Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2012, 21:52   #1
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Problema 6950@6970 freeze schermo nero e driver riavviati!

Ciao a tutti! Come da titolo ho comprato una 6950 con bios 6970 e accelero xtreme qui sul mercatino e mi da il problema che ad intervalli irregolari (quando gli pare a lei... per ora 2 volte freeze e driver ripristinati quando stavo gironzolando su firefox svariate volte su un gioco chiamato apb e un po di volte mentre giocavo a grid con conseguente primo secondo e al terzo crash mi crashava anche grid!) Ora ho letto un po in giro che non poche persone hanno questo problema anche facendo il TdrDelay... l'unica possibilità sarebbe testare la gpu su un altra piattaforma cosicchè capire se è lei o no... La cosa che mi sfava di piu è che voglio capire se la vga è fallata o meno perchè in tal caso la restituirei...

Cose che ho testato:
Prima il pc aveva una 280 con gli ultimi driver e andava da dio mai un problema...
Testando switchandola da 6950 a 6970 e i driver crashavano sia con un bios che con l altro
Testato con un hd da 250gb e un ssd da 60gb con winzozz 64 bit e il problema persisteva...
testato con i driver 12.4 12.6 beta 12.6 normali e il problema persiste...
testato con il tdrdelay e il problema continua a persistere!!!
ho anche provato a cambiare i cavi dell alimentatore (modulare da 850 watt) ma non è cambiato assolutamente N-U-L-L-A-!!!
La mia configurazione la vedete in firma...

HO FATTO ANCHE 15 MINUTI DI FURMARK CON I PEGGIO SETTAGGI (MAX 8 FPS PER CAPIRCI DI QUANTO ERA PESANTE) E NON MI HA DATO ALCUN PROBLEMA...

Se qualcuno sa tipo come disattivare il VPU recover in winzozz 7 o sa un qualche fottutissimo modo per finire questo inferno ne sarei grato... Qualsiasi aiuto lo accetto ben che volentieri!! Ho provato un burn test per la vga ma lo passa benissimo senza dare problemi...
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD

Ultima modifica di MEXKaba : 19-07-2012 alle 22:18.
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 22:04   #2
AkiraVF
Senior Member

L'Avatar di AkiraVF

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Verona
potrebbero essere le memorie della scheda rovinate
AkiraVF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 22:16   #3
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
Originariamente inviato da AkiraVF Guarda i messaggi
potrebbero essere le memorie della scheda rovinate
Ti dico la verità l' ho pensato anchio... però è strano perchè ha messo i suoi dissipatorini a modo e a vedere cosi non sembra... ho fatto anche 15 minuti di furmark in 1920x1080 con le peggio cose (mi andava a massimo 8 fps!!!) e non mi ha dato problemi... percio piu di cosi non penso sia la vga... o erro?
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
Old 19-07-2012, 22:31   #4
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Metti le frequenze per cui la scheda è stata testata e concepita (basta un software come msi afterburner, è una prova, non serve il flash) e vedi che succede. Avrà comunque più potenza della 6950 normale grazie agli shader in più attivati col mod.
Se la scheda così non da problemi allora era solo un problema di stabilità.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 22:35   #5
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Metti le frequenze per cui la scheda è stata testata e concepita (basta un software come msi afterburner, è una prova, non serve il flash) e vedi che succede. Avrà comunque più potenza della 6950 normale grazie agli shader in più attivati col mod.
Se la scheda così non da problemi allora era solo un problema di stabilità.
Testata anche con il bios ORIGINALE della 6950 con shader non sbloccati e robaccia varia... Inutilmente perche crashano comunque...
Old 20-07-2012, 07:26   #6
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Non ti rimane altro che provarla su un altro sistema e se ti da' il solito problema allora direi che è fallata!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 15:24   #7
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
Originariamente inviato da cloudin Guarda i messaggi
Non ti rimane altro che provarla su un altro sistema e se ti da' il solito problema allora direi che è fallata!
Ora ho trovato un fix direttamente da microsoft mi pare modificato da uno (?) e ho provato a giocare con 2 giochi senza problemi per circa 1-2 ore ma oggi la testo profondamente!! Se risolvo forse ho trovato la soluzione per tutti quelli che hanno questo problema e stanno cercando invano un fix!!!
Old 20-07-2012, 18:50   #8
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

up nessuno che mi sa dire qualcosa che non so? o che mi assicura che dopo 15 minuti di furmark non sia la vga fallata ma è il solito problema che si presenta con certi sistemi e win 7 e le ati?
Old 23-07-2012, 16:31   #9
Skid_001
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Io ho risolto una volta per tutto i problemi della mia XFX 6870 installando i 12 1. Tutti gli altri che ho provato, specialmente gli ultimi 12 6 mi hanno fatto dei casini incredibili. Non so se è lo stesso per la 6950/70, ma tu prova..
Skid_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 16:54   #10
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
Originariamente inviato da Skid_001 Guarda i messaggi
Io ho risolto una volta per tutto i problemi della mia XFX 6870 installando i 12 1. Tutti gli altri che ho provato, specialmente gli ultimi 12 6 mi hanno fatto dei casini incredibili. Non so se è lo stesso per la 6950/70, ma tu prova..
Proverò ma non penso sia quello... Esempio ora ho diminuito i crash facendo un sacco di prove e controprove ma un crash ogni tot rimane... boh spero solo non sia fallata..
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Il tredicesimo volo del razzo spaziale S...
Pagare il parcheggio è sempre pi&...
Torvalds: 'Non sono più un progra...
Xiaomi lavora alla nuova Smart Band 11, ...
Inabissato in Grecia, iPhone 16 Pro sopr...
Volkswagen Zukunftsplan 2030: il nuovo p...
'Non ci interessano i segreti di Apple':...
Genitori troppo connessi: uno studio riv...
Motorola conferma l'arrivo del nuovo Edg...
Smascherata la truffa dei finti SSD da 1...
Xiaomi 18 Pro: chip a 2 nm, Privacy Disp...
Il 71% degli autovelox italiani era fuor...
La Cina svela e descrive la sua arma a m...
Le 12 offerte Amazon TOP del weekend: ai...
Mini proiettore portatile a 36,99€: otti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian