Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2012, 15:11   #1
Saclano
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Upgrade da 5770 a ....

Budget max 150-200
Il pc lo utilizzo per giocare, principalmente a fps come battlefield 3 cod ecc...
Valutavo l'acquisto di una nuova scheda video anche in previsioni di giochi futuri, quindi qualcosina di longevo.
Vi riporto sotto la configurazione attuale del mio pc.

Processore : i5-750
Scheda madre : Asus p7p55d
Ram: 2x2 GB Kingston 1333 MHz
Alimentatore : Maxima Power 650 watt (+12v1 - 23A ) (+12v2 - 23A)

Allora come specifica cerco una scheda che consumi poco e che scaldi poco, la seconda opzione è categorica, visto che avendo la 5770 ho avuto non pochi problemi sul fatto del riscaldamento e una mi si è bruciata random 2 estati fa (fortunatamente ancora in garanzia e sostituita) ma anche la nuova sembra avere gli stessi problemi.

Ah, gioco su un 19 pollici a 1280 x 1024 e vorrei qualcosina che mi facesse girare tutto al massimo anche giochi futuri.
Se il pc ha qualche collo di bottiglia fatelo presente.
Grazie ^^

Ultima modifica di Saclano : 17-07-2012 alle 15:13.
Saclano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 17:39   #2
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
7850 e stai a posto
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 20:48   #3
Bomber_Ste
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Se non hai previsione di cambiare monitor anche qualcosina di meno... Per me... Poi o la 7850 è na bella scheda...
Bomber_Ste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 23:36   #4
Saclano
Junior Member

Grazie per il consiglio, un dubbio, ma visto che gioco a 1280 x 1024 non basterebbe la versione da 1GB ? più che altro vorrei risparmiare qualche soldino...

edit xD pensavo aveste scritto 7850 2GB..
Old 18-07-2012, 00:04   #5
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Saclano Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio, un dubbio, ma visto che gioco a 1280 x 1024 non basterebbe la versione da 1GB ? più che altro vorrei risparmiare qualche soldino...

la 7850 esiste solo 2gb.

Comunque a quella risoluzione dovresti giocare più o meno tranquillo con la 5770... prendere una 7850 con quella risoluzione mi sembra uno spreco. Hai problemi di performance? E con quali giochi
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 00:08   #6
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
la 7850 esiste solo 2gb.
Notizia di giorni fa, che uscirà anche il modello con 1 GB, che costerà sui 20-30€ in meno...
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 00:42   #7
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NODREAMS Guarda i messaggi
Notizia di giorni fa, che uscirà anche il modello con 1 GB, che costerà sui 20-30€ in meno...
Mica lo sapevo! Com'è che su hwup non ho visto niente Con un 1gb un pò castratella però!
Cmq vale lo stesso discorso... a quella risoluzione mi sembra sprecata sta scheda. Poi pensavo che ad una risoluzione simile bastasse la 5770...
Old 18-07-2012, 01:05   #8
Bomber_Ste
Senior Member

I gb di RAM della Vga sono spesso messi per puro marketing, i giochi difficilmente sfruttano un giga, figurati 2 se guardi un po' di test in giro te ne accorgi, curiosità... Ma a quella risoluzione la 5770 non riesce a far girare tutto al massimo?
Old 18-07-2012, 01:13   #9
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bomber_Ste Guarda i messaggi
I gb di RAM della Vga sono spesso messi per puro marketing, i giochi difficilmente sfruttano un giga, figurati 2 se guardi un po' di test in giro te ne accorgi
Io veramente a BF3 supero subito i 1300mb, e intendo dire praticamente dopo 2 minuti di gioco! Ovvio non mi riferisco a questo caso data la risoluzione infima...
Hai ragione quello che dici ma dipende caso a caso... la 7850 è abbastanza potente e ha un buon margine di oc, per me se la si spreme per bene sfrutta tranquillamente più di 1gb. Cmq vabbè, non credo sia un dramma
Old 18-07-2012, 01:15   #10
Bomber_Ste
Senior Member

Io con una 580 non la sfrutto neanche meta la RAM video invece, tu che scheda usi?
Old 18-07-2012, 01:56   #11
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bomber_Ste Guarda i messaggi
Io con una 580 non la sfrutto neanche meta la RAM video invece, tu che scheda usi?
E' una gtx480 overcloccata a 835mhz, per cui sto più o meno al tuo livello!
Anche a default comunque supera tranquillamente il gigabyte e non di poco.

Però considera che dipende sia dal gioco sia da come lo imposti. Penso che le texture al massimo, i filtri e l'AA facciano alzare tantissimo la memoria e con queste schede mi sembra legittimo sfruttarle al massimo!

Comunque sia probabilmente tanti giochi non sono come BF, io però sono contento di avere 1,5gb così sto tranquillo anche per queste eccezioni!
Old 18-07-2012, 06:54   #12
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Saclano Guarda i messaggi

se decidi per la 7850,ti consiglio di prenderla con 2gb di vram,cosi per 2-3 anni stai tranquillo,e se cambierai monitor,avrai una scheda buona anche per il fhd.
ciao
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 08:55   #13
Lore909
Member

L'Avatar di Lore909

La Sapphire 7770 OC basta e avanza per quella risoluzione. Ad Agosto ci saranno tante novità nel campo video se puoi aspetta.
Lore909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 01:05   #14
Saclano
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
la 7850 esiste solo 2gb.

Comunque a quella risoluzione dovresti giocare più o meno tranquillo con la 5770... prendere una 7850 con quella risoluzione mi sembra uno spreco. Hai problemi di performance? E con quali giochi
Ad esempio in BF3 tutto al massimo non lo posso mettere...(devo limitare parecchie opzioni)
Comunque sono un po' in dubbio tra i modelli elencati ovvero :

-7850 2 gb
-7850 1 gb
-7770 OC

Il miglior rapporto costo/prestazioni ?
Old 19-07-2012, 01:16   #15
Bomber_Ste
Senior Member

Bf3 è un gioco molto esigente, per giocarlo con tutti i filtri e tutto a ultra ti serve quasi sicuramente una 7850, probabilmente è più difficile per una scheda elaborare un dettaglio alto che una risoluzione più elevata, non credo che la 7770 lo faccia girare al max se con la 5770 devi abbassare molte cose, forse hai anche poca RAM per giocarlo al max... Forse
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian