Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2012, 19:52   #6621
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14510
so che qui pochi ahnno logitech, ma chi ha la versione del sw 8.30, lultima, mi conferma che non c'è modo di assegnare il doppi click some funzione?
ho cercato sul loro forum di supporto e sembra sia così
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 22:35   #6622
gianmarco_roma
Senior Member
 
L'Avatar di gianmarco_roma
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da niccoleo Guarda i messaggi
ora sto finendo di consumare quella ruvida, quella liscia che preferivo è finita a suo tempo!
gioco principalmente a fps, quindi non mi servono 100 tasti sul mouse

per capirci: impugni come la prima o la seconda?

http://www.freemodding.it/wp-content...-palm-grip.jpg

gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 23:07   #6623
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2302
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
ho letto che alcuni mousepad rigidi si consumano o consumano i piedini del mouse ecc ecc...col razer non succede nulla di tutto questo?
intereserebbe anche a me una risposta
__________________
Focus 650 Pro - B760M-E D4 - 12400F - TR X 120R - Blx 3200mhz 32GB - AS 9060XT 16gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - AS 4060ti 8gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 23:48   #6624
niccoleo
Senior Member
 
L'Avatar di niccoleo
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 425
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
per capirci: impugni come la prima o la seconda?

http://www.freemodding.it/wp-content...-palm-grip.jpg

la seconda
__________________
concluso positivamente con : ElleGi92,nightborn,semmy83,Cuto82,damiano77, nicolagragnani,Pantarena,Gabry17,Pagliatek, kaetan, GIACOMO-_ e molti altri
niccoleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 23:53   #6625
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36746
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
intereserebbe anche a me una risposta
tutti i mousepad rigidi consumano i piedini chi più chi meno

se domani va bene mi arriva il razer taipai senno dovrò aspettare una sett per vederlo... ad ogni modo prima di dedicarmi a lui ho altro incoming e intanto ho finito con il krypton
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3600Mhz - ZOTAC 5070 Ti Solid SFF OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
CBR23 29400 (5.2 - 4.35 GHz) - GPU 3 GHz 30 Gbps
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 07:50   #6626
PaulGuru
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
se attacco un qualsiasi mouse da gaming senza installargli il software, ma solamente lasciandogli la gestione a windows, dite che il polling rate viene settato in automatico a 125Hz ?
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 09:12   #6627
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36746
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
se attacco un qualsiasi mouse da gaming senza installargli il software, ma solamente lasciandogli la gestione a windows, dite che il polling rate viene settato in automatico a 125Hz ?
dipende dal mouse, molti di default hanno 250 o 500hz salvato sulla memory on board
quelli più economici senza memoria mi sa di si
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3600Mhz - ZOTAC 5070 Ti Solid SFF OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
CBR23 29400 (5.2 - 4.35 GHz) - GPU 3 GHz 30 Gbps
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 17:17   #6628
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36746


ma prima vedrò l'epicgear meduza che è altrettanto interessante
lo immaginavo più grosso questo mouse sono onesto
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3600Mhz - ZOTAC 5070 Ti Solid SFF OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
CBR23 29400 (5.2 - 4.35 GHz) - GPU 3 GHz 30 Gbps
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 18:15   #6629
gianmarco_roma
Senior Member
 
L'Avatar di gianmarco_roma
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da niccoleo Guarda i messaggi
la seconda
tipo il Taipan che ha fra le mani qui sotto Devil? sembra molto bello,compatto,lineare,solido un bel prodotto insomma. Altrimenti c'è sempre logitech e allora per palm c'è il g500 con sensore da 5700 dpi, oppure se vai su Razer c'è il Deathadder (black edition è meglio), ancora se vai su Cooler Master c'è il Sentinel Advance. Per palm hai un'ampissima scelta
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 18:27   #6630
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36746
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
tipo il Taipan che ha fra le mani qui sotto Devil? sembra molto bello,compatto,lineare,solido un bel prodotto insomma. Altrimenti c'è sempre logitech e allora per palm c'è il g500 con sensore da 5700 dpi, oppure se vai su Razer c'è il Deathadder (black edition è meglio), ancora se vai su Cooler Master c'è il Sentinel Advance. Per palm hai un'ampissima scelta
non l'ho ancora aperto, ma spannometricamente mi sa che per un palm grip non va proprio bene

è stretto e basso, dal vivo sembra ancora più piccolo di quello che le dimensioni danno (sopratutto in termini di lunghezza)


comunque per una presa palm grip, gli altri che hai suggerito sono ottimi

cm storm ha fatto l'advance II, avago 9800 e tutto quello che avevano gli altri
forse da un punto di vista economico è quello con il miglior rapporto prestazioni/prezzo
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3600Mhz - ZOTAC 5070 Ti Solid SFF OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
CBR23 29400 (5.2 - 4.35 GHz) - GPU 3 GHz 30 Gbps
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 19:05   #6631
busino
Member
 
L'Avatar di busino
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: XII Morelli (Ferrara)
Messaggi: 124
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi


ma prima vedrò l'epicgear meduza che è altrettanto interessante
lo immaginavo più grosso questo mouse sono onesto
Ciao devil_mcry non vedo l'ora di leggere la tua recensione sul Razer Taipan perchè mi attira parecchio a tal punto da poter essere un mio futuro acquisto nonostante io abbia già il rat 7
busino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 19:08   #6632
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36746
Quote:
Originariamente inviato da busino Guarda i messaggi
Ciao devil_mcry non vedo l'ora di leggere la tua recensione sul Razer Taipan perchè mi attira parecchio a tal punto da poter essere un mio futuro acquisto nonostante io abbia già il rat 7
grazie appena farò l'unboxing avviserò ! la recensione di solito viene caricata 10 giorni dopo tempo di provarlo per bene e scriverla

a giorni esce quella del krypton e poi quella del meduza (anch'esso molto interessante)



monta due sensori permettendo la selezione di uno dei due o entrambi
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3600Mhz - ZOTAC 5070 Ti Solid SFF OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
CBR23 29400 (5.2 - 4.35 GHz) - GPU 3 GHz 30 Gbps
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 20:03   #6633
gianmarco_roma
Senior Member
 
L'Avatar di gianmarco_roma
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
non l'ho ancora aperto, ma spannometricamente mi sa che per un palm grip non va proprio bene

è stretto e basso, dal vivo sembra ancora più piccolo di quello che le dimensioni danno (sopratutto in termini di lunghezza)


comunque per una presa palm grip, gli altri che hai suggerito sono ottimi

cm storm ha fatto l'advance II, avago 9800 e tutto quello che avevano gli altri
forse da un punto di vista economico è quello con il miglior rapporto prestazioni/prezzo
azz sembrava avesse una gobba abbastanza pronunciata come il g500. No Taipan per palm
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 20:06   #6634
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36746
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
azz sembrava avesse una gobba abbastanza pronunciata come il g500. No Taipan per palm
penso di no cmq quando lo spacchetteremo scopriremo

mi sembra anche un pelo piccino lo scroll a vederlo impacchettato

probabilmente sarà l'erede che il copperhead non ha avuto
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3600Mhz - ZOTAC 5070 Ti Solid SFF OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
CBR23 29400 (5.2 - 4.35 GHz) - GPU 3 GHz 30 Gbps
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 20:42   #6635
gianmarco_roma
Senior Member
 
L'Avatar di gianmarco_roma
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
penso di no cmq quando lo spacchetteremo scopriremo

mi sembra anche un pelo piccino lo scroll a vederlo impacchettato

probabilmente sarà l'erede che il copperhead non ha avuto
il copper l'ho avuto, era una gran bel mouse, ma finger tutta la vita!
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 22:32   #6636
que va je faire
Senior Member
 
L'Avatar di que va je faire
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Messaggi: 1493
sto cercando un mouse wireless 8 tasti.. non lo userei per il gaming.. conoscete qualche modello economico interessante?
__________________
i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210
Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 23:29   #6637
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36746
Quote:
Originariamente inviato da que va je faire Guarda i messaggi
sto cercando un mouse wireless 8 tasti.. non lo userei per il gaming.. conoscete qualche modello economico interessante?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1551433
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3600Mhz - ZOTAC 5070 Ti Solid SFF OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
CBR23 29400 (5.2 - 4.35 GHz) - GPU 3 GHz 30 Gbps
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 10:26   #6638
que va je faire
Senior Member
 
L'Avatar di que va je faire
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
Messaggi: 1493
grazie per la segnalazione, chiedo li
__________________
i54670K@3,4Ghz, AsRock Z87 Pro4, 2x4gb Ram, Rx 580 4Gb, Crucial MX300 275 Gb, Audigy4bk, Seasonic Focus 450W, Epson TW5210
Lc-Power 1360Mi, Sapphire Pure Fusion mini E350, Ram SoDimm 6Gb, Samsung 830 128 Gb (Idle:20W) Samsung 32 pollici
que va je faire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 13:21   #6639
Bi7hazard
Senior Member
 
L'Avatar di Bi7hazard
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Como
Messaggi: 2302
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
utile, nel mio caso sono un Highsenser più indirizzato al Finger che al Palm ma veniamo a noi

Mouse: Roccat Kone [+] ( 3 mesi, il secondo che cambio )
Pad....: Roccat Taito Mid-Size 3MM ( 3 mesi )

IIl sensore del mouse è scoperto favorendo "NEGATIVAMENTE" al sensore con la conseguenza di alcuni errori... ora, che fare?

1. Pulire il Pad? Se si come?
2. Cambiare il Pad? Verso quale modello dovrei puntare?
3. Cambiare entrambi? Permettendo che ho sulle 100€ di Buoni Amazon

Nel caso di un nuovo pad preferirei spendere qualcosina di più se fosse possibile a favorire una migliore longevità senza sminuire la precisione. Tengo a precisare che ho provato vari pad tra cui

Roccat Sota che per quanto preciso si usurava troppo facilmente lasciando segni ondulati che finivano per compromettere la precisione del Mouse stesso
Roccat Taito I primi mesi l'ho trovato perfetto, che volere di più? Grande(forse esagerato) ma PURTROPPO sporchevole...

Permetto che con il kone[+] mi trovo benissimo certo, ha i suoi problemi...

1. Scrool: Non è tra i migliori
2. Laser: Preciso forse troppo, basta 1 filo che entra nel sensore e il cursore si muove AVANTI e INDIETRO " IN DIAGONALE!!"

ero in attesa che arrivasse il "tanto citato" RAZER TAIPAN su Amazon.it sperando che grazie ai 2 sensori siano riusciti a migliorare ulteriormente la precisione del mouse

magari in una piccola recensione sui pro contro da devil_mcry

.....

per farla semplice sto cercando

- Ergonomità: Buona ma non eccellente del Roccat Kone [+]
- Peso: Possibilmente inferiore, da scartare il peso di un Logitech MX Revo
- Precisione

e che sopratutto non stanchi la mano nelle lunghe sessioni ...

Costumizzabile quanto basti, non è la mia priorietaria...

Detto questo che fare?
__________________
Focus 650 Pro - B760M-E D4 - 12400F - TR X 120R - Blx 3200mhz 32GB - AS 9060XT 16gb - P5 500GB - Samsung 870 4TB. ▶ Feed HW
EA650G Pro - B560m Aorus Elite - 10400f - Gte V2 - Blx 3200mhz 32GB - AS 4060ti 8gb - SN550 500GB - Samsung 870 2TB ▶ Rc

Ultima modifica di Bi7hazard : 21-07-2012 alle 13:24.
Bi7hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 13:34   #6640
gianmarco_roma
Senior Member
 
L'Avatar di gianmarco_roma
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 2122
Quote:
Originariamente inviato da Bi7hazard Guarda i messaggi
utile, nel mio caso sono un Highsenser più indirizzato al Finger che al Palm ma veniamo a noi

Mouse: Roccat Kone [+] ( 3 mesi, il secondo che cambio )
Pad....: Roccat Taito Mid-Size 3MM ( 3 mesi )

IIl sensore del mouse è scoperto favorendo "NEGATIVAMENTE" al sensore con la conseguenza di alcuni errori... ora, che fare?

1. Pulire il Pad? Se si come?
2. Cambiare il Pad? Verso quale modello dovrei puntare?
3. Cambiare entrambi? Permettendo che ho sulle 100€ di Buoni Amazon

Nel caso di un nuovo pad preferirei spendere qualcosina di più se fosse possibile a favorire una migliore longevità senza sminuire la precisione. Tengo a precisare che ho provato vari pad tra cui

Roccat Sota che per quanto preciso si usurava troppo facilmente lasciando segni ondulati che finivano per compromettere la precisione del Mouse stesso
Roccat Taito I primi mesi l'ho trovato perfetto, che volere di più? Grande(forse esagerato) ma PURTROPPO sporchevole...

Permetto che con il kone[+] mi trovo benissimo certo, ha i suoi problemi...

1. Scrool: Non è tra i migliori
2. Laser: Preciso forse troppo, basta 1 filo che entra nel sensore e il cursore si muove AVANTI e INDIETRO " IN DIAGONALE!!"

ero in attesa che arrivasse il "tanto citato" RAZER TAIPAN su Amazon.it sperando che grazie ai 2 sensori siano riusciti a migliorare ulteriormente la precisione del mouse

magari in una piccola recensione sui pro contro da devil_mcry

.....

per farla semplice sto cercando

- Ergonomità: Buona ma non eccellente del Roccat Kone [+]
- Peso: Possibilmente inferiore, da scartare il peso di un Logitech MX Revo
- Precisione

e che sopratutto non stanchi la mano nelle lunghe sessioni ...

Costumizzabile quanto basti, non è la mia priorietaria...

Detto questo che fare?
Con le dimensioni del Kone+ mi viene in mente il logitech g500 con sensore da 5700dpi;il peso è regolabile tramite appositi pesetti integrati a parte e iniseribili nel mouse tramite un cassettino. Come pad Razer Scarab,Vespula, altrimenti anche della cooler master sono ottimi (li trovi sul loro sito coolermaster.it)
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v