad? Se si come?
2. Cambiare il Pad? Verso quale modello dovrei puntare?
3. Cambiare entrambi? Permettendo che ho sulle 100€ di Buoni Amazon

Nel caso di un nuovo pad preferirei spendere qualcosina di più se fosse possibile a favorire una migliore longevità senza sminuire la precisione. Tengo a precisare che ho provato vari pad tra cui

Roccat Sota che per quanto preciso si usurava troppo facilmente lasciando segni ondulati che finivano per compromettere la precisione del Mouse stesso
Roccat Taito I primi mesi l'ho trovato perfetto, che volere di più? Grande(forse esagerato) ma PURTROPPO sporchevole...

Permetto che con il kone[+] mi trovo benissimo certo, ha i suoi problemi...

1. Scrool: Non è tra i migliori
2. Laser: Preciso forse troppo, basta 1 filo che entra nel sensore e il cursore si muove AVANTI e INDIETRO " IN DIAGONALE!!"

ero in attesa che arrivasse il "tanto citato" RAZER TAIPAN su Amazon.it sperando che grazie ai 2 sensori siano riusciti a migliorare ulteriormente la precisione del mouse

magari in una piccola recensione sui pro contro da devil_mcry

.....

per farla semplice sto cercando

- Ergonomità: Buona ma non eccellente del Roccat Kone [+]
- Peso: Possibilmente inferiore, da scartare il peso di un Logitech MX Revo
- Precisione

e che sopratutto non stanchi la mano nelle lunghe sessioni ...

Costumizzabile quanto basti, non è la mia priorietaria...

Detto questo che fare?
mi unisco alla richiesta che mouse per la presa finger grip highsenser?
xXTorreXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 14:47   #6642
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da xXTorreXx Guarda i messaggi
mi unisco alla richiesta che mouse per la presa finger grip highsenser?
Molto raccomandato il g9x della logitech. Il g300 ha ricevuto feedback positivi, poi anche guardando il prezzo insomma. Se no il Sensei della Steelseries (anche questo buon prodotto), l'Abyssus della Razer (alcuni lamentano l'eccessiva leggerezza del mouse), lo Zowie MiCO per fingergrip pure, lo Steelseries Kinzu v2 (Pro Edition), anche il Cyborg R.A.T. 7 un po' per tutte le prese data la sua grande possibilità di customizzazione.
Alcuni players fingergrip utilizzano mouse essenzialmente da palm, tipo il vecchio mx518, ora sostituito dal g400, perchè con il loro peso maggiore si ha più precisione. Quindi diciamo che bisogna un attimino vedere che forma del mouse si preferisce, se più leggero o un po' più pesante ecc

Ultima modifica di gianmarco_roma : 21-07-2012 alle 14:54.
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 15:41   #6643
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
Con le dimensioni del Kone+ mi viene in mente il logitech g500 con sensore da 5700dpi;il peso è regolabile tramite appositi pesetti integrati a parte e iniseribili nel mouse tramite un cassettino.
Proprio non mi attira come mouse, forse sarà anche comodo ma lo trovo inguardabile T_T la qualità dei materiali sembra tutt'altro che di qualità

Credo proprio che aspettero dei pareri sul Razer Taipan...

e a proposito di questo modello... come mai non si trova su amazon.it???

Quote:
Come pad Razer Scarab,Vespula, altrimenti anche della cooler master sono ottimi (li trovi sul loro sito coolermaster.it)
il vespula non sembra male, mediamente quanto durano questo genere di PAD? C'è molta diversità con lo Scarab?
Old 21-07-2012, 16:21   #6644
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Allora visto che vorrei evitare un mousepad che mi consumi i piedini del mouse credo di dover rimanere su quelli in tessuto o cmq non proprio rigidi...avete qualcosa di molto buono da consigliarmi??(deve essere liscio) grazie mille
Old 21-07-2012, 20:47   #6645
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Allora visto che vorrei evitare un mousepad che mi consumi i piedini del mouse credo di dover rimanere su quelli in tessuto o cmq non proprio rigidi...avete qualcosa di molto buono da consigliarmi??(deve essere liscio) grazie mille
di stoffa io posseggo felicemente un roccat Sense glacier blue da circa 8 mesi e devo dire che è ancora in buonissime condizioni. Poco usurato è ottimo come rapporto qualità prezzo.
Old 21-07-2012, 20:56   #6646
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
Proprio non mi attira come mouse, forse sarà anche comodo ma lo trovo inguardabile T_T la qualità dei materiali sembra tutt'altro che di qualità

Credo proprio che aspettero dei pareri sul Razer Taipan...

e a proposito di questo modello... come mai non si trova su amazon.it???

il vespula non sembra male, mediamente quanto durano questo genere di PAD? C'è molta diversità con lo Scarab?
qualcuno dei mouse che ho elencato a Torre qua sopra?

Per il pad c'è anche il Destructor della Razer che sembra molto molto buono, più dello Scarab e del Vespula. Lo Scarab rispetto al Vespula ha una superficie più dura più textured, insomma più rifinita e penso,da non possessore di entrambi, che garantisca maggior controllo. Quindi se sei un highsenser e vuoi maggior controllo e hai anche un mouse leggero (ad esempio l'Abyssus) questo potrebbe essere un buon acquisto.
Del Destructor anche si parla molto bene, ottimo grip,superficie o texture a seconda di come si preferisce chiamarla che garantisce velocità e precisione assoluta nel puntamento. La morale è che per highsenser ci vogliono texture fatte con le maglie quindi le versioni "control" dei pad, mentre per i lowsenser sono consigliabili pad in stoffa lisci, che garantiscano insomma maggiore fluidità e meno resistenza nei movimenti essendo il puntamento più lento. Spero di essermi spiegato
Old 22-07-2012, 01:34   #6647
xXTorreXx
Member

Iscritto dal: Apr 2010
io ho il destructor è mi trovo molto bene solo che il mouse cm storm sentinel advance non mi sembra abbastanza preciso per i miei gusti...
xXTorreXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 23:33   #6648
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Quote:
qualcuno dei mouse che ho elencato a Torre qua sopra?

Per il pad c'è anche il Destructor della Razer che sembra molto molto buono, più dello Scarab e del Vespula. Lo Scarab rispetto al Vespula ha una superficie più dura più textured, insomma più rifinita e penso,da non possessore di entrambi, che garantisca maggior controllo. Quindi se sei un highsenser e vuoi maggior controllo e hai anche un mouse leggero (ad esempio l'Abyssus) questo potrebbe essere un buon acquisto.
Del Destructor anche si parla molto bene, ottimo grip,superficie o texture a seconda di come si preferisce chiamarla che garantisce velocità e precisione assoluta nel puntamento. La morale è che per highsenser ci vogliono texture fatte con le maglie quindi le versioni "control" dei pad, mentre per i lowsenser sono consigliabili pad in stoffa lisci, che garantiscano insomma maggiore fluidità e meno resistenza nei movimenti essendo il puntamento più lento. Spero di essermi spiegato
peccato che il des non sia presente su amazon... sembrava carino anche per via della custodia .-. per il mouse preferisco aspettare la recensione del Razer Taipan, a quanto pare il Kone[+] non c'entra niente, la colpa era di qualche filo di sporco finito accanto la lente del sensore laser

Quote:
di stoffa io posseggo felicemente un roccat Sense glacier blue da circa 8 mesi e devo dire che è ancora in buonissime condizioni. Poco usurato è ottimo come rapporto qualità prezzo.
La differenza dal taito si sente o meglio, resta sempre meno sporchevole???

Ultima modifica di Bi7hazard : 22-07-2012 alle 23:38.
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 23:36   #6649
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
peccato che il des non sia presente su amazon... sembrava carino anche per via della custodia .-.

La differenza dal taito si sente o meglio, resta sempre meno sporchevole???
il mio sense non si è mai sporcato, è solo un po' consumato per via dell'uso intenso che ne faccio, ma resta comunque ottimo per rapporto qualità prezzo. Pagato 18 euro dal media mondo se non erro
Old 22-07-2012, 23:54   #6650
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Quote:
il mio sense non si è mai sporcato, è solo un po' consumato per via dell'uso intenso che ne faccio, ma resta comunque ottimo per rapporto qualità prezzo. Pagato 18 euro dal media mondo se non erro
ottimo, allora lo ordino se non altro il kone[+] non andra in contrasto con un pad razer almeno fino ai commenti sul Taipan

ps: Abyssus nn ha i tasti laterali o sbaglio?? nn si può vedere...

edit: Appena ordinato

edit.2: Com'è il Roccat Alumic??? Magari ne prendo 2 <.< sembra carino... qualcuno ha avuto modo di provarlo?

Ultima modifica di Bi7hazard : 23-07-2012 alle 00:13.
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 00:17   #6651
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
grazie mille
Old 23-07-2012, 00:44   #6652
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
ottimo, allora lo ordino se non altro il kone[+] non andra in contrasto con un pad razer almeno fino ai commenti sul Taipan

ps: Abyssus nn ha i tasti laterali o sbaglio?? nn si può vedere...

edit: Appena ordinato

edit.2: Com'è il Roccat Alumic??? Magari ne prendo 2 <.< sembra carino... qualcuno ha avuto modo di provarlo?
l'abyssus non ha i tasti laterali

quale hai ordinato alla fine?

il Roccat Alumic è un pad double face con poggiapolsi oserei dire per i gamers più esigenti. Personalmente 40 euro per un pad non ce li spenderei, poi de gustibus
Old 23-07-2012, 00:45   #6653
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
grazie mille
di nulla, poi fammi sapere le impressioni di utilizzo
Old 23-07-2012, 09:53   #6654
Bi7hazard
Senior Member

L'Avatar di Bi7hazard

Quote:
l'abyssus non ha i tasti laterali

quale hai ordinato alla fine?

il Roccat Alumic è un pad double face con poggiapolsi oserei dire per i gamers più esigenti. Personalmente 40 euro per un pad non ce li spenderei, poi de gustibus
ho acquistato il Sense

Alumic su amazon è in offerta a 28.50 ma per il momento preferisco tenere saldi i buoni per un mouse 80-100 magari il Taipan
Old 23-07-2012, 10:26   #6655
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
di nulla, poi fammi sapere le impressioni di utilizzo
certo anche se sto ancora decidendo quale prendere...sarei molto interessato sia all' alumic di roccat che al vespula di razer...
Old 23-07-2012, 10:40   #6656
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Ragazzi un aiuto per risolvere il mio problema al g300?
possibile che logitech abbia tolto una feature così utile?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 10:55   #6657
psp-lion
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
confesso che io sono un gran fan di questa marca a partire dai mousepad, tastiere cuffie ecc... ma sui mouse preferisco i logitech, forse più comodi per la presa però più pesanti... ma un mouse razer che ho provato e credo sia molto buono anche migliore del logitech che posseggo è il Razer Orochi Blade Edition costa un botto però è precisissimo ed ha una presa normale e no molto stilizzata come quasi tutti i mouse razer quindi se dovessi consigliare un mouse razer senza ombra di dubbio consiglierei il
Razer Orochi Blade Edition
psp-lion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 12:01   #6658
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
certo anche se sto ancora decidendo quale prendere...sarei molto interessato sia all' alumic di roccat che al vespula di razer...
ripeto, se ti interessa un mouse in stoffa che non consumi i piedini ma che comunque garantisca fluidità e precisione nel puntamento vai sul sense. Lo trovi anche a meno di venti euro. Se invece vuoi un pad tipo l'Alumic che è double face (speed e control face) e ha il poggiapolsi ecc allora ok, ma costa il doppio.

EDIT: l'Alumic come ha scritto Bi7hazard è in offerta su Amazon a 29 euro. Sempre su Amazon il Sense sta a 20 euro spedizioni per entrambi gratuite se non erro

Ultima modifica di gianmarco_roma : 23-07-2012 alle 12:06.
Old 23-07-2012, 12:03   #6659
gianmarco_roma
Senior Member

Quote:
ho acquistato il Sense

Alumic su amazon è in offerta a 28.50 ma per il momento preferisco tenere saldi i buoni per un mouse 80-100 magari il Taipan
il Taipan sembra essere un buon prodotto. Se lo acquisti poi scrivi le impressioni di utilizzo per il Sense spero ti troverai bene come me dopo otto mesi di utilizzo
Old 23-07-2012, 14:23   #6660
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
ripeto, se ti interessa un mouse in stoffa che non consumi i piedini ma che comunque garantisca fluidità e precisione nel puntamento vai sul sense. Lo trovi anche a meno di venti euro. Se invece vuoi un pad tipo l'Alumic che è double face (speed e control face) e ha il poggiapolsi ecc allora ok, ma costa il doppio.

EDIT: l'Alumic come ha scritto Bi7hazard è in offerta su Amazon a 29 euro. Sempre su Amazon il Sense sta a 20 euro spedizioni per entrambi gratuite se non erro
Ho deciso...lo prendo rigido Fra il razer vespula e l'alumic quale mi consigli?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Smartphone Android in offerta su Amazon:...
OPPO ha un altro Find X9 in arrivo ed &e...
Meta ci riprova: l'azienda starebbe lavo...
Corsair 4000D Vault Galaxy e Nova: color...
Amazfit T-Rex Ultra 2: lo smartwatch per...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian