|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Cosa preferite ? | |||
| S II |
|
2 | 28.57% |
| S III |
|
5 | 71.43% |
| Votanti: 7. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Schilpario
|
Secondo voi è meglio l'SII o l'SIII
So bene che, a primo impatto, può risultare una domanda stupida.
Però l'SII ha caratteristiche secondo me che battono l'SIII. Prima tra tutte la grandezza, l'SIII è immenso e secondo me supera le dimensioni con cui si può definire uno smartphone "smart-phone", diventando un ibrido a tutti gli effetti. Un pò come successe a Vista quando uscì ricordate? Grandissimo boom di vendite che poi si rivelò un gran fallimento, e moltissime persone tornarono a XP. Anche se realisticamente l'S3 possiede un hardware nettamente superiore al suo predecessore, vale così la pena averlo ? Viene così pienamente sfruttato, ed è così visibile tutto questo hardware, o è solo una cosa teorica ma che poi in pratica non ha portato a nessun miglioramento ? L'SII, con qualche modifica e qualche flashata di Rom, è una bomba a tutti gli effetti. Ho installato, sul cell di un mio amico, giochi, app, musica, insomma di tutto, e non ha MAI avuto un minimo scatto, un minimo ritardo, un minimo lag. Ha due pregi rispetto all'S3 secondo me. Il primo è la dimensione, come sopra ho già detto. Il secondo, sarà questione di gusti, ma è il design, nettamente migliore ! Una cosa che confermo dell's3, un grosso vantaggio, è la risoluzione dello schermo, quasi doppia, passando da 800x400 a 1280x720 ma ciò non basta a farmi cambiare idea sul fatto che l'SII resta migliore, per questa volta, del suo successore. Voi che ne pensate ? A chi date la preferenza ?
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Avevo i tuoi stessi dubbi e un mesetto fa ho scelto alla fine S3 perchè:
- Le dimensioni fisiche del dispositivo non sono cosi marcate. La larghezza tra SII e SIII è la stessa, mentre l'altezza è superiore nell'ultimo. Questo mi procura qualche difficoltà nel gestiore il dispositivo con una mano perchè raggiunto a fatica le parti alte del display. - La risoluzione, provengo da un HTC Touch HD dove la risoluzione era 800x480 e navigare su internet era una fatica. Con la risoluzione 1280x720 è decisamente meglio. Detto ciò non voto perchè secondo me sia SII che SIII sono sullo stesso livello e la scelta di uno anzichè dell'altro dipende esclusivamente dall'utente. Ultima modifica di m@ximo : 19-07-2012 alle 09:34. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
oggi come oggi come prezzi sono molto distanti per cui è difficile fare un confronto.
Si dovrebbero confrontare terminali della stessa fascia di prezzo e dello stesso anno.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
L'S3 è più sottile in tasca da meno fastidio seppur è più alto
Se si hanno i soldi per permetterselo è sicuramente meglio l'S3, altrimenti è ottimo l'S2 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quoto
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
considerando le caratteristiche ed i prezzi dei due... non sarei così sicuro sul quale preferire eh...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
Quoto anche io.
Se i soldi non sono un problema, assolutamente S3, non ci sono ragioni per cui uno dovrebbe prendere un S2, se non per il motivo fine a se stesso di risparmiare (ma a quel punto si prenderebbe un Galaxy Nexus, non un S2). Ecco, piuttosto la domanda sarebbe: Galaxy Nexus o S3 ?? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Schilpario
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
|
Quote:
S3: 8.6 mm S2: 8.49 mm ed è pure un po più largo di 4 mm e più alto di 1.1 cm perciò ovviamente in tasca da molto più fastidio... 2 miei amici lo tengono nella borsa della fidanzata, e uno ha fatto scambio con la l'S2 della fidanzata perchè è troppo grande. Ovviamente come caratteristiche tecniche è meglio S3, ma se vuoi un telefono "più piccolo" e comodo, non vedo molto altro di meglio dell'S2... se S2 avesse avuto il display HD avrebbe dato del filo da torcere anche all'S3 secondo me...(quad core a parte) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.