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Old 21-07-2012, 14:24   #101
alex9
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Eh eh, e qui cominicia il bello.
Se non c'è scritto niente non sai cos'è. Potrebbe essere una +8 (mai viste ma so che esistono), potrebbe essere una -9 (questa invece l'ho trovata )... Più quello che ci sta in mezzo.
Inotre non c'è solo il bonus, ma anche se è maledetto (non riesci a toglierla senza incantesimi o altri magheggi, altri possibili effetti negativi ignoti), benedetto (in teoria va meglio, per le armi forse ho notato che colpiscono più facilmente ma non sono sicuro) o niente (uncursed).
E' una parte principale e rognosa del gioco riconoscere gli oggetti!

L'invisibiltà non credo che dia bonus in combattimento, ma è tutto da capire. Secondo me se non hai armi od oggti in mano certi nemici non ti vedono ed in generale fanno più fatica ad accorgersi della tua presenza.
Scommetto che non funziona coi cani.

Cmq quando uscirà la prox versione (upperò il thread) riprova con la versione browser che è la più aggiornata.

Per curiosità: l'hai comprato dal sito a 4€ e ti ha dato anche la key desura?

Se hai settato il nick sull'account se vuoi dimmelo che lo addo in prima.
si l'ho comprato a 4 euro (che sono più di 5 dollari...) dal sito affinchè i soldi andassero tutti a lui... e si mi hanno dato anche la chiave desura.. controlla nel tuo account sul sito. il nick è: alex9 (lo stesso del forum).

cmq mi sa che allora uno dei talenti migliori è quello che ti fa riconoscere ogni due minuti un oggetto... tu lo usi?

per inciso: ora va anche sul browser... grazie per la dritta: userò il browser se è più aggiornato...
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Old 21-07-2012, 14:39   #102
Jon Irenicus
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si l'ho comprato a 4 euro (che sono più di 5 dollari...) dal sito affinchè i soldi andassero tutti a lui... e si mi hanno dato anche la chiave desura.. controlla nel tuo account sul sito. il nick è: alex9 (lo stesso del forum).

cmq mi sa che allora uno dei talenti migliori è quello che ti fa riconoscere ogni due minuti un oggetto... tu lo usi?

per inciso: ora va anche sul browser... grazie per la dritta: userò il browser se è più aggiornato...
Si si io ce l'ho con Desura perchè l'ho comprato dalla beta (versione 2 mi sembra..) quando su Desura non c'era ancora, non sapevo che dasse ancora le key per desura, grazie della conferma!
Ti ho addato

Per web vs installer: Waz ammette che l'installer è migliore come idea e più "famliare".
Però della web based preferisce che appena fa un rilascio tutti hanno l'aggiornamento subito. Ed in genere o sono features interessanti o bugfix.
Anche se a dire il vero la versione di Desura è indietro max di 1 o 2... Non ho ancora capito se per modfiche minori tipo bugfix piccolo non cambia nemmeno la versione...
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Ultima modifica di Jon Irenicus : 21-07-2012 alle 15:03.
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Old 21-07-2012, 15:43   #103
alex9
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ehm non te la prendere ma non credo che user mai più la versione browser... mi ha appena mangiato un'ora e mezza di gioco... in pratica quando ho chiuso la pagina web mi ha fatto ripartire da quando stavo a 300 piedi, ed ero arrivato a 600... è che devo aver fatto un pastrocchio switchando tra schermo intero e non...in pratica mi si sono aperti due giochi: uno a 600 piedi e uno fermo a 300, ho chiuso per errore il primo e così ho perso tutto...

cmq il gioco è una figata!

ma le wand, se clicchi col destro hanno una sorta di fuoco secondario?
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Old 21-07-2012, 15:57   #104
tbs
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Che classe usi? Se usi il knight ti conviene prendere dweomery e portarla al 3 (riconosce un oggetto ogni 30 secondi ). Non equipaggiare gli oggetti se non sai se sono cursed o meno; Non bere dalla fontana che tanto 9 su 10 fa solo danni; cerca di stare vicino al pet, se cade per le scale seguilo; utilizza il prima possibile ogni pergamena che trovi, provarle più avanti può essere rischioso; non colpire con le armi i globi verdi e quelli rossi, rovinano l'equip, quindi lascia fare al pet o saltali addirittura.
Questo dovrebbe aiutarti un pò
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Old 21-07-2012, 17:01   #105
Jon Irenicus
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ehm non te la prendere ma non credo che user mai più la versione browser... mi ha appena mangiato un'ora e mezza di gioco... in pratica quando ho chiuso la pagina web mi ha fatto ripartire da quando stavo a 300 piedi, ed ero arrivato a 600... è che devo aver fatto un pastrocchio switchando tra schermo intero e non...in pratica mi si sono aperti due giochi: uno a 600 piedi e uno fermo a 300, ho chiuso per errore il primo e così ho perso tutto...

cmq il gioco è una figata!

ma le wand, se clicchi col destro hanno una sorta di fuoco secondario?
Ah beh usa quello con cui ti trovi meglio, ci mancherebbe! Piuttosto ottimo che ti piace! Al max prima di cominciare un nuovo gioco dovresti trovare il salvataggio, se hai fortuna è rimasto quello del livello più alto. Non mi pare proprio ci sia un fuoco alternativo per le bacchette.
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dweomery e portarla al 3 (riconosce un oggetto ogni 30 secondi ).
Riconosce solo se è maledetta, benetta o meno mi sembra, non è lo stesso! Io a volte ne prendo uno e basta.
Poi dipende da quanti preti trovi, ma quello non si può sapere.
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Old 21-07-2012, 17:04   #106
tbs
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Riconosce solo se è maledetta, benetta o meno mi sembra, non è lo stesso! Io a volte ne prendo uno e basta.
Poi dipende da quanti preti trovi, ma quello non si può sapere.
Giusto, però se sai che non è cursed puoi equipaggiarla e provarla. E se è una buona arma ti dice "the +0 shortsword feels great", per esempio.
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Old 21-07-2012, 17:07   #107
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Con indossabili è più facile. Con consumabili è più difficile.
Feels great mi pare stia proprio per blessed.
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Old 21-07-2012, 17:46   #108
alex9
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Che classe usi? Se usi il knight ti conviene prendere dweomery e portarla al 3 (riconosce un oggetto ogni 30 secondi ). Non equipaggiare gli oggetti se non sai se sono cursed o meno; Non bere dalla fontana che tanto 9 su 10 fa solo danni; cerca di stare vicino al pet, se cade per le scale seguilo; utilizza il prima possibile ogni pergamena che trovi, provarle più avanti può essere rischioso; non colpire con le armi i globi verdi e quelli rossi, rovinano l'equip, quindi lascia fare al pet o saltali addirittura.
Questo dovrebbe aiutarti un pò
grazie. ma se uso subito le pergamene poi che utilità ne ho? magari una pergamena può esser utile per teletrasportarsi e me la brucio quando non serve...

@jon irenicus: confermo, ho appena sperimentato che feels great sta per blessed. ah, poi sono ripartito da 300 piedi, arrivo a 735 e mi fa fuori un tengu con katana +1
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Old 21-07-2012, 17:51   #109
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grazie. ma se uso subito le pergamene poi che utilità ne ho? magari una pergamena può esser utile per teletrasportarsi e me la brucio quando non serve...

@jon irenicus: confermo, ho appena sperimentato che feels great sta per blessed. ah, poi sono ripartito da 300 piedi, arrivo a 735 e mi fa fuori un tengu con katana +1
Serve per identificarla. Se arrivi a 600 piedi ed hai ancora tutte le pergamene sconosciute, magari ne provi una e ti trovi il teletrasporto che ti manda a 900 piedi. Oppure non sai qual è quella di identificazione e perciò non puoi sfruttare l'equip. Io mi trovo bene ad usarle subito.
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Old 21-07-2012, 17:58   #110
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ma allora il tuo discorso vale solo se ne hai più di una dello stesso tipo? oppure più avanti nel gioco se ne trovi una uguale a una già utilizzata, ma di cui non ha più nessun esemplare, la riconosci al volo?
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Old 21-07-2012, 18:02   #111
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ma allora il tuo discorso vale solo se ne hai più di una dello stesso tipo? oppure più avanti nel gioco se ne trovi una uguale a una già utilizzata, ma di cui non ha più nessun esemplare, la riconosci al volo?
Le pergamene sono uguali per ogni serie, una volta identificate. Per esempio, se zelgo mer è identificazione, le prossime zelgo mer si chiameranno scroll of identify.
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Old 21-07-2012, 18:48   #112
alex9
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ok, ora mi torna la logica del discorso...grazie


cmq quest'idea dei turni mascherati è geniale. una cosa simile c'è in molti rpg alla baldur's gate, però qui è ancora meglio perchè nulla si muove finchè non ti muovi tu (lì al contrario tutto si muove finchè non metti in pausa)... è un'idea geniale per rendere un turn based molto veloce...
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Old 21-07-2012, 19:05   #113
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BLESSED MJOLNIR!!
Questo mi sa che fa più male della blessed vorpal blade
Ho addosso anche una buona armatura. Dweomery al 3>>>all

EDIT:

Ultima modifica di tbs : 21-07-2012 alle 19:16.
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Old 21-07-2012, 19:06   #114
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ok, ora mi torna la logica del discorso...grazie


cmq quest'idea dei turni mascherati è geniale. una cosa simile c'è in molti rpg alla baldur's gate, però qui è ancora meglio perchè nulla si muove finchè non ti muovi tu (lì al contrario tutto si muove finchè non metti in pausa)... è un'idea geniale per rendere un turn based molto veloce...
Sì, è veramente un'ottima pensata. Non che io trovi i turni lenti, eh Però per un gioco di questo tipo è il sistema ideale.
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Old 21-07-2012, 19:30   #115
alex9
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Sì, è veramente un'ottima pensata. Non che io trovi i turni lenti, eh Però per un gioco di questo tipo è il sistema ideale.
guarda per me tbs batte rts 10 a 0... tuttavia bisogna riconoscere che a volte i turni hanno bisogno di alcuni correttivi per non essere, a tratti, noiosi... pensa ad esempio al passaggio al tempo reale in jagged alliance quando non ci sono nemici... ecco: mi piace quando gli sviluppatori si scervellano per trovare soluzioni originali.
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Old 21-07-2012, 19:49   #116
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guarda per me tbs batte rts 10 a 0... tuttavia bisogna riconoscere che a volte i turni hanno bisogno di alcuni correttivi per non essere, a tratti, noiosi... pensa ad esempio al passaggio al tempo reale in jagged alliance quando non ci sono nemici... ecco: mi piace quando gli sviluppatori si scervellano per trovare soluzioni originali.
Beh, dipende da come sono impostati i giochi. Per dire, un heroes of might and magic non funzionerebbe con spostamento in tempo reale e risoluzione tattica delle schermaglie perchè il gioco è irregimentato per funzionare 1 turno/1 giorno; dove un king's bounty, per esempio, non ha queste limitazioni. Oppure, per i tattici, un jagged alliance non ha un'enfasi sul posizionamento tale da giustificare un ritmo completamente a turni (un tile di terreno vale l'altro), quindi muovi tranquilllamente fino a che arrivi al terreno dello scontro; in fantasy wars, invece, ogni tile influisce sulla difesa o sull'attacco, quindi ogni turno va studiato per posizionare le unità nel modo migliore.
Su wazhack funziona benissimo il sistema perchè l'unico personaggio a muoversi è il tuo, i mostri se ne stanno fermi fino a che non ti sentono; dove c'è posizionamento, i turni sono essenziali.
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Old 22-07-2012, 09:22   #117
tbs
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Mai equipaggiare un'arma come quella se non si ha l'abilità in clubs alta... Avevo anche una blessed wand of death... sbagliato ad equipaggiare la wand of teleportation (ne avevo 2) ed ho preso quella cursed...
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Old 22-07-2012, 15:54   #118
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Metto su la crown, +3 al carisma
Peccato che in 800 piedi non ho incontrato un mercante che sia uno.
Conviene usare la wand of create monster per livellare un pò, finchè si è all'inizio saltano fuori solo i kobolds e i globi colorati.
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Old 22-07-2012, 16:27   #119
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ragazzi avete suggerimenti su come migliorare? Arrivato a 700 piedi circa muoio sempre... faccio il knight: e punto sul talento che dà 50% in più ai colpi critici e poi lo sviluppo, uso la spada... il punto è che di spade ne trovo parecchie ma ne uso di solito sempre una per evitare qualcuna maledetta... voi le raccogliete e identificate tutte? il talento per rigenerare la salute è utile?io di solito gli preferisco quello che dà bonus con lo scudo... ah e poi a volte il cane mi morde e lo devo ucciere: perchè?
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Old 22-07-2012, 17:12   #120
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ragazzi avete suggerimenti su come migliorare? Arrivato a 700 piedi circa muoio sempre... faccio il knight: e punto sul talento che dà 50% in più ai colpi critici e poi lo sviluppo, uso la spada... il punto è che di spade ne trovo parecchie ma ne uso di solito sempre una per evitare qualcuna maledetta... voi le raccogliete e identificate tutte? il talento per rigenerare la salute è utile?io di solito gli preferisco quello che dà bonus con lo scudo... ah e poi a volte il cane mi morde e lo devo ucciere: perchè?
Con dweomery al 3 puoi capire se un oggetto è cursed o no, quindi una volta capito questo poi equipaggiarlo e provarlo. Raccogli armi e bacchette fino a che riesci (quando ti esce il peso e il numero 1, lascia per terra qualcosa per alleggerirti). Io con i talenti vado così: dweomery al 3 subito (in questo modo capisco se buona parte dell'equip che raccolgo è indossabile), poi vado di critical hit al 3, poi parry al 3 (con uno scudo equipaggiato). Se il cane ti morde è perchè hai utilizzato una pergamena di conflict, se hai una wand of sleep addormentalo, oppure usa levitazione su di te.
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