Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2012, 14:24   #101
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Eh eh, e qui cominicia il bello.
Se non c'è scritto niente non sai cos'è. Potrebbe essere una +8 (mai viste ma so che esistono), potrebbe essere una -9 (questa invece l'ho trovata )... Più quello che ci sta in mezzo.
Inotre non c'è solo il bonus, ma anche se è maledetto (non riesci a toglierla senza incantesimi o altri magheggi, altri possibili effetti negativi ignoti), benedetto (in teoria va meglio, per le armi forse ho notato che colpiscono più facilmente ma non sono sicuro) o niente (uncursed).
E' una parte principale e rognosa del gioco riconoscere gli oggetti!

L'invisibiltà non credo che dia bonus in combattimento, ma è tutto da capire. Secondo me se non hai armi od oggti in mano certi nemici non ti vedono ed in generale fanno più fatica ad accorgersi della tua presenza.
Scommetto che non funziona coi cani.

Cmq quando uscirà la prox versione (upperò il thread) riprova con la versione browser che è la più aggiornata.

Per curiosità: l'hai comprato dal sito a 4€ e ti ha dato anche la key desura?

Se hai settato il nick sull'account se vuoi dimmelo che lo addo in prima.
si l'ho comprato a 4 euro (che sono più di 5 dollari...) dal sito affinchè i soldi andassero tutti a lui... e si mi hanno dato anche la chiave desura.. controlla nel tuo account sul sito. il nick è: alex9 (lo stesso del forum).

cmq mi sa che allora uno dei talenti migliori è quello che ti fa riconoscere ogni due minuti un oggetto... tu lo usi?

per inciso: ora va anche sul browser... grazie per la dritta: userò il browser se è più aggiornato...
Old 21-07-2012, 14:39   #102
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
si l'ho comprato a 4 euro (che sono più di 5 dollari...) dal sito affinchè i soldi andassero tutti a lui... e si mi hanno dato anche la chiave desura.. controlla nel tuo account sul sito. il nick è: alex9 (lo stesso del forum).

cmq mi sa che allora uno dei talenti migliori è quello che ti fa riconoscere ogni due minuti un oggetto... tu lo usi?

per inciso: ora va anche sul browser... grazie per la dritta: userò il browser se è più aggiornato...
Si si io ce l'ho con Desura perchè l'ho comprato dalla beta (versione 2 mi sembra..) quando su Desura non c'era ancora, non sapevo che dasse ancora le key per desura, grazie della conferma!
Ti ho addato

Per web vs installer: Waz ammette che l'installer è migliore come idea e più "famliare".
Però della web based preferisce che appena fa un rilascio tutti hanno l'aggiornamento subito. Ed in genere o sono features interessanti o bugfix.
Anche se a dire il vero la versione di Desura è indietro max di 1 o 2... Non ho ancora capito se per modfiche minori tipo bugfix piccolo non cambia nemmeno la versione...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 21-07-2012 alle 15:03.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 15:43   #103
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

ehm non te la prendere ma non credo che user mai più la versione browser... mi ha appena mangiato un'ora e mezza di gioco... in pratica quando ho chiuso la pagina web mi ha fatto ripartire da quando stavo a 300 piedi, ed ero arrivato a 600... è che devo aver fatto un pastrocchio switchando tra schermo intero e non...in pratica mi si sono aperti due giochi: uno a 600 piedi e uno fermo a 300, ho chiuso per errore il primo e così ho perso tutto...

cmq il gioco è una figata!

ma le wand, se clicchi col destro hanno una sorta di fuoco secondario?
Old 21-07-2012, 15:57   #104
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Che classe usi? Se usi il knight ti conviene prendere dweomery e portarla al 3 (riconosce un oggetto ogni 30 secondi ). Non equipaggiare gli oggetti se non sai se sono cursed o meno; Non bere dalla fontana che tanto 9 su 10 fa solo danni; cerca di stare vicino al pet, se cade per le scale seguilo; utilizza il prima possibile ogni pergamena che trovi, provarle più avanti può essere rischioso; non colpire con le armi i globi verdi e quelli rossi, rovinano l'equip, quindi lascia fare al pet o saltali addirittura.
Questo dovrebbe aiutarti un pò
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 17:01   #105
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
ehm non te la prendere ma non credo che user mai più la versione browser... mi ha appena mangiato un'ora e mezza di gioco... in pratica quando ho chiuso la pagina web mi ha fatto ripartire da quando stavo a 300 piedi, ed ero arrivato a 600... è che devo aver fatto un pastrocchio switchando tra schermo intero e non...in pratica mi si sono aperti due giochi: uno a 600 piedi e uno fermo a 300, ho chiuso per errore il primo e così ho perso tutto...

cmq il gioco è una figata!

ma le wand, se clicchi col destro hanno una sorta di fuoco secondario?
Ah beh usa quello con cui ti trovi meglio, ci mancherebbe! Piuttosto ottimo che ti piace! Al max prima di cominciare un nuovo gioco dovresti trovare il salvataggio, se hai fortuna è rimasto quello del livello più alto. Non mi pare proprio ci sia un fuoco alternativo per le bacchette.
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
dweomery e portarla al 3 (riconosce un oggetto ogni 30 secondi ).
Riconosce solo se è maledetta, benetta o meno mi sembra, non è lo stesso! Io a volte ne prendo uno e basta.
Poi dipende da quanti preti trovi, ma quello non si può sapere.
Old 21-07-2012, 17:04   #106
tbs
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Riconosce solo se è maledetta, benetta o meno mi sembra, non è lo stesso! Io a volte ne prendo uno e basta.
Poi dipende da quanti preti trovi, ma quello non si può sapere.
Giusto, però se sai che non è cursed puoi equipaggiarla e provarla. E se è una buona arma ti dice "the +0 shortsword feels great", per esempio.
Old 21-07-2012, 17:07   #107
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Con indossabili è più facile. Con consumabili è più difficile.
Feels great mi pare stia proprio per blessed.
Old 21-07-2012, 17:46   #108
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Quote:
Che classe usi? Se usi il knight ti conviene prendere dweomery e portarla al 3 (riconosce un oggetto ogni 30 secondi ). Non equipaggiare gli oggetti se non sai se sono cursed o meno; Non bere dalla fontana che tanto 9 su 10 fa solo danni; cerca di stare vicino al pet, se cade per le scale seguilo; utilizza il prima possibile ogni pergamena che trovi, provarle più avanti può essere rischioso; non colpire con le armi i globi verdi e quelli rossi, rovinano l'equip, quindi lascia fare al pet o saltali addirittura.
Questo dovrebbe aiutarti un pò
grazie. ma se uso subito le pergamene poi che utilità ne ho? magari una pergamena può esser utile per teletrasportarsi e me la brucio quando non serve...

@jon irenicus: confermo, ho appena sperimentato che feels great sta per blessed. ah, poi sono ripartito da 300 piedi, arrivo a 735 e mi fa fuori un tengu con katana +1
Old 21-07-2012, 17:51   #109
tbs
Bannato

Quote:
grazie. ma se uso subito le pergamene poi che utilità ne ho? magari una pergamena può esser utile per teletrasportarsi e me la brucio quando non serve...

@jon irenicus: confermo, ho appena sperimentato che feels great sta per blessed. ah, poi sono ripartito da 300 piedi, arrivo a 735 e mi fa fuori un tengu con katana +1
Serve per identificarla. Se arrivi a 600 piedi ed hai ancora tutte le pergamene sconosciute, magari ne provi una e ti trovi il teletrasporto che ti manda a 900 piedi. Oppure non sai qual è quella di identificazione e perciò non puoi sfruttare l'equip. Io mi trovo bene ad usarle subito.
Old 21-07-2012, 17:58   #110
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

ma allora il tuo discorso vale solo se ne hai più di una dello stesso tipo? oppure più avanti nel gioco se ne trovi una uguale a una già utilizzata, ma di cui non ha più nessun esemplare, la riconosci al volo?
Old 21-07-2012, 18:02   #111
tbs
Bannato

Quote:
ma allora il tuo discorso vale solo se ne hai più di una dello stesso tipo? oppure più avanti nel gioco se ne trovi una uguale a una già utilizzata, ma di cui non ha più nessun esemplare, la riconosci al volo?
Le pergamene sono uguali per ogni serie, una volta identificate. Per esempio, se zelgo mer è identificazione, le prossime zelgo mer si chiameranno scroll of identify.
Old 21-07-2012, 18:48   #112
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

ok, ora mi torna la logica del discorso...grazie

cmq quest'idea dei turni mascherati è geniale. una cosa simile c'è in molti rpg alla baldur's gate, però qui è ancora meglio perchè nulla si muove finchè non ti muovi tu (lì al contrario tutto si muove finchè non metti in pausa)... è un'idea geniale per rendere un turn based molto veloce...
Old 21-07-2012, 19:05   #113
tbs
Bannato

BLESSED MJOLNIR!!
Questo mi sa che fa più male della blessed vorpal blade
Ho addosso anche una buona armatura. Dweomery al 3>>>all

EDIT:

Ultima modifica di tbs : 21-07-2012 alle 19:16.
Old 21-07-2012, 19:06   #114
tbs
Bannato

Quote:
ok, ora mi torna la logica del discorso...grazie

cmq quest'idea dei turni mascherati è geniale. una cosa simile c'è in molti rpg alla baldur's gate, però qui è ancora meglio perchè nulla si muove finchè non ti muovi tu (lì al contrario tutto si muove finchè non metti in pausa)... è un'idea geniale per rendere un turn based molto veloce...
Sì, è veramente un'ottima pensata. Non che io trovi i turni lenti, eh Però per un gioco di questo tipo è il sistema ideale.
Old 21-07-2012, 19:30   #115
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Quote:
Sì, è veramente un'ottima pensata. Non che io trovi i turni lenti, eh Però per un gioco di questo tipo è il sistema ideale.
guarda per me tbs batte rts 10 a 0... tuttavia bisogna riconoscere che a volte i turni hanno bisogno di alcuni correttivi per non essere, a tratti, noiosi... pensa ad esempio al passaggio al tempo reale in jagged alliance quando non ci sono nemici... ecco: mi piace quando gli sviluppatori si scervellano per trovare soluzioni originali.
Old 21-07-2012, 19:49   #116
tbs
Bannato

Quote:
guarda per me tbs batte rts 10 a 0... tuttavia bisogna riconoscere che a volte i turni hanno bisogno di alcuni correttivi per non essere, a tratti, noiosi... pensa ad esempio al passaggio al tempo reale in jagged alliance quando non ci sono nemici... ecco: mi piace quando gli sviluppatori si scervellano per trovare soluzioni originali.
Beh, dipende da come sono impostati i giochi. Per dire, un heroes of might and magic non funzionerebbe con spostamento in tempo reale e risoluzione tattica delle schermaglie perchè il gioco è irregimentato per funzionare 1 turno/1 giorno; dove un king's bounty, per esempio, non ha queste limitazioni. Oppure, per i tattici, un jagged alliance non ha un'enfasi sul posizionamento tale da giustificare un ritmo completamente a turni (un tile di terreno vale l'altro), quindi muovi tranquilllamente fino a che arrivi al terreno dello scontro; in fantasy wars, invece, ogni tile influisce sulla difesa o sull'attacco, quindi ogni turno va studiato per posizionare le unità nel modo migliore.
Su wazhack funziona benissimo il sistema perchè l'unico personaggio a muoversi è il tuo, i mostri se ne stanno fermi fino a che non ti sentono; dove c'è posizionamento, i turni sono essenziali.
Old 22-07-2012, 09:22   #117
tbs
Bannato

Mai equipaggiare un'arma come quella se non si ha l'abilità in clubs alta... Avevo anche una blessed wand of death... sbagliato ad equipaggiare la wand of teleportation (ne avevo 2) ed ho preso quella cursed...
Old 22-07-2012, 15:54   #118
tbs
Bannato

Metto su la crown, +3 al carisma
Peccato che in 800 piedi non ho incontrato un mercante che sia uno.
Conviene usare la wand of create monster per livellare un pò, finchè si è all'inizio saltano fuori solo i kobolds e i globi colorati.
Old 22-07-2012, 16:27   #119
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

ragazzi avete suggerimenti su come migliorare? Arrivato a 700 piedi circa muoio sempre... faccio il knight: e punto sul talento che dà 50% in più ai colpi critici e poi lo sviluppo, uso la spada... il punto è che di spade ne trovo parecchie ma ne uso di solito sempre una per evitare qualcuna maledetta... voi le raccogliete e identificate tutte? il talento per rigenerare la salute è utile?io di solito gli preferisco quello che dà bonus con lo scudo... ah e poi a volte il cane mi morde e lo devo ucciere: perchè?
Old 22-07-2012, 17:12   #120
tbs
Bannato

Quote:
ragazzi avete suggerimenti su come migliorare? Arrivato a 700 piedi circa muoio sempre... faccio il knight: e punto sul talento che dà 50% in più ai colpi critici e poi lo sviluppo, uso la spada... il punto è che di spade ne trovo parecchie ma ne uso di solito sempre una per evitare qualcuna maledetta... voi le raccogliete e identificate tutte? il talento per rigenerare la salute è utile?io di solito gli preferisco quello che dà bonus con lo scudo... ah e poi a volte il cane mi morde e lo devo ucciere: perchè?
Con dweomery al 3 puoi capire se un oggetto è cursed o no, quindi una volta capito questo poi equipaggiarlo e provarlo. Raccogli armi e bacchette fino a che riesci (quando ti esce il peso e il numero 1, lascia per terra qualcosa per alleggerirti). Io con i talenti vado così: dweomery al 3 subito (in questo modo capisco se buona parte dell'equip che raccolgo è indossabile), poi vado di critical hit al 3, poi parry al 3 (con uno scudo equipaggiato). Se il cane ti morde è perchè hai utilizzato una pergamena di conflict, se hai una wand of sleep addormentalo, oppure usa levitazione su di te.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP